Scooter elettrico:quale tra questi? (Valutazione prestazioni, pendenze superabili, ecc.) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scooter elettrico:quale tra questi? (Valutazione prestazioni, pendenze superabili, ecc.)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Si si certo,si sta paragonando un ciclomotore ad un motoveicolo.
    Ma come prezzi come siamo messi?
    Il Vectrix con sconti ed incentivi quanto costa?Io abito in provincia di Milano...
    Mentre l'Oxygen?Non riesco trovare da nessuna parte il prezzo odierno...
    Io dovrei farci 30km al giorno(tragitto casa-lavoro)...ma ovviamente punto ad avere un motorino/moto che mi possa assicurare una distanza maggiore (almeno 60/70km).
    Diciamo che il Vectrix non mi dipiacerebbe,però il prezzo e i pochi km che mette a disposizioni mi mantengono ad una certa distanza.
    Alla fine una velocità di 45km/h mi andrebbe bene (considerando che per andare al lavoro la mia velocità media è di 35km/h)...
    Grazie a tutti...ciao ragazzi!

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da stealth81- Visualizza il messaggio
      Si si certo,si sta paragonando un ciclomotore ad un motoveicolo.
      Ma come prezzi come siamo messi?
      Il Vectrix con sconti ed incentivi quanto costa?Io abito in provincia di Milano...
      Mentre l'Oxygen?Non riesco trovare da nessuna parte il prezzo odierno...
      Io dovrei farci 30km al giorno(tragitto casa-lavoro)...ma ovviamente punto ad avere un motorino/moto che mi possa assicurare una distanza maggiore (almeno 60/70km).
      Diciamo che il Vectrix non mi dipiacerebbe,però il prezzo e i pochi km che mette a disposizioni mi mantengono ad una certa distanza.
      Alla fine una velocità di 45km/h mi andrebbe bene (considerando che per andare al lavoro la mia velocità media è di 35km/h)...
      Grazie a tutti...ciao ragazzi!
      se abiti nella zona a1 che comprende milano e molti paesi limitrofi il vectrix ti costa 6000 euro, quanto costa l'oxygen non lo so, se mantieni i 45km/h di velocità il v credo che arrivi anche a 90km di autonomia ma occhio al calcolo della velocità media, quando abitavo a milano per andare a lavoro circunnavigavo la città e nonstante strade abbastanza veloci e traffico non da centro città, toccando spesso anche gli 80 arrivavo al lavoro col computer di bordo (della macchina) che mi segnava una velocità media di 20/25 quindi la vedo dura mantenere una media di 35 non superando i 45

      Commenta


      • #33
        Ok,grazie per la risposta e per il chiarimento.
        Certo è che 6000€ per un motociclo che non ha neanche un'autonomia esaltante non mi esalta troppo...però è positivo il fatto che il prezzo,tra incentivi ed altro,sia sceso drasticamente!
        Se aveva un'autonomia di 200Km a 50 Km/h non avrei esitato a prenderlo anche a questo prezzo...nel giro di due anni l'avrei ammortizzato tranquillamente.
        Però considerando il costo delle batterie che marciranno dopo 3/4 anni(indipendentemente dall'utilizzo che se ne fa) ovviamente prima di tirare fuori questi soldi(quasi mezza auto utilitaria) ci penso molto bene.

        Da una parte spero vivamente che nel giro di pochi anni l'elettrico possa prendere il volo...certo che avere il petrolio tra le balle non aiuta.
        Guardando le novità tra ciclomotori e anche autoveicoli ibridi (Honda,Toyota e Smart)penso che stiamo andando sulla strada giusta,ma sopratutto si sta muovendo qualcosa di concreto!

        Commenta


        • #34
          Dimenticavo....attualmente (a parte l'Oxygen che è quasi un tabùrezzo e autonomia....possibile che nn riesca ad avere una risposta??)quali sono i ciclomotori miglori sul mercato come autonomia?E rapporto prezzo-autonomia?
          Mi piacerebbe avere tre possibili motorini da valutare per optare eventualmente di un mezzo con meno autonomia ma anche ad un prezzo più basso(non i 6000€ del Vectrix).
          Grazie...ciao ciao

          Commenta


          • #35
            Ciao ragazzi!
            Girando alla ricerca di novità(sempre elettrico ovviamente)mi sono imbattuto in nuovo ciclomotore...si chiama Excity ([url=http://www.Excity.it]eXcity

            Commenta


            • #36
              MA!
              Avevo scritto un papiro e mi ha segato tutto!
              Vabbeh..per la scheda tecnica vi lascio al loro sito.
              Il prezzo è di 2220€.Con incentivi statali sulla rottamazione di 666€ e incentivi regionali di 1100€(per la regione Lombardia area A1) lo pagherei solo 500€...possibile??

              Attendo vostri commenti o pareri!
              Grazie,ciaooo

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da stealth81- Visualizza il messaggio
                Però considerando il costo delle batterie che marciranno dopo 3/4 anni(indipendentemente dall'utilizzo che se ne fa) ovviamente prima di tirare fuori questi soldi(quasi mezza auto utilitaria) ci penso molto bene.
                Scusami ma non sono d'accordo. Di che batterie parli? La durata delle batterie è dovuta all'utilizzo che se ne fa, a quanto viene stressata ad ogni ciclo di carica/scarica, profondità della scarica ed altri parametri. Ogni batteria o pacco batterie ha le sue specifiche.
                Una stima della durata del pacco batterie ha piu senso se fatta in "ricariche" o "km" piuttosto che in tempo.


                Per quanto riguarda la tua domanda su quale scooter elettrico è migliore, dipende da cosa vuoi.

                Se t'interessa uno scooter con prestazioni e possibilità d'uso equivalente ad un 125/150cc termico c'è solo Vetrix sul mercato per ora (Tikey come si colloca??).

                Se vuoi un equivalente ad un 50cc ci sono molti modelli. per quanto riguarda la velocità, potresti "tirare" (illegalmente ovviamente) anche fino a 60-70km orari (il mio evt andava a 55kmh), lavorando sulla centralina. Per quanto riguarda l'autonomia, non vedo grandi passi avanti, anche se ci dovrebbero essere novità in arrivo.
                Consiglio di scegliere un modello con HUB motor (motore nella ruota) brushless(se non vuoi rimanere a piedi dopo 4000km o meno) da almeno 1500w, e con centralina/chopper programmabile (controlla che non sia di bassa qualità presso il venditore-->es. made in china), utile se poi vuoi cambiare batterie o fare modifiche.
                Se ti servono altre info contattami.

                Ciao!

                Jac
                Bici elettrica MKIII : qui.

                E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                Commenta


                • #38
                  Motore Brushless: elettrico a magneti permanenti
                  Autonomia: 60 - 80 km (in funzione del carico)
                  Batterie: gel di silicio (48V - 40Ah)
                  Tempo di Ricarica: 4 h

                  Purtroppo io sono di Milano e il posto è a Roma!Come faccio a verificare se la centralina non è made in China?E poi avrebbe senso?Chi è che non costruisce in Cina??
                  Accetto consiglio ovviamente!

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da stealth81- Visualizza il messaggio
                    !Come faccio a verificare se la centralina non è made in China?E poi avrebbe senso?Chi è che non costruisce in Cina??
                    Accetto consiglio ovviamente!
                    Ecco ad esempio chi produce in Italia: Elektrosistem s.r.l.

                    Per verificare contatta il venditore e fatti dare spiegazioni. Se il chopper/centralina è di buona qualità, sicuramente te lo dice.

                    Ti riferisci ad excity? Le batterie sono solo da 40ah. Come diceva Gattmes in altri post sono della stessa "famiglia" delle bat al pb, quindi come autonomia avrai 30-40km in media se vuoi andare a velocità "sostenute"..credo che 80km li fai solo se vai a 10km orari..

                    Tuttavia il prezzo dello scooter con incentivi è buono, il motore è da 2000w,chiedi al venditore quanto sconto riesci ad ottenere (dovresti pagarlo sui 1000e se non ho capito male) ed anche qualche foto visto che devi comprare a scatola chiusa.

                    Hai già provato uno scooter elettrico? a Milano in via Govone (se non erro) c'è o c'era il venditore di evt, prova a passare da loro per provare uno scooter.

                    Fossi in te valuterei anche questo scooter: ItaliainMoto: official web site , chiedendo sempre maggiori dettagli su motore, controller e batterie.

                    Ciao!

                    Jac
                    Bici elettrica MKIII : qui.

                    E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                    Commenta


                    • #40
                      Ho mandato una mail a quest'ultimo che mi hai linkato..non sembra male....la versione EVO 2500W costerebbe quasi 4000€ (come il TIKEY) e con l'incentivo di 2000€ lo pagherei la metà.
                      A proposito di TIKEY...mi ha risposto dicendomi che
                      "
                      Su strada piana con 75 kg a bordo con batterie completamente cariche alla velocità massima 80Km/h si percorrono 50 km mentre ai 30 km Orari se ne percorrono con gli stessi parametri 120!"

                      Non male...diciamo che a 50/60Km/h dovremmo avere un'autonomia di circa 60/70Km.

                      Altra domanda...l'Ecospeed è immatricolato come motociclo o ciclomotore?Il prezzo è di 3000€.


                      Comunque io punto ad avere un mezzo con queste caratteristiche:
                      1)Buona autonomia...60Km...desiderata 70/80Km
                      2)Qualità prodotto e assistenza

                      Adesso tirando le somme i ciclomotori/motcicli che sembrano soddisfare queste mie richieste sono:TIKEY,EVO 1500W litio,Vectrix.
                      C'è altro?

                      Grazie a tutti per la pazienza,ma sto cercando di arrivare ad un punto.
                      Ciao

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da stealth81- Visualizza il messaggio
                        Ho mandato una mail a quest'ultimo che mi hai linkato..non sembra male....la versione EVO 2500W costerebbe quasi 4000€ (come il TIKEY) e con l'incentivo di 2000€ lo pagherei la metà.
                        A proposito di TIKEY...mi ha risposto dicendomi che
                        "
                        Su strada piana con 75 kg a bordo con batterie completamente cariche alla velocità massima 80Km/h si percorrono 50 km mentre ai 30 km Orari se ne percorrono con gli stessi parametri 120!"

                        Non male...diciamo che a 50/60Km/h dovremmo avere un'autonomia di circa 60/70Km.
                        Ciao,

                        Io direi che Tikey fa 50km con una ricarica (ma con quali batterie?) dai dati che ti ha dato il venditore. Tieni presente che i test che fanno in "pista" sono diversi da quelli su strada, infatti per un uso "reale" devi calcolare stop & go (=accelerazioni e frenate con eventuale recupero di energia..), salite e discese, vento a favore o contro etc..quindi io starei un po' piu "basso" con le stime di autonomia (leggi post sul vetrix per avere un'idea dell'autonomia e problematiche che potresti avere)..se poi in reltà ce n'è di piu tanto meglio!

                        Ti consiglio di scegliere con calma e soprattutto, se puoi prova e riprova i mezzi per avere un'idea di quel che piu si adatta alle tue esigenze.

                        ciao,

                        Jac

                        P.S. Evo 1500w è considerato a livello ciclomotore (50cc)
                        Bici elettrica MKIII : qui.

                        E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                        Commenta


                        • #42
                          Tk è immatricolato come motociclo (ha la targa e non il "targhino").
                          È "equivalente" ad un "125cc"...

                          Il libretto riporta:
                          (J) L3e
                          (J.1) MOTOCICLO PER TRASPORTO PERSONE ...
                          (J.2) M0 (MOTOCICLO)
                          ...
                          (P.2) 1,8
                          (P.3) ELETTR
                          ...
                          (Q) 0,0051
                          (S.1) 2
                          ...(per le sigle vedere esempio qua:
                          http://www.comune.torino.it/ambiente...-libretto.html)
                          Fare si può! Volerlo dipende da te.

                          Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                          Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                          Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                          Commenta


                          • #43
                            Non c'è nessuno del forum che ha questo Tikey?
                            Sarebbe comodo avere uno spazio riservato alla recensioni...così ognuno potrebbe descrivere meglio il prorpio ciclomotore/vectrix.
                            Attualmente questi sono i mezzi che sto seguendo:

                            1)Vectrix ...prezzo finale 6000€?
                            2)Tiky 3000W ...prezzo finale 1900€,incentivo compreso
                            3)Ecospeed 3000W ...prezzo finale 2500€,incentivo compreso
                            4)Evo 2500W (batterie al litio)...prezzo finale 2000€,incentivo compreso
                            5)Oxygen Lipton (qui non so il prezzo!!!)
                            6)Excity 2000W...prezzo finale 1100€,incentivo compreso

                            Quindi abbiamo N°2 maxi scooter e N°4 ciclomotori.
                            1)Il Vectrix al di là del prezzo sembra quello con più possibilità di sviluppo(batterie + potenti ecc)

                            2)Il Tiky sulla carta promette bene ma servirebbe il parere di qualcuno di questo forum che ce l'abbia.

                            3)L'Ecospeed mi aveva entusiasmato,ma ora trattandosi di ciclomotore e dato con una percorrenza massima di 60Km...mi sembra un po' scarso e troppo costoso

                            4)Evo 2500W litio:ho richiesto informazioni in merito al tipo di centraline utilizzate,batterie e motore...mi devono ancora rispondere.L'autonomia viene data da 80 a 120Km!
                            La velocità massima riportata a 70Km/h...questo significa che rientra nella classe motociclo giusto?Se così fosse il prezzo scenderebbe a 1500€(incentivo di 2000€ della regione Lombardia)...non male!

                            5)Oxygen...sembra il ciclomotore dei sogni..grandi distanze e un gran parlare bene..peccato che non so' il suo prezzo e la mail che gli ho mandato non sia stata caga...ta.

                            6)Excity 2000W...scoperto per caso navigando alla ricerca di motorini elettrici:mi sembrava una buona offerta anche perchè l'autonomia dichiarata è di 60-80Km...


                            Ciao

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da stealth81- Visualizza il messaggio

                              4)Evo 2500W litio:ho richiesto informazioni in merito al tipo di centraline utilizzate,batterie e motore...mi devono ancora rispondere.L'autonomia viene data da 80 a 120Km!
                              La velocità massima riportata a 70Km/h...questo significa che rientra nella classe motociclo giusto?Se così fosse il prezzo scenderebbe a 1500€(incentivo di 2000€ della regione Lombardia)...non male!

                              5)Oxygen...sembra il ciclomotore dei sogni..grandi distanze e un gran parlare bene..peccato che non so' il suo prezzo e la mail che gli ho mandato non sia stata caga...ta.

                              6)Excity 2000W...scoperto per caso navigando alla ricerca di motorini elettrici:mi sembrava una buona offerta anche perchè l'autonomia dichiarata è di 60-80Km...


                              Ciao
                              Dividi tutte le autonomie dichiarate dal costruttore secondo il coefficiente "gattmes", ovvero dividi per due..come ho già detto alcuni dati sono un po' esagerati. Pensa che il mio evt 4000e su alcuni siti era dato per un autonomia di 50km..ero fortunato se ne facevo 30!!
                              Anche se io ho la guida un po' sportiva ed abito in una zona collinare piena di salite e discese (alcune anche di una certa pendenza e lunghezza).
                              Per una stima migliore su autonomia, bisognerebbe sapere i kwh del pacco bat,tipo di bat, potenza motore, peso dello scooter con conducente e fare le dovute stime. Tempo fa avevo fatto dei calcoli/stime. Es su uno scooter tipo evt 4000e sarevirebbero batterie al litio da 90ah 48v per avere circa 100km di autonomia "reali" (200km secondo il concessionario..ehehe). Da quel che ho notato gli scooter che attualmente montano pacchi al litio hanno bat da 40ah.

                              Evo 2500w è sicuramente un motociclo. I ciclomotori sono limitati ad una velocità di 45km orari.
                              Bici elettrica MKIII : qui.

                              E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                              Commenta


                              • #45
                                Facciamo un esempio con l'Excity:

                                Peso in ordine di marcia 116Kg
                                Batterie gel di silicio 48V 40Ah
                                Potenza motore 2000W

                                Dimmi uin po' quale sarebbe la legge di Gattames :-)...non ho la forza per cercare la formula ;-)

                                Commenta


                                • #46
                                  Originariamente inviato da stealth81- Visualizza il messaggio
                                  Facciamo un esempio con l'Excity:

                                  Peso in ordine di marcia 116Kg
                                  Batterie gel di silicio 48V 40Ah
                                  Potenza motore 2000W

                                  Dimmi uin po' quale sarebbe la legge di Gattames :-)...non ho la forza per cercare la formula ;-)
                                  Secondo me fai 30-40km con uso sportivo e bat nuove, poi col tempo le bat perdono di autonomia.

                                  Il mio evt con motore da 1500w e bat al pb da 50ah faceva 30-35km pesando 130kg con bat nuove, poi l'autonomia è calata dopo 5000km a 20 km.
                                  Bici elettrica MKIII : qui.

                                  E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Sarebbe comodo avere uno spazio riservato alla recensioni...così ognuno potrebbe descrivere meglio il prorpio ciclomotore/vectrix.
                                    Come pochi di voi sanno.. ci si sta già lavorando.
                                    Ogni tanto la mia sfera di cristallo si mette a funzionare, quindi un paio di settimane fa avevo sollevato la questione e preso alcuni provvedimenti.
                                    Circa questi ultimi notate ad es. le "label"/tag (vedere l'aggiornamento di informazioni base), oppure vedi il 3D esperienze con Seicento Elettra, ecc.
                                    Del resto se ne è invece discusso (e se ne discute) nelle sez. riservate e/o via MP (non visibili a tutti) e sono emerse alcune possibili soluzioni.
                                    Non può che farmi piacere quindi vedere certe affermazioni o ricevere MP con argomentazioni in linea con le strade/aggiornamenti che si sta pensando di intraprendere: una specie di preannuncio di "cosa gradita" (quanto meno alla maggioranza) da una parte... un aiuto ad "affinare il tiro" dall'altra!

                                    È probabile (ma non certo al 100%!) che nascerà un nuovo sub forum ("sub dir") che affiancherà il database elenco veicoli in commercio e dove potrebbero finire tutte le discussioni relative esclusivamente ai veicoli ...diciamo..."del forum".. circolanti.
                                    Se sarà così (o soluzione analoga) è probabile che si avrà anche sufficiente ordine/ pulizia/ ... ehnm... "spazio".. per diversificare/ramificare meglio alcune discussioni (vedi "Vectrix") e renderle di più facile lettura ..conseguentemente evitarne il loro dilungamento con pseudo-doppioni di messaggi (data la lunghezza ora talvolta sfugge nel calderone il msg analogo... e si ripetono le "questioni"..con conseguente ulteriore allungamento), ecc.

                                    Pazientate per ora!


                                    Intanto, visto che del Vectrix, Ecospeed, Roller... c'è già, apro allora a breve un 3D per il TK, ecc.
                                    Ultima modifica di gattmes; 15-10-2008, 09:20.
                                    Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Originariamente inviato da stealth81- Visualizza il messaggio
                                      Non c'è nessuno del forum che ha questo Tikey?
                                      Sarebbe comodo avere uno spazio riservato alla recensioni...così ognuno potrebbe descrivere meglio il prorpio ciclomotore/vectrix.
                                      Attualmente questi sono i mezzi che sto seguendo:

                                      1)Vectrix ...prezzo finale 6000€?
                                      2)Tiky 3000W ...prezzo finale 1900€,incentivo compreso
                                      3)Ecospeed 3000W ...prezzo finale 2500€,incentivo compreso
                                      4)Evo 2500W (batterie al litio)...prezzo finale 2000€,incentivo compreso
                                      5)Oxygen Lipton (qui non so il prezzo!!!)
                                      6)Excity 2000W...prezzo finale 1100€,incentivo compreso

                                      Quindi abbiamo N°2 maxi scooter e N°4 ciclomotori.
                                      1)Il Vectrix al di là del prezzo sembra quello con più possibilità di sviluppo(batterie + potenti ecc)

                                      2)Il Tiky sulla carta promette bene ma servirebbe il parere di qualcuno di questo forum che ce l'abbia.

                                      3)L'Ecospeed mi aveva entusiasmato,ma ora trattandosi di ciclomotore e dato con una percorrenza massima di 60Km...mi sembra un po' scarso e troppo costoso

                                      4)Evo 2500W litio:ho richiesto informazioni in merito al tipo di centraline utilizzate,batterie e motore...mi devono ancora rispondere.L'autonomia viene data da 80 a 120Km!
                                      La velocità massima riportata a 70Km/h...questo significa che rientra nella classe motociclo giusto?Se così fosse il prezzo scenderebbe a 1500€(incentivo di 2000€ della regione Lombardia)...non male!

                                      5)Oxygen...sembra il ciclomotore dei sogni..grandi distanze e un gran parlare bene..peccato che non so' il suo prezzo e la mail che gli ho mandato non sia stata caga...ta.

                                      6)Excity 2000W...scoperto per caso navigando alla ricerca di motorini elettrici:mi sembrava una buona offerta anche perchè l'autonomia dichiarata è di 60-80Km...


                                      Ciao
                                      Ciao Stealth, sono nuovo del forum e sbirciando qua e la tra siti e concessionari sono arrivato alle tue stesse conclusioni. Se hai avuto qualche novità tienici aggiornati!!
                                      Io in settimana dovrei riuscire a passare a Roma in un concessionario che ha sia il Tikey, sia Italiainmoto evo/elettra. Se mi darà notizie ulteriori le posterò qui.
                                      Saluti!

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Ciao Sthealt81 io posso dirti qualcosa x quanto riguarda il tikey visto che lo sto usando anche se da poco.Se non pesi piu' di 100 kg ed ai strade senza salite grosse x recarti al lavoro,allora il tikey va bene x te.I km raggiungibili dipendono dalla strada dal peso del
                                        conducente oltre ad il modo di guidare e x finire la temperatura esterna.Io lo provato con temperature vicino allo zero ma sono riuscito a fare 39 km di cui 35 a manetta e gli ultimi 4 km a 30 allora visto che ero praticamente a secco di energia(io peso piu' di 100 kg^_^).Dimenticavo che io ho il modello con meno ripresa ma piu' velocita' il 1000 giri,ma c'e in venditaanche il modello con piu' ripresa e meno velocità ma consuma di piu'.Oltre a questo se ai uno vecchio scooter da rottamare con il tikey avrai il buono di 1000 euro.Riassumendo con il tikey 1000 giri con una guida non a manetta e se pesi sugli 80 kg vai sicuro che 50 km gli fai( sempre che non abiti dove ci sono solo salite^_^).Io per adesso ho fatto 110 km totali però in condizioni brutte(freddo e manetta a tutta).Per quanto ho provato fino adesso sono soddisfatto dello scooter,sia x prestazioni(80km) che per percorrenza(39 km fatti con temperatura bassa e luci accese gli ultimi 5 km) per cui mi sento di consigliartelo.Non preoccuparti x le batterie se non sono al litio anche perche' potrebbero darti brutte sorprese se non caricate con un caricabatterie specifico
                                        e tecnicamente colòlaudato. Saluti ^_^

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Excity

                                          Peso in ordine di marcia: 116 kg
                                          Potenza Motore: 2.000 W
                                          Tensione di Alimentazione: 48V



                                          Le batterie sono al Gel/silicio....autonomia 60Km/80Km in funzione del carico...dite che è così impossibile fare 60Km?
                                          Non c'è nessuno che l'ha preso?

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Confermo quanto appena detto sul Tikey, un ottimo mezzo che tra poco vedrà importanti migliorie, l'unico appunto sulla frase "ma c'e in vendita anche il modello con piu' ripresa e meno velocità ma consuma di piu" non credo che il modello 850 giri consumi di più, ha una maggiore disponibilità di coppia e guardando i grafici anche una maggiore efficienza alle velocità alle quali si viaggia più frequentemente, ciò è dovuto ad una differenza negli avvolgimenti del motore che nei brushless possono essere a "delta" o a "Y" e non al controller che è identico, quindi l'energia prelevata è la stessa ma ha una diversa erogazione con diverse "perdite". Io con guida disinvolta ma attenta faccio da un minimo di 45 ad un massimo di 58 km

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Originariamente inviato da stealth81- Visualizza il messaggio
                                              Excity

                                              Peso in ordine di marcia: 116 kg
                                              Potenza Motore: 2.000 W
                                              Tensione di Alimentazione: 48V



                                              Le batterie sono al Gel/silicio....autonomia 60Km/80Km in funzione del carico...dite che è così impossibile fare 60Km?
                                              Non c'è nessuno che l'ha preso?

                                              lo vendono su ebay ma il prezzo non è ancora alla mia portata!! senza incentivi....

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Peccato che non ci sia nessuno che l'abbia già comprato...sarebbe utile sapere l'autonomia vera...

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  stealth81, su cosa ti sei orientato alla fine ?

                                                  Io stavo pensando di acquistare l'EVO 2500W di Italia in moto, mi sembra l'unico targato che però ha l'aspetto di uno scooter 50cc.
                                                  Così potrebbe usarlo anche mia moglie...

                                                  Che ne pensate?

                                                  Ciao,
                                                  cdr

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    esperienze ECO-SPEED(TIKEY,ECO-DREAM,IO E-SCOOTER)

                                                    Hola a todos
                                                    ho letto un po'qua e la e grazie x le utilissime info..sto cercando di decidermi sull'acquisto di uno scooter elettrico.
                                                    l'indecisione principale e' tra un piccolo 1500w(eco-dream o io e-scooter)e un grande 3000w (eco-speed o tikey??)
                                                    il piccolo IO e-scooter l'ho provato oggi:un divertente giocattolino cinese abb.scattante e maneggievole nonostante i 126kg anche per me che sono un piccoletto di1e70 per 60kg.Si potrebbe fare.casa-lavoro con svariate salitelle ma credo nn troppo impegnative..circa 12+12 piu'varie ed eventuali cmq entro i 45 km c sto..colonnine ricarica controllate e funzionanti vicini l'uff al centro di roma..che vuoi di piu'??
                                                    il dubbio e' sulla comodita'(buche e strade dissestate x la mia schiena nn fortissima)affidabilita',miglior -SCOOqualita'generale,sospensioni e ruote piu' grandi..
                                                    L'eco-speed purtroppo l'ho potuto provare per poco solo in un cortiletto privato di pochi metri e mi e' sembrato si migliore piu'massiccio e sicuro(2freni a disco)ma forse troppo ingombrante e pesante per me che nn guido piu' scooter da quasi 15 anni (e in mezzo al traffico di roma..)poi nn sono riuscito a trovare una testimonianza..BISCUZ sembrava l'avesse ordinato..e invece lo ritrovo a parlare del tikey..(sicuramente mi sono perso il passaggio e qualche mese??)cmq se qlc.puo' riportare qualche esperienza pratica (magari anche piu'lunga di una prova)su ECO-SPEED e dirmi dove posso provare qui in zona anche il tikey ne sarei felicissimissimotutti i consigli sono graditi
                                                    Scusate se mi sono dilungato troppo..e' anche la prima volta che scrivo su un forum!!!Grazie cmq in anticipo al max continuero' a girare in bici o mezzi pubbliciPura Vida!

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Hola a todos
                                                      ho letto un po'qua e la e grazie x le utilissime info..sto cercando di decidermi sull'acquisto di uno scooter elettrico.
                                                      l'indecisione principale e' tra un piccolo 1500w(eco-dream o io e-scooter)e un grande 3000w (eco-speed o tikey??)
                                                      il piccolo IO e-scooter l'ho provato oggi:un divertente giocattolino cinese abb.scattante e maneggievole nonostante i 126kg anche per me che sono un piccoletto di1e70 per 60kg.Si potrebbe fare.casa-lavoro con svariate salitelle ma credo nn troppo impegnative..circa 12+12 piu'varie ed eventuali cmq entro i 45 km c sto..colonnine ricarica controllate e funzionanti vicini l'uff al centro di roma..che vuoi di piu'??
                                                      il dubbio e' sulla comodita'(buche e strade dissestate x la mia schiena nn fortissima)affidabilita',miglior qualita'generale,sospensioni e ruote piu' grandi..
                                                      L'eco-speed purtroppo l'ho potuto provare per poco solo in un cortiletto privato di pochi metri e mi e' sembrato si migliore piu'massiccio e sicuro(2freni a disco)ma forse troppo ingombrante e pesante per me che nn guido piu' scooter da quasi 15 anni (e in mezzo al traffico di roma..)poi nn sono riuscito a trovare una testimonianza..BISCUZ sembrava l'avesse ordinato..e invece lo ritrovo a parlare del tikey..(sicuramente mi sono perso il passaggio e qualche mese??)cmq se qlc.puo' riportare qualche esperienza pratica (magari anche piu'lunga di una prova)su ECO-SPEED e dirmi dove posso provare qui in zona anche il tikey ne sarei felicissimissimotutti i consigli sono graditi
                                                      Scusate se mi sono dilungato troppo..e' anche la prima volta che scrivo su un forum!!!Grazie cmq in anticipo al max continuero' a girare in bici o mezzi pubbliciPura Vida

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        domanda sul TIKEY

                                                        Vorrei chiedere all'amico GIOR (spero di non sbagliarmi) dove esattamente e come ha potuto comperare un TIKEY in Cina a quel prtezzo; scusate eventuali miei errori ma sono al primo contatto in merito.

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          per chi volesse informazioni sull'Oxygen cargo con batterie al litio ho creato un apposito post.

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Eskuter Delta

                                                            Originariamente inviato da roberv Visualizza il messaggio
                                                            Hola a todos
                                                            ho letto un po'qua e la e grazie x le utilissime info..sto cercando di decidermi sull'acquisto di uno scooter elettrico.
                                                            l'indecisione principale e' tra un piccolo 1500w(eco-dream o io e-scooter)e un grande 3000w (eco-speed o tikey??)
                                                            il piccolo IO e-scooter l'ho provato oggi:un divertente giocattolino cinese abb.scattante e maneggievole nonostante i 126kg anche per me che sono un piccoletto di1e70 per 60kg.Si potrebbe fare.casa-lavoro con svariate salitelle ma credo nn troppo impegnative..circa 12+12 piu'varie ed eventuali cmq entro i 45 km c sto..colonnine ricarica controllate e funzionanti vicini l'uff al centro di roma..che vuoi di piu'??
                                                            il dubbio e' sulla comodita'(buche e strade dissestate x la mia schiena nn fortissima)affidabilita',miglior -SCOOqualita'generale,sospensioni e ruote piu' grandi..
                                                            L'eco-speed purtroppo l'ho potuto provare per poco solo in un cortiletto privato di pochi metri e mi e' sembrato si migliore piu'massiccio e sicuro(2freni a disco)ma forse troppo ingombrante e pesante per me che nn guido piu' scooter da quasi 15 anni (e in mezzo al traffico di roma..)poi nn sono riuscito a trovare una testimonianza..BISCUZ sembrava l'avesse ordinato..e invece lo ritrovo a parlare del tikey..(sicuramente mi sono perso il passaggio e qualche mese??)cmq se qlc.puo' riportare qualche esperienza pratica (magari anche piu'lunga di una prova)su ECO-SPEED e dirmi dove posso provare qui in zona anche il tikey ne sarei felicissimissimotutti i consigli sono graditi
                                                            Scusate se mi sono dilungato troppo..e' anche la prima volta che scrivo su un forum!!!Grazie cmq in anticipo al max continuero' a girare in bici o mezzi pubbliciPura Vida!
                                                            Un altro scooter analogo al Tikey è l'Eskuter Delta http://eskuter.it
                                                            E' un distributore/assemblatore sloveno di Capodistria. Il modello DELTA è identico al TIKEY

                                                            Dati tecnici: (copiati dal sito)

                                                            Motore: 4000W;
                                                            Batteria: 55Ah-60V polimeri di litio;
                                                            Velocità massima: 85km/h, con limitatore causa dettami legge a 45km/h;
                                                            Potenza massima: fino a 150Nm a 70A;
                                                            Autonomia: con 30km/h a velocità costante: fino a 120 km; con 45 km/h di velocità costante: fino a 75 km;
                                                            Salite fino a: 30%;
                                                            Freni: Davanti disco, dietro disco, ABS meccanico;
                                                            Ruote: Davanti 4.00-13; dietro 4.00-13;
                                                            Peso: 124 kg (con batterie), 95 kg (senza batterie);
                                                            Peso massimo (portata): 200kg;
                                                            Colori: rosso-nero, bianco-blu, bianco-rosso, nero

                                                            Prezzo E 3288 con preordine E 2794 (versione con batterie al litio)

                                                            alla fine sala la solita cineseria e speriamo che funzioni come dicono.

                                                            Comunque da buon reduce da infinite discussioni con i venditori Vectrix ho voluto contattare la Eskuter con il form per richiedere una prova.
                                                            L'ho fatto venerdì ed oggi Lunedì mi hanno risposto confermandomi i dati tecnici e indicandomi la sede e il num telefono da chiamare per avvisarli quando vado a provare lo scooter.
                                                            Insomma con i venditori Vectrix ho aspettato 15 giorni e un sacco di telefonate prima di avere una risposta.
                                                            Mi sembrano più seri ed interessati a vendere!
                                                            Andrò presto a provare l'Eskuter (abito a Trieste) e vi comunicherò + dettagliatamente come va.
                                                            Il futuro sarà elettrizzante se la saggezza avrà la meglio sul profitto.

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              vicini

                                                              Ciao Danyl ho letto che abiti a Trieste,quindi se vuoi provare il tikey,ma il modello 1000 giri vieni a trovarmi a farra d'isonzo una prova te la faccio fare,(ti costerà una birra o un calice).Contattami con mess. priv.
                                                              che ci mettiamo d'accordo.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X