annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TAV OCCASIONE MANCATA?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
    Eh sì, quello è stato un referendum a tutti gli effetti.
    Ma le elezioni europee non sono un referendum, o sbaglio?
    Se il M5S in Piemonte riceveva la valanga di voti che ha preso la Lega saresti qui a insegnarci che, chiamalo referendum, chiamalo come credi "la gente comune, il popolo piemontese s'è erto in tutta la sua statura ed ha gridato un secco ed innegabile NO!! alla Grande Opera Inutile!!" (da pronunciare con voce stentorea e mento puntato all'orizzonte luminoso!).
    Visto che ha sotterrato l'unico partito NoTav che ha perso DUE TERZI degli elettori in un anno e premiato il partito al governo che ha detto CHIARAMENTE che è favorevole alla TAV ValdiSusa... allora sono solo elezioni europee. E quelle si sa... non hanno mai contato un atz. Vero?
    Ma sarà sicuramente così! Vai sereno! E' ovvio che è soltanto una mia, ingenua, idea che Salvini ora sventoli sotto al naso di gigetto e Conte i numeri dei voti e dica loro "ok. Quelli mi han votato perchè ho detto che voglio la TAV ed ora la TAV si fa partire, ok ciccini?? Altrimenti vi sguinzaglio la Meloni!"
    Ed abbiamo capito male tutti quando Conte ha parlato di "strada già tracciata". Forse si riferiva alla linea storica?? Hai visto mai??
    Le "madamine" avranno avuto uno scarso risultato, vero. Ma hanno stravinto! Battendo i NoTav sul loro stesso terreno portando in piazza migliaia di persone a manifestare per la SiTav (ma erano probabilmente tutti "picchiatori" del servizio d'ordine Piddì! Ovvio!). Quelle manifestazioni hanno confermato nei politici la certezza che la battaglia elettorale si sarebbe combattuta su quell'argomento!
    Lo hanno capito TUTTI! Compresi i 5S che hanno tentato, diperatamente ed in ritardo, di evitare che la diatriba TAV entrasse nella campagna elettorale! Addirittura Toninelli ha cercato di tenere nel cassetto la famosa "analisi del pensionato" in quanto aveva capito, o meglio qualcuno di più accorto lo aveva avvertito, che scatenare ORA la questione poteva rivelarsi un boomerang micidiale!
    Ma era tardi! Le pressioni delle falangi... vabbè falangette, NoTav da una parte e quelle dell'astuto alleato di governo dall'altra hanno condotto al pastrocchio. Moltiplicato dal fatto che, per fare felici i referenti ideologici, i membri della commissione l'avevano scritta "potente" l'analisi! Talmente "potente" da risultare grottesca e insostenibile!
    Le delusioni da parte dei francesi e dell'Europa hanno fatto il resto.
    Al povero Conte non è rimasto che inventarsi un garbuglio notarile, robusto come un filo di seta, per ritardare la resa dei conti al dopo elezioni.
    Ma ora siamo arrivati alla frutta. Il conto si sta avvicinando!

Ma forse rinsaviranno tutti. Leggeranno con attenzione i "contratti che escludono le penali", stracceranno le copie del Sole24Ore, si faranno un grappino e telefoneranno a Macron ("Emmanuel tu le sè la derniere?? Nous non som plu interessè al bucon! Salut!").
    Certo. Andrà senz'altro cosi. D'altronde le elezioni NON sono un referendum! E anche Salvini dovrà cristianamente piegare il capo (col rosario in mano. Ormai lo tiene sotto il cuscino, vicino alla Beretta) e accettare la triste realtà!
    Già me lo vedo piangente... "Ah se avessi dato retta a Chiamparino e fatto un referendum!!! Ma no, testone!! Non avevo capito che prendere il 40% in Piemonte dopo che ho passato mesi a dire "la TAV si farà" non contava niente per astigiani, torinesi e cuneesi!! Che in realtà mi votavano solo per decidere di che colore rifoderare le poltrone a Bruxelles!! Che idiota che sono stato!!"
    Mi fa un po' pena il povero Matteo. Davvero eh!
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
    O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

Commenta

• Note di Moderazione:

Roy è stato chiaro, ha chiuso il 3d al bar e intimato di non spostare qui le vostre diatribe.

Quindi visto che il 3d ha preso la stessa piega...chiudo anche questo per qualche giorno.

Qui si parla SOLO di aspetti tecnici, avete un po' di tempo per trovarne.

Ambientalista, esperto di risparmio energetico, veicoli elettrici e energie rinnovabili.
      Possessore di una rara FIAT Seicento Elettra: Eli!

Commenta

Sto operando...
      X
      TOP100-SOLAR