Welcome!

Benvenuto nel Forum EnergeticAmbiente! Siamo un insieme di persone che hanno a cuore il Pianeta Terra e che si prendono in qualche modo la responsabilità di proteggerlo dalla stupidità umana. Per poter scrivere o scaricare foto e documenti devi prima registrarti. Vedrai anche meno pubblicità. Basta 1 minuto, un nome inventato e una mail dove ricevere le notifiche delle risposte.

La registrazione è gratuita e puoi farla -QUI-

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Veteg Asty scooter italiano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Veteg Asty scooter italiano

www.veteg.com
    scooter italiano con telaio in alluminio prodotto in italia motore asincrono trifase da 13 Kw raffreddato a liquido batterie al litio da 90Ah, 100 km/h, 120 Km autonomia.
    il motore non è nella ruota ha la trasmissione a cinghia.

strumentazione: pannello 7" a colori con navigatore integrato blue tooth e ingresso video?????

All'EICMA di Milano ho visto che ce n'e' anche uno piu' piccolo: un 4kW venduto a 2500+IVA, disponbile da aprile 2011. Autonomia 100, velocità 45.
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

Commenta

Originariamente inviato da amos_trooper Visualizza il messaggio
      www.veteg.com
      scooter italiano con telaio in alluminio prodotto in italia motore asincrono trifase da 13 Kw raffreddato a liquido batterie al litio da 90Ah, 100 km/h, 120 Km autonomia.
      il motore non è nella ruota ha la trasmissione a cinghia.

strumentazione: pannello 7" a colori con navigatore integrato blue tooth e ingresso video?????
      quale dovrebbe essere il prezzo...?

Commenta

il prezzo è inferiore ai 5000 euro, io sono un po' diffidente...ma tutto è possibile.

Commenta

A me hanno detto in fiera che il 13 kW verrebbe 4600+IVA e il 2,5 kW (Maggio 2011) 2500+IVA.

Cioe' dovrebbe essere circa 5100 e 3000.
          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
          -- Jumpjack --

Commenta

Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
            A me hanno detto in fiera che il 13 kW verrebbe 4600+IVA e il 2,5 kW (Maggio 2011) 2500+IVA.

Cioe' dovrebbe essere circa 5100 e 3000.
            l'unico sito sul quale ho trovato qualche informazione, lo da ad un prezzo di circa 4.500 euro.
            se fosse vero, potrebbe essere una valida alternativa al vectrix.
            bisognerebbe ovviamente considerare qualità, distribuzione ed assistenza...

qualche chiarimento?

scooter italiano = bene!
            con telaio in alluminio = bene?
            prodotto in italia = bene!
            motore asincrono trifase = ???
            da 13 Kw = decisamente potente... vero? non è più del vectrix?
            raffreddato a liquido = ?
            100 km/h, 120 Km autonomia = al pari del vectrix al litio...
            il motore non è nella ruota, ha la trasmissione a cinghia = ecco, questo forse è un punto a svantaggio...
            strumentazione: pannello 7" a colori con navigatore integrato bluetooth e ingresso video = sembra carino... anche se non ho capito a cosa servirebbe l'ingesso video...

Commenta

scusate ma io dal sito vedo solo una specie di mini furgoncino

Commenta

il telaio in alluminio è assolutamente migliore di quello in acciaio, pensa molto meno. motore asincrono trifase è una scelta costruttiva interessante. però non so se sia meglio del brushless. il motore asincrono non puù essere messo nella ruota, per questo è esterno. il peso totale del veicolo credo che sia intorno ai 130kg......

è concepito come uno scooter sportivo e molto performante, le leve dei freni si ripiegano su se stesse come le moto da cross, ha la regolazione della forza della frenata sulle leve...insomma io credo che siamo a livello nettamente superiore a tutti gli scooter attuali, sia come prestazioni che come qualità costruttiva....

non so se è tutto indispensabile e non so se è nemmeno utile. sta di fatto che qualcuno almeno guarda oltre lo scooter elettrico come un mezzo scooter, o come un prodotto di bassa qualità.

Commenta

Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                  scusate ma io dal sito vedo solo una specie di mini furgoncino
                  Si', non sono ancora in commercio, al momento vendono solo il furgoncino...

Pero' ne parlano su vari blog, cerca "veteg scooter":
                  http://www.motoblog.it/post/26957/ve...-50-e-asty-150
                  -- Jumpjack --

Commenta

grazie molto bellini

Commenta

Sembra molto interessante soprattutto il telaio in alluminio, peccato che brilli per la sua assenza un sistema di recupero energia in frenata, avrei rinunciato volentieri a touchscreen , bluetooth, porte ingresso USB e AUX per qualcosa di piu sostanziale come questo, che puo' aumentare l'efficenza e l'autonomia del mezzo. Per il resto sulla carta potenza, prezzo , autonomia e batterie sono al top . Ciao a tutti

Commenta

sembra effettivamente davvero interessante...!!
                        spero nella distribuzione e nell'assistenza...
                        effettivamente si, avrei preferito anch'io un sistema di recupero dell'energia a touchscreen/bt/usb/aux (a cosa servono?).
                        peccato bisogna aspettare questa primavera!

l'unica cosa, leggermente OT... serve la patente A?

piccolo OT.
                        premettendo che non ho mai avuto uno scooter e non conosco nessuno che ce l'abbia, mi pare di aver capito che potrei eventualmente fare così (ho la patente B): chiedo i moduli alla motorizzazione, ottengo il foglio rosa, con questo posso comprare e guidare lo scooter, quando mi sento pronto do l'esame... giusto?

edit: ma il vectrix ha una potenza di 21 kw? avevo capito che si poteva usare con la patente B...

ri-edit: più leggo più sono confuso... il vectrix ha una potenza di 21 kw, ma è omologato per 3,8 kw, quindi guidabile con patente B (il limite è 11 kw).
                        ora... questo asty, a 13,5 kw, sarà omologato a meno? quindi sarà molto meno potente del vectrix?
                        Ultima modifica di artix; 10-11-2010, 19:44.

Commenta

a proposito, ho notato che la maggior parte degli scooter elettrici non implementa il recupero di energia in frenata! Per me era scontato che qualunque veicolo elettrico la usasse! Perche' non metterla?!?
                          -- Jumpjack --

Commenta

@artix, si il vectrix è più potente ma tieni conto che pesa 220kg circa contro i 130 del veteg quindi a prestazioni dovrebbe spuntarla il vectrix ma non di molto, quanto al discorso patenti per i veicoli elettrici è così, non ho ancora ben capito il perchè ma non si considera la potenza massima
                            @jumpjack, probabilmente è questione di costi

Commenta

Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                              @artix, si il vectrix è più potente ma tieni conto che pesa 220kg circa contro i 130 del veteg quindi a prestazioni dovrebbe spuntarla il vectrix ma non di molto, quanto al discorso patenti per i veicoli elettrici è così, non ho ancora ben capito il perchè ma non si considera la potenza massima
                              @jumpjack, probabilmente è questione di costi
                              grazie per la risposta!
                              i 220 kg del vectrix dovrebbero scendere però a circa 170 kg della nuova versione, a quanto ho letto... quindi mi sa che in quel caso la differenza si sentirà...
                              d'altra parte però, dovrebbe costare circa la metà...

per caso sapete le dimensioni approssimative (o se l'avete visto alla fiera)?
                              dalle foto sembra molto più piccolo del vectrix, è solo una mia impressione?

Commenta

Sto operando...
                              X
                              TOP100-SOLAR