Consiglio Per Bici elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Per Bici elettrica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Per Bici elettrica

    Salve, ultimamente stavo pensando di comprarmi una bicicletta e traformarla in elettrica.. però più giro in rete e più nn riesco a capire l'autonomia, velocità ect. dei kit crystalite, e sopratutto in che bici possono essere montate, se serve qualcosa in particolare! potete cortesemente farmi luce su questo interessante mondo?

    Vi posso anticipare se magari vi è utilile per aiutarmi che mi servirebbe per il periodo estivo o di belle giornate, per andare a Lavoro sopratutto e anche per uscire con gli amici eventualmente. Percorenza minima che farei tra andata e ritorno sarebbe sui 20/25km e capite pure che vorrei percorerla a una velocità media di 50 circa. Non so se chiedo troppo.. io cmq peso sui 80kg. Non so se come autonomia reggerebbe una batteria.. nn credo, magari ne posso prendere un paio o tre dipende dal costo, sia del kit finale che della bicicletta che andrei a comprare.

    Grazie mille in anticipo e spero di nn aver scritto nella sezione sbagliata, ma purtroppo nn riesco a muovermi bene ancora in questo forum!

  • #2
    50??

    forse chiedi troppo alla media oraria di 50kmh anche perchè oltre ad essere illegale( non si devono superare i 25kmh) il kit sarebbe bello oneroso..

    ti serve un kristalite 5305 a 72V che come velocità massima è intorno ai 70kmh e così puoi tenere la media che ti sei prefissato..

    ma per fare 25 km a quella velocità ti servirebbe più di 1 kw di batterie..

    alla fine la tua bici si trasforma in un mezzo che non ha più nulla a che fare con una bici da passeggio..

    se ti limiti ai 25kmh legali tutto diventa più semplice e ti bastano 400watt di batterie a pure al piombo se non vuoi spendere molto..

    ci sono i kit della kristalite legali.. che hanno una coppia buona e non superano i 250watt

    le MB vanno bene quasi tutte per essere trasformate.. poi ci vuole un pò di inventiva e pratica meccanica.. ma alla fine avrai la tua bici elettrica..

    ma prima di iniziare devi sapere quanto ci vuoi spendere..

    Commenta


    • #3
      Ho visto qualche bicicletta tipo questa ( HOSTILL LIGHT - MTB MOUNTAIN BIKE VEKTOR - Goodbikes.net ) che potrebbe andare a grandi linee? intanto di meccanica me ne intendo abbastanza, quindi se sono da fare modifiche o saldature nn è un problema

      scusa lasciando stare la questione legale, i 25kh/h sono veramente pochi! ok 50km/h magari sono troppi, perchè il paccobatterie mi costerebbe credo sui 1500euri.

      Allora 500Euro per la Bici!
      Per un kit che almeno sui 35/40 km/h mi ci faccia andare ci sarà? quale è e quanto costa? Batterie per quel Kit dovrebberò rientrare sui 700/800 euri?
      Io vorrei qualcosa che potrei usare al posto di uno scooterino per la cità senza essere vincolato da bollo e assicurazioni. bastano già i soldi che devo dare allo stato, assicurazione ect. ogni anno! se posso risparmiare e faccio anche del bene all'ambiente!!

      Grazie mille cmq per l'aiuto

      Commenta


      • #4
        digita 'asvea' su google e li trovi tutto quello che ti serve compreso pacchi batterie a prezzi onesti..

        Commenta


        • #5
          Attento, parli di risparmiare bollo e assicurazione, ma sei fai un mezzo autocostruito NON POTRESTI CIRCOLARE! Sarebbe come girare col motorino e non pagare bollo e assicurazione, e in più essere su un mezzo non omologato!
          Io mi sto modificando una Lambretta in elettrica, ma per hobby e per scopo dimostrativo/divulgativo, non per andarci al lavoro tutti i giorni...
          E poi se vuoi andare a velocità di 30 kmh o più molto meglio, per la TUA sicurezza e quella degli ALTRI, modificare un ciclomotore...
          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

          Commenta


          • #6
            moderazione tecnica: sottolineo quanto scritto da riccardo urciuoli... non a caso al momento questa discussione NON si trova nella sezione "bici" (veicoli propulsione umana), dove forse avrebbe più "seguaci", ma in quella veicoli propulsione elettrica.

            Vedere al riguardo
            questa precisazione
            Fare si può! Volerlo dipende da te.

            Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

            Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
            Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
              Attento, parli di risparmiare bollo e assicurazione, ma sei fai un mezzo autocostruito NON POTRESTI CIRCOLARE! Sarebbe come girare col motorino e non pagare bollo e assicurazione, e in più essere su un mezzo non omologato!
              Io mi sto modificando una Lambretta in elettrica, ma per hobby e per scopo dimostrativo/divulgativo, non per andarci al lavoro tutti i giorni...
              E poi se vuoi andare a velocità di 30 kmh o più molto meglio, per la TUA sicurezza e quella degli ALTRI, modificare un ciclomotore...
              Mi permetto di dissentire parzialmente: per le bici elettriche non serve omologazione. E suficiente che rispettino i termini di legge.
              Lei può tranquillamente trasformare la Sua bici in bici elettrica, purchè con un kit costruito a norme europee e che sia dotato di PAS (sistema di pedalata assisitita) e che non superi i 250 Watts massimi continui, a 36 Volts e il motore non eroghi potenza quando la velocità superi i 25 km/h.

              Commenta


              • #8
                Non stai dissentendo... io ho scritto in base a quanto detto dall'autore, che vuole una velocità MEDIA di 50 km/h...

                Altro che bici elettrica!
                I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                Commenta


                • #9
                  Bhè, allora in questo caso, girando su strada pubblica. non c'è possibilità alcuna di rientrare nelle norme di legge.
                  Aggiungo che una tale velocità, su strada aperta al traffico e su mezzi non progettati appositamente per sostenerla e senza una preparazione fisica adatta, in bici può risultare fatale.
                  La bici, anche elettrica, è bella a bassa velocità. I 25 km/h di legge magari saranno pochini, ma vanno benissimo per girare sulle piste ciclabili, dove ci sono.
                  Quindi, auspichiamo che queste ultime vengano costruite alla svelta e bene, dappertutto.
                  La vita, in bici elettrica, è molto più bella... Provatela e non tornerete più indietro.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X