annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore Brayton...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motore Brayton...

    Ciao Ragazzi... mi sono appassionato ad alcuni articoli che ho letto sul motore Brayton... e vorrei cercare di realizzarna uno assieme ad un mio amico esperto in meccanica... qualcuno puo darmi una mano? Per lo meno dirmi da dove partire e dove posso trovare le informazioni che mi servono?
    Vi ringrazio anticipatamente...

    :blink:

  • #2
    ciao, il motore di Brayton èun po' tabu qua in giro, anche perchè non se ne è mai visto uno funzionare. Di sicuro ti indirizzeranno sullo Stirling anche se ritengo che il Brayton sarebbe più adatto per essere realizzato artigianalmente sia perchè non ha bisogno che il calore sia concentrato sulla testa del pistone caldo con conseguenti interventi pesanti per trasformare un motore endotermico sia perchè il gas vettore lavora a pressioni più basse e l'assorbimento di calore avviene a pressione costante. Secondome ti converebbe provare a realizzare un modellino. L'altro giorno sono stato dal gommista e ho visto quelle pistole ad aria per svitare i bulloni. Se la colleghi con una cinghia ad un piccolo compressore puoi iniziare a fare qualche esperimento senza buttar via troppi soldi.
    Andrea

    Commenta


    • #3
      Ciao ti ringrazio per la risposta... non ho capito bene l'esperimento che mi dici di fare con il trapano ad aria compressa per smontare i dadi... xk nell'officina di mio zio c'è n'è uno e n mi costerebbe nulla fare ciò che mi stavi proponendo... fammi sapere cosi inizio a fare qualcosa...

      Commenta


      • #4
        Dovresti collegare l'albero della pistola a un volano al quale sia anche collegato un piccolo pistone che funge da compressore, tipo quelli per gonfiare i materassini. Prelevi l'aria compressa e la metti in una serpentina, tipo da frigo, e la cacci dentro una caldaia o un caminetto. Una volta scaldata l'aria la immetti nella pistola a gas che fa da turbina. E' solo un'idea di partenza, campata in aria, però se dici di avere già a disposizione la pistola un esperimento del genere non ti dovrebbe costare molto. Magari provo a farti un disegno.
        Ciao

        Commenta


        • #5
          http://www.energeticambiente.it/moto...ototipato.html

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X
          TOP100-SOLAR