Vehicle to grid - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vehicle to grid

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vehicle to grid

    Gentili amici possiedo una Toyota Yaris Hybrid che mi fa circa 25 km con un litro di benzina. Sarei fortemente tentato di acquistare una Nissan Leaf usata....sarei motivato in ciò anche perchè ho un impianto f.v sul tetto di casa in conto energia 2 . Quest'auto è un cosiddetto V2G ( Vehicle to grid ) ? Cosa bisogna fare ulteriormente per utilizzare la batteria dell'auto anche ed eventualmente per i consumi domestici della casa ? Quali altre auto elettriche sono V2G ? Grazie .

  • #2
    interessante il V2G, può essere usata come batteria per la casa... e ti porta in giro anche...
    che potenza può date la Leaf?
    Winter is coming ...
    PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
    https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

    Commenta


    • #3
      Però non capisco dove sia il vantaggio, usi il FV per caricare la macchina da casa e poi la stessa energia la rimandi indietro dalla macchina alla casa. Usi l’auto come un accumulo mobile da scaricare la sera quando il FV non produce ma se vuoi usare l’auto il giorno dopo, quando la ricarichi ?
      Viva la tecnologia che semplifica la vita.
      Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

      Commenta


      • #4
        V2G è una cosa... E, se ho capito bene il tuo fine, cerchi il V2L (Vehicle to Load)... Il problema è che il V2L non permette di attaccare l'auto alla casa se è on grid; il V2L funziona solo in off grid.
        Auto con il V2L c'è la EV6 e Ioniq 5 mi pare poi forse altre che mi sfuggono.

        PS: Ad oggi nessun'auto supporta il V2G anche perchè non sono stati definiti alcuni standard/protocolli etc

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da serman Visualizza il messaggio
          Però non capisco dove sia il vantaggio, usi il FV per caricare la macchina da casa e poi la stessa energia la rimandi indietro dalla macchina alla casa. Usi l’auto come un accumulo mobile da scaricare la sera quando il FV non produce ma se vuoi usare l’auto il giorno dopo, quando la ricarichi ?
          Dove hai letto che mi serve la macchina tutti i giorni?
          Winter is coming ...
          PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
          https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

          Commenta


          • #6
            La carica dell’auto la puoi usare una sola volta poi la devi comunque ricaricare da casa. Tutti i giorni o qualche giorno è la stessa cosa.
            Viva la tecnologia che semplifica la vita.
            Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

            Commenta


            • #7
              scusa il mio QI basso ma non ho capito "La carica dell’auto la puoi usare una sola volta poi la devi comunque ricaricare da casa"
              Winter is coming ...
              PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
              https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X