Malaguti Ciak EP Elettric Power, II capitolo. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Malaguti Ciak EP Elettric Power, II capitolo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • se ci riesco vedo di fare una prova con un diodo per vedere cosa succede. il problema è che devo attaccarci un dissipatore, che risulta elettricamente connesso al positivo della batteria. pensavo di metterlo dentro una scatola di palstica. eventualmente con una ventolina.
    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

    Il mio precedente scooter

    Commenta


    • Oggi ho ricevuto un offerta di 800 euro per il mio scooter. Mi sembra di svenderlo...
      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

      Il mio precedente scooter

      Commenta


      • Hai intenzione di prendere uno scooter elettrico di classe piu' alta o getti la spugna? Spero di no dai
        Le celle sono dello scooter quello che vale di piu' , lo vendi con celle incluse?

        800 Euro , considerato lo scarso mercato che c'e' non è malaccio, certo se consideri il lavoro che ci hai fatto...

        Commenta


        • Ho commesso l'errore di provare il Vectrix...
          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

          Il mio precedente scooter

          Commenta


          • Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
            Ho commesso l'errore di provare il Vectrix...
            e da allora ne sto cercando uno ...
            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

            Il mio precedente scooter

            Commenta


            • Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
              e da allora ne sto cercando uno ...
              Ciao Gianni,
              hai contattato questo ragazzo ??

              http://www.energeticambiente.it/veic...ctrix-vx1.html
              VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!

              Commenta


              • Appena fatto. grazie
                Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                Il mio precedente scooter

                Commenta


                • Buongiorno a tutti.
                  Complimenti per il blog e per i vari lavori che avete fatto sui vostri scooter, eccezionale.
                  Da una settimana sono in possesso di un Malaguti scooter ciak motore 1300w 25 km percorsi poi in cantina ( me lo hanno regalato) con batterie originali ormai morte.
                  Leggendo il blog ad un certo punto sono andato in confusione tra schede batterie BMS trimmer ecc.
                  Mi permetto quindi di chiedervi un info.
                  è possibile sostituire le 4 batterie originali Deta 40 AH 12V Pb con 8 Yuasa 12V 12Ah montate in serie/parallelo Buy Lead-acid battery 12 V 12 Ah, Yuasa, NP12-12 | Distrelec Switzerland
                  senza dover intervenire su schede ecc. ecc.

                  Spero di non aver detto una cavolata.

                  Ciao
                  Ultima modifica di pedro65; 29-01-2016, 09:59. Motivo: aggiornamento

                  Commenta


                  • Temo che quelle batterie non siano pensate per scariche profonde. Io ti sconsiglio il piombo.se vuoi fare degli esperimenti raccatta 4 batterie da auto, magari al supermercato.
                    Considera che io ho comperato lo scooter per 66 euro e ho speso quasi 800 euro tra batterie litio caricabatterie bms etc , comprando le batterie usate. nuove stiamo sull'ordine dei 1000-1200.

                    se cambi batterie da piombo a litio non devi cambiare schede, devi solo non usare il caricabatterie interno ed usare un altro caricabatterie. io ho trovato uno da 10A a 58 euro se interessa.

                    altra informazione importantissima, sulla scheda ci sono 3 trimmer, uno regola la velocità max ( di fabbrica 45 anche in discesa) uno la regen ovvero il recupero frenata, ma a me ha stressato la cinghia, e un altro la potenza.
                    Ultima modifica di GianniTurbo; 29-01-2016, 10:33.
                    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                    Il mio precedente scooter

                    Commenta


                    • @Gianni, "io ho trovato uno da 10A a 58 euro se interessa."

                      che caricabatteria è ? 48V poi mettere il Link per favore, grazie
                      5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
                        @Gianni, "io ho trovato uno da 10A a 58 euro se interessa."

                        che caricabatteria è ? 48V poi mettere il Link per favore, grazie
                        questo è la versione economica
                        http://it.aliexpress.com/item/Stocke...467621986.html


                        mentre questo è uguale a mio avviso a quello che vendono su BMS battery.
                        Aliexpress.com : Acquista Personalizzato 48 v 15a caso di alluminio caricabatterie per 48 v li ion lifepo4 batteria al piombo di apparecchiature di storage stacker ce rosh da Fornitori Caricabatterie 72V affidabili su ShenZhen Heansen Tech Co.,Ltd
                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                        Il mio precedente scooter

                        Commenta


                        • Salve Gianni e grazie per la solerte risposta.
                          Per quanto riguarda le batterie deciderò a giorni, il mio borsellino piange, ma volevo chiederti un`altra cosa poi non ti disturbo per un pò.

                          Insieme allo scooter ciak c`era anche lo schema elettrico di tutti i collegamenti volevo pubblicarlo qui perchè magari a qualcuno serviva ma non riesco a caricarlo. sai quanti Kb al max. si può trasferire sul sito.

                          Salve e ancora grazie

                          Commenta


                          • Non saprei, prova a caricare, senno mandamemeli e ci provo io, magari facendo hostings da qualche altra parte.
                            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                            Il mio precedente scooter

                            Commenta


                            • Aggiornamento
                              nuova cinghia rotta !!!
                              11200 km la precedente si era rotta fine settembre. 4 mesi. Previdentemente ne avevo una di scorta. sono tornato a spinta in garage, fortunatamente 100 metri dal garage. Sostituita a tempo record, grazie anche all'avvitatore elettrico e ripartito, un 20 minuti di lavoro. Quello che risparmio di benzina lo spendo di cinghie.

                              Ho già ordinato il ricambio. a detta del fornitore la cinghia è sottodimensionata, bisognerebbe montare un diverso tipo di cinghia, cambiando pulegge.
                              voglio riprovare a mettere il mega diodo per togliere la regen. unica cosa che potrebbe stressare la cinghia a mio avviso.
                              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                              Il mio precedente scooter

                              Commenta


                              • La cinghia è una vera sciagura, rischiare di rimanere a piedi ogni volta che esci è in incubo.
                                Lo scooter sembrava promettente, ma tra consumi elevati e vari problemi si sta rivelando una delusione.
                                Punti ancora al VX1?

                                Commenta


                                • si, vorrei disabiltare completamente la regen con un megadiodo, per limitare lo stress sulla cinghia. inoltre il potenziometro dell'acceleratore ha dei buchi di erogazione, tipo le vecchie radioline che scrocchiano. Fortunatmente ho altri 2 pezzi di ricambio, grazie al secondo scooter che ho acquistato senza telaio allo sfascio e un altro preso ad un altro sfascio assieme alla centralina.
                                  sto girando intorno, al VX-1 ma il costo è elevato. soratutto perche vorrei delle batterie con un autonomia seria. dell'ordine di 80-100 km.
                                  Tennico mi ha proposto un pacco da 40A di simil winston, la versione più recente. Sull'ordine di 2200 euro. Però devo trovare un vectrix con i BMS originali sennò sono altri 400 euro.
                                  Ne ho trovato uno, grigio, che si è venduto il pacco 42A GP guasto per ricambi ma che ha ancora i BMS.
                                  Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                  Il mio precedente scooter

                                  Commenta


                                  • E se recuperassi una centralina e motore di un E-max usato? Magari qualcuno che lo rottama o svende...

                                    Commenta


                                    • Per rimettere in piedi l'italvel? mi servirebbe un forcellone, la motoruota e possibilmente la centralina, anche se ho in casa una centralina 48V commerciale.
                                      se passate da uno sfascio e trovate un e-max fatemi un fischio.
                                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                      Il mio precedente scooter

                                      Commenta


                                      • Si sta avvicinando la scadenza dei due anni, il terzo rinnovo dell assicurazione. La revisione. È arrivata la cinghia di scorta che sta nel bauletto. Ho dovuto sostituire il potenziometro dell'acceleratore con un ricambio preso un anno e mezzo fa previdentemente allo sfascio. In pratica era come le radioline di una volta che girando la manopola del volume gracchiavano. Il 'gas' non era più lineare. Sostituito il pezzo tutto OK. Altra manutenzione prevista i cuscinetti dello sterzo. Nel frattempo sono alla ricerca di un Vectrix, ma ho difficoltà a trovarlo al prezzo che dico io.
                                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                        Il mio precedente scooter

                                        Commenta


                                        • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   schema elettrico.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.2 KB 
ID: 1955022 Finalmente sono riuscito ad inviare lo schema del Malaguti ciak, magari a qualcuno può servire . Ciao

                                          Commenta


                                          • non riesci a pubblicarlo a qualità maggiore?
                                            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                            Il mio precedente scooter

                                            Commenta


                                            • ecco vediamo se così si capisce meglio
                                              File allegati
                                              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                              Il mio precedente scooter

                                              Commenta


                                              • mi sono accorto che esistono due Dc-Dc uno sulla scheda controller e uno volante che serve ad accendere il quadro, e qualche spia.
                                                Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                Il mio precedente scooter

                                                Commenta


                                                • Aggiornamento.

                                                  Ho dato l'acconto per un Vectix VX-1 verde usato
                                                  Venerdì scorso ho bruciato l'ennesima centralina, ma sono riuscito a rimetterlo in piedi grazie ad una centralina di scorta.
                                                  Non vi nascondo che ha accelerato l'acquisto del Vectrix.
                                                  vi terro aggiornati sia sul Malaguti che sul Vectrix, l'idea è mettere in stand by il Malaguti per mio figlio.
                                                  Per vectrix ci vorrà ancora parecchio prima che sia operativo.
                                                  Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                  Il mio precedente scooter

                                                  Commenta


                                                  • Grande Gianni, bel salto di qualità! Le batterie sono buone? Sono già Lifepo4?Oppure ti lanci on un nuovo upgrade?
                                                    Etropolis Belair - upgrade al LifePo4

                                                    Vectrix Vx1 Leaf 58Ah

                                                    www.dormouse.it

                                                    Commenta


                                                    • Non dico nulla per scaramanzia. Sarà mia cura aggiornarvi sui dettagli...
                                                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                      Il mio precedente scooter

                                                      Commenta


                                                      • Ciao a tutti. Ho un Ciak malaguti dal 2001, nel 2009 ho montato le LiFePo4 con BMS (shenzen), a tutt'oggi sono ancora buone, avevo speso 1100€ (quasi il doppio del costo x trasporto e dogana) ma ne è valsa la pena oltre che per la durata anche per il peso, da 68kg Pb-gel a 28 kg pur perdendo un po' di autonomia (sicuri 25 km). Il problema cinghia l'ho risolto montandone una da 30 mm contro i 25, la scheda è ancora l'originale, ho cambiato solo il potenziometro dopo 10 anni. Per girare in ZTL è ancora ottimo, appena revisionato.
                                                        Cordiali saluti

                                                        Commenta


                                                        • Ci dai qualche dettaglio di batteria e BMS? Io cViaggio su 40 d'inverno e 50 con la bella stagione, già adesso. Ho sotto 2 pacchi uno 16 S Winston da 40 comperato usato su eBay più in parallelo uno sempre 16S headway da 15A preso dal buon jumpjack a prezzo di realizzo. Viaggio da un anno buono senza BMS. Con la cinghia non trovo pacw ne cambio 2-3 all anno sono da 30 mm di larghezza. Pure di centraline ne ho bruciate uno sproposito. Credo 4. Il potenziometro l'ho preso allo sfascio tu come hai fatto? Dove l'hai trovato il ricambio?
                                                          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                          Il mio precedente scooter

                                                          Commenta


                                                          • Le batterie sono 16 da 40Ah tipo le tue, al tempo Thunder Sky ora Thunder Sky Winston, assemblate in pacco a misura del tunnel sede delle 3 pb-gel. Preferisco caricarle via BMS fornitomi perché caricarle in serie unica può compromettere qualche elemento (non sono mai perfettamente identici). Il caricabatterie è un V-power da 5A/48V.
                                                            Il potenziometro l'ho trovato su Distrelec - componenti elettronici - va bene un cermet 5 kohm tolleranza 10% albero lunghezza 22 mm produttore es. Bourns, anche su e-bay trovi con spedizione gratis.
                                                            Da tuoi "consumi" deduco che fai migliaia di km/anno a palla (io ripartisco con bici e scooter benzina), però mi sembrano troppe le cinghie

                                                            Commenta


                                                            • Io finora in poco più due anni 26 mesi circa ho fatto 13.000 km. Senza il pacco aggiuntivo stavo 25/30 km autonomia. Con il secondo oltre ad aumentare, stresso di meno, solitamente faccio 25 km al giorno.
                                                              tanto per aggiornarvi, ho da poco cambaito le pasticche anteriori dei freni a disco, 7 euro per il ricambio, e ieri ho dato una tiratina alla cinghia, la quale, nonostante abbia letto che non si dovrebbe allentare assolutamente, quando deceleravo, rigenerando, nonostante abbia regolato al minimo la regen, vibrava e faceceva un rumoraccio, dopo aver aumentato la tensione il rumore è scomparso.
                                                              Ultima modifica di GianniTurbo; 06-04-2016, 09:44.
                                                              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                              Il mio precedente scooter

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X