A me è sempre stato chiarissimo. E' a te e a Sergio Pan che non era chiaro quel documento!
Che dice espressamente: " "dati non contestabili, gentilmente forniti dal macchinistaTrenitalia Mauro Olivero Pistoletto", ma NON cita l'opinione reale limitandosi ad utilizzare un dato preso alla "cherry picking" per sostenere una sua tesi. Tra l'altro molto, molto "smentibile" laddove pretende di parificare il consumo energetico di un treno trainato in quota a quello della climatizzazione. Ma vabbè... sorvoliamo!
Io non ho MAI pensato che il documento fosse dei SiTav! E' la tua solita menzognetta o proprio non avevi capito?
Ho invece inteso che il sig. Olivero Pistoletto fosse un NoTav. Questo è vero! Ma è dovuto al fatto che non ero a conoscenza delle opinioni del sig. Olivero Pistoletto e mi ero limitato a leggere lo ""studio"" NoTav dove il sig Olivero Pistoletto veniva citato senza ulteriori informazioni. Addirittura con il ringraziamento a piè di nota!
Poi mi sono documentato in rete ed ho scoperto il trucchetto del pensionato! Ex "professore di fisica al Politecnico di Torinoecc. ecc."... ma sempre PENSIONATO! Come mi risulta dai link. Magari sbaglio ed allora chiedo scusa (seppure non mi risulta che prendere per pensionato uno che non lo è autorizzi a ululare all'offesa!). Ma se le cose stanno così... Quello è un pensionato ! PUNTO! Se vuoi segnalalo pure all'ex fisicoDelPolitecnicoDiTorino! Vedrai che confermerà cosa scrivo!
Poi sta a chi legge decidere se è più "accreditabile" o, in italiano, "credibile" un pensionato o un musicologo.
L'offesa a te può essere, ma non è certa. Occorrebbe capire se il licenziato di scuola media riesce a distinguere il significato di accreditabile da quello di credibile. Se si è in realtà solo un consiglio. Spassionato peraltro.
Dato che è ormai patrimonio comune dell'umanità la notizia che moltissimi pensionati con pensioni elevate, ma non adeguatamente coperte da contribuzione, maturata col comodo retributivo, si stanno alambiccando per inventare bersagli da potare prima che qualcuno pensi a ricalcolare la loro... il dubbio che anche il pensionato ex FisicoDelPolitecnicoDiTorino sia tentato di sparare qualche cartuccia fumogena contro lo "spreco"... ebbè resta! Eccome! E NON è un'offesa! Inutile che cerchi di girartela!
Poi sul contenuto tecnico non metto bocca, a parte un certo grado di scetticismo sul consumo delle ventole di areazione che mi permane, spiace.
Ora che ho spiegato esaurientemente ti invito a tornare ad argomenti meno polemici.
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Non ti arrampicare sugli specchi hai dettopensionato (evidentemente anche lui della falange "se risparmio magari mi aumentano la pensione"...)Ripeto che dovresti cercare di farti assistere da qualcuno con almeno la licenza media prima di scrivere
Sergio Pan non aveva risposto perché aveva abbandonato il forum. Ricordi? Non ha "pinzato" nulla in rete ma condivido un documento che conosceva e tu (che non hai bisogno di nessuno che abbia la terza media per scrivere) hai pensato fosse dei sitav mentre era evidente che fosse indirizzato ai SITAV Olivero Pistoletto.
Ti è chiaro?
PS io non appalto niente al musicologo Gillio se non ci che dice e di essere musicologo. Che c'è di male?
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Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioQuesto si chiama sminuire. O tu come lo vuoi chiamare? Offendere per rendere meno accreditabile? Ridicolizzare o altro? Va bene lo stesso.
PS Sergio Pan sapeva benissimo di chi era quel documento. Credo che sei l'unico a non aver capito che i morti (forumisticamente parlando) a volte resuscitano
Ripeto che dovresti cercare di farti assistere da qualcuno con almeno la licenza media prima di scrivere! Se definisco "pensionato" un pensionato non offendo nessuno. E non sono in grado di "sminuire" nessun tecnico, io. Come d'altronde tu che appalti al musicologo Gillio qualsiasi cosa non ti vada a genio, ma io perlomeno me ne rendo conto.
(P.S. Non sono sicuro di riuscire a rendere qualcuno "meno accreditabile". Anzi non sono sicuro che ci sia qualcuno al mondo in grado di farlo... )Ultima modifica di BrightingEyes; 06-06-2019, 14:58.
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Sulla scarsa competenza tecnica nulla da dire, non è il mio settore quindi ammetto le carenze. Un po'di conoscenza invece le ho, mi informo sull'argomento da 20 anni.
Per "vostri libri" intendevo i libri SITAV in generale. Quello che hai citato è scritto dal musicologo Gillio, lo so.
Ti è più chiara adesso l'incomprensione verbale?
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Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggioRingrazio io per la segnalazione e mi scuso se ho citato in forma inadeguata altre persone. Credo comunque che il succo delle analisi e i tentativi di distorcerne i reali contenuti siano stati messi in evidenza.
Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioSmeagol dicevo che i vostri libri SITAV sono stati smentiti da tecnici competenti.
Perchè qui molto prima che un problema di scarsa competenza tecnica e conoscenza sull'argomento siamo di fronte a problemi di comprensione verbale di ciò che si sta leggendo. Senza offesa, eh ?
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Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggioAutore che scopriamo ora un pensionato (evidentemente anche lui della falange "se risparmio magari mi aumentano la pensione"...) con conoscenze tecniche, ma con argomenti tecnici negati da altri esperti del settore.
PS Sergio Pan sapeva benissimo di chi era quel documento. Credo che sei l'unico a non aver capito che i morti (forumisticamente parlando) a volte resuscitano
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Al solito appalti ad altri comportamenti tuoi!
Io non "sminuisco" nessuno. Ad es. so, io, di non avere la competenza necessaria anche solo per accreditare uno dei due di avere "smentito" le opinioni altrui. Sai cosa significa il verbo italiano "smentire" o affastelli concetti orecchiati in rete?
Ho già ribadito che non sei, evidentemente, in grado di distorcere i fatti a tuo vantaggio per quanto tu ne sia ottimisticamente convinto. Non insistere e torna perlomeno a fingere di inserire dati tecnici invece di cercare la polemica gratuita.
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Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggioCredo comunque che il succo delle analisi e i tentativi di distorcerne i reali contenuti siano stati messi in evidenza.
Il tecnico qui presente (informatico?) fa delle analisi e il fisico (che sminuisci in quanto pensionato) smentisce.
Tra tecnici (forse) avranno parti diritto di opinione o valutazione. Quello che non puoi fare è avvalorare l'uno e screditare l'altro per il tuo interesse.
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Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioSmeagol dicevo che i vostri libri SITAV sono stati smentiti da tecnici competenti.
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Non affannarti a cercare di racattare qualche "punto". Il documento di Rizzi lo sappiamo da Smeagol adesso essere di Rizzi, in quanto il tuo collega Sergio Pan, passato a miglior vita forumisticamente parlando con apparente scarso rimpianto peraltro, NON cita minimamente l'autore.
Autore che scopriamo ora un pensionato (evidentemente anche lui della falange "se risparmio magari mi aumentano la pensione"...) con conoscenze tecniche, ma con argomenti tecnici negati da altri esperti del settore.
L'intervento di Smeagol non fa che confermare cosa abbiamo scritto.Ultima modifica di BrightingEyes; 06-06-2019, 13:14.
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Smeagol dicevo che i vostri libri SITAV sono stati smentiti da tecnici competenti.
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Le rilevazioni mi risultano essere terminate prima del termine dello scavo...
Ad ogni modo, che tu sia il macchinista o l'ingegnere informatico,
SalutiUltima modifica di BrightingEyes; 06-06-2019, 12:30.
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Originariamente inviato da Smeagol Visualizza il messaggioPer cui pregherei di evitare di associare ancora i suddetti nomi a qualsivoglia tesi di fantasia.
Grazie!
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Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioGià che ti trovi da queste parti puoi dirci come mai il tunnel geognostico della Maddalena è stato dichiarato completo 500m prima rispetto a quanto programmato?
Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioE poi. Come mai nel 2017 sono state interrotte le analisi sugli inquinanti mentre fino all'anno precedente venivano fornite costantemente?
Non sarà che sono affiorate le tenute "rocce verdi"? È solo un ipotesi, eh. Di fatto non è dato saperlo...
Queste saranno le uniche due risposte che otterrai da me, fanne tesoro. Ho smesso di discutere da molto tempo con gente che passa le proprie giornate su Forum e Social a cercare di convincere (ed autoconvincersi) che, senza avere la benchè minima competenza o conoscenza del tema, le proprie opinioni abbiano valore, rilevanza o autorevolezza.
Bye.
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Già che ti trovi da queste parti puoi dirci come mai il tunnel geognostico della Maddalena è stato dichiarato completo 500m prima rispetto a quanto programmato?
La scusa di agevolare i futuri lavori non regge o se regge equivarrebbe a dire: non siamo capaci di progettare una grande opera come si deve.
E poi. Come mai nel 2017 sono state interrotte le analisi sugli inquinanti mentre fino all'anno precedente venivano fornite costantemente?
Non sarà che sono affiorate le tenute "rocce verdi"? È solo un ipotesi, eh. Di fatto non è dato saperlo...
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Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggioDocumento anonimo redatto anonimamente che cita solo come co-autori o comunque collaboratori Massimo Olivero Pistoletto e Mauro Olivero Pistoletto. Che però... guarda i casi della vita... risulta essere in realtà senz'altro un esperto e senz'altro in grado di fornire (cit.) "dati non contestabili, gentilmente forniti dal macchinistaTrenitalia Mauro Olivero Pistoletto", ma oibò oibò... sembra giungere e conclusioni DEL TUTTO OPPOSTE al disperato e patetico tentativo dell'anonimo estensore del roboantemente definito "studio tecnico" presentatoci dal NoTav di forum:
La favola dell’utilizzo della linea storica – Mauro Olivero Pistoletto – Veritav
Intringante questa faccenda! Nevvero?
1) Il documento spazzatura riportato poco sopra e in cui veniamo citati non è affatto anonimo, ma di Guido Rizzi:
https://it.linkedin.com/in/guido-rizzi-1945ab88
2) Nessuna delle due persone citate ha a che fare con il movimento NoTav, nè ha mai collaborato a co-produrre o co-firmare alcun documento da loro prodotto. Peraltro non sarebbe stato difficile capirlo usando semplicemente Google nel modo corretto:
Le ragioni di un ambientalista "SI TAV"
3) Il documento citato era in realtà una risposta di Rizzi a una dibattito online avuto con lui nell'Agosto 2014 che includeva altri documenti molto tecnici che potreste trovare qua e là su internet.
4) Il "ringraziamento" che potete trovare nel suo documento nasce dal fatto che il sig.Rizzi aveva usato alcuni dati sbagliati e che gli erano stati da me contestati (per dimostrare tutta l'incosistenza delle sue deboli e strampalate tesi NoTav).
5) Entrambe le persone citate si sono occupate di Torino-Lione fin dal 2005, e conoscono nei minimi dettagli tutta la storia, nonchè i relativi dettagli tecnici relativi all'opera e tutte le varianti progettuali avvenute nel corso del tempo.
6) Tuttavia una delle persone citate non si occupa più di Torino-Lione essendosi stufata (il termine vero sarebbe più colorito) sia dei NoTav, sia di chi dovrebbe avere l'interesse a portare avanti l'opera.
Per cui pregherei di evitare di associare ancora i suddetti nomi a qualsivoglia tesi di fantasia.
Grazie!
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A Telt le “lettere” di chi vuol fare il Tav: 3 mesi per dire sì La procedura continua: la società italo-francese dovrà individuare chi ha i requisiti; il governo ora ha 90 giorni per decidere come proseguire
di Gianni Barbacetto da Il Fatto Quotidiano del 29-05-2019
A Telt le “lettere” di chi vuol fare il Tav: 3 mesi per dire si - Il Fatto Quotidiano
La data cruciale, 28 maggio, è caduta proprio ieri, due giorni dopo le elezioni. È il termine entro cui dovevano arrivare le
“manifestazioni d’interesse” delle aziende che si candidano a realizzare il tunnel Tav tra l’Italia e la Francia. Lavori per 2,3 miliardi di euro, una bella fetta del costo totale della super-galleria, 9,63 miliardi. Arrivate per via telematica, le candidature ora sono chiuse nell’hard disk della Telt, la società pubblica metà italiana e metà francese incaricata della realizzazione della Torino-Lione.
Nei prossimi giorni una commissione dell’azienda stilerà l’elenco di chi ha chiesto di partecipare e poi Telt ha 90 giorni per le verifiche e la prima scrematura: dovrà ammettere chi ha i requisiti e scartare chi non li ha. Infine, ai primi di settembre, potrà partire la gara vera e propria, con i capitolati d’appalto e la presentazione delle offerte da parte delle aziende ammesse. La procedura per scegliere i vincitori dei tre lotti durerà circa 12 mesi, dunque potrebbe concludersi attorno al settembre 2020.
Questa fase definitiva, però, non prenderà l’avvio prima del via libera che dovrà essere concesso dai governi italiano e francese: un passaggio chiesto dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte nella sua lettera inviata nel marzo scorso al presidente di Telt, Hubert du Mesnil, e al suo direttore generale, Mario Virano. Il governo ha dunque tre mesi per decidere se andare avanti oppure no sul Tav. I risultati delle elezioni, con il prevalere della Lega (favorevole alla TorinoLione) sul Movimento 5 Stelle (unica forza politica che la considera una grande opera inutile), sembrano preparare un sì. Lo ha subito annunciato l’appena eletto presidente delle Regione Piemonte Alberto Cirio: “Dobbiamo far ripartire la regione e farla correre veloce. Il Tav si farà, senza se e senza ma. L’opera era nel programma delle politiche di centrodestra dello scorso anno e ancora di più c’è nel mio programma per governare la Regione”.
Anche in Val di Susa, dove dovrebbe essere scavato il tunnel e dove è radicato da anni un forte movimento No Tav, i risultati elettorali della Lega sono stati migliori di quelli dei Cinquestelle. “Ma queste elezioni non possono essere lette come un referendum sul Tav”, sostiene Francesca Frediani, NoTav della prima ora e prima degli eletti Cinquestelle in Regione, con un numero di preferenze superiore alla tornata precedente. Anche l’unica del M5S eletta in Piemonte per il Parlamento europeo, Tiziana Beghin, è una decisa NoTav.
Al movimento contro la Torino-Lione è andata male a Susa, dove un leader storico come Sandro Plano è stato battuto, come sindaco, dal pro Tav Piero Genovese. È andata bene invece a Salbertrand, dove il sindaco Sì Tav Riccardo Joannas è stato sconfitto dal NoTav Roberto Pourpour. Salbertrand sarà importante nei prossimi anni, perché lì è previsto il grande cantiere lungo un chilometro dove dovrebbero essere portati tutti i materiali di scavo del tunnel e dove dovrebbe sorgere la fabbrica dei conci, gli anelli di calcestruzzo per rivestire la galleria.
Per ora non è possibile sapere quali e quante sono le imprese che hanno presentato a Telt la loro “manifestazione d’interesse”. Sono state però 106 le aziende che hanno partecipato, tra aprile e maggio, ai tre incontri a porte chiuse organizzati dalla società italo-francese a Roma, Parigi e Napoli. Provenienti da 16 Paesi tra cui Italia, Francia, Spagna, Olanda, Gran Bretagna, Svizzera, Australia, Hong Kong, Giappone, Corea, Malesia. Tra le italiane, hanno partecipato Pizzarotti, Cmc, De Eccher, Ghella.
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Hai ragione tu. SEMPRE.
Il resto è come dici tu. SEMPRE.
FINE.
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Puoi dire cosa credi, io mi limito a smentire le tue menzogne estremiste.
Qui han parlato tutti, di qualsiasi opinione. Tu pretendi che gli altri accettino le menzogne che ti inventi, ti inalberi perchè te le distruggono e ti immagini in grado di controbattere, ma non lo sei! Spiace!
Di solito linki un qualche sito di cialtroni ideologizzati o il solito parere del solito nimby laureato.
Poi procedi a distorcere il senso delle rispose altrui fingendo che vogliano intendere quello che farebbe comodo a te per poterlo “sbugiardare”.
Quindi ti aggrappi a particolari secondari per segnare qualche punto. Ma ti “scordi” di ammettere le tue gigantesche panzane!
Fai come credi. Ormai anche questa discussione è rovinata.
Ma del resto era già arrivata a dimostrare che il titolo è sbagliato.
La TAV italiana è stato ed è un successo innegabile. Il numero dei passeggeri è quadruplicato, dai 18 milioni del 2010 ai quasi 70 attuali. La gente comune la apprezza molto più dei treni sociali cari ai nostalgici illusi. Persino tra i pendolari sono migliaia quelli che preferiscono un abbonamento più caro ma con servizio più rapido e comodo.
Le analisi degli agenti NoTav infiltrati nelle università, come purtroppo è regola, si sono rivelate cialtronesche panzane smentite dai fatti.
IL collegamento Torino-Milano-Roma è ormai monopolizzato dai treni ad AV che hanno ridotto di molto il traffico aereo e stradale. Nonostante la concorrenza estremamente economica dei bus (flixbus, ecc.) Trenitalia ed Italo hanno conti sempre più positivi.
Le altre tratte saranno completate, a partire dal fondamentale terzo valico, visti i vantaggi ormai innegabili. Il costo esiste,certo. Ma è inferiore al semplice costo di gestione sociale delle linee tradizionali. Ed è un costo di investimento, che produrrà utili, invece di un’elemosina a carico del contribuente.
Il resto sono panzane ideologiche di quattro illusi.
P.S. Approfondimento: l'Alta Velocita e per le merci? | FERROVIE A NORDEST
Cit. "Queste ed altre considerazioni hanno fatto sì che dall'apertura della prima AV "vera" nel 2005 fino ad oggi, pur avendone la possibilità teorica, non un singolo convoglio merci sia mai transitato su una linea ad Alta Velocità, sulla quale anzi circolano solamente treni con velocità minima di 250 km/h.Pertanto, al contrario delle linee AC come la Verona – Bologna e la Padova - Mestre, le linee AV italiane, ovvero le tratte della dorsale Torino - Napoli, sono attualmente da considerarsi come delle linee esclusivamente passeggeri, per quanto a priori compatibili con un traffico cargo."
Questo nel 2010. Altri dati non ho trovato.
Originariamente inviato da moreno_risorti Visualizza il messaggioMa cosa ca**o ci state a fare qua .......................sembrate due ragazzini bizzosi che litigano il lecca/lecca...
Per me questa discussione è ormai rovinata e comunque ha ampiamente dimostrato chi segnala dati seri e chi scrive panzane sperando nel fumo della polemica. Lascio alla moderazione le decisioni sulla stessa. Ma ormai concordo che è solo un litigio a due, inutile e fastidioso.Ultima modifica di BrightingEyes; 26-05-2019, 19:35.
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Ma cosa ca**o ci state a fare qua .......................sembrate due ragazzini bizzosi che litigano il lecca/lecca, almeno fosse una bella gn***a potreste provarci..............forse
P.s. potete anche cancellare il post, rimane il fatto che siete rimasti soli.............................e chi volete che legga ste cazz**e
Non se ne puo proprio piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Ripetilo la terza volta, magari funziona...
Posso dire tutto il contrario. Sei tu che ti irriti e offendi. Sei tu a sparare super*****le prematurate ma poi rigiri la frittata.
Ma in fondo puoi star sereno, e lo sai, mai nessuno si permetterà di contraddirti.
Continua pure ad allevare il tuo ego che è l'unica cosa che sei in grado di fare.
Hai ragione, la discussione andava avanti ordinata da anni; finché non è entrato qualcuno che ha un opinione differente a sua maestà
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Invece confermo cosa ho scritto. Sei, al solito, TU che non hai, chiaramente, la competenza e preparazione necessaria a capirlo.
Non ho alcuna intenzione di mettermi a dibattere con uno che ti trascina sul suo terreno e li ti batte senza speranza!
Hai "sbugiardato", certo! Ne siamo tutti stra-convinti! Non ti innervosire! Essere sbugiardato da un allevatore di oche che si ritiene in grado di discutere di argomenti tecnici non è la mia primissima preoccupazione. E me ne farò sta santa ragione.
I contenuti li ho messi. E smentiscono TUTTE le tue panzane,menzogne, sciocchezze, o vere e proprie idiozie! Tu ti irriti troppo e perdi il controllo. E poi ti escono le ""battute"" sul fiasco di vino, la canna da fumare, la pillolina da prendere, ora la "pet terapy". Che immagino sia quella con le oche e le gaillne, visto che io conosco solo la pet therapy e si fa con animali un pelo più intelligenti (ma vabbè, tutto è relativo, capisco...)
Ora ci mancavano i link agli svitati che sperano di sostituire le gru con quelle a spinta umana! La ciliegina sulla torta!
Come mandare in vacca una discussione seria che andava avanti da anni...
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Ormai sei vittima di te stesso. Oggi niente terapia? Oche e galline si usano in pet terapy e funziona!
Messaggio #798 di questo signore al bar.
Stai facendo un po' di confusione. Strano!
La TAV To-Salerno non ha alcuna valenza merci. Non ho idea se ci passino i merci, ma non credo proprio. Sulla relazione della corte europea che tu hai citato e io ho linkato si dice espressamente che molte altre TAV hanno fatto l'errore di far passare sulla linea TAV i treni lenti, peggiorando enormemente le prestazioni. Ma che la To-Salerno è riservata alla AV. Hai già provato a insinuare questa panzana della linea "sottoutilizzata" prima. A me non risulta. Vedremo i dati se arriveranno.
Ora neghi di averlo detto. Fa niente. Sbugiardato per l'ennesima volta.
E adesso, dopo le tue provocazioni, anche questa discussione rischia la stessa sorte di quella del bar.
PS. Non basta riempire una risposta di parole come nimby e le tue solite diffamazioni per renderla tecnica. Entra nei contenuti, se sei in grado di farlo, e contesta con dati, se ne hai.
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Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioNon sai di cosa parli.
Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioCome quando dicevi che solo i treni AV viaggiano sulle linee alta velocità.
Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioOppure come quando eri convinto che alta capacità volesse dire tante merci.
Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioSe qualcuno ha ancora le forze qui un analisi giornalistica che dimostra la veridicità di quanto da me sostenuto. Ne parla a livello europeo e non solo Italiano. High Speed Trains are Killing the European Railway Network - LOW-TECH MAGAZINE
P.S. hanno anche risolto il problema del traffico cittadino!! (Bring back the horses - LOW-TECH MAGAZINE). E hanno pure la versione goose-made della TAV!! Battery Powered Rail Vehicle Claims New Efficiency Record.
Grazie un sito davvero interessante!
Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioQuesta la traduzione in italiano dello stesso studio
I treni ad alta velocita stanno uccidendo la rete ferroviaria europea | notav.info
Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioQui invece, per tornare al tema Torino Lione, lo studio approfondito di un collettivo della Savoia
Che tra le popolazioni interessate ai lavori (qualsiasi lavoro!!) ci trovi i comitati nimby non sorprende nessuno. Così come scoprire che sono SEMPRE contrari e favorevolissimi al "fatelo, ma non qui"!
Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioHai ragione. Ho le prove empiriche che le oche sono in grado di capire meglio di taluni umani.Ultima modifica di BrightingEyes; 26-05-2019, 16:21.
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Non sai di cosa parli.
Come quando dicevi che solo i treni AV viaggiano sulle linee alta velocità.
Oppure come quando eri convinto che alta capacità volesse dire tante merci.
Insomma, il DottSITAV è tanto disinformato/disinformatore quanto abile a fare passare gli altri per ciò che è lui.
Ma vabbè...
Se qualcuno ha ancora le forze qui un analisi giornalistica che dimostra la veridicità di quanto da me sostenuto. Ne parla a livello europeo e non solo Italiano.
High Speed Trains are Killing the European Railway Network - LOW-TECH MAGAZINE
Questa la traduzione in italiano dello stesso studio
I treni ad alta velocita stanno uccidendo la rete ferroviaria europea | notav.info
Qui invece, per tornare al tema Torino Lione, lo studio approfondito di un collettivo della Savoia (in Francia gli oppositori all'opera sono in continua crescita, così come in tutta Europa si moltiplicano i disillusi dell'alta velocità).
Traduzione dello studio di un collettivo della Savoia sul progetto TAV Torino-Lione - Prima parte - Pro Natura TORINO
Hai ragione. Ho le prove empiriche che le oche sono in grado di capire meglio di taluni umani.
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Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioEsatto. Le scelte politiche sono da anni improntate al liberismo. Puoi permetterti il biglietto AV, ottimo. Non puoi, peggio per te, ti tocca viaggiare nelle peggiori condizioni. Nulla di diverso dalla sanità... Ma vabbè, sono scelte politiche.
Io non abbraccio nessuna dottrina...
Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioNon ho detto che le alternative ai treni AV non esistono
Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggiodifatti in precedenza il tempo di percorrenza era di circa un ora e mezza più lunga dell'attuale AV. Questo dimostra che le alternative ai treni AV sono stati volutamente rallentati a livelli spropositati.
Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioL'articolo che ho proposto del sole24ore è del 2011. Non ho trovato analisi più recenti che riguardano il periodo storico che riguarda il pre e l'entrata in funzione dei treni AV. Dimostra chiaramente la scelta aziendale di forzare i passeggeri a viaggiare su AV. Gli articoli più recenti dimostrano che questa tendenza aziendale persiste nella stessa direzione.
Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioPer i voli aerei ti focalizzi di easyJet per evitare di menzionare la nascita di diverse compagnie low cost e la crescita di passeggeri sui voli nazionali.
Comunque è inutile insistere a discutere con chi è abile a travisare tutto per il suo unico fine: avere ragione ad ogni costo.
Ma quello che travisa per avere ragione a tutti i costi sono io, macccerto!!
Guarda, blatera pure tutte le panzane che credi, visto che qui ti lasciano fare propaganda politica liberamente. Io con gente del tuo calibro non voglio avere più a che fare. Salutami le oche che magari ti capiscono meglio!
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Esatto. Le scelte politiche sono da anni improntate al liberismo. Puoi permetterti il biglietto AV, ottimo. Non puoi, peggio per te, ti tocca viaggiare nelle peggiori condizioni. Nulla di diverso dalla sanità... Ma vabbè, sono scelte politiche.
Io non abbraccio nessuna dottrina, quello sei tu.
Trenitalia è una società al 100% dello stato e riceve contributi dallo stato stesso per i verbi non AV.
Non ho detto che le alternative ai treni AV non esistono ma che sono state progressivamente ridotte, al punto di renderle inappetibili (scelta aziendale appunto, mirata a "deragliare" la scelta di AV). Anche la lentezza della percorrenza dipende da una scelta aziendale che mira allo stesso obiettivo di favorire l'AV, difatti in precedenza il tempo di percorrenza era di circa un ora e mezza più lunga dell'attuale AV. Questo dimostra che le alternative ai treni AV sono stati volutamente rallentati a livelli spropositati.
L'articolo che ho proposto del sole24ore è del 2011. Non ho trovato analisi più recenti che riguardano il periodo storico che riguarda il pre e l'entrata in funzione dei treni AV. Dimostra chiaramente la scelta aziendale di forzare i passeggeri a viaggiare su AV. Gli articoli più recenti dimostrano che questa tendenza aziendale persiste nella stessa direzione.
Per i voli aerei ti focalizzi di easyJet per evitare di menzionare la nascita di diverse compagnie low cost e la crescita di passeggeri sui voli nazionali.
Comunque è inutile insistere a discutere con chi è abile a travisare tutto per il suo unico fine: avere ragione ad ogni costo.
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Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioIntercity e regionali sono stati si cancellati perché considerati non remunerativi da Trenitalia che però è una società statale che offre un servizio sociale. Tra l'altro i treni "non remunerativi" sono sovvenzionati dallo stato stesso proprio per garantire il servizio. Che i governi abbiamo sempre più diminuito i fondi è una scelta politica
Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggiocome lo è quella di Trenitalia di cancellare i treni a basso costo per i cittadini per favorire quelli "a mercato".
Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioIl tutto si traduce con l'impedimento oggettivo alla scelta dei passeggeri che, di fatto, si trovano di fronte alla scelta obbligata di andare sui 3 volte più costosi AV.
È un dato di fatto che dai primi anni del 2000 in poi i treni intercity, direttissimi, e le altre alternative economiche sono state via via eliminate e rallentate nella velocità di collegamento. I treni diretti tra città e città sono stati soppressi e per andare da Roma a Milano, ad esempio, si devono effettuare più cambi. Questo provoca disagio, rallentamento e scomodità oggettiva. Il tutto è stato fatto semplicemente per incentivare l'AV.
Basta prendere un orario internet qualsiasi (Omio) e vedi tratte, costi e orari.
Il costo della AV varia fra 86 e 95€. I treni intercity ci sono, anche senza cambi. Il notturno c'è, senza cambi, costa il 30% in meno dell'AV e ci mette la sciocchezza di oltre 9 (NOVE!) ore! Se vuoi utilizzarlo il biglietto lo trovi al volo! Perchè la gente NON LO VUOLE prendere! Non per i fantasiosi motivi, senza una minima base TECNICA, che affastelli nel sempre più disperato tentativo di apparire credibile nelle tue panzane!
Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioE lo spiega pure il tuo giornale preferito quando ha analizzato il periodo 2000-2010
Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioPer quanto riguarda gli aerei evidentemente non sai leggere il documento di assoaeroporti.
Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioL'unico areoporto con voli nazionali in calo è quello di Milano. Tutti gli altri sono in crescita. Tutti, inclusi quelli delle città attraversate dai TAV.
Ma di cosa stai vaneggiando??
Continui ad inquinare una discussione che dovrebbe basarsi su dati tecnici con panzane politicoidi o fantasie dell'allevatore iperconfident e ti azzardi pure a dire agli altri che non sanno leggere??
Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioPer quanto riguarda gli aerei evidentemente non sai leggere il documento di assoaeroporti.
Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioAh il Frecciarossa che va a 350 km/h è una bufala. O meglio, potrebbe ma non gli è permesso per motivi di sicurezza.
Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioSe vuoi insistere fai pure ma sappi che farai una figura barbina come l'hai fatta quando sostenevi che le linee AV sono attraversate solo da treni AV.
Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggioSul resto neppure commento le tue insinuazioni fantasiose e deduzioni insulse. Se ti piace cicalare fai pure...
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