Motore a reazione GE9X - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore a reazione GE9X

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • B_N_
    ha risposto
    guarda che mi segno questa tua affermazione e tra 2 anni ti ridicolizzo alla grande, stai tranquillo che l'era delle auto a batteria al suo massimo storico, non pu che discendere

    Lascia un commento:


  • richiurci
    ha risposto
    Se nessuno ti risponde qui credo sia dovuto a vari motivi, ma essenzialmente il motivo principale che posti link fuori tema e fuori sezione.

    prima un motore a reazione, poi l'idrogeno e ora il termovalorizzatore di Roma...

    Riguardo l'idrogeno come ben sai io e molti altri siamo convinti, da pi di 10 anni, che fondamentalmente una bufala nel campo automotive (bufala nel senso che non porterebbe nessun vantaggio significativo ad oggi), e per ora i fatti confermano ampiamente questo "pregiudizio".

    Lascia un commento:


  • B_N_
    ha risposto
    ti ripeto che hai ragione
    ma sottolineo che gli "ecologisti" nostrani al contrario detestano l'idrogeno
    sono i figli di quelli che hanno protestato contro il nucleare
    sono i nipoti di quelli che sono riusciti ad eliminare [quasi] i filobus elettrici da Milano quando nessuno pensava che si potessero fare auto a batteria ma gli ingegneri avevano fatto bus elettrici VERI
    pazienza

    il punto focale un'altro, qui nasce il contrasto tra tecnici e politici
    quanto le paturnie a volte in malafede ma a volte nemmeno (il che pure peggio) possono ignorare la fisica e la chimica?

    sto seguendo con interesse la vicenda dell'inceneritore di Roma, qualsiasi sia la decisione sar storica
    un peccato che nessuna forza politica si faccia ESPLICITO portatore del si all'inceneritore, sembra che ci sia una specie di paura nei confronti di ritorsioni ............
    Ultima modifica di B_N_; 20-08-2022, 13:08.

    Lascia un commento:


  • fedonis
    ha risposto
    La questione idrogeno e Toyota la seguo da alcuni anni, per cui ho pensato di risponderti. Peraltro, sempre in Giappone, l'idrogeno e' usato fin dal 2009 per impiegarlo quale fonte energetica per alimentazione elettrica delle abitazioni, non solo per autotrazione. Enefarm di Panasonic e' molto diffuso in quel paese. In Europa pare che scopriamo l'acqua calda. Questa e' , se ricordo bene la terza versione del sistema:https://fuelcellsworks.com/news/pana...-condominiums/. Ovviamente non e' l'impiego che tu hai mostrato impiegandolo direttamente come combustibile (cosa che comunque Toyota sta sperimentando da un po'), tuttavia indica come l'impiego dell'idrogeno sia ben presente nel paese del sol levante.

    Lascia un commento:


  • B_N_
    ha risposto
    Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
    ....
    sei l'unico che mi ha risposto
    stamattina apro Edge e mi trovo questa discussione, peraltro aperta da ME
    non certo che nessuno sia obbligato a rispondere a nessun messaggio, MA forse qualcosa che non va c'

    non sono stato io ad appellare il forum ""enegeticambiente""
    ammetto che anch'io ho scritto qualcosa in merito alla "guerra", forse ho fatto due o tre volte osservazioni sul prezzo del metano piuttosto che di altre fonti energetiche, ma un'intervento un pochetto deviato pu scappare a tutti ogni tanto

    tra un po' mi aspetto che qualcuno faccia campagnia elettorale indiretta per conto di Poltrone&Divani, non auspico certo censura ma qualche risposta "strana" auspicabile

    Lascia un commento:


  • B_N_
    ha risposto
    si, dal punto di vista tecnico hai ragione
    ma non tralasciare l'aspetto marketing, Porsche dimostra che non si tratta solo di tecnologia pura ma ha un futuro, e nemmeno cos lontano

    non so se hai notato un punto molto positivo, l'entusiasmo per le auto a batteria non pi cos trendy come lo era solo due anni fa
    al contrario ci che i talebaneco di bassa cultura tecnica vedevano come un incerto futuro molto lontano si sta avvicinando a vista d'occhio
    un invito agli indecisi ad aspettare e tenersi cara la diesel anche se sono disponibili finanziariamente a cambiarla

    Lascia un commento:


  • fedonis
    ha risposto
    Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
    ultima novità , estremamente interessante
    https://www.ge.com/news/reports/gain...ture-in-flight
    ma anche nel mondo dell'automotive si comincia a vedere cose davvero innovative
    https://www.msn.com/it-it/motori/not...6321d7601b5758
    pensare che c'è "gente" che si crede avanzata perchè usa auto a batteria che contengo significative quantità di uno dei minerali più dannosi, il litio
    Toyota sono anni che lavora con l'idrogeno, sia fuel cell sia come combustibile. Non serve certo Porsche a spiegare nulla a nessuno. La Toyota Mirai sono anni che e' in commercio (giusto per esempio):https://www.toyota.it/gamma/nuova-mirai
    E questa e' in listino da 2021in Italia, ma dal 2015 in nord europa.
    Per cio' che concerne invece,l'impiego di idrogeno come combustibile:https://www.dmove.it/news/la-pazza-i...e-nei-cilindri
    Come vedi Porsche non ha acceso alcuna lampadina. Sempre dietro i giapponesi.
    Ultima modifica di fedonis; 19-08-2022, 21:04.

    Lascia un commento:


  • B_N_
    ha risposto
    ultima novit, estremamente interessante
    https://www.ge.com/news/reports/gain...ture-in-flight
    ma anche nel mondo dell'automotive si comincia a vedere cose davvero innovative
    https://www.msn.com/it-it/motori/not...6321d7601b5758
    pensare che c' "gente" che si crede avanzata perch usa auto a batteria che contengo significative quantit di uno dei minerali pi dannosi, il litio

    Lascia un commento:


  • B_N_
    ha risposto
    mentre i gretini ed i talebaneco vorrebbero "tornare indietro" e mangiare erba a km zero la tecnologia, nostro unico faro, ci aiuta
    https://www.ge.com/news/press-releas...s-fueled-power

    Lascia un commento:


  • B_N_
    ha iniziato la discussione Motore a reazione GE9X

    Motore a reazione GE9X

    un grande passo avanti sul risparmio energetico e sull'efficienza energetica
    l'aviazione degli Stati Uniti ha approvato devinitivamente l'ultimo motore a reazione di General Electric che consente risparmi energetici veramente notevoli
    il pi grande motore destinato all'aviazione civile

    se cercate in rete potete trovare molte altre informazioni al riguardo
Attendi un attimo...
X