Non avendo un garage ma solo un cortile, mi serve una colonnina di ricarica per il motorino che sto per comprare, ma dove la compro? Quanto costa? Come si chiama in inglese?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Colonnina di ricarica: dove la compro e quanto mi costa?
Comprimi
X
-
Colonnina di ricarica: dove la compro e quanto mi costa?
Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
-- Jumpjack --Tag: Nessuno
-
Suggerisci di far penzolare una prolunga da un balcone?!?
Mi serve qualcosa a cui non si possa attaccare il primo scroccone che passa, e che non mi faccia saltare l'impianto elettrico se piove (o se un cane ci fa i bisognini...)
(Comunque il balcone non ce l'ho, sto al piano terra...)Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
-- Jumpjack --
Commenta
-
adesso voglio capire dove cavolo hai letto prolunga nel mio post precedente.
la mia domanda è: ti serve davvero una colonnina di ricarica?
non puoi fare un buco nel muro perimetrale e mettere fuori una presa DA ESTERNI comandata da un interruttore dall'intrerno?
per mettera la colonnina secondo me devi spendere molto di più.
Commenta
-
A domanda coincisa... risposta coincisa!
Le norme che vanno delineandosi sulle colonnine sono le CEI 312-1
Le potete comprare anche "on line" (se chiedete ci sono vari metodi di pagamento, compreso bollettino postale, bonifico...) da qui:
Dettaglio ProdottoFare si può! Volerlo dipende da te.
Consulta e rispetta il REGOLAMENTO
Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!
Commenta
-
Originariamente inviato da amos_trooper Visualizza il messaggio
la mia domanda è: ti serve davvero una colonnina di ricarica?
non puoi fare un buco nel muro perimetrale e mettere fuori una presa DA ESTERNI comandata da un interruttore dall'intrerno?Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
-- Jumpjack --
Commenta
-
Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggioLe potete comprare anche "on line" (se chiedete ci sono vari metodi di pagamento, compreso bollettino postale, bonifico...) da qui:
Dettaglio Prodotto
che ci faccio con le norme, a me serve di sapere dove comprare una colonnina!Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
-- Jumpjack --
Commenta
-
Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggioil mio motorino non sarà nel mio giardino, ma nel cortile condominiale.
Ho sentito anche che la Rittar di Vignate (MI) ha a catalogo un rach per le colonnine, non so se vendono ai privati, prova a sentirli.www.anvel.it delegazione di Milano
Commenta
-
Fortunatamente il posto-macchina è di mia proprietà, non fa parte degli spazi comuni, quindi posso farci quello che mi pare "purche' non deturpi" ecc. ecc...
Doppio-fortunatamente, il mio posto macchina è proprio dietro al muretto dove stanno i contatori della luce. Quindi mi servono solo una colonnina e un trapano.Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
-- Jumpjack --
Commenta
-
...inoltre potrebbe non rientrare nell'ambito delle CEI.. visto che potrebbe non essere aree aperta al pubblico o ambiente aperto a terzi ed equiparabile a utenze passiva.Fare si può! Volerlo dipende da te.
Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!
Commenta
-
Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio...inoltre potrebbe non rientrare nell'ambito delle CEI.. visto che potrebbe non essere aree aperta al pubblico o ambiente aperto a terzi ed equiparabile a utenze passiva.
Quindi?Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
-- Jumpjack --
Commenta
-
1) il "cortile" (avevo frainteso con questa tua frase: Fortunatamente il posto-macchina è di mia proprietà) è all'aperto o al chiuso? (Serve a capire il grado IP della presa) [ad esempio come sono le altre prese/interruttori eventualmente presenti in zona? - Se impianto a norma, ovviamente.. altrimenti non si può usare come "riferimento"]
2) Occorre un sistema di blocco della spina quando è presente la tensione? (Serve a capire se basta una presa "normale")
....Fare si può! Volerlo dipende da te.
Commenta
-
Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio1) il "cortile" (avevo frainteso con questa tua frase: Fortunatamente il posto-macchina è di mia proprietà) è all'aperto o al chiuso? (Serve a capire il grado IP della presa) [ad esempio come sono le altre prese/interruttori eventualmente presenti in zona? - Se impianto a norma, ovviamente.. altrimenti non si può usare come "riferimento"]
2) Occorre un sistema di blocco della spina quando è presente la tensione? (Serve a capire se basta una presa "normale")
....Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
-- Jumpjack --
Commenta
-
I primi non sanno che pesci pigliare, perche' gli scooter elettrici venduti in italia hanno tutti la schucko.
L'enel non risponde.
L'atac nemmeno.
Ecchepa**e!!
La IEC 6185-1 si riesce a trovare online? Vedo che questi standard costano fior di quattrini!!Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
-- Jumpjack --
Commenta
-
Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggioLa IEC 6185-1 si riesce a trovare online? Vedo che questi standard costano fior di quattrini!!
Commenta
-
Originariamente inviato da F.B.I. Visualizza il messaggioE secondo te perchè?Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
-- Jumpjack --
Commenta
-
ti dò il parere di un elettricista,ti basta una presa universale bipasso con tedesca dentro un quadretto
stagno con chiave se nò tutti si possono attaccare,autorizzazione dell'amministratore lavoro eseguito
da elettricista con dichiarazione di conformità e fattura,perchè sei nelle parti comuni se avevi il garage
ti attaccavi alla presa
Commenta
-
Originariamente inviato da F.B.I. Visualizza il messaggioComunque devi avere un contratto particolare dal gestore elettricità?
Che batteria monta il tuo scooter, Ah, volt...?
E' da 62V/25Ah, con caricabatterie da 200W.
Ma altri scooter senza batterie estraibili arrivano ad assorbire 500 o anche 1500W.Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
-- Jumpjack --
Commenta
-
L'offerta Enel è disponibile anche con colonnina:
Enel Drive Tutto Compreso - Enel Energia
ma non so se va bene per un cortile, prova a contattarli!
Commenta
Commenta