gare auto elettriche - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gare auto elettriche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gare auto elettriche

    ho guardato in giro (googato - si dice così?) ma non ho visto notizie recenti su gare fra auto elettriche. Qualcuno di voi sa qualcosa?
    mi ricordo che già in passato (10/15 anni orsono) c'erano gare fra auto e moto elettriche, ma che fine hanno fatto?

    Naturalmente mi riferisco a gare nel belpaese

  • #2
    tutto o quasi morto e sepolto.....
    almeno in italia, al tempo decine di artigiani costruivano i loro bolidi
    poi qualche ingegnere di troppo a inserito burocrazia e complicazioni regolamentari e...ci siamo estinti....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da sunny life Visualizza il messaggio
      tutto o quasi morto e sepolto.....
      almeno in italia, al tempo decine di artigiani costruivano i loro bolidi
      poi qualche ingegnere di troppo a inserito burocrazia e complicazioni regolamentari e...ci siamo estinti....
      esiste un regolamento di riferimento?

      Commenta


      • #4
        dovrebbe esistere...sulla carta, nel senso che in italia non esistono piu gare,
        se vai sul sito della fia trovi ancora informazioni, su quello della csai non ho verificato, ma se posso aiutarti... dimmi il tuo obbiettivo? sicuramente ti posso evitare fatiche inutili. ciao

        Commenta


        • #5
          una domanda ...delle gare di 15 anni fa... cosa ricordi ?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da sunny life Visualizza il messaggio
            una domanda ...delle gare di 15 anni fa... cosa ricordi ?
            ricordo poco, se non uno speciale su rai 3 o motociclisto su gare su pista fra motociclette (con tanto di carena) e una di queste, la vidi poi in uno stand al motorshow... non ricordo altro, ero ragazzino, ma mi colpì il movimento che c'era dietro.
            E' da un po che ci penso, ma vedere competere auto elettriche potrebbe dare una spinta alla tecnologia e comunque al movimento (vedi il diesel con audi alla 24h), poi ho visto questo:
            Welcome to KleenSpeed Technologies Inc.

            Commenta


            • #7
              sul sito della csai ho trovato questo
              ACI CSAI - Commissione Sportiva Automobilistica Italiana
              ma dal 2007 in poi è un buco nero!!!

              Commenta


              • #8
                rettifica
                ACI CSAI - Commissione Sportiva Automobilistica Italiana

                Commenta


                • #9
                  però se ho capito bene si riferisce ad etanolo e mi sembra più che altro un campionato monomarca

                  Commenta


                  • #10
                    dai un occhio a : Vipiemme - Homepage per la cronaca il veicolo
                    giallo era un monomarca dimostrativo per ragazzi 4 kw 48 v
                    il rosso 12 kw 120 v ( considera che per pochi secondi queste potenze le
                    puoi quadruplicare) di modelli...rossi ne ho costruito 4 di gialli 10,poi alcuni altri modelli tra gli anni 1990 e 1993

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da sunny life Visualizza il messaggio
                      dai un occhio a : Vipiemme - Homepage per la cronaca il veicolo
                      giallo era un monomarca dimostrativo per ragazzi 4 kw 48 v
                      il rosso 12 kw 120 v ( considera che per pochi secondi queste potenze le
                      puoi quadruplicare) di modelli...rossi ne ho costruito 4 di gialli 10,poi alcuni altri modelli tra gli anni 1990 e 1993
                      ma tu lavori alla vipiemme?
                      quelle gare non possono più rientrare nella fia, o sbaglio?
                      Ora non fate più niente? come gare.

                      Commenta


                      • #12
                        no ho costruito e venduto a loro...
                        adesso vanno per la maggiore i kart con batt lipo con limite di peso molto
                        piu bassi, al tempo la categoria piu leggera era 350 kg di cui circa 200 di batt
                        al piombo. era obbligatorio il rol barr e cinture a 6 punti oltre ad altre ridicolaggini come: luci stop .....ecc

                        Commenta


                        • #13
                          ma ci sono gare di kart elettrici? o gare tipo rally o pista (non regolarità) di quadricicli elettrici, quelli in commercio con targa per intenderci? Naturalmente immagino che gare fra prototipi elettrici siano impensabili

                          Commenta


                          • #14
                            tutti assieme non siamo in grado di organizzare un campionato italiano per veicoli elettrici?...basta essere uniti e no ognuno per la sua strada con la sua idea....biker, questa ti piacerà di suicuro [url=http://www.motorcafe.it/?tag=mini-elettrica]Motorcafè il blog dei motociclisti dalla mente aperta

                            Commenta


                            • #15
                              [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/matt/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG]http://www.motorcafe.it/?tag=mini-elettrica

                              Commenta


                              • #16
                                perchè non mi esce il link corretto?...cmq è l'ultima parte dal www in poi

                                Commenta


                                • #17
                                  no...non cè piu niente, e anche se ci fosse ti sconsiglierei di perdere tempo e soldi in italia....
                                  cmq se ti sposti in europa cè sicuramente da "divertirsi"..auguri

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da UnioneFaLaForza Visualizza il messaggio
                                    tutti assieme non siamo in grado di organizzare un campionato italiano per veicoli elettrici?...basta essere uniti e no ognuno per la sua strada con la sua idea....biker, questa ti piacerà di suicuro [url=http://www.motorcafe.it/?tag=mini-elettrica]Motorcafè il blog dei motociclisti dalla mente aperta
                                    mi sa che hai ragione sia sulla prima frase che sulla seconda

                                    Commenta


                                    • #19
                                      farlo capire non è semplice...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        All'universita' di Lecce è stata costruita la" Carla",percorrera' 3600 km con un litro ,e partecipera' alla Gara di Hannover forse a maggio 2009,della data non sono sicuro,comunque è una novita' in campo internazionale,ed è stata progettata da uno staff di 18 neolaureandi.Penso che se dovesse funzionare ,potrebbe essere una svolta nel campo tecnologico.
                                        saluti
                                        Lorenz1955

                                        Commenta


                                        • #21
                                          è bello credere alle favole....
                                          ma non esagerate, le illusioni portano a distorcere la realtà,
                                          stiamo con i piedi per terra cari "colleghi"

                                          Commenta


                                          • #22
                                            un litro di cosa?

                                            Commenta


                                            • #23
                                              un litro di etanolo, solo che se lo bevono e non capiscono una mazza per 3600 km...

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Risposta agli increduli

                                                Allora,posso essere d'accordo con voi che il litro di etanolo lo bevono e non capiscono piu' niente,comunque,appena trovo il link lo posto e potrete leggere l'articolo e la descrizione integrale sul sito dell'INFN di Lecce.
                                                Comunque ,come scritto prima ,se riescono sara' un bel pacchetto di tecnologia che forse potra' servire in futuro.
                                                Cordialita'

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Carla, 3600 km con un litro Motor News - il mondo dei motori

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    YouTube - Xteam 2008 - Shell Eco Marathon

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      http://www.unibas.it/news/SHELL_Eco-marathon.pdf a me sembra molto strano che la shell compagnia petrolifera organizzi una cosa del genere con risultati del genere...mah

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Oltre 5000 km:
                                                        http://www.energeticambiente.it/veicoli-elettrici-e-ibridi/5829299-veicoli-consumo-irrisorio.html

                                                        Si puo' fare, gia' fatto e dimostrato.
                                                        Ciao
                                                        Mario
                                                        Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                                                        -------------------------------------------------------------------
                                                        Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                                                        -------------------------------------------------------------------
                                                        L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                                                        Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                                                        ------------------------------------------------

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          scusa mario...secondo me è impossibile...

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            anzi mario, tu ci stai dando la l'ennesima conferma che ci stanno PRENDENDO PER IL CULO...poveri noi

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X