annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hybus l'autobus SOSTENIBILE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hybus l'autobus SOSTENIBILE

    Ogni tanto, capita ancora di sorprenderti(mi) con delle tecnologie che non ti aspetti.
    in questo caso un autobus IVECO 490 che da EURO 0 o EURO 1 ('94) viene RIGENERATO
    e diventa un superefficente bus con un motore della PUNTO 1300cc Diesel EURO 5
    e con in piu anche il reupero dell energia di frenata.

    tecnicamente rientra nella categoria degli ibridi EREV

    Pininfarina presenta Hybus, l’autobus sostenibile
    alcuni dati in piu, nell articolo in Inglese
    Pininfarina Hybus, an incredible hybrid bus with a small Fiat engine | Motor Nature: for green drivers

    segue il concetto della decrescita (felice) delle 3R
    Riduci Recupera Ricicla = Risparmia

  • #2
    Non e' una soluzione nuova, ma e' una soluzione valida per diminuire l'inquinamento nelle citta'.
    Un motore endotermico otto volte piu' piccolo, piu' moderno come classe Euro, funzionante a regime fisso anziche' variabile con accelerazioni, probabilmente inquina un ventesimo rispetto al motore originale.
    Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

    Commenta


    • #3
      si parla di riduzione dei consumi del 75-80%
      e supera pendenze fino al 15%
      ma credo non sarebbe male nemmeno se invecie del 1300cc diesel della punto
      al generatore si abbinasse anche un 2000cc a Metano..

      difatti ho trovato un azienda USA che trasforma le vecchie Cadillac o Lincon ,
      dal peso poco inferiore ai bus ,
      con lo stesso identico principio e motore ad etanolo
      http://www.lincvolt.com/lincvolt_redesign

      "fuel efficiency of 100 MPG, which is a remarkable feat for a car that is 19.5 feet long and weights about 3,000 pounds"
      Ultima modifica di HAMMURABY; 30-05-2012, 00:01.

      Commenta


      • #4
        dal peso poco inferiore ai bus
        Ma certo.
        Una Cadillac del 59 pesa 2.000 kg, ed una attuale 1.800...
        Un bus pesa 20.000 chilogrammi, solo dieci volte di più.

        Praticamente uguali, vero?

        Dico, ma con che coraggio vorresti convincerci che un'auto pesa come un pullman?

        Commenta


        • #5

          La Lincoln Continental convertible del 1959 citata nell'articolo pesa 2,5 tonnellate..da Wiki:
          Lincoln Continental - Wikipedia, the free encyclopedia
          "Third generation (1958–1960), che riporta dai 2300 ai 2600 kg."
          (6200 LBS / 2812 kg dopo la conversione in elettrico, e non 3000 libbre come scritto sopra)
          La Lincoln montava in origine un motore 8V Ford MEL430 di 7000cc
          da circa 250 kW (esisteva in diverse versioni) ed era lunga circa 19,5 piedi

          NELLA LINCVOLT rigenerata:
          Il motore che provvede alla trazione è un 200 kW della UQM

          per la generazione a bordo, viene utilizzato un motore Ford Atkinson 4 cilindri a etanolo
          (ma può usare anche benzina o una miscela benzina/etanolo),

          accoppiato a un generatore sempre el. della UQM da 145 kW max per dare un uscita costante di 85 kW.
          che carica una batteria A123 da 850 libbre
          Ultima modifica di HAMMURABY; 02-06-2012, 02:37.

          Commenta


          • #6
            A perte che il post è incomprensiblie, e che si parlava di cadillac e ora si scopre che è una lincoln, che c'entra questo col fatto che un bus pesi dieci volte di più, mentre tu sostieni invece che pesa come un'autovettura?
            Ultima modifica di livingreen; 02-06-2012, 07:37.

            Commenta


            • #7
              Ok, capito tutto: è il solito giochino, dove tu copi le risposte che ti danno gli utenti di un forum su di un altro forum, omettendo chiaramente di dire che le hai copiate e che non sono tue idee.
              Per il primo post, pare che dobbiamo ringraziare i ragazzi del fourm amico Hybrid Synergy Forum, che si sono prodigati nello spiegarti cosa sia un EREV:

              un concetto veramente nuovo...

              e il significato delle tre erre:

              un concetto veramente nuovo...

              Così hai potuto copiarlo ed incollarlo senza citare le fonti e facendolo passare per una tua riflessione.

              Però non sei più tanto in forma: una volta ci mettevi meno di dieci minuti a ricopiare nei forum di tutta Italia le informazioni che ti avevano fornito ignari frequentatori di questo forum, mentre ora ci hai messo addirittura un giorno...

              Quanto all'ultimo, l'hai copiato pari pari dalla risposta dell'utente freeway: un concetto veramente nuovo...
              che ti stava dimostrando che non sapevi di che stavi parlando. E dove fra l'altro si parla del famoso attrito, che tu su questo forum hai negato che esista e che abbia una qualsiasi influenza sul moto di un'autovettura...

              Tranquillo, ora li avverto.

              Commenta

              Sto operando...
              X
              TOP100-SOLAR