Suggerimenti/idee/sondaggi: divisione 3D "prolissi" (per argomenti, ecc.), varie et eventuali - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suggerimenti/idee/sondaggi: divisione 3D "prolissi" (per argomenti, ecc.), varie et eventuali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Suggerimenti/idee/sondaggi: divisione 3D "prolissi" (per argomenti, ecc.), varie et eventuali

    Relativo a Vectrix

    Come postato nel 3D discorsivo del Vectrix:
    Bene.. tuttavia gradirei rendere più snella questa parte. Ad oggi ci sono quasi un migliaio di risposte... circa 40 pagine! È difficile che tutti leggano ..tutto.. e si finisce per avere ripetizioni (specialmente i novizi) con crescita esponenziale della cosa.
    Pertanto bisogna inventarsi il modo di... tagliare!
    Quel che ho in mente è una suddivisione in più parti della discussione presente-passata-futura.
    Mi date una mano/idee su come farlo???
    Per esempio che dite ... di una più elettrica (bat, sw, motore), una più ..."estetica" (plastiche, chiusure cassettini, accessori...), una.....?
    Altro

    Fate qui le Vs proposte/idee/suggerimenti/ecc!...
    Ultima modifica di gattmes; 20-11-2008, 10:08.
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

  • #2
    ciao gattmes, inizio io, anche perchè avevo comunque intenzione di chiedere questa cosa... secondo me sarebbe l'ideale spezzare la discussione in più parti, ad esempio:
    problemi riscontrati
    novità
    generale
    è giusto una divisione semplicistica perchè noto che soprattutto si parla o di news o di problemi/autonomia ecc

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
      ciao gattmes, inizio io, anche perchè avevo comunque intenzione di chiedere questa cosa... secondo me sarebbe l'ideale spezzare la discussione in più parti, ad esempio:
      problemi riscontrati
      novità
      generale
      è giusto una divisione semplicistica perchè noto che soprattutto si parla o di news o di problemi/autonomia ecc
      Fino a un mese fa ero totalmente ignorante sull'argomento e ci ho messo almeno due ore di lettura del forum per avere più o meno tutte le risposte e informazioni. Sono d'accordo con aztlan su come dividere gli argomenti.
      GENERALE (basato soprattutto sulle domande dei neofiti e sulle riflessioni spontanee di chi ha già esperienza con il Vectrix a proposito delle caratteristiche dello scooter e del suo utilizzo)
      PROBLEMI E INFORMAZIONI (a proposito di incentivi, incidenti, inconvenienti, pezzi di ricambio, manutenzione, tagliandi...)
      NOVITA'

      Commenta


      • #4
        Mio personalissimo suggerimento, dividerei il thread nei seguenti temi:

        - Acquisto (concessionari, prezzi dell'usato e del nuovo, incentivi e problemi relativi)
        - Aspetti tecnici (problemi riscontrati, autonomia, aggiornamenti, ecc)
        - Varie (colonnine di ricarica, accessori, boh?)

        Ciao!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Pengo Visualizza il messaggio
          Mio personalissimo suggerimento, dividerei il thread nei seguenti temi:

          - Acquisto (concessionari, prezzi dell'usato e del nuovo, incentivi e problemi relativi)
          - Aspetti tecnici (problemi riscontrati, autonomia, aggiornamenti, ecc)
          - Varie (colonnine di ricarica, accessori, boh?)

          Ciao!
          Questa divisione mi sembra MIGLIORE della precedente proposta. Quindi io la appoggio, bravo Pengo.

          Commenta


          • #6
            Appoggio la versione di Pengo!

            Commenta


            • #7
              Nota Bene: esiste già un altro (recente) "contenitore" per il Vectrix (sulla falsariga di quello per la Seicento... e dei vari elenchi esperienze alcool, olio... ecc. in altra sezione) che è qua (per chi non lo avesse notato):
              http://www.energeticambiente.it/disc...n-vectrix.html

              Aggiornamento:
              come avrete visto ..ho suddiviso il 3D discorsivo del V in due parti..
              ho dovuto trovare un taglio Salomonico, visto la natura spesso "mista" dei messaggi. Pertanto dopo aver analizzato il loro contenuto ho ritenuto opportuno raggruppare i messaggi circa le "colonnine di ricarica" nella parte ECONOMICA, mentre quella relativa agli accessori è finita nella parte TECNICA.

              Vi esorto, quando inviate messaggi, a cercare di trattare il più possibile un argomento per volta, inviando eventualmente più messaggi distinti... Questo perchè la mia "sfera di cristallo" dice che "le" sezioni cresceranno ancora, quindi una futura ulteriore suddivisione diverrebbe più gestibile/facile addottando questa filosofia.
              Grazie a tutti
              Ultima modifica di gattmes; 20-11-2008, 11:40.
              Fare si può! Volerlo dipende da te.

              Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

              Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
              Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

              Commenta


              • #8
                Nuova Discussione in Rilievo/Sticky?

                Visto la volontà di creare un'associazione veicoli elettrici aperta a tutti da parte di alcuni possessori di Vectrix ( vedere http://www.energeticambiente.it/disc...#post118959016 ) pensavo si potrebbe aprire una nuova discussione in rilievo in modo da dare visibilità all'iniziativa e non inquinare la discussione sul Vectrix.

                Ciao,

                Jac
                Bici elettrica MKIII : qui.

                E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                Commenta


                • #9
                  ritrovo solo ora questa..
                  direi che è "cosa buona e giusta"....
                  Fare si può! Volerlo dipende da te.

                  Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                  Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                  Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X