TIKEY GTS (Lukas-Two) 5000W - scooter: informazioni, prove, ecc. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TIKEY GTS (Lukas-Two) 5000W - scooter: informazioni, prove, ecc.

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • produttore?

    salve
    gironzolavo per il forum e come sempre attratto dai veicoli elettrici ho notato la Vostra discussione..
    bello il GTS ma quei 5900 €uro..
    produttore? non credo..importatore direi..
    Vi allego un listino dei tanti assemblatori Cinesi e poi fate le Vostre considerazioni..
    File allegati

    Commenta


    • ciao ronchera volevo chiederti come mai hai cambiato le forcelle..e se esteticamente sono diverse dalle originali.
      ho superato i 1300 km....me gustas!!!

      Commenta


      • Ciao
        X walt io parlerei di assemblatore, nel senso che lo scooter e' importato dalla cina , le batterie (al litio non come quelle degli esempi che hai portato) prese separatamente dalla thunder, il bsm fatto in casa , inverte italiano il tutto assemblato e mescolato ....
        Ciao Giovanni65, le forcelle sono esteticamente uguali alle precedenti (io almeno non ho notato nulla di diverso). E' stato Ermanno che per migliorare le 'sbacchettamento' e la stabilita' mi ha consigliato di cambiarle ... ti assicuro che non sembra piu' la moto di prima ... se tu fossi piu' vicino te la farei provare ... come ho gia' scritto soprattutto in discesa (io ne ho tante) e sullo sconnesso ti accorgi di come lavorano meglio... io ho passato i 2000 km e tutto OK
        Ciao

        Commenta


        • Io in un mesetto e mezzo ne ho fatti quasi 1300...bene dai...ho risolto il problema delle batterie sbilanciate in carica visto che arrivo finalmente ai 82v di carica massima anche se c'è una differenza di qualche centinaio di millivolt alla fine...poi quando lo uso si viaggia intorno ai 10mv, quindi bene...una domanda un pò stupida, ma come faccio a capire se lo scooter ha effettivamente le batterie al litio? dove c'è scritto?

          Commenta


          • ciao ronchera ti chiedo altre informazioni...adesso che hai il volt digitale..ed il carica thundersky...a che voltaggio arrivi in carica massima?
            il carica si spegne completamente dopo la carica completa o ti restano i due led più grandi accesi?
            grazie

            Commenta


            • Ciao
              che io sappia 3,2-3,6v sono voltaggi tipici delle litio, in ogni caso aprendo ed arrivando alle batterie immagino siano marcate in qualche modo dalla thundersky ... anche iò èesp del mezzo dice litio ...
              a carica massima ora arrivo sugli 81v ma tieni presente che via sw (con il loro pgm) vi sono vari parametri di configurazione fra cui il voltaggio massimo della singola cella che dopo il "tagliando" e' stato abbassato da 3,95 a 3,85 circa infatti sono passato dagli 83v di carica massima precedenti agli 81v attuali, caricando meno le celle in teoria si dovrebbe guadagnarci in durata , tanto in ogni caso dopo poco che stacchi il caricabatterie il voltaggio scende velocemente sui 77-75v anche se non lo usi .
              Le due cariche che ho fatto con il nuovo caricabatterie alla fine mi rimane in bilanciamento (3 lampeggi di un led 'interno' +pausa) forse anche per via dell'abbassamento della soglia che citavo prima ... in teoria se non ho capito male le indicazioni di Mimmo a fine carica i led esterni dovrebbero essere entrambi accesi e verdi e uno interno acceso con luce fissa ... io pero' non l'ho ancora visto. Tieni presente che anche la modalita' di il lampeggio del led interno ha un suo significato
              Ciaooo
              Ultima modifica di ronchera; 05-05-2010, 18:18.

              Commenta


              • ciao ronchera...cavolo io questa cosa la devo chiarire col tecnico...lo scooter va bene le batt sono livellate...ma il max che riesco a caricare è 75 volt...che poi dopo pochissimo scende a 70 per stabilirsi a quel voltaggio. in pratica adesso abbiamo gli stessi componenti ma il risultato è diverso...!!!

                Commenta


                • Ciao giovanni65, sarei curioso di vedere una videata delle tue batterie a fine carica tanto per confrontarle con le mie.
                  Guarda che potrebbe essere anche positivo il fatto che non le carichi fino a 80v per quanto detto prima, su questa moto (almeno la mia) i voltaggi operativi scendono subito 69v e poi 68v (intendo sempre in rilascio) , quindi in termini di autonomia se parti da 70v invece che da 75v penso siano piu' o meno 200 mt. Ciaoo

                  Commenta


                  • ciao ronchera quindi mi stai dicendo che anche caricandolo al max (80volt) con la tua..facendo appena 200 mt si mette a 70 volt?
                    non so come hai fatto a mandarmi la videata delle batterie usando bsm monitor...se puoi darmi delle indicazioni ti pubblicherò volentieri la schermata
                    ciao e grazie

                    Commenta


                    • Si, se vai sul sito della thundersky e guardi le curve di scarica delle nsotre batterie vedi che hanno come range da 4,0v a 2,5v ma in realta' scendono subito da 4,0 a 3,3-3,4 e la curva poi e' abbastanza piatta per oltre il 70% del ciclo di scarica (si arriva piu' o meno a 3,2) per poi scendere molto velocemente nell'ultima parte. Ho usato molti circa perche' i voltaggi sono influenzati dalla temperatura , dalla corrente di scarica ecc... ma la forma della curva di scarica rimane quella. Quindi come detto prima, perdi pochissima autonomia e probabilmente guadagni in durata... io ho fatto un ctlr+stamp (o ctrl+c) sulla videata del bsm e poi l'ho salvata (ctrl+v) in un documento word che poi ho allegato... tutto qui.ciao
                      Ultima modifica di ronchera; 06-05-2010, 10:47.

                      Commenta


                      • ciao ronchera..ho ordinato anch'io le forcelle...per la schermata..te la farò vedere al più presto...sono ancora influenzato...azz
                        ciao e grazie

                        Commenta


                        • ciao ronchera ...per la schermata..mi succede così..
                          durante la fase di carica cllegandolo al pc...ho la schermata delle batterie
                          poi un'attimo prima che finisce di caricare...mi esclude il collegamento...e mi dice bsm non collegato e si riattiva solo dopo aver percorso 5-6 km
                          azz

                          Commenta


                          • ciao giovanni65
                            anche a me capita di tentare piu' volte di collegarmi con il pc riavviando la scansione perche' non sempre al primo colpo mi prende i pacchetti correttamente. In genere questo mi succede soprattutto quando il voltaggio e' basso e non quando e' carica... in ogni caso una videata poco prima della fine o poco dopo va bene lo stesso per farsi un'idea .... poi quando le proverai fammi sapere cosa ne pensi delle nuove sospensioni.
                            Ciaoooo

                            Commenta


                            • ciao ronchera..le sospensioni vanno meglio...però mi è già scattato due volte il differenziale sotto la sella!! evidentemente con delle belle buche può succedere...
                              per il bsm...non ancora riesco a farlo funzionare col pc...mi dice che è staccato..lun ne parlo con mimmo e vediamo..
                              ciao ed alla prossima

                              Commenta


                              • ciao giovanni anche a me è saltato ieri il "salvavita" sotto la sella (II volta da quando ce l'ho) e quando l'ho riattaccato si è accesa la spia blu. quando ho attaccato il compu per vedere le batt, il programma diceva che c'era una temperatura di 450°C e un voltaggio totale di 600v!!! poi ho attaccato il caricabatterie ed è tornato tutto normale...

                                Commenta


                                • Ciao a tutti
                                  Anche a me ,da quando ho fatto il "tagliando" la sicurezza mi e' scattato due volte senza apparente motivo ... il bello e' mi avevano cambiato l'originale da 60a con uno da 80a in teoria appunto per evitare scatti 'inutili' ... piuttosto voi non avete alcun problema a collegare il caricabatterie alla moto, i miei 4 morsetti sono sempre piu' "duri" da inserire in quelli della moto .... a parte rifare i collegamenti qualcuno ha qualche idea ??
                                  Ciaooo

                                  Commenta


                                  • ...proprio no...comunque cambiare il collegamento non è affatto difficile...e i pezzi di ricambio li trovi abbastanza facilmente nei negozi che trattano articoli elettrici...

                                    Commenta


                                    • Ciao a tutti
                                      vi riporto una mia esperienza che penso possa esservi utile. dopo il mio 'tagliando' il salvavita (sostituito quello da 40a con uno da 60a) mi e' saltatao 4-5 volte in modo 'inaspettatto' non cioe' come quello prima che saltava sotto estremo carico (in due in salita a manetta) dove quindi si poteva presumere che superasse i 40a consentiti (da qui il motivo di passare a 60a). Mi saltava quindi a velocita' normali. Alla fine ho serrato bene le due viti di serraggio dei fili del salvavita stesso (infatti una ha fatto un quarto di giro) e dopo di allora non e' piu' saltato. Consiglio quindi di serrare bene le viti se avete di questi problemi.
                                      Ora sono alle prese con un problema di overheat segnalato dalla spia 2, ma di questo devo ancora capire bene la questione.... ciao a tutti

                                      Commenta


                                      • Dispositivi di illuminazione

                                        buongiorno a tutti i partecipanti a questa discussione.
                                        Vorrei porre una domanda a chi già utilizza scooter elettrici Lukas-Two: i dispositivi di illuminazione (faro anteriore, posizione posteriore, direzione) sono tradizionali (lampadine ad incandescenza) o a LED? Se ad incandescenza, quanto possono influire sull'autonomia delle batterie (ad esempio litio) ?
                                        Ho provato a cercare in tutti i forum ma non ho ancora trovato una risposta a questa domanda.
                                        Grazie
                                        Flavio

                                        Commenta


                                        • Certo flavio sicuramente consumano le lampadine anche perchè sono a incandescenza adesso non ricordo i watt quindi per capire la
                                          percentuale di consumo sulla percorrenza massima del gts per esempio,
                                          chi lo possiede dovrebbe farsi un bel giretto in notturna cosa che non trovo impossibile visto l'avvicinarsi dell'estate.Io non faccio testo perchè ho ancora
                                          le piombo, ma penso che almeno un 10% in meno di km sia possibile.
                                          Saluti Ronchera anche io ho ordinato le forcelle nuove,e sto guardandomi un pò in giro per la conversione alle litio.Saluti a tutti!!

                                          Commenta


                                          • Solo per precisare che le luci di posizione sono a led e pure quelle posteriori, i fari in effetti sono ad incandescenza e qualcosa consumano, difficile stabilire quanto in percentuale ... Ciaooo

                                            Commenta


                                            • Grazie a pippolucalee e ronchera per le risposte. In effetti pensavo al fatto che il codice della strada italiano (art. 152) impone a ciclomotori e motocicli di tenere accesi anche di giorno le luci di posizione, i proiettori anabbaglianti e le luci della targa. Questo in pratica riduce in modo non trascurabile l'autonomia ma, secondo me, anche la durata delle batterie perchè obbliga a ricariche più frequenti.
                                              Ho guardato diversi siti di venditori di scooter e moto elettriche in Italia ma dove si cita l'autonomia in Km non è chiaro se si intenda con o senza i fari accesi. Secondo voi come va interpretato questo dato?
                                              Ciao
                                              Flavio

                                              Commenta


                                              • mi sembrava che solamente nelle strade extraurbane si dovessero tenere accesi i fari...in città non dovrebbe servire

                                                Commenta


                                                • ciao 16gian16, io spero di sbagliarmi (magari il nuovo codice della strada sarà modificato) però le norme tuttora in vigore dicono letteralmente così:

                                                  Art. 152. Segnalazione visiva e illuminazione dei veicoli.

                                                  1. Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, è obbligatorio l'uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d'ingombro. Durante la marcia, per i ciclomotori ed i motocicli è obbligatorio l'uso dei predetti dispositivi anche nei centri abitati. Fuori dei casi indicati dall'articolo 153, comma 1, in luogo di questi dispositivi, se il veicolo ne è dotato, possono essere utilizzate le luci di marcia diurna. (1)

                                                  e poi, saltando qualche comma, arriva il bello:

                                                  3. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 38 a euro 155.

                                                  ciao
                                                  Flavio

                                                  Commenta


                                                  • E' vero sono obbligatori anche in citta', anche se io spesso tengo accese solo le luci di posizione (a led). In ogni caso abbiamo un motore da 5kw e delle luci anabbaglianti che viaggiano su consumi 100 volte minori. Ovvio che qualcosa consumano ma altri fattori sono anche piu' importanti come lo stile di guida , il percorso , il peso complessivo, le pendenze , la pressione delle gomme ecc.. non mi focalizzerei troppo sulle luci , anche se condivido il fatto che il futuro e' dei led e dei loro bassi consumi. Ciaooo

                                                    Commenta


                                                    • Caro Flavio grazie della precisazione...io mi sono basato su quello che avevo sentito da un poliziotto della stradale, ma mi sa che non c'è molto da fidarsi...comunque lasciando da parte le luci e concentrandoci sulla percorrenza massima dello scooter, io col GTS al litio, andando massimo a 60-65 km/h con partenze oculate, da solo e in pianura, non faccio più di 70 km circa (senza sentire strappi)...è normale dopo quasi 2000km?

                                                      Commenta


                                                      • Ronchera sono d'accordo con il tuo ragionamento, infatti anche con un faro abbagliante e tutti i led di posizione accesi non si dovrebbe superare una potenza di 60W che, nel caso peggiore (cioè un motore da 3000W), sarebbe un incremento di solo il 2% mentre per un motore da 5000W l'incremento sarebbe di poco più del 1%.
                                                        Per me rimane un punto oscuro: vedo ad esempio le caratteristiche del GTS (litio) che dichiarano una percorrenza di 50-100Km con una ricarica. Praticamente una tolleranza del 100%!! Com'è possibile? E l'esperienza di 16gian16 mi lascia perplesso, 65Km/h è molto al di sotto della velocità massima (95Km/h) per il GTS. Appena ne avrò l'occasione proverò a fare questa domanda anche ad un rivenditore... chissà...

                                                        ciao
                                                        Flavio

                                                        Commenta


                                                        • noi di milano con i vectrix volevamo organizzare un raduno e ci piacerebbe invitare anche voi ? ci siete?

                                                          moderazione tecnica (gattmes): avviso che i messaggi circa i raduni Vectrix gli ho spostati in un'apposita nuova discussione:

                                                          http://www.energeticambiente.it/categoria-l3/14730023-vectrix-scooter-raduni-vari.html
                                                          Ultima modifica di gattmes; 08-06-2010, 16:26.
                                                          nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                                          Commenta


                                                          • Ti ringrazio vectrixcr per l'invito al vostro raduno, e ti assicuro che se abitassi piu' vicino verrei sicuramente, non fosse altro che per condividere l'esperienze con altre persone sensibili a questi argomenti, spero che vi sia qualcuno in zona Milano con il GTS che possa rappresentarci.
                                                            Riguardo la percorrenza la forbice 50-100 km in base alle mie esperienze mi sembra verosimile. se viaggi in 2 su un percorso con del dislivello e va i tranquillo di manetta ti fermi a 50 km. Invece se sei da solo su di un percorso pianeggiante e stai leggero con il gas a 100km ci arrivi. In effetti 16gian16 non so il tuo peso ( il mio 75) ma io con le tue velocita' massime e percorso pianeggiante a 100km ci arrivo e ormai li ho passati i 2500 km... Ciaoooo

                                                            Commenta


                                                            • mi piacerebbre avere con noi i GTS speriamo bene
                                                              nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X