Ho cercato un bel pò su internet ed ho trovato una sola officina, che dice di lavorare su progetto, anche per conto di hobbysti, http://www.maicrotek.com/torneria-automatica.html ,ma nulla di più. Pultroppo nella mia zona non si trova nulla, di solito chiedo a mio zio tornitore, ma per grossi progetti non vorrei scomodarlo, preferisco pagare, sempre che non si chieda troppo
">
Conoscete officine, possibilmente che inviino il prodotto finito per posta? Avete grosso modo idea dei prezzi richiesti per semplici lavorazioni?
Grazie per l'eventuale aiuto, Gyuse.
">Conoscete officine, possibilmente che inviino il prodotto finito per posta? Avete grosso modo idea dei prezzi richiesti per semplici lavorazioni?
Grazie per l'eventuale aiuto, Gyuse.

">
"> Non riesco a capire le difficoltà di trovare un tornitore o un rettificatore ..ce ne sono miglia in Italia, basta andare sulle pagine gialle avere un disegno cad e chiedere 10 preventivi a quelli più vicini.
A proposito del set.up.. questo argomento riguarda solo le macchine utensili a controllo numerico e consiste nell'introdurre il programma in macchina (mi riferisco a macchine semplici) predisporre utensili. Mentre per macchine da 4 a 5 assi controllati è più conveniente introdurre il disegno in macchina attraverso un sistema che invia direttamente alla macchina utensile i dati del disegno e stabilisce in automatico il percorso utensile ecc questo naturalmente vale per disegni complessi tipo stampi.
">
">
">
e giri e temperature saranno i più bassi possibile, anche per una questione di sicurezza. Per cui tutta questa precisione non credo mi serva.
"> non saprei dove andare a sbattere la testa per trovarne uno usato.
">
">

">
">
">
">
"> Anche se preferisco tornio e fresa separati (ma il tutto costa di più), personalmente l'ho usata da un mio carissimo amico e funziona molto bene! 

">
">
">
">
......
">
">
">
">
">
Ciao . Spartano .
Commenta