La terza generazione di locomotive a vapore avevano
un rendimento del 27% usando come combustibile
il carbone e come propulsore un motore a vapor d'acqua.
Merito dell'ingegnere argentino Livio Dante Porta che
migliorò la combustione del carbone e portò la pressione
di vapore a circa 60 atm. L'ingegnere aveva più che raddoppiato
il rendimento precedente, che era al 12%!
Altra cosa: recentemente un auto a reazione che usava vapor d'acqua
a 60 atmosfere ha battuto il record di velocità.
Datemi vostre opinioni.
un rendimento del 27% usando come combustibile
il carbone e come propulsore un motore a vapor d'acqua.
Merito dell'ingegnere argentino Livio Dante Porta che
migliorò la combustione del carbone e portò la pressione
di vapore a circa 60 atm. L'ingegnere aveva più che raddoppiato
il rendimento precedente, che era al 12%!
Altra cosa: recentemente un auto a reazione che usava vapor d'acqua
a 60 atmosfere ha battuto il record di velocità.
Datemi vostre opinioni.
Commenta