motore aria compressa elettrico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motore aria compressa elettrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • motore aria compressa elettrico

    Ciao ragazzi,
    mi è venuto in mente 'sto progettino:
    Ho un motoretto di un trapano ad aria compressa
    ho anche un compressore con relativa bombola
    una batteria adeguata
    un alternatore

    ora (virtualmente) collego il motore alla bombola e questa al compressore. il motore tramite biella ad una ruota, quella posteriore. il blocco si muove. all'altra ruota è collegato un alternatore che trasforma il movimento in energia elettrica per caricare una batteria, la quale è collegata al compressore. il compressore quindi ricarica la bombola.
    funziona?

  • #2
    Perchè, dovrebbe funzionare? Se è uno scherzo da fare agli amici, invece, lo trovo carino. Sempre che ci caschino...

    Commenta


    • #3
      Credo che siamo al livello del mio "progettino" Ciclomotore Elettrico. Forse rileggendo quelle risposte puoi chiarirti il perchè non può funzionare.

      Commenta


      • #4
        di funzionare funziona senza dubbio
        il problema è per quanto

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE
          di funzionare funziona senza dubbio
          il problema è per quanto

          Cosa intendi? Se può autosostenersi? NO, assolutamente.

          Commenta


          • #6
            cosa intendi per autosostenersi? girare all'infinito?
            poi che è sto tono da fighetto? pure sui forum-_-

            Commenta


            • #7
              Ciao Vir,
              credo tu abbia frainteso il tono di Paolo, che è sempre molto corretto e disponibile, anche se a volte breve.
              Un notevole miglioramento del tuo sistema si avrebbe se utilizzassi solo la bombola in pressione per far funzionare il motore ad aria compressa.
              La potenza richiesta dal compressore sarebbe sottratta a quella motrice, ed il suo rendimento inferiore a uno renderebbe controproducente tale recupero, se non in frenata o nei transitori di decelerazione.
              Purtroppo perà i rendimenti di compressori e motori ad aria compressa non sono ottimi, ed anche per questo motivo è un sistema nel complesso sconveniente.

              Commenta


              • #8
                Mi dispiace che non ti piaccia il mio tono, ma non lo cambierò.

                Commenta


                • #9
                  ok Paolo non c'è problema =D

                  Zintolo è proprio quello il problema...
                  poi vorrei capire un'altra cosa, la pressione dell'aria deve essere per forza davvero alta? tipo 200-250bar?

                  Commenta


                  • #10
                    La potenza è portata per pressione. A parità di potenza puoi scegliere se avere piccole bombole ad elevatissima pressione o bomboloni (no, niente crema) a pressioni inferiori.

                    Commenta


                    • #11
                      ok, ma in commercio moteretti adatti nn se ne trovano mica..o sbaglio?
                      ne trovo solo da pochi kw...

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X