Nuovo scooter elettrico Kyoto Edison - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo scooter elettrico Kyoto Edison

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo scooter elettrico Kyoto Edison

    La notizia è di ieri..

    la cosa che attrae di piu' è il prezzo di vendita!

    Kyoto Edison, el primer scooter eléctrico con 120 km de autonomía

    questo il link della casa costruttrice: Kyoto - Motocicletas eléctricas - Granada, España

    sembrerebbe un degno concorrente del Vectrix con batterie al litio e velocita max a 92km/h - autonomia a 70Km/h: 75km e massima (in eco mode) 120Km!
    --DoItYourself--
    Canale Youtube EnergyFromAll

  • #2
    sbaglio o è lo stesso GTS della lucas two???? li costa 3099 euro???? e in italia ???(se è compro in spagna.....)
    Ultima modifica di francescoG1; 14-08-2009, 18:08.

    Commenta


    • #3
      La versione Li quella con le batterie meno capienti costa 2299 euro.

      Commenta


      • #4
        mi sono reso conto che quelli sono i prezzi già scontati con l'incentivo del piano Movel... cio significa che il prezzo pieno sarà forse di 3700 euro per la LiXt è possibile???

        Commenta


        • #5
          Io ho mandato una mail per sapere se li vendono anche in italia e quanto costerebbero, resto in attesa di loro notizie e vi faccio sapere.
          --DoItYourself--
          Canale Youtube EnergyFromAll

          Commenta


          • #6
            "Sarebbe possibile. Noi potremmo spedire il scooter alla tua casa via
            forwarder, ma il scooter avrebbe la considerazione di veicolo di
            importazione e tu dovrei portarlo di fronte alla autorità italiana dei
            trasporti per ottenere autorizzazione legale per il veicolo. Non so il
            nome di quella istituzione nella Italia; nella Spagna è
            "Inspección
            técnica de vehículos". Normalmente noi faciamo questa operazione
            da
            parte del cliente ma non abbiamo agente nella Italia ancora e il
            documento spagnolo non è valido per matricolare la moto nella Italia.
            Il prezzo della Edison Li senza la sovvenzione del governo Spagnolo è
            2790 € + spedizione (di sicuro meno di 200 € alla Italia). Il prezzo
            della Edison Li Xt è 3778 € + spedizione (stesso costato). Ho sentito
            che diversi governi regionale nella Italia offrono sovvenzione per il
            acquisto di veicoli elettrichi. Magari puoi domandare alcuna nella tua
            regione...
            David Contreras
            Kyoto"

            Questa la loro risposta..
            ma ho un dubbio.. non stiamo in europa? un veicolo omologato in spagna non è automaticamente omologato alla circolazione in tutta europa?
            (come per il TUV tedesco.. esistera' l'ente spagnolo no?? )
            --DoItYourself--
            Canale Youtube EnergyFromAll

            Commenta


            • #7
              Ciao ragazzi,

              lo scooter ed il prezzo sembrano molto simili all'ESKUTER Delta:

              Prezzi: http://eskuter.it/index.php?option=c...d=48&Itemid=58

              Specifiche: eskuter Delta

              Ciao,

              Jac
              Bici elettrica MKIII : qui.

              E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

              Commenta


              • #8
                E' incredibile.. lo stesso veicolo ha (fino ad ora) tre nomi diversi ..
                GTS

                la Eskuter non fa il modello con omologazione 125 ma solo quello omologato con velocita' a 45 km/h

                mentre la Lukas-Two fa tutti i modelli della Kyoto..

                Sembra che gli scooter elettrici siano come i videoregistratori ormai.. tutti uguali dentro (sony, technics, kenwood) e cambiano solo il frontalino con la marca e i pulsanti..

                Chissa' chi produrra' VERAMENTE questo scooter.
                Sarebbe da capire se ognuno fara' delle modifiche oppure sara' solo un distributore con il proprio logo..
                --DoItYourself--
                Canale Youtube EnergyFromAll

                Commenta


                • #9
                  La cosa è abbastanza risaputa. Se si frequentano forum "esteri" (es USA) si scoprirà che in america ne sono stati venduti diversi, con altri nomi, ma gli scooter sono praticamente gli stessi.

                  Lo scooter arriva dalla cina e viene poi "personalizzato" (es cambio batterie, bms etc..) da chi lo rivende. Esistono versioni diverse dello scooter, cambia sia il motore che in parte il telaio.

                  esempio: Electric Moped Motorcycles

                  esempio bis: Thunder Sky Energy Group Limited guardate anche la seconda pagina.

                  Un consiglio: se siete intenzionati a comprare spendete due euro in più e comprate una versione con BMS. Lo scooter originale viene importato dalla cina SENZA BMS.

                  Saluti,

                  Jac
                  Bici elettrica MKIII : qui.

                  E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                  Commenta


                  • #10
                    esiste anche la versione "E-Scooter SCP3540" della Fa. Ide²-e - E-Roller (88km/h) mit Batteriemanagementsystem
                    e il Voltio della Bereco..
                    penso ne potremmo trovare a centinaia..
                    mi sono informato dalla lukas-two sul modello GTS e l'omologazione e' solo come 125.. quindi niente autostrade o Raccordo (per chi vive a Roma)
                    Potenza e autonomia sono comunque buone.. sicuramente un mezzo da provare.
                    --DoItYourself--
                    Canale Youtube EnergyFromAll

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Spuzzete Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi,

                      lo scooter ed il prezzo sembrano molto simili all'ESKUTER Delta:

                      Prezzi: http://eskuter.it/index.php?option=c...d=48&Itemid=58

                      Specifiche: eskuter Delta

                      Ciao,

                      Jac


                      è comunque un sito sloveno,quindi con gli stessi "problemi" ,chiamiamoli così,di prenderlo in spagna.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da caponord23 Visualizza il messaggio
                        è comunque un sito sloveno,quindi con gli stessi "problemi" ,chiamiamoli così,di prenderlo in spagna.


                        Tratto da : http://eskuter.it/index.php?option=c...d=42&Itemid=75

                        Come si procede all'immatricolazione dell'Eskuter?
                        L'immatricolazione è necessaria soltanto per i modelli Eskuter Gamma ed Eskuter Delta. L'immatricolazione segue le stesse procedure dell'immatricolazione di uno scooter qualsiasi. Con i documenti che forniamo vi recate alle agenzie autorizzate ed effettuate l'immatricolazione.
                        Ciao,

                        Jac
                        Bici elettrica MKIII : qui.

                        E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                        Commenta


                        • #13
                          perfetto..meglio di così.

                          Commenta


                          • #14
                            a quanto pare il GTS della lukas costa quasi 6000 euro...come mai questo che sembra identico (il motore non so se è lo stesso ma ha la stessa potenza, batt. uguali.....) costa 3700 circa????

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da francescoG1 Visualizza il messaggio
                              a quanto pare il GTS della lukas costa quasi 6000 euro...come mai questo che sembra identico (il motore non so se è lo stesso ma ha la stessa potenza, batt. uguali.....) costa 3700 circa????


                              Allora mi autocito:

                              Lo scooter arriva dalla cina e viene poi "personalizzato" (es cambio batterie, bms etc..) da chi lo rivende. Esistono versioni diverse dello scooter, cambia sia il motore che in parte il telaio.

                              esempio: Electric Moped Motorcycles

                              esempio bis: Thunder Sky Energy Group Limited guardate anche la seconda pagina.

                              Un consiglio: se siete intenzionati a comprare spendete due euro in più e comprate una versione con BMS. Lo scooter originale viene importato dalla cina SENZA BMS.


                              Infatti se si guarda eskuter:

                              Dati tecnici:

                              Motore: 4000W;
                              Batteria: 55Ah-60V polimeri di litio;
                              Velocità massima: 85km/h, con limitatore causa dettami legge a 45km/h;
                              Potenza massima: fino a 150Nm a 70A;
                              Autonomia: con 30km/h di velocità costante: fino a 120 km; con 45 km/h di velocità costante: fino a 75 km;
                              Salite fino a: 30%;
                              Freni: Davanti disco, dietro disco, ABS meccanico;
                              Ruote: Davanti 4.00-13; dietro 4.00-13;
                              Peso: 124 kg (con batterie), 95 kg (senza batterie);
                              Peso massimo (portata): 200kg;
                              Colori: rosso-nero, bianco-blu, bianco-rosso, nero (clicca qui per vedere i colori).


                              Se si guarda Lukas Two:

                              details for lks gts:

                              Electric motor : Hub brushless motor
                              Max Power: 5000W Volts 60
                              Max motor curve : 200Nm
                              Max speed : 95km/hour
                              Max range : 50/100 km
                              Max slope: 30%
                              Max payload:160Kg
                              Rear/ front disc brakes
                              Charging time : 3.3 Hours by SPE Italian charger
                              Wheel: 130/60 13”
                              Battery: 21 pieces TS-LFP 60 Ah lithium
                              Weight : 162 kg weight (battery included)
                              Dimensions: 2000*570*1190
                              Omologation CE: e3*2002/24*0528*00 on 04/08/2008


                              Le differenze ci sono. Basta guardare il peso. Motore, bms ( vedere qui per lks two: Technical Data ), ed anche batterie sono diversi!Sulle bat: di TS lfp conosciamo le specifiche (basta andare sul sito di TS) mentre non si sa che celle usa eskuter. Per quanto riguarda bms di eskuter bisogna comprarlo a parte e non ci sono specifiche (o me le sono perse?).

                              Non c'è scritto ma probabilmente ci sono differenze anche nei controller ed anche nei caricabatterie usati.

                              Non so dire quale di questi sia meglio, sarebbe gradito un test su entrambi per capirne le differenze.

                              Ciao,

                              Jac
                              Bici elettrica MKIII : qui.

                              E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                              Commenta


                              • #16
                                il problema è che liXt della kyoto edison:

                                Velocidad punta 92 km/h
                                Autonomía eco-mode 120 km
                                Autonomía a 70+ km/h 75 km
                                Máxima pendiente 30 %
                                Consumo eco-mode (kWh / 100 km) 3.3
                                Coste 100 km (sin discrim horaria) <0.40 €
                                Coste 100 km (carga nocturna) <0.25 €

                                Circuito motor
                                Potencia máxima 7 kW
                                Potencia nominal 5 kW
                                Par motor máximo 150 N·m
                                Voltaje controlador 52.5V-100V
                                Corriente nominal / máxima 85A / 100A

                                Batería
                                Composición LiFePO4
                                Capacidad 60 A·h
                                Voltaje nominal 69.3V
                                Tiempo recarga completa 5h
                                Vida útil (nº descargas al 80%) 2000
                                Vida útil (km) >115.000km
                                Sistema equilibrado de carga de serie

                                Mecánica y equipamiento
                                Frenos disco delantero y trasero
                                Suspensión hidráulica delantera / helicoidal trasera
                                Neumáticos 4 x 13'' tubeless delantero y trasero
                                Peso total 150 kg 135 kg 180 kg
                                Sensor temp. motor y controlador de serie
                                Conmutador eco-mode de serie
                                Faros LED opcionales

                                scusate se è in spagnolo però si capisce....

                                il dubbio è che questo costa circa 3750 a parte la coppia del motore che mi fa pensare che siano diversi e forse anche la centralina ma le batt sono UGUALI e costeranno sui 1500 euro (1,65$ a Ah per 21 celle da 60Ah, non sono sicuro ma non credo siamo lontano) ora possibile che per così poco (almeno così sembra, oltre al cavaletto non si nota nessun'altra differenza a parte il motore...) costi 2000 e rotti euro in più????

                                Commenta


                                • #17
                                  ciao sono nuovo del settore elettrico...vorrei acquistare un tikey o un gts...da premettere che lo userei per andare al lavoro e magari anche qualche giretto in compagnia...
                                  quello che chiedo è: vale realmente la pena di spendere 2000 euro in più per il gts? o è sufficiente il tikey?
                                  ciao e aspetto un vostro consiglio

                                  Commenta


                                  • #18
                                    ci sono novità sull'omolgabilità eskuter in italia?
                                    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                    -- Jumpjack --

                                    Commenta


                                    • #19
                                      perfetto

                                      Commenta

                                      Attendi un attimo...
                                      X