Calendario esposizioni - test drive - raduni veicoli elettrici - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calendario esposizioni - test drive - raduni veicoli elettrici

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A chi dovesse interessare andare a vedere gli scooter elettrici che esporranno a Commercity di via Portuense la settimana prossima, ricordo che da quelle parti ci sono 3 colonnine ENEL: una dentro la fiera di roma (non so se la fanno usare senza pagare il biglietto), e 2 dentro commercity stesso, "nascoste" vicino agli uffici, che sono in una specie di casupola al centro del complesso.



    Quella della Fiera di Roma è indicata sul sito Eneldrive come:
    Via Angelo Vescovalli 372
    S/N: N.11CP21T2B02C000101

    Quelle di Commercity non le vedo sulla mappa.
    5 megawatt di tristezza a Commercity | Jumping Jack Flash weblog
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

    Commenta


    • a Commercity? dove di preciso? è un concessionario o una esposizione temporanea!

      Commenta


      • Leggi il post 234, e' tutto quello che so.
        Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
        -- Jumpjack --

        Commenta


        • ho visto per caso che alla fiera di rimini http://www.riminifiera.it/calendario_manifestazioni/Calendario_corrente.asp
          c
          i sara' a breve un esposizione sull'ecologia in genere.

          si parlera' anche di mobilita' sostenibile

          Commenta


          • Legambiente, insieme a un ampio cartello di associazioni, chiama a raccolta l'Italia Rinnovabile in una grande manifestazione in festa il 26 Ottobre 2013 dalle ore 10 alle ore 20 in Via dei Fori imperiali a Roma.

            L'iniziativa coordinata da Legambiente e promossa da Wwf Italia, Greenpeace e Kyoto Club, sarà la vetrina dell'Italia sostenibile, del Paese che cambia. Ospiterà, sul magnifico sfondo dei Fori imperiali pedonalizzati, le realtà del mondo imprenditoriale, associativo e istituzionale che hanno fatto scelte concrete in nome della sostenibilità ambientale e del cambiamento.
            Non so come si linkano gli eventi su facebook... così riuscite a vederlo??

            https://www.facebook.com/events/686530711365954
            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
            -- Jumpjack --

            Commenta


            • però è un evento più generico, sarebbe meglio metterlo qui:
              Fiere, Conferenze e Raduni
              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

              Commenta


              • mercoledi al Pala-K, sembra ci sarà anche la BMW i3!

                20 novembre: Pala K, Cinisello Balsamo (Mi) | Top Partners
                I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                Commenta


                • Ciao a tutti
                  Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                  ...Potremmo organizzare un raduno...
                  Ciao Riccardo! Non so se esiste un apposito thread...comunque quando lo organizziamo?

                  Salutoni
                  Furio57
                  L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                  LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                  Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                  Commenta


                  • eccoti spostato nel 3d giusto...

                    Non so, se facciamo un raduno formale tra possessori lombardi direi che dovremmo mettere in conto un test drive incrociato con prove di accelerazione!
                    Si potrebbe fare un sabato ma nel 2014, ora sono troppo preso. Magari con la neve così giochiamo a fare le derapate!
                    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                    Commenta


                    • I° raduno auto elettriche a Milano

                      Ciao a tutti
                      Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                      eccoti spostato nel 3d giusto...se facciamo un raduno formale tra possessori lombardi...
                      Grazie Riccardo! direi di non aspettare nessuno. Avendo lavorato nel passato come regista/operatore tv (sì sono piuttosto ecclettico), potrei in qualche maniera coinvolgere di questo "raduno" qualche tv privata di mia conoscenza e forse far partecipe anche l'assessore alla mobilità di Milano...ciò per dare più peso alla questione, magari prima un "piccolo" raduno fra di noi per "testare" la cosa non sarebbe male. Il raduno potrebbe essere anche in concomitanza di un blocco del traffico!?
                      Che vi pare? Anch'io in questo momento non potrei partecipare, non ho ancora le batterie (devo capire quale tipo montare)
                      ed ancora qualche piccolo lavoretto da fare sull'impianto elettronico/elettrico (l'ho ribaltato completamente).

                      Salutoni
                      Furio57
                      L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                      LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                      Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                      Commenta


                      • si si può fare! Quando sei pronto ne riparliamo, magari con clima un po' più mite... non solo per le batterie, anche per i piloti...

                        Cioè fra noi possiamo vederci anche a gennaio, se vuoi fare qualcosa di più ufficiale meglio un po' più in la
                        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                        Commenta


                        • ragazzi ,il 25 aprile prossimo in occasione del compleanno di Pomezia un mio conoscente sta organizzando una mostra di auto d'epoca dalla nascita di della citta' ai giorni nostri ..
                          volevamo finirla con qualche esemplare di mezzi elettrici quindi perche' non provare ad organizzare un raduno?
                          ho chiesto la possibilita' di spine per la ricarica (ma e' quasi sicuro di si ) si svolgerebbe dalle 8:30 alle 13:00
                          chi di voi sarebbe disponibile ?
                          io portero la mia seicento elettra (forse 2) ,un lepton ,e 2 vectrix ...chi si aggiunge ?
                          sono ben volute anche le bici elettriche .

                          mi servirebbe una risposta quanto prima perche' vogliamo fare le cose per bene .

                          Grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da grillino75 Visualizza il messaggio
                            ragazzi ,il 25 aprile prossimo in occasione del compleanno di Pomezia un mio conoscente sta organizzando una mostra di auto d'epoca dalla nascita di della citta' ai giorni nostri ..
                            chi di voi sarebbe disponibile ?
                            ok, credo sia possibile!

                            Commenta


                            • Per chi viene da Roma, con lo scooter Pomezia è un pò lontana...
                              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                              Il mio precedente scooter

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
                                Pomezia è un pò lontana...
                                e si forse per te è un pò lontana. Per me sono 22 km, quindi si può fare!

                                Commenta


                                • ho fatto male i conti, effettivamente per chi abita da quel lato di Roma si potrebbe fare, io sto dalla parte opposta
                                  Comunque anche se riesco a finire il restauro, in tempo, sarei sempre un 50ino, e la Pontina non è il massimo a 45 all'ora dovrei trovare strade alternative...
                                  Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                  Il mio precedente scooter

                                  Commenta


                                  • esisterebbe la laurentina

                                    Commenta


                                    • si, la laurentina, ci sono dei bei sali scendi ma è una buona idea!

                                      Commenta


                                      • per la carica e' sicura ..

                                        Commenta


                                        • Gianni puoi prendere la Laurentina e poi via dei Castelli Romani fino a Pomezia. Per me è pure meglio della Pontina :-)
                                          www.anvel.it
                                          Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                          Commenta


                                          • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   botticella elettrica.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 149.1 KB 
ID: 1942312...forse riusciamo a far portare pure questa ....chissa

                                            Commenta


                                            • la carrozza senza cavalli?
                                              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                              Il mio precedente scooter

                                              Commenta


                                              • Gesù... nun se po' guardà!
                                                www.anvel.it
                                                Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                                Commenta


                                                • questo è stato un furto...
                                                  www.anvel.it
                                                  Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                                  Commenta


                                                  • e' un prototipo...non e' mai stata comprata ...

                                                    Commenta


                                                    • e meno male... :-)
                                                      www.anvel.it
                                                      Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                                      Commenta


                                                      • però qualcuno l'ha progettata e costruita...
                                                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                        Il mio precedente scooter

                                                        Commenta


                                                        • beh, l'inventiva...
                                                          www.anvel.it
                                                          Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                                          Commenta


                                                          • Ehi, a momenti mi scordo, tra due settimane c'è il Motodays, ci troviamo tutti lì come sempre da 3 anni a questa parte?

                                                            Giovedi 6 marzo 10:00-19:00
                                                            Venerdi 7 marzo 10:00-19:00
                                                            Sabato 8 marzo 10:00-20:00
                                                            Domenica 9 marzo 10:00-19:00

                                                            Solito orario per noi: sabato alle 10.00, giro in fiera e poi pranzo insieme, che ne dite?
                                                            Motodays 2014: Date e orari
                                                            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                            -- Jumpjack --

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X