Buongiorno a tutti Sono nuovo su questo forum mi è piaciuto moltissimo per le discussioni che ci sono io sono proprietario di uno scooter elettrico 50cc ci con batteria al piombo vorrei convertirlo al litio Se qualcuno mi potesse dire dove acquistare un kit o le celle separate sarai molto le sarei molto grato grazie
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Dove acquistare chit di conversione da piombo al litio
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io ho comprato le celle su EV-europe...trovi anche molti accessori, BMS ecc... ma non un kit già pronto, perchè ogni veicolo ha caratteristiche diverseI miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli
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Originariamente inviato da Giovanni22 Visualizza il messaggioGrazie volevo chiederti un favore essendo uno smanettone,ma in questo settore ci capisco poco puoi aiutarmi a sostituirle con una guida passo passo grazieBatterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
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Giovanni siamo vicini, non si capisce se vuoi fartelo tu o fartelo fare.
Comunque io ho comprato da questi:
EV-Power | Your Complete Power SolutionsI miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
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Originariamente inviato da Giovanni22 Visualizza il messaggioDi monza,quanto hai pagato per costruire il kit batterie
Diario elettrico – Costruzione nuova batteria – 8 febbraio 2014 | Jumping Jack Flash weblog
Però era una batteria molto piccola, perchè doveva solo affiancarne un'altra pre-esistente.
Probabilmente la tua batteria è da 48V (la mia da 60), e vedo che su Eclipsebikes ne vendono una già pronta da 15Ah/700Wh/1kW a 480 sterline, però te ne serviranno almeno due. Dicono che è "out of stock", ma magari su ordinazione te la fanno, chissà.
Considera 1.2km di autonomia per ogni Ah, ma anche che la batteria deve reggere almeno una potenza continua di 2kW su un cinquantino, scaricata a circa 1C. Quella batteria è da 700Wh e a 1C fornisce appunto 700W, per fornire 1 kW lavorerebbe a 1.4C; la scheda tecnica dice che possono lavorare anche a 5C continui (=3.5 kW), ma secondo me scalderebbero troppo.
Con due batterie potresti avere invece 3.5 kW scaricandole a 2.5C e 2kW scaricandole a 1.4C.
Molti altri dettagli li trovi in questo libro:
Guida alla costruzione di una batteria al litio per mezzi elettriciBatterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
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Ciao se siamo così vicini potremmo incontrarci per spiegarti cosa voglio fare.
Devo farlo per forza io perché lo scooter si trova in Sardegna e ha le batterie al piombo il mio problema è che ogni volta che vado Non caricandolo tutto l'anno mi dà dei grossi problemi volevo convertirlo al litio
Grazie per la tua disponibilità
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Ho scoperto questa interessante batteria per accumulo fotovoltaico, che però non starebbe male anche su uno scooter! (eventualmente anche 2 in parallelo)
Pylontech US2000 Plus
Dettagli nel thread delle batterieBatterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
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