Welcome!

Benvenuto nel Forum EnergeticAmbiente! Siamo un insieme di persone che hanno a cuore il Pianeta Terra e che si prendono in qualche modo la responsabilitÓ di proteggerlo dalla stupiditÓ umana. Per poter scrivere o scaricare foto e documenti devi prima registrarti. Vedrai anche meno pubblicitÓ. Basta 1 minuto, un nome inventato e una mail dove ricevere le notifiche delle risposte.

La registrazione Ŕ gratuita e puoi farla -QUI-

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Immatricolazione scooter(s) elettrici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Immatricolazione scooter(s) elettrici

Ciao Ragazzi, sapete aiutarmi circa le procedure di immatricolazione di uno scooter elettrico importato dalla cina?cosa serve per immatricolarlo?
    Spero possiate aiutarmi
    Ciao

Ahi Ahi Ahi

Hmmmm diciamo che un miracolo potrebbe darti l'immatricolazione o se no come ho letto da un vecchio post
    uno e riuscito a farsi immatricolare il veicolo cinese tramite conoscenze all'ufficio della motorizazzione se no la vedo dura.Ciaoo Luca.

Commenta

A grandi linee:

se lo scooter ha una omologazione europea.. con i relativi fogli alla mano dovresti avere vita facile.

Viceversa deve ottenerla e in tal caso va presentato al CPA (centro prove autoveicoli) secondo il territorio di competenza.
      Nel caso pi¨ semplice potrebbe essere richiesta omologazione come unico esemplare. Per far ci˛ ci vuole comunque tutta una serie di documentazione tecnica (in italiano) che la fabbrica e/o uno studio ingegnerisctico deve preparare per ogni componente e/o unitÓ tecnica che equipaggia il veicolo.
      Insomma parliamo di una certa mole di documentazione (e denaro.. qualche centinaia di kiloEuro)

Alternativamente c'Ŕ il T▄V che pu˛ anche produrre la documentazione, oltre che eseguire l'omologazione. Quest'ultima non in Italia, ma Germania e/o Inghilterra.
      Conseguentemente il veicolo va poi re-immatricolato/nazionalizzato....

Fare si puo'!..... Volerlo dipende da te.

Consultate e rispettate il REGOLAMENTO ( < cliccare sopra per visionarli >) e l' INDICE del Forum

Ricorda: un piano cottura a induzione consuma mediamente solo il 30% dell'energia richiesta da uno a gas e comporta in "bolletta" costi dimezzati. Contrariamente a quello che ti diranno in giro poi si pu˛ generalmente usare anche con il normale contratto da 3 kW, pur se sprovvisto di sistema di autolimitazione. Per maggiori informazioni:
      Vetroceramica (piani cottura HOBs): bugie&veritÓ
      PIANI COTTURA: vetroceramica radiande/alogeno, induzione, metano/GPL, ecc: QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI
      [/I]

Commenta

Problemi con l┤omologazione italiana

HO LETTO CHE PER LE DITTE CHE STANNO IN GERMANIA DOVE C┤╔ IL T▄V I MOTORINI ELETTRICI HANNO VITA FACILE PER L┤OMOLOGAZIONE MA IN ITALIA ?? ╔ UN PROBLEMA IO RIVENDO DA ANNI IN AUSTRIA SVIZZERA E GERMANIA SCOOTER ELETTRICI VORREI OMOLOGARE I MIEI ANGHE IN ITALIA MA NON SO DA DOVE INCOMINCIARE HO CHIESTO AL MINISTERO DEI TRASPORTI RISPOSTA NO HO SCRITTO VARIE MAIL ALLE MOTORIZZAZIONI E DI NUOVO NO PERCH╔ !! RISPONDETEMI ALLA MAIL xxxxxx (usare MP per i dati privati)
        HO ANCHE UN DOCUMENTO CHE DICHIARA CHE IN ITALIA LI POSSO OMOLOGARE PERCH╔ MI RESPINGONO TUTTE LE DOMANDE CHE FACCIO DI VOLTA IN VOLTA ??

moderazione:
        1) questo messaggio Ŕ fuori argomento (postato in Veicoli elettrici: tasse di possesso e assicurazioni RCA
        2) Ŕ stato disatteso anche quanto evidenziato (in neretto) nel primo messaggio, ovvero che esiste una seconda discussione asservita per domande/dubbi e che la prima DEVE essere lasciata "pulita".
        Ultima modifica di gattmes; 19-11-2010, 17:02.

Commenta

come si fa a verificare se uno scooter ha l'omologazione adatta per essere immatricolato in italia? Che documenti devo chiedere al venditore, e cosa deve esserci scritto sopra?
          Batterie, DoD e profonditÓ di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metÓ prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerÓ 60.000 km, 60 km per volta ne durerÓ 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerÓ 120.000 km, 60 km per volta durerÓ 60.000 km.
          -- Jumpjack --

Commenta

Risposta: non sto a riscriverlo: leggere ATTENTAMENTE le
            ** Informazioni Base/basic Informations ** Mappa sezione/Section map
            ...c'Ŕ il rimando alla discussione relativa.

Fare si puo'!..... Volerlo dipende da te.

Consultate e rispettate il REGOLAMENTO ( < cliccare sopra per visionarli >) e l' INDICE del Forum

Ricorda: un piano cottura a induzione consuma mediamente solo il 30% dell'energia richiesta da uno a gas e comporta in "bolletta" costi dimezzati. Contrariamente a quello che ti diranno in giro poi si pu˛ generalmente usare anche con il normale contratto da 3 kW, pur se sprovvisto di sistema di autolimitazione. Per maggiori informazioni:
            Vetroceramica (piani cottura HOBs): bugie&veritÓ
            PIANI COTTURA: vetroceramica radiande/alogeno, induzione, metano/GPL, ecc: QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI
            [/I]

Commenta

carte per omologazione

scusa admin ma non capisco dove hai postato le informazioni sulle carte che servono per dimostrare che Ŕ immatricolabile in italia!

Commenta

Credo che il thread sia questo:
                http://www.energeticambiente.it/prot...zione-ecc.html

(comunque non si dice "broken english" ma "bad english" ;-) )
                Batterie, DoD e profonditÓ di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metÓ prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerÓ 60.000 km, 60 km per volta ne durerÓ 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerÓ 120.000 km, 60 km per volta durerÓ 60.000 km.
                -- Jumpjack --

Commenta

scusa jack se rompo ma quindi mi serve tipo un fascicolo con 6 allegati simile a quello che c'Ŕ scritto qui
                  http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...L0061:IT:HTML? grazie ancora!

Commenta

Non soche dirti, anche per me quel sito europero Ŕ una novitÓ.
                    Comunque per il documento che hai linkato tu ho trovato il PDF:
                    http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...72:0100:IT:PDF

Pagina di ricerca:
                    EUR-Lex - Simple search
                    -- Jumpjack --

Commenta

sto contrattando ora con un rivenditore cinese, mi manda a breve una copia della loro certificazione EEC se ti interessa te la mando anche a te!
                      Ultima modifica di pyson; 10-05-2012, 13:16.

Commenta

Magari, grazie.
                        Il produttore del mio scooter non mi risponde mai.
                        -- Jumpjack --

Commenta

dovrebbe arrivarmi domani primo pomeriggio!

Commenta

qualche novitÓ?
                            -- Jumpjack --

Commenta

ciao scusa jack mi sono scordato di mandartelo! te lo invio domani! cmq sono andato in motorizzazione ed Ŕ valido per l'italia

Commenta

Sto operando...
                              X
                              TOP100-SOLAR