< EVT 4000E usato da targare in Italia - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EVT 4000E usato da targare in Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• EVT 4000E usato da targare in Italia

Ho comprato un EVT 4000E usato da Slovenia, e da ottobre 2008 cerco di targarlo in Italia e non riesco. La motorizzazione civile di Vicenza mi chiede un certificato di omologazione italiano che io non ho. Da Slovenia ho tutti i documenti originali dal proprietario che lui aveva lì + il contratto di vendita.
    Mi sono rivolto ad un importatore italiano quale per telefono mi ha detto che non può aiutarmi perché non è stato lui a importare questo scooter. Ho contattato un altro importatore italiano che da qualche tempo mi ha fatto sperare che mi rilascerà questo documento. Oggi mattina ho parlato al telefono con loro e mi ha detto che non può aiutarmi perché mi manca la bolla d'importazione doganale. Ho chiamato uno spedizione a Trieste e mi diceva che non esiste questo tipo di documento, poi ho parlato con il direttore della dogana di Vicenza che anche lui molto gentile mi ha spiegato che non serve questo documento per la merce che arriva dalla Comunità Europea. A questo punto non capisco più niente. Posso chiedervi il vostri consigli e suggerimenti per riuscire a targare questo Scooter EVT 4000E in Italia.
    Un grande saluto a tutti voi.

com'e' finita la faccenda?
    Come si mette in regola uno scooter comprato all'estero?
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

Commenta

Questo scooter mi ha fatto spendere i soldi, cioè lo comprato usato da Slovenia, e poi non riuscendo a targarlo in Italia, ho comprato un altro simile qui in Italia, quale aveva tutte le carte in regola solo che l'impianto elettrico non andava. Ho spostato tutto l'impianto da quello Sloveno su quest'ultimo e tutto ok. Ho fatto il nuovo libretto di circolazione, con la targa e possibilità di trasportare 2 persone.
      Finita tutta l'avventura, targato, sistemato, assicurato, ho cominciato ha fatto le prove. Lo utilizzato io per tre volte andata/ritorno al lavoro, e poi mio figlio qualche volta in quartiere e poi basta. sta fermo senza più utilizzarlo. Io ho avuto un intervento chirurgico alla mano destro, e non riuscivo più a utilizzarlo. il mio figlio si è rifiutato di utilizzarlo perché non fa rumore come gli scooter dei suoi amici, e cosi resta nel garage. Adesso ho due scooter, uno targato e uno come pezzi di ricambio ma mi sa che devo venderlo per causa inutilizzo.

Commenta

Non fà rumore!!!!!!!!!!!
        Noooooooooooooooooooooooo
        Non ci posso credere!!
        Vado in tibet.

Commenta

vado anche io, ma prima vendo il EVT 4000E
          :-)

Commenta

Attendi un attimo...
          X