Salve, sono in possesso di una bici elettrica con batteria da 24V e 7.8Ah. La mia domanda è la seguente: è possibile utilizzare un generatore cc da 36V di tensione nominale e 2.1 A di corrente nominale collegato ad un regolatore di carica mppt per ricaricare la batteria durante la marcia?
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ricaricare batteria bici elettrica durante la marcia
Comprimi
X
-
...ciao...ricaricare durante la marcia, vuole dire, mentre usi la bici? O mentre sei in macchina e ti vuoi avvicinare al luogo dove pedalare?
1) che io sappia ad oggi non ci sono soluzioni già pronte.
2) con un normalissimo inverter (12Vdc - 220Vac 300Watt) a sinusoide modificata o no, collegato alla presa accendisigari, alimenta il caricabatteria originale e a sua volta ricarica la batteria...arrivato a destinazione sarà carica
Ciao
Fox
-
Ho qualche problema a capire l’utilità di questa opzione. Premesso che non ci sono problemi tecnici a realizzare la cosa, perché vuoi sudare come un cammello per pompare 70/100 w (che sembrano pochi ma sui pedali li sentirai...e come ! Praticamente sarebbe come andare in salita ... ) in una batteria che te ne ridarà molti meno ? Visto che tu sei l’unica sorgente di energia della bicicletta ti conviene sfruttarla tutta per muoverti anziché sprecarla in sforzi inutili che oltretutto sono un assurdo per un mezzo che è nato proprio per ridurli.Viva la tecnologia che semplifica la vita.
Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
Uhmmm ... secondo me vuole usare un generatore a benzina, non i suoi muscoli. Praticamente vuole inventare la bicicletta ibrida. Fattibile è fattibile, sicuramente non facile.
Personalmente però partirei dall'altra parte del "ibrido" ovvero un normale motorino a cui sostituire la ruota posteriore con una che integri il motore elettrico, si riduce il serbatoio in modo da creare lo spazio per la batteria e si aggiunge l'elettronica .... vedrei bene il vecchio Ciao per una modifica simile
Commenta
-
Originariamente inviato da Marcodevit Visualizza il messaggio... è possibile utilizzare un generatore cc da 36V di tensione nominale e 2.1 A di corrente nominale collegato ad un regolatore di carica mppt per ricaricare la batteria durante la marcia?
Commenta
-
Magari vuole solo ricaricare la batteria tra una corsa e l’altra pedalando sui rulli. Fa esercizio fisico e risparmia sulla bolletta. Non vedo altre motivazioni logiche. Se invece pensa di farlo in movimento .... hai già risposto.Viva la tecnologia che semplifica la vita.
Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
Commenta