ciao a tutti, vorrei saperne un po di più sul recupero in frenata da applicare ad un veicolo elettrico. chi si prende la briga di iniziare l'infarinatura?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
freno motore e recupero in frenata, delucidazioni
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Geo-Nemesis,
hai gia' usato la funzione "cerca" su questo forum? Ne abbiamo discusso in moltissime occasioni, non ha senso ripartire da zero.
Ciao
MarioMolto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
-------------------------------------------------------------------
Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
-------------------------------------------------------------------
L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
------------------------------------------------
-
Si, si potrebbe...
Ovviamente sarebbe logico usare lo stesso motore anche per accelerare il veicolo, visto che lo si farebbe con le stesse parti meccaniche e una minima complicazione del controller elettronicoI miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli
Commenta
-
ma le auto elettriche usano freni elettrici? Cioe' a correnti indotte? So che per esempio questo tipo di freni si usa nei camion, ma in un veicolo elettrico mi sembrerebbe piu' "ovvio".Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
-- Jumpjack --
Commenta
-
chiudo questa discussione:
Il messaggio di Mario è stato disatteso, c'è una bella discussione, con tanto di rimando/link in bella mostra che descrive tutto sulle differenze tra termici e elettrici, compreso i comportamenti nel dettaglio.
Quando (tempo permettendo) si farà opportuno spazio dedicato di approfondimento.... allora si potranno riunire tutte queste discussioni... e magari riaprire la risultante (solito accoppiamento di discussione "formale" con una asservita per dubbi, domande, ecc.)Fare si può! Volerlo dipende da te.
Consulta e rispetta il REGOLAMENTO
Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!
Commenta
Commenta