Salve a tutti del forum. Avrei bisogno di un vostro aiuto. Ho acquistato un monopattino elettrico usato marca AKX200 con batterie da sostituire. Ho acquistato le batterie (2x12v e 7,2ah da collegare in serie) ma con mio stupore non durano più di 5 minuti. Non capisco cosa possa essere. Facendo 2 calcoli il motore è da 200 watt e con le batterie collegate in serie dovrebbe consumare 8,33 A. Quindi dovrebbe correre alla massima velocità almeno per 50 minuti ma non è così. Secondo voi cosa potrebbe essere??? Le batterie sono state acquistate nel negozio che vende tutte le batterie per macchine e moto. Grazie
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Durata ridottissima monopattino elettrico
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Top Visualizza il messaggioHai considerato che le batterie al Pb (e non solo quelle) non possono essere scaricate interamente?.
Cioè????
Commenta
-
Originariamente inviato da burida62 Visualizza il messaggio[ATTACH=CONFIG]75964[/ATTACH]Ti ringrazio della risposta. Si ho dimestichezza di elettronica e meccanica. Non so come allegare le foto. Magari mi dai una mail Grazie
[ATTACH=CONFIG]75965[/ATTACH]
Le due nuove spero siano uguali...
Il caricabatteria eroga 0,8Amp...a grandi linee dovrebbe impiegare circa 10 ore per ricaricare le due batterie.
Il/i led del caricabatteria in carica di che colore sono?
Ciao
Fox
puoi misurare i valori in tensione di fine carica delle batterie quando collegate in carica...
Inoltre puoi anche mettere in serie alle batterie il tester e fare la misura in corrente.
Dacci qualche dato.
Ciao
Fox
Commenta
-
Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggioCioè????
Commenta
-
Originariamente inviato da burida62 Visualizza il messaggioE cosa faccio??
Commenta
-
Non so che marca montava perché lho preso usato. Ma su internet ho trovato il modello sul sito del produttore e montava 2 x 12v da 7ah collegate in serie per dare 24v al motore. L'alloggiamento delle batterie è esattamente per quelle dimensioni.
Commenta
-
Primo: le batterie a fine carica (ma le devi misurare prima che il caricabatterie stacchi del tutto) dovrebbero arrivare a 13,8V come riporta la targhetta.
Secondo: le batterie al Pb se scaricate a 1C come dai tuoi calcoli possono erogare meno della metà della capacità nominale (effetto Peukert)
Terzo: un motore da 200W può assorbire molto di più in accelerazione
Quarto: probabilmente le batterie che hai preso non sono granchè, ma lo potremo dire DOPO che avrai fatto una ricarica a 13,8V di entrambe
Quinto: oggi si dovrebbe usare il Litio, costa di più ma è un'altra vitaI miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli
Commenta
-
Originariamente inviato da burida62 Visualizza il messaggioLe batterie sono nuove entrambe di 2 Marche diverse. A fine carica danno 12,84 entrambe e il caricabatterie rimane con spia rossa di carica solo per 1 ora poi si spegne.
Ciao
Fox
n.b. hai altro caricabatteria a 12Vdc (la carichi singola) o a 24Vdc?...prova a caricarle dopo che le ha caricate il cabt originale
Commenta
-
Guarda le ho caricate 2 o 3 volte da scariche e il suo caricabatterie dopo un'ora di led rosso mi si spegne e il caricabatterie non è più caldo. Non so che dirti. Forse è bruciato il LED verde?? Ho provato anche a caricarle con un caricabatterie professionale di 10 ampere ma me le riconosce già cariche. Boh
Commenta
-
46 è già troppo ed è pure illegale, e tu vuoi aumentarlo?I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli
Commenta
-
No davvero siamo all'assurdo, in pratica sei senza niente che freni e si vuole andare a oltre 50 all'ora ? già in bicicletta in città a 30 non sei nei limiti di sicurezza di fermarti se trovi un ostacolo .... mahAUTO BANNATO
Commenta
-
Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggioNo davvero siamo all'assurdo, in pratica sei senza niente che freni e si vuole andare a oltre 50 all'ora ? già in bicicletta in città a 30 non sei nei limiti di sicurezza di fermarti se trovi un ostacolo .... mah
Commenta
-
Originariamente inviato da Cristianorosi Visualizza il messaggioCiao a tutti ?????? sono nuovo al blog. Ho acquistato un monopattino 1300w 52 v 18 ah. Con velocità di circa 46 km h. Come faccio per farlo andare un po' più veloce? Grazie ragazzi
Ciao
Fox
Commenta
Commenta