Salve a tutti, dopo un pò di tempo (un bel pò), passato a leggere in giro tutto quello che trovavo su i motori stirling e circa un migliaio di tentativi andati a vuoto fra lattine e quant'altro ho deciso di smettere di "Giocherellare" con le piccole potenze e cercare di farne uno vero poichè probabilmente è più facile reperire cuscinetti, valvole e quant'altro anzichè "arronzare" e quindi rischiare di perdere solo tempo in attriti e dispersioni varie.
Per questo motivo mi sono fatto coraggio e dopo aver trovato un compressore da sacrificare a questo esperimento, ho deciso SERIAMENTE di costruirne uno.
Ecco la mia intenzione:
Attenendomi a questo schema concettuale:
Vorrei provare a costruire un piccolo motore a GAS che sia in grado di sfruttare una fonte di calore di circa 80° (poco meno).
Montando un tappo sulla valvola di aspirazione e un tubo di acciaio sull'altra vorrei montare il tutto sullo stesso albero così come mostrato nello schema, possibilmente modificando lo stesso albero.
La mia unica perplessità riguarda appunto l'albero, se qualcuno ha i mezzi ho conosce qualcuno in grado di aiutarmi in questa impresa sono disposto a viaggiare/pagare/supplicare anche in tutta Italia.
Grazie per l'attenzione posterò qui i miei risultati.
Saluti
j3n4
Per questo motivo mi sono fatto coraggio e dopo aver trovato un compressore da sacrificare a questo esperimento, ho deciso SERIAMENTE di costruirne uno.
Ecco la mia intenzione:
Attenendomi a questo schema concettuale:
Vorrei provare a costruire un piccolo motore a GAS che sia in grado di sfruttare una fonte di calore di circa 80° (poco meno).
Montando un tappo sulla valvola di aspirazione e un tubo di acciaio sull'altra vorrei montare il tutto sullo stesso albero così come mostrato nello schema, possibilmente modificando lo stesso albero.
La mia unica perplessità riguarda appunto l'albero, se qualcuno ha i mezzi ho conosce qualcuno in grado di aiutarmi in questa impresa sono disposto a viaggiare/pagare/supplicare anche in tutta Italia.
Grazie per l'attenzione posterò qui i miei risultati.
Saluti
j3n4
Commenta