Durata ridottissima monopattino elettrico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Durata ridottissima monopattino elettrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Durata ridottissima monopattino elettrico

    Salve a tutti del forum. Avrei bisogno di un vostro aiuto. Ho acquistato un monopattino elettrico usato marca AKX200 con batterie da sostituire. Ho acquistato le batterie (2x12v e 7,2ah da collegare in serie) ma con mio stupore non durano più di 5 minuti. Non capisco cosa possa essere. Facendo 2 calcoli il motore è da 200 watt e con le batterie collegate in serie dovrebbe consumare 8,33 A. Quindi dovrebbe correre alla massima velocità almeno per 50 minuti ma non è così. Secondo voi cosa potrebbe essere??? Le batterie sono state acquistate nel negozio che vende tutte le batterie per macchine e moto. Grazie

  • #2
    foto delle batterie che montava prima e che hai acquistato ora.

    Potrebbe anche essere che il caricabatteria non le carichi?

    Ai dimestichezza con volt-metro?


    Ciao


    Fox
    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

    alla tv -calcio +rally

    http://www.evalbum.com/2123

    Commenta


    • #3
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20200309_165931_resized_20200309_074253941.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 242.4 KB 
ID: 1974011Ti ringrazio della risposta. Si ho dimestichezza di elettronica e meccanica. Non so come allegare le foto. Magari mi dai una mail Grazie
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20200309_170312_resized_20200309_074254394.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 166.4 KB 
ID: 1974012
      Ultima modifica di burida62; 09-03-2020, 19:47.

      Commenta


      • #4
        Hai considerato che le batterie al Pb (e non solo quelle) non possono essere scaricate interamente? La tensione ai capi delle batterie, sotto carico, scende presto sotto al limite accettato dal controller del motore e bye bye.

        Commenta


        • #5
          E cosa faccio??

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Top Visualizza il messaggio
            Hai considerato che le batterie al Pb (e non solo quelle) non possono essere scaricate interamente?.

            Cioè????
            16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

            alla tv -calcio +rally

            http://www.evalbum.com/2123

            Commenta


            • #7
              Le batterie sono nuove eppure non durano nulla. Mica compro altre 2 batterie!!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da burida62 Visualizza il messaggio
                [ATTACH=CONFIG]75964[/ATTACH]Ti ringrazio della risposta. Si ho dimestichezza di elettronica e meccanica. Non so come allegare le foto. Magari mi dai una mail Grazie
                [ATTACH=CONFIG]75965[/ATTACH]
                Ciao le batterie delle foto sono le vecchie? (non sono uguali)
                Le due nuove spero siano uguali...
                Il caricabatteria eroga 0,8Amp...a grandi linee dovrebbe impiegare circa 10 ore per ricaricare le due batterie.

                Il/i led del caricabatteria in carica di che colore sono?

                Ciao


                Fox

                puoi misurare i valori in tensione di fine carica delle batterie quando collegate in carica...
                Inoltre puoi anche mettere in serie alle batterie il tester e fare la misura in corrente.


                Dacci qualche dato.

                Ciao


                Fox
                16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                alla tv -calcio +rally

                http://www.evalbum.com/2123

                Commenta


                • #9
                  Le batterie sono nuove entrambe di 2 Marche diverse. A fine carica danno 12,84 entrambe e il caricabatterie rimane con spia rossa di carica solo per 1 ora poi si spegne.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggio
                    Cioè????
                    Cioè pensare di tirar fuori l'intera capacità nominale da una batteria è una pia illusione, soprattutto se ti serve stare al di sopra di una tensione minima durante la scarica.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da burida62 Visualizza il messaggio
                      E cosa faccio??
                      Quali batterie montava in origine?

                      Commenta


                      • #12
                        Non so che marca montava perché lho preso usato. Ma su internet ho trovato il modello sul sito del produttore e montava 2 x 12v da 7ah collegate in serie per dare 24v al motore. L'alloggiamento delle batterie è esattamente per quelle dimensioni.

                        Commenta


                        • #13
                          Primo: le batterie a fine carica (ma le devi misurare prima che il caricabatterie stacchi del tutto) dovrebbero arrivare a 13,8V come riporta la targhetta.

                          Secondo: le batterie al Pb se scaricate a 1C come dai tuoi calcoli possono erogare meno della metà della capacità nominale (effetto Peukert)

                          Terzo: un motore da 200W può assorbire molto di più in accelerazione

                          Quarto: probabilmente le batterie che hai preso non sono granchè, ma lo potremo dire DOPO che avrai fatto una ricarica a 13,8V di entrambe

                          Quinto: oggi si dovrebbe usare il Litio, costa di più ma è un'altra vita
                          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                          Commenta


                          • #14
                            Avevo pensato a ciò. Cioè crearmi un pacco batterie al litio con relativa scheda di controllo ma non saprei come fare la combinazione tra serie e parallelo per ottenere quel che mi serve.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da burida62 Visualizza il messaggio
                              Le batterie sono nuove entrambe di 2 Marche diverse. A fine carica danno 12,84 entrambe e il caricabatterie rimane con spia rossa di carica solo per 1 ora poi si spegne.
                              ma nell'etichetta dice che a fine carica il led deve essere verde...e non spegnersi....

                              Ciao


                              Fox

                              n.b. hai altro caricabatteria a 12Vdc (la carichi singola) o a 24Vdc?...prova a caricarle dopo che le ha caricate il cabt originale
                              16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                              alla tv -calcio +rally

                              http://www.evalbum.com/2123

                              Commenta


                              • #16
                                Guarda le ho caricate 2 o 3 volte da scariche e il suo caricabatterie dopo un'ora di led rosso mi si spegne e il caricabatterie non è più caldo. Non so che dirti. Forse è bruciato il LED verde??

                                Commenta


                                • #17
                                  Guarda le ho caricate 2 o 3 volte da scariche e il suo caricabatterie dopo un'ora di led rosso mi si spegne e il caricabatterie non è più caldo. Non so che dirti. Forse è bruciato il LED verde?? Ho provato anche a caricarle con un caricabatterie professionale di 10 ampere ma me le riconosce già cariche. Boh

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao a tutti ?? sono nuovo al blog. Ho acquistato un monopattino 1300w 52 v 18 ah. Con velocità di circa 46 km h. Come faccio per farlo andare un po' più veloce? Grazie ragazzi

                                    Commenta


                                    • #19
                                      46 è già troppo ed è pure illegale, e tu vuoi aumentarlo?
                                      I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                      https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                      Commenta


                                      • #20
                                        No davvero siamo all'assurdo, in pratica sei senza niente che freni e si vuole andare a oltre 50 all'ora ? già in bicicletta in città a 30 non sei nei limiti di sicurezza di fermarti se trovi un ostacolo .... mah
                                        AUTO BANNATO

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                                          No davvero siamo all'assurdo, in pratica sei senza niente che freni e si vuole andare a oltre 50 all'ora ? già in bicicletta in città a 30 non sei nei limiti di sicurezza di fermarti se trovi un ostacolo .... mah

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Ok certo è veloce. Ma io lo uso in campagna non in strada pubblica. Era una mia curiosità se modificando la centralina o qualche parametro fosse possibile

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Ne faccio uso in campagna. Non lo uso in strada. Chiedevo se modificando qualche parametro o centralina o non so cosa si potesse aumentare

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Originariamente inviato da Cristianorosi Visualizza il messaggio
                                                Ciao a tutti ?????? sono nuovo al blog. Ho acquistato un monopattino 1300w 52 v 18 ah. Con velocità di circa 46 km h. Come faccio per farlo andare un po' più veloce? Grazie ragazzi
                                                marca modello e foto e schemi (che azionamento monta???)


                                                Ciao

                                                Fox
                                                16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                                                alla tv -calcio +rally

                                                http://www.evalbum.com/2123

                                                Commenta

                                                Attendi un attimo...
                                                X