Day Italvel: informazioni, ecc. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Day Italvel: informazioni, ecc.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Per essere precisi, come al solito ci siam fatti "fregare" un'ottima idea da krukki.

    La storia dice:

    (Evolt) Italvel Day, lo scooter viene industrializzato e prodotto in circa 200 esemplari, equipaggiati con batterie al piombo silicio, azionamento digitale sinusoidale, motore brushless sincrono e caricabatterie integrato. Lo scooter, progettato per rientrare negli standard Europei, ottiene l’omologazione alla circolazione stradale. A progetto ultimato, viste le eccellenti prestazioni ottenute, un’azienda tedesca decide di acquistare l’intero progetto e la produzione viene trasferita nei lorostabilimenti in Polonia.


    ergo:
    Emax, successivamente Govecs, successivamente Vectrix che bussa alla porta di Emax e gli dice, "ciccio avrei bisogno dell'intero progetto del tuo scooter 50 per metterci su il mio marchio"...
    Il resto lo conoscete già.

    @GianniTurbo

    io sono sempre per il motore più potente con cinghia e puleggia

    @ tutti [off Topic]

    conoscete mica qualcuno al quale potrebbero interessare gli Alimentatori che ho messo in vendita nel mercatino?

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da Protozoo Visualizza il messaggio

      ergo:
      Emax, successivamente Govecs, successivamente Vectrix che bussa alla porta di Emax e gli dice, "ciccio avrei bisogno dell'intero progetto del tuo scooter 50 per metterci su il mio marchio"...
      Il resto lo conoscete già.
      Vectrix e Govecs sono più "in parallelo" che successivi: due "diramazioni" dell'Italvel.
      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
      -- Jumpjack --

      Commenta


      • #93
        @spuzzette

        ne conosci qualcuno resistente all'acqua? se poi fosse dimensione 52mm come i contakm sarebbe il top...
        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

        Il mio precedente scooter

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio

          ne conosci qualcuno resistente all'acqua?
          No. Purtroppo nessuno dei venditori e produttori si prende questa "responsabilità". Addirittura nel caso del Cycle Analyst dicono che resiste a "light rain" ma non si prendono responsabilità (zero garanzia) sui danni da acqua.

          Quali dati t'interessano? 52mm sono pochi. potresti fare qualcosa con arduino ed uno schermo che entra nel tuo cruscotto, se vuoi intraprendere questa strada.

          Su endless sphere c'è anche un prodotto chiamato "brain box" che è piccolo (non so le dimensioni esatte) e NON impermeabile, ma è studiato per i motori e centraline da modellismo, non so se può fare al caso tuo.
          Ultima modifica di Spuzzete; 17-11-2012, 17:16. Motivo: errori
          Bici elettrica MKIII : qui.

          E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

          Commenta


          • #95
            Sul cruscotto dell italvel oltre al contakm /tachimemetro ho un voltmetro pensato per 48V e per il piombo,
            con un foro standard da 52mm, 2 pollici, che ho scoperto essere la diemnsione standard di tutti i indicatori di pressione olio, volt della batterie da 12V, sia nel mondo dell'auto che moto e barche...
            sfilavo quello e infilavo un wattmetro...
            l'unica altra idea è togliere il voltmetro e incollare da dietro un vetrino magari verniciato di nero ad esclusione della dimensione del display del classico wattmetro da bicicletta che già ho.
            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

            Il mio precedente scooter

            Commenta


            • #96
              GianniT,

              ho spostato i messaggi qui, visto che parliamo di Italvel e non di EJ.

              Scusami se sono un po' "testardo", ma per come la vedo io, la soluzione migliore è raggiungere il cruscotto da dietro, togliere il voltmetro e mettere uno schermo tipo questo: 84 48 LCD Module White Backlight Adapter PCB for Nokia 5110 Arduino | eBay

              le dimesioni sono 45x45 mm, quindi "fitta" bene. Poi "copi" quello che abbiamo fatto io e ccriss con arduino e sei a posto. Capisco l'esigenza di trovare qualcosa sul mercato di già pronto all'uso, ma non vedo alternative "decenti".

              I voltmetri/wattmeter economici che si trovano su ebay tipo questo: Digital DC 10 90V 0 50A Voltmeter Ammeter Display Voltage Current Power Time | eBay
              non sono precisi, anzi dopo che si scaldano un po' iniziano a "dare i numeri", ci sono descrizioni/recensioni su endless-sphere a riguardo

              Bici elettrica MKIII : qui.

              E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

              Commenta


              • #97
                pensavo qualcosa del genere molto diffuso nel mondo delle bici elettriche...
                GT Power Model Precision Battery Walt Meter and Power Analyzer BK320 | eBay
                Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                Il mio precedente scooter

                Commenta


                • #98
                  Quel preciso modello ce l'ho anche io ( uno l'ho anche bruciato...colpa mia ).

                  E' un'ottimo wattmeter, ma la cosa che non mi piace è che devi tirare i cavi di potenza su fino allo schermo. E come già sai i cavi di potenza è meglio tenerli corti.

                  Sarebbe interessante lavorare sul codice (e su ES qualcuno l'ha già fatto) per poter cambiare il display ed adattarlo al tuo uso. Il problema è che oltre i 60 o 70v (versione modificata) la tensione viene letta come "0" (lampeggia).

                  Tornando su Arduino e co. io sto lavorando su un sistema "tutto in uno", in modo che la scheda principale (piu piccola di una carta di credito) stia tra la centralina e la batteria e un cavo ethernet porta fuori i dati all'LCD:

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0548.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 100.0 KB 
ID: 1933238Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0547.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 103.8 KB 
ID: 1933239

                  In questo modo non si stravolge nulla, nessun cavo aggiuntivo è necessario, solo dei connettori adeguati. Inoltre nel mio caso cambiare LCD con uno piu piccolo e piu grosso non è un problema, basta trovarne uno compatibile e cambiare il codice.
                  Bici elettrica MKIII : qui.

                  E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                  Commenta


                  • #99
                    Su jobike e spiegato come togliere lo shunt e portare un filo schermato in giro fra il wattmetro e lo shunt... Devo ritrovare il link...
                    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                    Il mio precedente scooter

                    Commenta


                    • Ottimo Gianni se trovi il link posta pure qui che è interessante!
                      Bici elettrica MKIII : qui.

                      E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                      Commenta


                      • Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility - Modificare il Wattmetro
                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                        Il mio precedente scooter

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da elebike Visualizza il messaggio
                          ciao sono quel Massimo , ora elebike ,sono in grado di aggiustare vecchi day e anche trasformarli ,ne ho uno da me per prova , sono disposto anche a comperarne qualcuno ,anche in pessime condizioni...............a ciao a tutti
                          puoi contattarmi ?
                          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                          Il mio precedente scooter

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X