apro questa discussione xkè bisognerebbe dare più importanza, secondo me, al motore brayton-ericson che funziona su ciclo joule.
esso non ha bisogno di avere il riscaldatore vicinissimo ai pistoni.
inoltre penso che un motore a combustione interna 4T (in buone condizioni di tenuta del sistema fasce elastiche, pistoni e cilindri) possa essere convertito in brayton. si sostituirebbero le valvole di aspirazione con delle opportune valvole di ritegno tipo idraulica, e l'attivazione di quelle di scarico andrebbe rifasato opportunamente (con i sistemi a cinghia o a catena è facile).
chi può dia nozioni.
esso non ha bisogno di avere il riscaldatore vicinissimo ai pistoni.
inoltre penso che un motore a combustione interna 4T (in buone condizioni di tenuta del sistema fasce elastiche, pistoni e cilindri) possa essere convertito in brayton. si sostituirebbero le valvole di aspirazione con delle opportune valvole di ritegno tipo idraulica, e l'attivazione di quelle di scarico andrebbe rifasato opportunamente (con i sistemi a cinghia o a catena è facile).
chi può dia nozioni.
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