MK12 motore a deviazione di flusso magnetico - EnergeticAmbiente.it

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MK12 motore a deviazione di flusso magnetico

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  • Si avete ragione anche voi, ma non siamo spariti, è che come ha detto mac le finanze sono finite e quindi i prototipi sono rimasti quelli che avete visto.
    Nel frattempo non siamo stati fermi, ci hanno fatto molte proposte ora ce ne sono in corso 4, speriamo che almeno una di queste vada a termine.

    In questo periodo mi sono concentrato molto a imparare perfettamente l'uso di FEMM grazie all'aiuto di NonSoloBolleDiAcqua, e in più ho sviluppato un "modello matematico" per i dimensionamenti del motore, con le formule riviste e adattate per il nostro motore, sono riuscito ad avere una differenza fra teoria (calcoli) e pratica inferiore al 5%, quindi ora siamo in grado di dimensionare un motore come vogliamo, potenza, RPM, Nm, diametro statore, lunghezza motore, dimensionamento dei poli, delle bobine... Insomma tutto quello che serve per tirare fuori un motore caratterizzato.

    Qui sotto vi metto una simulazione in FEMM di come si muove il flusso nel nostro motore!



    cmq qui trovate tutto, NonSoloBolleDiAcqua ci ha aiutato e insegnato molte cose, e colgo l'occasione per ringraziarlo ancora. In questo link ci sono tutti i calcoli matematici sul PP, un video che spiega l'effetto di deviazione e isteresi del flusso nel PP e tutte le simulazioni in FEMM.


    Note di Moderazione:
    Mi spiace molto dover cancellare questo link ma è esplicitamente vietato dal regolamento inserire link a forum concorrenti.
    Invito Mac e kekko a riportare qui le informazioni se vogliono condividerle su questa platea che gli ha dato tutte le opportunità del caso. Tra l'altro non mi è sembrato molto corretto questo spostamento di sede... Eroyka



    Saluti a tutti quanti Kekko
    Ultima modifica di eroyka; 08-01-2011, 19:20.
    La sapienza è figlia dell'esperienza... Leonardo da Vinci

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    • Aggiornamento a link seguente : http://www.youtube.com/v/gwaPV7gqFaE...=player_embedd
      il dito medio di Galileo

      "che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

      damn the soul of your dead ancestors

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      • Note di Moderazione:
        Mi spiace molto dover cancellare questo link ma è esplicitamente vietato dal regolamento inserire link a forum concorrenti.
        Invito Mac e kekko a riportare qui le informazioni se vogliono condividerle su questa platea che gli ha dato tutte le opportunità del caso. Tra l'altro non mi è sembrato molto corretto questo spostamento di sede... Eroyka



        Piuttosto che lamentarti dovresti chiederti il perchè del trasferimento ...
        ho una mezza idea ma non la espongo per ovvi motivi ., ma basta rileggere una o due pagine dietro per capire .
        il dito medio di Galileo

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        • Ciao mannadillo... mi spiace ma continuo a non averne idea. Se puoi essere esplicito te ne ringrazio.
          Roy
          Essere realisti e fare l'impossibile

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          • Ti ringrazio mannadillo per aver linkato il nuovo video, che riporto ancora qui sotto:


            Per roy: Sono io a non capire tutta questa rabbia contro il forum di energiaalternativa... mahh. Ci sono vecchie ruggini?
            Il forum di NonSoloBolleDiAcqua ci ha permesso di fare un salto di qualità, l'amministratore mi ha insegnato moltissime cose, tra cui l'uso di femm, ed è grazie a lui e al forum se siamo riusciti finalmente ad avere un contributo teorico valido e costruttivo. Nessuno vuole togliere nulla a nessuno, vi abbiamo sempre ringraziato per il vostro sostegno e continueremo a farlo. Ma per quanto riguarda la teoria, non abbiamo mai trovato nessuna persona valida che ci dasse un vero aiuto, abbiamo sempre fatto tutto da soli, e quando ci serviva un aiuto teorico per capire cose che non sapevamo abbiamo incontrato gente come mario maggi che ci ha aiutato in discesa...

            Nel forum di NonSoloBolleDiAcqua abbiamo trovato un valido aiuto teorico che come ripeto ci ha fatto fare un grande salto di qualità, l'amministratore ci ha inoltre aiutato moltissimo con l'elettronica, ed ha seguito personalmente lo sviluppo ultimo del motore.
            Ora grazie a lui siamo in grado di caratterizzare e dimensionare un motore, simularlo e spiegarne tutti i principi di funzionamento a chiunque ce lo chieda.
            Pensi che non dobbiamo essergliene grati? Ovviamente nessuno sta dicendo che voi non ci avete aiutato, anche economicamente, e di questo ve ne saremo sempre grati! Ma dal punto di vista teorico, nel suo forum abbiamo trovato la soluzione.

            Noi siamo abiutati sempre ad aiutarci l'uno con l'altro, non capisco perchè tu sei contrario a questo, sarebbe bello se fra i forum ci si aiutasse invece di sbatterci le porte in faccia. Noi abbiamo sempre condiviso tutto mi sembra, ora se qualcuno ci ha dato un aiuto, penso che tu debba esserne contento e ringraziarlo insieme a noi, sbattendogli la porta in faccia cancellando i link non si fa di certo una bella figura.

            Un saluto kekko, e cerchiamo di non vedere il male anche dove non ce nè mai stato...
            Ultima modifica di kekko.alchemi; 10-01-2011, 22:06.
            La sapienza è figlia dell'esperienza... Leonardo da Vinci

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            • Metto dinuovo la simulazione in femm. La simulazione riporta il link del forum di NonSoloBolleDiAcqua perchè l'ha fatta lui, mi sembrava una cosa carina far vedere la simulazione del flusso magnetico del nostro motore. Come puoi vedere ci ha dato un bell'aiuto, come avete fatto anche tutti voi. Ora se ritieni sia giusto cancellare questa gif animata del nostro motore penso che sia d'obbligo, nei confronti degli utenti che volevano i nostri aggiornamenti, che tu ti prenda la briga di rifare questa simulazione e postarla.

              Cerchiamo di non rovinare tutto... Da parte nostra c'è la completa fiducia e serenità d'animo.
              La sapienza è figlia dell'esperienza... Leonardo da Vinci

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              • Ringrazio kekko per le spendite parole che sicuramente non merito...io sono 'intervenuto' con un paio di consigli al 93 esimo...a partita fintita. Il motore ha due ottimi eccellenti creatori e padri....li ho seguiti da sempre in questo forum...e solo da qualche mese molto da vicino in energiaalternativa...anche perchè abbiamo interessi comuni su altre cose che speriamo di portare avanti.

                Le parole di Roy non mi fanno piacere...non ci sono mai state con lui delle ruggini è una persona che ho sempre stimato,ultimamente ho anche acquistato un suo libro...e sinceramente rimango sorpreso per aver letto che il forum che che amministro è "un forum avversario". Io sinceramente non vedo EnergeticAmbiente un forum avversario...ma un riferimento. Non ho mai pubblicizzato il mio forum, non mi interessano i numeri anche perchè reputo sia molto complicato gestire tanti utenti , moderatori e amministratori.

                Nel forum che amministro non faccio cancellare nessun riferimento a siti blog o forum...lo vedo come un'interscambio di opinioni e di informazioni...non ha senso e vedo improduttivo un comportamento del genere. L'unica cosa che viene spostata (nemmeno cancellata il mio avatar parla chiaro) è la pubblicità...quella fila dritta dritta in vetrina...ma ognuno , giustamente, gestisce il proprio forum come vuole.

                Ora rimango sorpreso della cancellazione ...la notizia l'ho appresa casualmente...ma cancellare l'immagine mi sembra un peccato mortale...perchè quella si che è tecnicamente interessante. Se vuoi, e mi rivolgo a Roy, posso rifartela con il nome del tuo forum.
                Fammi sapere.
                Un saluto a tutti
                Bolle
                Ultima modifica di NonSoloBolleDiAcqua; 11-01-2011, 03:14.
                La mia provenienza http://www.energialternativa.info/Pu...um/index15.php

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                • Buon giorno ragazzi,

                  Intanto voglio chiarire che il mio non è un accanimento contro nessuno e non ce l'ho con nessuno. Semplicemente è stato deciso da amministratori e direttivo di non consentire link diretti a forum "concorrenti" per diversi motivi che non sto qua a elencare ma che sono significativi.
                  Non cancellerò l'immagine che ha una sua reale utilità.
                  Va bene collaborare e crescere tutti insieme solo mi sembrava, ma probabilmente mi sono sbagliato, che ci fosse stata una fuga di mac e kekko per qualche motivo particolare e che ci avessero abbandonato dopo tutto l'aiuto e la passione che abbiamo messo nel loro progetto.

                  Tutto qui.
                  per cui nessuna ruggine e problema particolare. l'importante è continuate a scrivere anche qui e mantenere i collegamenti diretti con la vasta platea che vi segue e supporta su questo forum.
                  Roy
                  Essere realisti e fare l'impossibile

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                  • kekko,
                    abbiamo incontrato gente come mario maggi che ci ha aiutato in discesa...
                    mariomaggi si scrive tutto attaccato, non dico altro!

                    NonSoloBolleDiAcqua,
                    il forum che che amministro è "un forum avversario"
                    non cambiare le parole, soprattutto se virgolettate.
                    La parola scritta giusta e' "concorrente" che e' ben diverso da "avversario".

                    eroyka
                    Semplicemente è stato deciso da amministratori e direttivo di non consentire link diretti a forum "concorrenti" per diversi motivi che non sto qua a elencare ma che sono significativi.
                    Confermo.


                    Ciao
                    Mario
                    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
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                    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                    -------------------------------------------------------------------
                    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                    ------------------------------------------------

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                    • mozione di sfiducia per mm ?
                      il dito medio di Galileo

                      "che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

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                      • Mannadillo,
                        non diciamo cavolate. Mario posso ammettere che non sembra avere un atteggiamento costruttivo ma ha sempre fatto presenti problemi e dubbi concreti. fare l'avvocato del diavolo è a volte più importante che continuare a ripetere "tutto bene avanti così" e prendere delle belle cantonate dopo.

                        Per cui scindiamo l'atteggiamento dai consigli e aiuti che concretamente ha portato.

                        Chiudiamola qui.
                        Roy
                        Essere realisti e fare l'impossibile

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                        • Note di Moderazione:
                          Mannadillo ho detto chiudiamola qui. Il tuo pensiero ci è chiaro ma non violare le regole del forum.
                          Grazie

                          Ultima modifica di eroyka; 12-01-2011, 11:14.
                          il dito medio di Galileo

                          "che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

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                          • Ma quello che si vede nel video è trifase?

                            E come avete risolto il problema dei picchi?

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                            • Quello che vedete nel video è monofase, il trifase lo stiamo costruendo tramite un industriale che ha intenzione di mettere in produzione il nostro motore dopo aver visto gli eclatanti risultati.

                              In questo periodo dovrò depositare e proteggere anche l'elettronica e il firmware che gestisce il motore, specie se entrerà in produzione... Non appena sarà tutto protetto metterò a disposizione lo schema elettronico e tutto il resto come sempre!

                              Saluti kekko
                              La sapienza è figlia dell'esperienza... Leonardo da Vinci

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                              • Beh, che dire, forse è l'età (ne ho 46...) ma mi sembra di essere un po' tra i rompi in questo forum, e continuo su questa linea...

                                Mi ero tolto dalla discussione perchè era 'finita', ma ogni tanto davo un'occhiata; anche chi critica è interessato, spesso più di chi fa solo sviolinate senza magari approfondire l'argomento.

                                Ho guardato il video; magari gli autori dovrebbero spiegarmi perchè hanno eliminato il mio commento senza degnarmi neanche di una risposta privata.
                                Il mio commento (solo la prima parte recuperata dal mio profilo facebuk) diceva serenamente:

                                'La differenza tra potenza erogata (40-160W) e quella assorbita è veramente eccessiva in entrambi i casi!
                                Anche con MK12 il rendimento di tutto il banco è solo del 10-30%, mi sembra troppo poco per poter trarre conclusioni... '

                                Forse sono troppo tecnico, ma non mi sembrava un'osservazione sterile, e suggerivo di approntare un banco con minori 'perdite' per rendere i risultati un po' più credibili, tutto qui...
                                I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

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                                • E' una critica priva di senso, l'ho cancellata perchè addirittura mi sembrava una stupidagine detta da qualche troll. Se non te ne sei accorto questa non è prova assoluta ma comparativa. Il motore asincrono ha lo stesso identico carico del MK12 perciò monitorando i consumi si può notare come l'MK12 ha un efficenza tripla sui bassi carichi e doppia sui carichi medio-alti. Penso non sia difficile da capire, non parliamo di % di rendimenti (90% - 95% - 99%) ma solamente di comparazione. La cinghia ha un efficenza pessima così come l'alternatore che non è magneti permanenti.

                                  La prova è stata capita ed ammirata da tutti, ingegneri, imprenditori e gente tecnica del settore. Chi ha un minimo di dimestichezza con motori ed elettronica capisce perfettamente l'importanza di questo video che va ben oltre il voler vedere il rendimento globale del sistema, visto che si tratta di una porva comparativa fra un motore asincrono in classe 2 fra l'altro e il nostro MK12.

                                  Come prova di garanzia di quel video posso dirti che il motore in questo momento è in fase di industrializzazione presso una fabbrica di motori asincroni, e presto entrerà in produzione, i grafici e i dati di quel video sono piaciuti molto all'ingegnere di quella fabbrica.

                                  PS: La prossima volta se hai critiche o domande da farci, penso sia meglio che ti identifichi e le fai qui, perchè onestamente mi sembrava proprio una critica sterila fatta da persone che non hanno esperienza nel settore.

                                  Saluti kekko
                                  La sapienza è figlia dell'esperienza... Leonardo da Vinci

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                                  • Beh, io sono registrato con nome e cognome anche su youtube...

                                    Non capisco perchè ti scaldi tanto; io non ho dubbi che possa essere un ottimo motore!
                                    Però mi dispiace ma ti sei risposto da solo, pretendere di valutare il rendimento con una prova comparativa (l'avevo capito , non sono mica cerebroleso) nella quale la gran parte della potenza viene dissipata in maniera incontrollata da accessori scadenti è una forzatura.
                                    Se una cinghia è così scadente il solo riposizionarla può falsare le misure...
                                    Che vuol dire efficienza tripla? Per me vuol dire che ammesso MK12 abbia efficienza pari a 1 l'altro motore avrebbe efficienza del 33%... e per dire una battutaccia 'vi piace vincere facile...'

                                    Comunque visto che non sono uno specialista chiedo scusa e aspetto i risultati delle prove fatte in maniera più industriale, e ti assicuro che mi farebbe molto piacere scoprire che in Italia si riesce ancora a sviluppare qualcosa di innovativo!
                                    In bocca al lupo!
                                    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

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                                    • Se ho ben capito, il rendimento del motore diminuisce al crescere del carico. Quanto consuma a pieno carico nel vostro esperimento?

                                      Commenta


                                      • Ti ringrazio riccardo, coma hai potuto ben capire infatti, questa è una prova comparativa! Molto più significativa di una prova con un torsiometro, perchè purtroppo come già ci è successo, con un torsiometro ci potranno sempre dire che è starato ecc... mentre con una prova comparativa non si discute. La nostra è una prova semplice ed efficace, pensa che quel motore asincrono è di una pompa idraulica, perciò applicando alla stessa girante il nostro motore invece di quello asincrono abbiamo un abbattimento dei consumi che sono quelli che hai visto nella prova.

                                        Fra l'altro è anche un modo di smentire ciò che i produttori di quel motore affermano, infatti quel motore è calssificato come II classe di rendimento e cioè un rendimento superiore all' 80%. Ora dopo questa prova è possibile secondo te che renda l'80%?? Vorrebbe dire che il nostro motore è in OU, ma questo non è vero. Ciò che è vero invece è che i motori asincroni hanno un assorbimento più o meno costante che solo in parte dipende dal carico applicato, quindi quel rendimento dell' 80% lo hanno solamente sul loro carico massimo, ma sui carichi variabili, specialmente se bassi il rendimento è quello che hai stimato te del 30%, ma questo i produttori si guardano bene dal dirlo.

                                        Detto questo, anche se a me non serve convincere nessuno, se vuoi ti posto il documento in inglese di risposta al deposito del brevetto che ci hanno mandato dall'Europa. Riassumendo in breve dice che il nostro brevetto rappresenta un innovazione e un invenzione. Quindi almeno su questo puoi star tranquillo, in Italia c'è ancora qualcuno che sperimenta e crea innovazioni. E se avrete pazienza presto ne vedrete un altra molto rivoluzionaria...

                                        Saluti Kekko
                                        Ultima modifica di kekko.alchemi; 17-01-2011, 16:05.
                                        La sapienza è figlia dell'esperienza... Leonardo da Vinci

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                                        • Originariamente inviato da Smilzo Visualizza il messaggio
                                          Se ho ben capito, il rendimento del motore diminuisce al crescere del carico. Quanto consuma a pieno carico nel vostro esperimento?
                                          No non è così, il nostro motore ha un rendimento più o meno costante. E' il motore asincrono che avvicinandosi al suo punto di massimo carico aumenta il rendimento facendo diminuire così il divario fra l'MK12, come ho scritto sopra.
                                          La sapienza è figlia dell'esperienza... Leonardo da Vinci

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                                          • Originariamente inviato da kekko.alchemi Visualizza il messaggio
                                            Detto questo, anche se a me non serve convincere nessuno, se vuoi ti posto il documento in inglese di risposta al deposito del brevetto che ci hanno mandato dall'Europa. Riassumendo in breve dice che il nostro brevetto rappresenta un innovazione e un invenzione. Quindi almeno su questo puoi star tranquillo, in Italia c'è ancora qualcuno che sperimenta e crea innovazioni. E se avrete pazienza presto ne vedrete un altra molto rivoluzionaria...

                                            Saluti Kekko
                                            Nel senso che accoppierai l' mk12 ad una turbina di Tesla oppure lo trasformi in un generatore eolico ?
                                            il dito medio di Galileo

                                            "che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

                                            damn the soul of your dead ancestors

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                                            • Ciao Kekko.Alchemi. Vorrei soltanto dirti di non dare troppo ascolto alle critiche insignificanti che alcuni fanno, ho visto bene il lavoro che avete fatto con tanto impegno e meritate tanto di più , purtroppo questo mondo è fatto a rovescio, hanno più successo i disfattisti di quelli che creano, quando alcuni cercano strade nuove c'è una moltitudine di critiche inverosimile, basta guardare la" fusione fredda". Mai mollare......... ciao a tutti

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                                              • Originariamente inviato da mannadillo Visualizza il messaggio
                                                Nel senso che accoppierai l' mk12 ad una turbina di Tesla oppure lo trasformi in un generatore eolico ?
                                                Di più, di più!!!

                                                Ti ringrazio famfilippetti, per fortuna abbiamo le spalle dure...
                                                La sapienza è figlia dell'esperienza... Leonardo da Vinci

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                                                • Originariamente inviato da kekko.alchemi Visualizza il messaggio
                                                  Come prova di garanzia di quel video posso dirti che il motore in questo momento è in fase di industrializzazione presso una fabbrica di motori asincroni, e presto entrerà in produzione, i grafici e i dati di quel video sono piaciuti molto all'ingegnere di quella fabbrica.

                                                  se potete darci dati piu' precisi...piu' o meno entro quando il primo prodotto in commercio? E...su che cosa?

                                                  grazie!

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                                                  • Sicuramente entro quest'anno... Per il momento stiamo industrializzando il motore, quindi per adesso sarà in commercio (condizioni permettendo) il motore nudo, applicabile poi dal cliente su qualsiasi cosa. Ovviamente il cliente potrà richiedere flange su misura, dimensioni, ecc... Ma questi saranno passi successivi che più che altro deciderà la fabbrica.

                                                    Saluti kekko
                                                    La sapienza è figlia dell'esperienza... Leonardo da Vinci

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                                                    • Originariamente inviato da kekko.alchemi Visualizza il messaggio
                                                      E' il motore asincrono che avvicinandosi al suo punto di massimo carico aumenta il rendimento facendo diminuire così il divario fra l'MK12
                                                      Quindi un'applicazione ideale dell'MK12 sarebbe nei trasporti, dove il carico è prevalentemente parziale. Bravi, bel lavoro. Attendiamo il tri-stadio...

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                                                      • Originariamente inviato da Smilzo Visualizza il messaggio
                                                        Quindi un'applicazione ideale dell'MK12 sarebbe nei trasporti, dove il carico è prevalentemente parziale. Bravi, bel lavoro. Attendiamo il tri-stadio...
                                                        A suo tempo avevo chiesto e ottenuto una risposta che non faceva pensare immediatamente all'autotrazione per questo tipo di motore.
                                                        Vista l'evoluzione, gli sviluppi portati, i notevoli risultati dei test, fattore peso/potenza, materiali, direi che non c'è concorrenza che tenga su nessun fronte...

                                                        Non vedo l'ora di vederlo in commercio, è stato un piacere leggere il vostro percorso, bravi e ottimo lavoro.

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                                                        • Originariamente inviato da kekko.alchemi Visualizza il messaggio
                                                          Sicuramente entro quest'anno... Per il momento stiamo industrializzando il motore, quindi per adesso sarà in commercio (condizioni permettendo) il motore nudo, applicabile poi dal cliente su qualsiasi cosa.
                                                          Molto interessante; complimenti per il vostro lavoro e spero che ne avrete le giuste soddisfazioni.

                                                          Sicuramente quando saranno effettivamente disponibili ce lo farete sapere, vero?

                                                          Io penso che l'utilizzo migliore per questo tipo di motore sia nella mobilità elettrica, perchè per un utente residenziale/industriale c'è il solo vantaggio del minor consumo, mentre per un costruttore di veicoli elettrici (e ce ne sono proprio due vicino a me...) consumare meno significa aumentare l'autonomia, oppure a pari autonomia calare il peso (batterie) e di conseguenza il costo; tutte cose essenziali per la competitività di questo genere di veicoli nei confronti dei motori endotermici.
                                                          aggiornamento del mio file sui costi storici dell'elettricità a gennaio 2022
                                                          https://www.energeticambiente.it/for...01#post2184501

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                                                          • ....continuate cosi'.. Bravi!!! Spero diventiate ricchi!!

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                                                            • salve complimenti per il progetto. Ho una curiosità:
                                                              scusate la stupidità della domanda ma se all'aumentare del carico diminuisce la distanza tra l'assorbimento dei due motori non è che arrivando a 1500w di carico (carico per la quale è stato concepito il motore asincrono)
                                                              le curve si incontrano e si scopre che su grandi carichi tutto il vantaggio del PP va a farsi friggere? potete testare con piu lampadine per escludere questa ipotesi?

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