annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vantaggi per la trazione elettrica?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vantaggi per la trazione elettrica?

Volevo avere delle delucidazioni sulla trazione elettrica ma soprattutto sulla vita delle batterie.
    Parlo da ignorante in materia e quindi premetto le scuse: vero che uno dei limiti del boom della trazione elettrica la breve vita delle batterie ricaricabili?

Grazie in anticipo per le risposte.
    Buona giornata e buon lavoro a tutti.
    ENER

la mia personale opinione che un veicolo elettrico necessita molta meno manutenzione e crea molto meno indotto (ricambi, tagliandi, smaltimenti) per cui non conveniente alla nostra economia attuale che non "pronta" in cina c' un vero boom di scooter e bici elettrici semplicemente perch costano meno!!!! (al meno li).
    Il "problema" delle batterie.. anche se non esistessero con capacit sufficiente sarebbe facilmente risolvibile come facevano 2 secoli fa' con le diligenze: cambio cavalli ovvero quando vai al distributore cambi le batterie invece che ricaricarle... ma solo una idea.
    Il mio monopattino elettrico (lo uso sole nei week end per piccoli spostamenti) ha le stesse batterie da 6 anni e non sono neanche da trazione (piombo-gel da 22) al precedente proprietario le avevano fatte sostituire dopo 2 anni perch "non si ricaricavano" peccato che fosse interrotto il cavo del caricabatterie. comunque questa solo la mia PICCOLA esperienza con il mio "piccolo" monopattino che ogni week end si porta in giro 150KG (me e mia figlia) ma non ne fanno pi di monopattini cosi

Ciao
    Alessio
    Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
    http://it.youtube.com/user/alessiof76

Commenta

Puo essere un idea quella di fare come le diligenze, per a quel punto diventerebbe poco applicabile il montare sotto il pianale dell'auto le batterie che darebbe un bilanciamento migliore dell'auto.

Commenta

Originariamente inviato da ener Visualizza il messaggio
        Volevo avere delle delucidazioni sulla trazione elettrica ma soprattutto sulla vita delle batterie,
        vero che uno dei limiti del boom della trazione elettrica la breve vita delle batterie ricaricabili?

Grazie in anticipo per le risposte.
        Infatti ci hai azzeccato, il problema maggiore la vita delle batterie ricaricabili, poi il loro costo... pi che l'autonomia di una carica/ricarica....

Commenta

Attendi un attimo...
        X
        TOP100-SOLAR