Trovato rivenditore scooter elettrici a Roma - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trovato rivenditore scooter elettrici a Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trovato rivenditore scooter elettrici a Roma

    Sembra che il punto di riferimento ufficiale per la vendita a Roma degli scooter elettrici del sito biocosmo.net, che offre ben 7 scooter diversi, sia Centro Moto Roma Due.

    Dico sembra per vari motivi:
    Biocosmo.net sembra un sito un po' bizzarro, visto che pubblicizza e vende prodotti come i "detersivi magnetici" e la "biowashwball", oltre che scooter elettrici. Ma, si sa, anche il miglior architetto crede che i nodi di hartmann e i pendolini magici rientrino nell'ambito dela bioarchitettura...

    La mail sul sito è sbagliata, non so quale sia quella vera, ma almeno uno dei telefoni è giusto: 06.4450554 .

    Per verificare, li ho chiamati e rispondono già alle 15.30; dicono però che disponibile in magazzino c'e' solo l'EcoDream da 1500 W, a fronte dei 7 modelli in mostra su Biocosmo.net . Lo mettono a xxxxxxxxxxxxxxx (moderazione: meglio evitare prezzi dettagliatissimi... che potrebbero variare anche nel tempo)
    Specifiche EcoDream presenti sul sito:
    Peso100 KgMotore48V 1500w
    Capacità di carico110 KgN° Batterie4
    Gomme3.05/10Max Velocità45 - 50 Km/h
    Rampa10%Autonomia (Km)in funzione del percorso
    Freno anteriorea discoTempo di Carica4 / 6 h
    ClacsondoppioVoltaggio220 V


    Da altro sito:

    Motore Elettrico 1500 Watt 48 Volt


    Batterie 12V 34 Ah (Piombo Gel Silicone)
    N. batterie 4
    Tempo di carica 4 / 8 h
    Autonomia media 30 - 40 km


    Peso a vuoto/pieno carico 100 kg / 150 kg
    Pneumatici 3.5 / 10


    Sistema frenante ant. a disco
    Sistema frenante post. a tamburo
    Rampa 10%


    Omologazione posti 1 persona


    Velocita' max. 45 km/h


    1500 W e 10% di pendenza mi sembrano pochini, secondo me è utile solo in pianura.


    Dicono pero' che è possibile ordinare uno qualunque dei modelli disponibili su Biocosmo.

    Gli incentivi di novembre 2010 sono (già) terminati.

    L'assistenza la fanno loro lì nella loro officina.
    Ultima modifica di gattmes; 25-11-2010, 18:12.
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

  • #2
    Qui invece devo verificare: secondo questo sito, da DreamsCar vendono l'EcoDream... ma non ho capito se in tutti i concessionari di'Italia, e quindi se anche in questo di Roma.

    Tel. 06 57289417, ma alle 15:45 non rispondono.

    Ulteriore messaggio del 24-11-2010, 09:25


    Beh, a quanto pare no, non sapevano neanche di cosa stessi parlando. "Scooter elettrico?!?" (mi sa che stava pure sghignazzando...)
    Ultima modifica di gattmes; 29-11-2010, 15:28. Motivo: unione messaggi consecutivi, il secondo con "quotatura" totale del precedente
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da jumpjackte Visualizza il messaggio
      Qui invece devo verificare: secondo questo sito, da DreamsCar
      Di Walter non Vi do mail e cellulare (ma se serve contattarlo x qualche problema Vi posso fare da "ponte"), ma almeno il sito ufficiale del suo progetto Ecomission (anche "supporter)

      - Progetto Ecomission: veicoli elettrici e infrastrutture di ricarica
      Ultima modifica di gattmes; 02-12-2010, 11:38. Motivo: razionalizzazione "botte e risposte"
      Fare si può! Volerlo dipende da te.

      Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

      Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
      Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

      Commenta


      • #4
        Dreamcars Ecojumbo

        Salve,
        la Dreamcars di W.Pilloni di Genova non c'entra nulla con quella di Roma sono due società diverse. Io ho ordinato l'Ecojumbo 5000w direttamente alla Dreamcars che ora è diventata
        Teknit srl, mi dovrebbe secondo le previsioni arrivare domani. Comunque per qualsiasi domanda o informazione sono molto disponibili, sul sito - Progetto Ecomission: veicoli elettrici e infrastrutture di ricarica ci sono tutti i telefoni e mail necessari.


        Luigi

        Commenta


        • #5
          @archimedegigi

          E' arrivato l'EcoJumbo 5000W? Come va?
          Sono di Roma e, ahimé, dalla Ecomission mi hanno appena risposto che non è possibile vedere o provare il mezzo qui anche se Walter vorrebbe trovare un modo per farmelo provare?
          Tu sei di Roma?
          Se sì, come va? Autonomia? Tra traffico e salite immagino che non sia proprio vicina a quella dichiarata...

          Grazie,
          Rob

          Commenta


          • #6
            Ho trovato un altro rivenditore a Roma (di E-max):
            scooter elettrico e-max roma

            E uno a Genzano di Roma:
            :: ZEM :: Zero Emition Motion ::
            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
            -- Jumpjack --

            Commenta


            • #7
              Ecojumbo

              Ciao,
              il fatto che siano a genova non aiuta per prove su strada.
              Mi ritengo soddisfatto dell'autonomia percorro 32km al giorno (16 andata+ ritorno) e ricarico a giorni alterni. Per la velocità 110Km/h è il massimo del mezzo
              Per quanto riguarda traffico e salite, io sono a Ostia e vado all'aeroporto quindi traffico tanto, ma salite poco, giusto i cavalcavia.
              Per qualsiasi cosa ti venga in mente chiedi pure.

              Luigi

              Commenta


              • #8
                ....mi sono dimenticato.. il 5000w.

                Commenta


                • #9
                  @jumpjack
                  Sono appena rientrato da una visita alla e-max Roma.

                  Stanno iniziando proprio in questi giorni ma ho comunque potuto provare l'e-max 110S, equivalente di un cinquantino.
                  Nel piccolo giro che ho fatto tra Vigna Clara, Cassia, Corso Francia e Via di Vigna Stelluti mi è sembrato un buon mezzo ma pur sempre un cinquantino.
                  Il 120S non è ancora disponibile e si spera sia in commercio per Marzo ma, ad oggi, si può andare solo "a naso".
                  La persona con cui ho parlato, comunque, usa lo scooter quotidianamente e mi ha dato l'impressione di non recitare un depliant a memoria ma di parlare per effettiva esperienza e conoscenza del mezzo.

                  La ZEM non l'avevo mai sentita ma sembrano avere la soluzione tanto sognata della batteria smontabile e ricaricabile a parte. Qui chiedo agli esperti del forum: una batteria così piccola come quella in foto (sembra grande come un notebook) può essere da 60V e 25Ah?
                  Comunque domani provo a chiamarli e a fissare un appuntamento per vedere e provare!

                  Ciao,
                  Rob

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da archimedegigi Visualizza il messaggio
                    Mi ritengo soddisfatto dell'autonomia percorro 32km al giorno (16 andata+ ritorno) e ricarico a giorni alterni. Per la velocità 110Km/h è il massimo del mezzo
                    Sembrerebbe perfetto per me: percorro circa 25km al giorno ma con un po' di salite e discese: Roma l'hanno costruita su sette colli!

                    Avrei un paio di domande:
                    - hai idea di quanto assorbe durante la carica? vorrei evitare di far scattare il contatore ogni volta che faccio il pieno...
                    - ci sono accessori tipo bauletto e parabrezza?

                    Grazie,
                    Rob

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Kernel Visualizza il messaggio
                      @jumpjack
                      Sono appena rientrato da una visita alla e-max Roma.
                      Ammazza che velocità!
                      Anche loro a marzo, eh? Tutto il mondo metterà in commercio scooter elettrici a marzo, pare...
                      Hai sentito come "tira" in salita il "cinquantino"? Anche con l'acceleratore al minimo, sale come un mulo! Io l'ho provato da fashion motors tempo fa.
                      Questa cosa che lo ZEM ha la batteria staccabile non l'avevo vista: proprio ora che mi stavo attrezzando per mettere una presa di corrente in cortile!
                      Pero' la batterua dell e-max pesa 80 chili...
                      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                      -- Jumpjack --

                      Commenta


                      • #12
                        Beh, le batterie di ZEM sono praticamente dei trolley! Hanno rotelle e maniglia!
                        Però, se il metodo funziona, risolverebbe il problema di tutti quelli che non hanno un box o un garage per la ricarica notturna.
                        Inoltre è possibile avere due batterie che possono essere montate contemporaneamente oppure una può essere sullo scooter e l'altra in carica pronta per la sostituzione.

                        L'idea è buona, bisogna vedere se funziona. Per ora li ho contattati con il modulo online, speriamo che rispondano tempestivamente.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Kernel Visualizza il messaggio

                          L'idea è buona, bisogna vedere se funziona.
                          Soprattutto bisogna vedere se c'e' la "versione italiana" delle batterie: con catena e lucchetto... Non vorrei fossero "troppo" portatili...
                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                          -- Jumpjack --

                          Commenta


                          • #14
                            Guardando i vari PDF sul sito, sembrerebbe che le batterie siano sotto la sella: mi chiedo dove sia il baricentro...

                            Ho provato a fare un raffronto con il modello Elis di Lukas Two:



































                              ZTLSmash 54 Lukas Two Elis
                            Peso 120Kg 110Kg
                            Potenza Motore 3000W 3000W
                            Coppia Max 60Nm 150Nm
                            Carico max trasportabile 150Kg 150Kg
                            Batterie 2 x 60V/25Ah 60V / 40Ah
                            Autonomia 90Km 40/80Km


                            Le due differenze sostanziali sono nella coppia massima dei motori e nelle batterie.

                            C'è qualcuno esperto che si vuole sbilanciare?

                            Commenta


                            • #15
                              Ho scoperto che i modelli venduti a Genzano sono noleggiabili a Roma per ore o giorni interi:
                              http://www.energeticambiente.it/cate...shareware.html
                              Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                              -- Jumpjack --

                              Commenta


                              • #16
                                Ho provato lo ZEM STAR 45 (1500 W) per due gioni.
                                Ha batterie a LiFePo4, non semplicemente "litio" come dice il sito.
                                Con una ci ho fatto 44 km di percorso sia extraurbano (fino a 60 km/h) che urbano, d'inverno, quindi con freddo e con parabrezza installato.
                                Sono riuscito a fargli percorrere salite che, a occhio, sembrerebbero del 20% o piu' (ma che devo misurare di preciso...), riuscendo ad arrivare a una velocità massima di 30 km/h, e anche a partire da fermo (lo scooter pesa 85 kg, le due batteria 20 kg in tutto e io 75 kg).

                                La cosa eccezionale, e troppo poco pubblicizzata, di questo scooter sono le due batterie: oltre ad essere LiFePo4, quindi ad alta densità di carica, ognuna è racchiusa in un piccolo "trolley" con rotelle e manico, quindi puo' essere agevolmente trasportata fino al punto di ricarica (una batteria pesa 10 kg), se non si ha una colonnina disponibile; è anche fornita una pratica custodia con maniglia, tracolla e... buchi da cui far uscire le ruote e la maniglia del trolley!

                                Se vogliamo trovare un difetto in questo scooter, direi che è il cruscotto: ha due indicatori per la batteria, ma nemmeno un orologio, e chiunque abbia uno scooter sa quant'è complicato guardare l'orologio su uno scooter d'inverno!
                                Un altro difetto, ma questo comune a tutti gli 8 scotter elettrici diversi che ho provato, è l'acceleratore sensibilissimo: basta ruotarlo di mezzo grado, e lo scooter parte a razzo! Ma forse è solo questione di abitudine: avete mai provato a usare il piede SINISTRO per frenare, in auto?

                                Infine, una piccola nota: il caricabatterie che mi hanno dato in dotazione è andato in corto nella notte per motivi sconosciuti, e sto aspettando che me ne facciano avere uno nuovo.... Altrimenti non so nemmeno come riportare lo scooter al noleggiatore!

                                La batteria è marchiata come XNSIU... ma il primo sito che esce fuori su Google è un sito ****o! Quindi... boh?
                                Non so chi sia il fabbricante originale dello scooter.
                                E' stato assicurato con Generali a 572 euro... ma è stato registrato come motociclo! Non so perche', visto che è un "cinquantino". Il noleggiatore mi aveva anche detto di averlo assicurato per 200 euro, chiedero' meglio.
                                Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                -- Jumpjack --

                                Commenta


                                • #17
                                  Ciao Jump!
                                  il trolley è stato l'oggetto del desiderio del raduno!!
                                  a parte tutto si è comportato molto bene, per il caricabatterie quando è switching è sempre una incognita a meno che non sia di fattura professionale e non è il nostro caso, è accaduto anche a me!! sono andato a riprendere lo scooter la mattina....tutto spento!!

                                  Luigi

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Scusa, ma solo ora ho letto i messaggi inviati...
                                    dalla rete durante la ricarica impegna circa 600w max, diciamo compatibili anche con l'uso della lavatrice/lavastoviglie, io ho optato con un orologio che mi alimenta il CB dalla mezzanotte alle sei.
                                    Per il parabrezza se insisti è compreso, per il bauletto ancora nulla appena ho tempo mi alla ricerca presso qualche rivenditore.

                                    Luigi

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da archimedegigi Visualizza il messaggio
                                      Ciao Jump!
                                      per il caricabatterie quando è switching è sempre una incognita a meno che non sia di fattura professionale
                                      Scusa Luigi cosa vuol dire "quando è switching"? E poi hai trovato qualcosa di professionale?
                                      Grazie.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        @archimedegigi

                                        Ciao Luigi,
                                        alla fine ho ordinato l'EcoJumbo 5000W. Dovrebbe arrivare per fine marzo.
                                        Spero che i 10 euro di verde che metto stasera siano gli ultimi!!

                                        @tutti
                                        Appena mi arriva lo scooter da Genova cerco di metterlo un po' alla prova e vi riporto le mie impressioni.
                                        Il mio percorso è di circa 25km al giorno e comprende diversi saliscendi (Roma è stata costruita su sette colli!), mentre la velocità di crociera con il Burgman 400 è di 50/60 km/h.
                                        Spero di riuscire ad abituarmi rapidamente alla differenza di "cilindrata": indipendentemente dalla propulsione elettrica, per me è comunque un passaggio da un maxiscooter ad uno scooter di taglia decisamente inferiore.

                                        Ciao,
                                        Roberto

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da Kernel Visualizza il messaggio
                                          @tutti
                                          Appena mi arriva lo scooter da Genova cerco di metterlo un po' alla prova e vi riporto le mie impressioni.
                                          Il mio percorso è di circa 25km al giorno e comprende diversi saliscendi (Roma è stata costruita su sette colli!)
                                          Ah bene, sei di Roma, allora quando mi compro lo ZEM ci incontriamo e facciamo "a tirare" (l'ho già fatto contro l'EMAX e ho vinto sia in salita che in pianura )

                                          Come ti regoli per l'assicurazione? Con chi la fai, e che prezzo ti fanno?
                                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                          -- Jumpjack --

                                          Commenta


                                          • #22
                                            @jumpjack
                                            Tramite Ecomission mi è stata proposta una polizza a EUR 349/anno (solo RC).
                                            La SAI, tramite il mio assicuratore abituale, è intorno ai 330/anno.
                                            Considera che io sono in 3a classe; se avessi cominciato dalla 14a il costo sarebbe stato decisamente più alto.

                                            Lo ZEM mi incuriosisce molto, ma alla fine ho preferito una scelta conservativa ed affidarmi a Ecomission che è sul mercato da più tempo, di cui ho sentito parlare bene in merito a disponibilità ed assistenza.

                                            Avevo provato anche l'Emax, ma il salto da maxiscooter a cinquantino è troppo.

                                            Ciao,
                                            Roberot

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Originariamente inviato da Kernel Visualizza il messaggio
                                              @jumpjack
                                              Tramite Ecomission mi è stata proposta una polizza a EUR 349/anno (solo RC).
                                              La SAI, tramite il mio assicuratore abituale, è intorno ai 330/anno.
                                              Considera che io sono in 3a classe; se avessi cominciato dalla 14a il costo sarebbe stato decisamente più alto.
                                              Mandali tutti a cacare, l'Assicuratrice Milanese mi ha fatto un preventivo di 173 euro in classe 14! (a Roma)
                                              RGI - QUiCK QUOTATiON
                                              (specifica "cilindrata 125" o superiore, con 50 non mi ha funzionato).

                                              Quelli di Sara me l'hanno fatto invece, mi pare, di 250. Sembra che anche loro adottino la riduzione del 50%
                                              (non so il link perche' me l'hanno fatto in agenzia)

                                              Altre agenzie che pari assicurino l'elettrico pare siano RAS e Generali (da verificare). Mi sembra che Ecorental abbia fatto con RAS.
                                              Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                              -- Jumpjack --

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Ecojumbo

                                                Ciao Kernel, sono contento per la tua decisione, almeno ai raduni romani non sarò solo, fra tutti i vectrix!!! che colore hai scelto? ti sei fatto regalare qualcosa sul prezzo?

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Ecojumbo

                                                  Originariamente inviato da luigidm Visualizza il messaggio
                                                  Scusa Luigi cosa vuol dire "quando è switching"? E poi hai trovato qualcosa di professionale?
                                                  Grazie.
                                                  Ciao, i caricabatterie possono essere di tipo tradizionale a trasformatore, oppure di tipo switching senza. La differenza evidente e la grandezza e decisamente il peso. Il tipo switching è molto leggero e poco ingombrante, quindi molto indicato per il nostro scopo, ma sicuramente più delicato per quanto riguarda sbalzi e temperatura, se non realizzato con cura.

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Assicurazione Ecojumbo

                                                    @Kernel
                                                    per quanto riguarda l'assicurazione io ho speso 323e in 14a classe ovvero new entry con genertel.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Sono propenso per lo ZEM solo perchè non avendo un posto privato in cui ricaricare le batterie, questo offre la possibilità di sganciarle e portarle a casa/ufficio. Prima proverò lo ZEM SMASH da Ecorental per verificare la effettiva convenienza dato che il percorso casa/ufficio è di 35Km solo andata, poi vedremo, perchè facendo un conto approssimativo sarei sui 16000 Km annui, che non sono pochi. Vi farò sapere!
                                                      Grazie per le vostre info.

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                                                        Mandali tutti a cacare, l'Assicuratrice Milanese mi ha fatto un preventivo di 173 euro in classe 14! (a Roma)
                                                        RGI - QUiCK QUOTATiON
                                                        (specifica "cilindrata 125" o superiore, con 50 non mi ha funzionato).

                                                        Quelli di Sara me l'hanno fatto invece, mi pare, di 250. Sembra che anche loro adottino la riduzione del 50%
                                                        (non so il link perche' me l'hanno fatto in agenzia)

                                                        Altre agenzie che pari assicurino l'elettrico pare siano RAS e Generali (da verificare). Mi sembra che Ecorental abbia fatto con RAS.
                                                        Ho provato il preventivatore che hai indicato, ma a me tira fuori EUR 503,22/anno, CU provenienza 4, CU assegnazione 3, motociclo uso privato elettrico, 125cc di cilindrata, residenza a Roma, massimali a 3MLN.

                                                        Roberto

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Originariamente inviato da archimedegigi Visualizza il messaggio
                                                          Ciao Kernel, sono contento per la tua decisione, almeno ai raduni romani non sarò solo, fra tutti i vectrix!!! che colore hai scelto? ti sei fatto regalare qualcosa sul prezzo?
                                                          Alla fine ho scelto il nero anche perché era l'ultimo rimasto e credo sia quello che pubblicano su Facebook.

                                                          Avrei preferito bianco o grigio metalizzato (sembrano meno sporchi) anche per avere qualcosa di colorato nel box... anche l'auto è nera!

                                                          Il prezzo è quello pubblicizzato sul sito Ecomission e lo scooter ha anche l'antifurto, il parabrezza (speriamo resista) e, appena disponibile mi è stato promesso il portapacchi.

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Originariamente inviato da Kernel Visualizza il messaggio
                                                            Ho provato il preventivatore che hai indicato, ma a me tira fuori EUR 503,22/anno, CU provenienza 4, CU assegnazione 3, motociclo uso privato elettrico, 125cc di cilindrata, residenza a Roma, massimali a 3MLN.

                                                            Roberto
                                                            ????

                                                            Originariamente inviato da Kernel Visualizza il messaggio
                                                            Alla fine ho scelto il nero anche perché era l'ultimo rimasto e credo sia quello che pubblicano su Facebook.

                                                            Avrei preferito bianco o grigio metalizzato (sembrano meno sporchi) anche per avere qualcosa di colorato nel box... anche l'auto è nera!

                                                            Il prezzo è quello pubblicizzato sul sito Ecomission e lo scooter ha anche l'antifurto, il parabrezza (speriamo resista) e, appena disponibile mi è stato promesso il portapacchi.
                                                            A proposito, per chi è di Roma, forse è possibile comprare gli Eco--- a CentroMotoRoma2 (dicono che hanno in prova l'Ecodream, ma che vendono tutti quelli presenti sul sito Biocosmo).
                                                            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                            -- Jumpjack --

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X