
qualcuno sa di che materiale sono fatti i gallegianti dei carburatori e quelli delle boe marine ??
sono materiali leggeri , resistenti a solventi chimici come la benzine e il cloruro di sodio e resistono bene al degrado termico fino ai 100 gradi c°.
sarebbero l'ideale per sintetizzare dei dislocatori a bassa porosità osmotica, leggeri e resistenti alla temperatura solare (stirling ltd) fino a 110 c° e resisterebbero alla dissoluzione fotochimica e degli oli lubrificanti di trafila dalle bronzine.
qualcuno sa suggeriure i materiali leggeri e resistenti utili che si potrebbero utilizzare per realizzare un dislocatore ltd ??????
l'altro quesito che mi pongo è : se ho un pistone di lavoro su un gamma da 10 cm3 , nella camera di dislocazione il volume da spazzare deve essere sempre 10 cm3 oppure deve essere minore o maggiore , a causa delle dilatazioni e contrazioni del fluido di lavoro ?????
quali sono i calcoli da tener presente considerando : la configurazione gamma , la temperatura max 400 c°, lunghezza del dislocatore 4 volte quella del pistone, pressione a freddo atmosferica (non pressurizzato) e se fosse pressurizzato a 10 bar. ??????
dai video sembra che in configurazione alfa e beta il volume spazzato in quelli pressurizzati a più di 100 bar con tmax da 750 c° hanno un volume dislocatore minore rispetto al pistone ???
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