seconda batteria per scooter elettrico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

seconda batteria per scooter elettrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • seconda batteria per scooter elettrico

    Buongiorno,
    sono un nuovo iscritto, ringrazio anzitutto per avermi accolto nel forum.
    Volevo sottoporvi una mia idea per risolvere il problema in oggetto per il mio scooter "cinquantino" (foto A)

    A parte il fatto che il fornitore non ha disponibilità e forse con la “situazione” verso la Cina sarà da vedere quando potrà o vorrà importare, resta il problema del costo.. che è pari quasi al valore di mezzo scooter !!

    La mia idea, “molto semplicistica”, era di aggiungere una batteria da intercambiare, dato che lo scooter accetta solo questo sistema e non il parallelo (foto 1 di 1.2.3)

    La batteria ha un connettore della CHOGORI a 2 + 1 + 5 poli waterproof per dialogare con.. non so cosa, cruscotto o che altro, (foto 2 di 1.2.3) sempre “semplicisticamente” pensavo di intervenire nella batteria originale, mettendo un deviatore sul positivo prima che la stessa vada al BMS e tirando fuori un plug bipolare cosi da passare alla seconda batteria quando scarica la prima. (foto 3 di 1.2.3)

    La tensione di 60v è presente sui connettori come si vede, per me in modo strano.. nel senso che il negativo non è su un connettore ad alto amperaggio, per intenderci ad esempio quello a sinistra del positivo. (foto 4)

    La ricarica avviene con il connettore maschio del charger come si vede con 3 poli.. il 3° non so a che serve (foto 5)
    Cosi a prima vista la connessione del maschio/charger con la e la femmina della batteria non mi torna molto…

    Sottopongo il tutto alla vostra attenzione e accetto consigli essendo alle prime armi nel campo, non ultimo se qualcuno ha questa batteria usata, da rifare o che altro, valuto anche l'acquisto.

    Grazie per l'attenzione, un cordiale saluto
    Stefano

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   A.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 63.7 KB 
ID: 1986480Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.2.3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 112.3 KB 
ID: 1986481Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 31.3 KB 
ID: 1986482Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 45.5 KB 
ID: 1986483
Attendi un attimo...
X