Ciauz...
qualcuno forse si ricorda di Disastrer...
"> sono sempre io.... s
allora vediamo un po'...
ho trovato un importatore zona rimini che vende omologati scooter tipo "eco909" 4 batterie, motore da 500w ecc ecc.... a 650 eur, nuovo e ocn garanzia.
la mia domanda è semplice...
la moto è dotata di 4 batterie in serie da 12 volt x 12 Ah piombo-gel
posso sfruttare il vano sotto sella per metterci 4 batterie in serie piombo-gel in serie da 7 Ah e collegare questa serie in parallelo alla serie principale? in questo modo l'utonomia dovrebbe crescere del 55% portando a circa 60 km un pieno..
l'idea era di usare un parallelatore come quello che si usa nei camper.
So che ci sono dei pasticci perchè fare serie-paralleli di batterie è sempre sconsigliato, ma esiste un "cosino" che permetta di parallelare le serie cosi' ottenute ??
Saluti.
Flavio alias Disaster
qualcuno forse si ricorda di Disastrer...

allora vediamo un po'...
ho trovato un importatore zona rimini che vende omologati scooter tipo "eco909" 4 batterie, motore da 500w ecc ecc.... a 650 eur, nuovo e ocn garanzia.
la mia domanda è semplice...
la moto è dotata di 4 batterie in serie da 12 volt x 12 Ah piombo-gel
posso sfruttare il vano sotto sella per metterci 4 batterie in serie piombo-gel in serie da 7 Ah e collegare questa serie in parallelo alla serie principale? in questo modo l'utonomia dovrebbe crescere del 55% portando a circa 60 km un pieno..
l'idea era di usare un parallelatore come quello che si usa nei camper.
So che ci sono dei pasticci perchè fare serie-paralleli di batterie è sempre sconsigliato, ma esiste un "cosino" che permetta di parallelare le serie cosi' ottenute ??
Saluti.
Flavio alias Disaster
Commenta