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  • E-fun / Teco Ted x-spin

    Tec.O srl - X-SPIN in fiera all'EICMA

    ok č una vecchia coscenza... con 7.5 Kw di potenza e batterie LiFePO4...
    il mercato piano piano si muove, o meglio gira attorno agli stessi modelli... domani sono all'EICMA e vado a vederlo.

  • #2
    ho parlato con il titolare dell'azienda, si č offerto di guardare il mio scooter per trasformarlo al litio.

    credo che sia un buon prodotto con contraline e assemblaggio italiano...
    vi terrō informati.

    ho anche un'idiscrezione, stanno preparando un cinquantino con prestazioni interessanti.

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    • #3
      Visto anch'io in fiera, peccato non si potesse provare...
      Comunque, autonomia/velocitā/kW = 80/95/5, prezzo 4500 E (3850 in fiera).
      Mi č sembrato di capire che č un "made in china modificato" (per esempio ora la centralina č interna, i cinesi l'avevano messa fuori), e presto verrā invece prodotto in Italia.
      Batterie, DoD e profonditā di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metā prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerā 60.000 km, 60 km per volta ne durerā 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerā 120.000 km, 60 km per volta durerā 60.000 km.
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      • #4
        Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
        Visto anch'io in fiera, peccato non si potesse provare...
        Comunque, autonomia/velocitā/kW = 80/95/5, prezzo 4500 E (3850 in fiera).
        Mi č sembrato di capire che č un "made in china modificato" (per esempio ora la centralina č interna, i cinesi l'avevano messa fuori), e presto verrā invece prodotto in Italia.
        lo scooter č cinese, viene modificato in italia in alcune parti.
        la diagnostica la centralina e il BMS sono diversi da quelli originali

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        • #5
          Originariamente inviato da amos_trooper Visualizza il messaggio
          la diagnostica la centralina e il BMS sono diversi da quelli originali
          perfetto, tre cose diverse e io pensavo fossero la stessa cosa!
          il BMS non č la centralina?!?
          e che intendi per diagnostica?
          Batterie, DoD e profonditā di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metā prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerā 60.000 km, 60 km per volta ne durerā 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerā 120.000 km, 60 km per volta durerā 60.000 km.
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          • #6
            allora la diagnostica č fatta abbastanza bene, ti dice se hai problemi al motore, problemi alla centralina o alle batterie.

            la centralina č quella che fa lavorare il motore, tu acceleri ma č la centralina che in base a come č tarata fa arrivare al motore tot Ampere e tot Volts fino a un certo numero di giri, (magari per una partenza dolce) poi per l'accelerazione dai 20 Km/h ai 50 Km/h si comportaa diversamente e cosė via.... pensa che oxygen montava una centralina con 2 mappature: economy e fast con le quali otevi decidere se avere maggior accelerazione o maggior autonomia. la centralina poi č quella che puō recuperare energia in frenata.

            BMS si usa sui pacchi di batterie al litio perchč per fare un pacco di batterie ce ne vogliono 14,18, o anche 22 in serie. le batterie al litio se vengono scaricate sotto la soglia minima (che non č 0 volts come uno potrebbe pensare , ma 2 virgola qualcosa a seconda del tipo) si rovinano molto pių facilmente di quelle al piombo. la stessa cosa avviene durante la carica, sovraccaricarle č pericoloso e rovina le batterie irrimediabilmente. il bms serve a non far sottoscaricare e sovraccaricare nessun elemento della serie di batterie.

            la spiegazione č maccheronica, da uno che non capisce nulla di elettronica. ovviamente chiunque vuole correggere o integrare la mia spiegazione č benaccetto.

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            • #7
              esternamente č uguale al lukas two...

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              • #8
                Provato settimana scorsa, versione 60Ah con mappatura "spinta".... ammazza! Non ho termini di paragone ma la guida si prospetta divertente....
                Cerco di farmi dare qualche info in pių, soprattutto su bms e centralina (che qui č interna e non esterna, punto a favore).
                Scooter elettrico X-Spin Ted 5kW immatricolato L3 20 batt 40Ah (per errore... avevo chiesto le 50Ah)
                Impianto VMC Mitsubishi Lossnay LGH-15RX4 monitorato con datalogger arduino

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                • #9
                  Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                  Visto anch'io in fiera, peccato non si potesse provare...
                  Comunque, autonomia/velocitā/kW = 80/95/5, prezzo 4500 E (3850 in fiera).
                  quindi potente come il vectrix ma che costa la metā? il link parla di 60A .....O_O

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                  • #10
                    Credo il vectrix sia 3,8 nominali ma oltre 20kW di picco, inoltre la ciclistica (forse) e le finiture (sicuramente) direi che sono superiori.
                    Questo monta 21 celle LiFePO4 da 60Ah (ma a 1000€ meno c'č anche la versione 40Ah)

                    Sto chiedendo un po' di info prima di procedere all'acquisto anche per fare un "report" su un mezzo poco conosciuto (il Lukas Two, che ha la stessa base di partenza, č molto pių noto ma anche pių caro).
                    Scooter elettrico X-Spin Ted 5kW immatricolato L3 20 batt 40Ah (per errore... avevo chiesto le 50Ah)
                    Impianto VMC Mitsubishi Lossnay LGH-15RX4 monitorato con datalogger arduino

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                    • #11
                      Il vectrix ha 5 kW?
                      Quanto costa adesso, al piombo e al litio?
                      Batterie, DoD e profonditā di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metā prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerā 60.000 km, 60 km per volta ne durerā 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerā 120.000 km, 60 km per volta durerā 60.000 km.
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                      • #12
                        ops, postato insieme!
                        Batterie, DoD e profonditā di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metā prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerā 60.000 km, 60 km per volta ne durerā 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerā 120.000 km, 60 km per volta durerā 60.000 km.
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                        • #13
                          Al litio dai 10k in su
                          al piombo non esiste, il VX1 originale era Ni-MH
                          Scooter elettrico X-Spin Ted 5kW immatricolato L3 20 batt 40Ah (per errore... avevo chiesto le 50Ah)
                          Impianto VMC Mitsubishi Lossnay LGH-15RX4 monitorato con datalogger arduino

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                          • #14
                            Quindi forse pure il nuovo Lukas Two GTO da 20 kW di picco č meglio del Vectrix. :-)
                            Batterie, DoD e profonditā di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metā prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerā 60.000 km, 60 km per volta ne durerā 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerā 120.000 km, 60 km per volta durerā 60.000 km.
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                            • #15
                              Qualcuno ha provato oppure ha comprato questo motociclo...ho trovato una recensione abbastanza recente..sembra un buon mezzo

                              X-Spin 125, lo scooter elettrico si evolve | Attualita__E | Auto e Moto | tiscali.motori poi ha le moderne batterie Litio Ferro 21 LiFeP04

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                              • #16
                                Come dicevo qualche post pių sopra l'ho provato un paio di settimane fa con soddisfazione, e sono intenzionato a prenderlo.
                                Scooter elettrico X-Spin Ted 5kW immatricolato L3 20 batt 40Ah (per errore... avevo chiesto le 50Ah)
                                Impianto VMC Mitsubishi Lossnay LGH-15RX4 monitorato con datalogger arduino

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                                • #17
                                  bene, altro blog in vista. :-)
                                  Batterie, DoD e profonditā di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metā prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerā 60.000 km, 60 km per volta ne durerā 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerā 120.000 km, 60 km per volta durerā 60.000 km.
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                                  • #18
                                    Potrei andarlo a provare qui alla sede?Non č molto distante da casa mia...non sarebbe male

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                                    • #19
                                      Il sig. Enrico č stato molto disponibile, inoltre č un gran chiaccherone oltre che un appassionato.
                                      Scooter elettrico X-Spin Ted 5kW immatricolato L3 20 batt 40Ah (per errore... avevo chiesto le 50Ah)
                                      Impianto VMC Mitsubishi Lossnay LGH-15RX4 monitorato con datalogger arduino

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                                      • #20
                                        Ci faccio un pensiero per domani ...vi dirō!
                                        Ciao a tutti..buona serata!

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                                        • #21
                                          scusate ma l Xspin 125 con batterie da 40Ah rispetto allo stesso con batteria da 60Ah dovrebbe avere le stesse prestazioni con l'unica differenza nell'autonomia diversa o sbaglio?

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                                          • #22
                                            Credo di si...ma aspettiamo risposte da qualcuno pių informato.
                                            Non capisco come mai uno scooter con queste batterie LiFePo4,le migliori sul mercato,non abbia una sua pagina di rilievo e che non sia sulla cresta del forum...cosa mi sono perso?

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                                            • #23
                                              infatti e per di pių ad un prezzo che di solito costano gli scooter 5000 w con batterie al piombo-gel?!?

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                                              • #24
                                                Forse nessuno e' mai riuscito a provarlo /trovarlo.
                                                Cmq le batterie non influenzano le prestazioni,a meno che non riprogrammino anche la centralina per sfruttare la maggior corrente di scarica dispoibile.
                                                Batterie, DoD e profonditā di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metā prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerā 60.000 km, 60 km per volta ne durerā 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerā 120.000 km, 60 km per volta durerā 60.000 km.
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                                                • #25
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                                                  Il 40Ah che ho visto aveva perō una mappatura pių "risparmiosa" per aumentare l'autonomia.
                                                  Nemmeno io mi spiego le carenze del sito, comunque appena rientro dall'estero torno a farci un giro e chiederō di dare un'occhiata dentro....
                                                  Scooter elettrico X-Spin Ted 5kW immatricolato L3 20 batt 40Ah (per errore... avevo chiesto le 50Ah)
                                                  Impianto VMC Mitsubishi Lossnay LGH-15RX4 monitorato con datalogger arduino

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                                                  • #26
                                                    Winston (cielo) di tuono - 60 ah - batteria di litio LiFePO4 con ittrio - consegna UNIVERSALMENTE - italian.alibaba.comeggete un po' qui..se le dimensioni fossero compatibili si potrebbe montare una batteria pių potente?

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                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da andypairo Visualizza il messaggio
                                                      sono intenzionato a prenderlo.
                                                      Poi l'hai comprato?
                                                      Batterie, DoD e profonditā di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metā prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerā 60.000 km, 60 km per volta ne durerā 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerā 120.000 km, 60 km per volta durerā 60.000 km.
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                                                        Ma qualcuno ha capito che potenza continuativa ha il GTO?
                                                        Batterie, DoD e profonditā di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metā prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerā 60.000 km, 60 km per volta ne durerā 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerā 120.000 km, 60 km per volta durerā 60.000 km.
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                                                        • #29
                                                          Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                                                          Poi l'hai comprato?
                                                          Causa trasferte prolungate e l'arrivo della brutta stagione ho rimandato a primavera....
                                                          Scooter elettrico X-Spin Ted 5kW immatricolato L3 20 batt 40Ah (per errore... avevo chiesto le 50Ah)
                                                          Impianto VMC Mitsubishi Lossnay LGH-15RX4 monitorato con datalogger arduino

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                                                          • #30
                                                            Originariamente inviato da andypairo Visualizza il messaggio
                                                            rimandato a primavera....
                                                            Ho visto i post piu' recenti solo ora...
                                                            Il prezzo č niente male, sei sicuro che con le batterie da 40AH scende di 1.000Euro,mi sembra alto come sconto?

                                                            Se le batterie sono le "giallone" Winston consiglio caldamente di usare le 60AH se volete sfruttare il motore da 5000W, le 40AH lavorerebbero troppo sotto sforzo. Se la centralina chiede 120A continuativi le batterie non ce la farebbero, credo sia questa una delle ragioni per cui la versione da 40AH sia mappata in modo diverso.

                                                            Resta che il prezzo č buono, sarebbe interessante capire se il mezzo č anche affidabile, aspettiamo la primavera!

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