Welcome!

Benvenuto nel Forum EnergeticAmbiente! Siamo un insieme di persone che hanno a cuore il Pianeta Terra e che si prendono in qualche modo la responsabilità di proteggerlo dalla stupidità umana. Per poter scrivere o scaricare foto e documenti devi prima registrarti. Vedrai anche meno pubblicità. Basta 1 minuto, un nome inventato e una mail dove ricevere le notifiche delle risposte.

La registrazione è gratuita e puoi farla -QUI-

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esperienza scooter ELIONIX

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• esperienza scooter ELIONIX

veicoli elettrici, scooter elettrici,fuoribordo elettrici

c'è qualcuno in questo forum che ha un esperienza diretta con questo mezzo?

Se si potrebbe illuminarmi?

grazie per ora

sembrerebbero molto interessanti, anche se hanno un aspetto molto cineseggiante e probabilmente le finiture non sono il massimo la sostanza sembra esserci, il ghibli è molto interessante... montano le batt ibride, peccato che non ci sono i prezzi

Commenta

ho provato a chiederglielo via mail... per ora mi hanno solo risposto che "operano in determinate provincie del nord"... mi hanno cheisto se rientro in quell' area... il prezzo continua a rimanere un mistero

Commenta

Se non sbaglio il Ghibli è un clone di Ecojumbo.
        Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
        -- Jumpjack --

Commenta

no sbagli è completamenta diverso e più grosso

Commenta

Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
            sembrerebbero molto interessanti, anche se hanno un aspetto molto cineseggiante e probabilmente le finiture non sono il massimo la sostanza sembra esserci, il ghibli è molto interessante... montano le batt ibride, peccato che non ci sono i prezzi
            Ho trovato questo:
            http://www.ecostrada.com/public/RIVENDITORI.pdf
            http://www.ecostrada.com/public/LISTINO.pdf

Pero' non credo siano quelli con batterie ibride.
            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
            -- Jumpjack --

Commenta

mmm.. se la gioca col gts lukas two... l' unica cosa è che il Maestrale monta batterie da 50 Ah mentre il Gts da 60... e considerando quanto sia importante per un elettrico l' autonomia....

Io intanto attendo la conferma del prezzo via mail... vediamo se mi rispondono

Comunque anch'io penso che a questo prezzo diano batterie al litio "normali"

Commenta

ma siamo sicuri che elionix=ecostrada?

Commenta

Levante, Ghibli & Co li fa l'Ecostrada, ma a quanto capisco loro si limitano a cambiargli le batterie.

Mi hanno appena risposto così:

Noi siamo principalmente produttori di batterie ibride LiFePO/ultracapacitore, batterie polimeriche NichelZinco ed ultracapacitori/pseudocapacitori.

Il mercato dei mezzi elettrici è attualmente marginale e lo facciamo per incoraggiarne l’uso.

Tuttavia abbiamo scelto di fare solo il noleggio a lungo termine, all-inclusive e con patto di riacquisto batterie –che durano molto di più dei mezzi-.

Essendo locati a Conegliano, per garantire l’assistenza, abbiamo scelto di operare nelle province di TV-BL-PN-UD-TS.
                  Non so cosa significhi "noleggio a lungo termine, all-inclusive e con patto di riacquisto batterie". Forse che le batterie sono in comodato d'uso?
                  -- Jumpjack --

Commenta

ah! e come mai tengono sul loro sito i modelli? bah! io non ci capisco niente!

Commenta

Ho fatto anche io richiesta per questi scooter e sto aspettando una risposta per il noleggio a lungo termine.Appena so qualcosa mi faccio sentire. Spero a breve di riuscire a fare un giro da quelle parti per avere notizie di prima mano.
                      Vectrix 27.000+10.000 km con NiMh / 3000 km con 18 celle Leaf da 60A

Commenta

Curiosa pero' questa cosa del noleggio a lungo termine, se non costa un botto, tutto sommato potrebbe essere un buon metodo per dissipare i dubbi sul mezzo elettrico, poi se la cosa funziona si passa all'acquisto!
                        Io ad esempio 2 anni fa non me la sentivo di spendere un botto su uno scooter elettrico, cosi' presi uno di potenza piu' bassa di quello a cui avrei puntato, forse con il noleggio avrei potuto fare diversamente, ma largo ai nuovi pionieri

Fateci sapere, la condivisione delle esperienze e informazioni valgono oro in questo settore.

Commenta

:A me e' successa la stessa cosa. L'anno scorso ho preso un scooter elettrico della e tropolis ( spesa sotto i 2000), ma va troppo lento per i miei gusti e avendo un'attivita' questa cosa del noleggio potrebbe essere vantaggiosa. Dico potrebbe perché prima devo verificare effettivamente quanto chiedono di affitto al mese...appena il lavoro e la famiglia mi daranno un pomeriggio verificherò il tutto.
                          Vectrix 27.000+10.000 km con NiMh / 3000 km con 18 celle Leaf da 60A

Commenta

Originariamente inviato da mojorisin Visualizza il messaggio
                            veicoli elettrici, scooter elettrici,fuoribordo elettrici

c'è qualcuno in questo forum che ha un esperienza diretta con questo mezzo?
                            Un saluto a tutti. Nella sezione sul GTS avevo avviato una richiesta analoga ("Lukas-two GTS vs. Elionix Ghibli"). Faccio presente che Elionix ed Ecostrada equipaggiano in modo diverso il modello "Ghibli", con particolare riguardo al pacco batterie. Mi pare davvero strano che non ci siano prove su strada del mezzo in questione.
                            Lukas-two GTS (~7200km 10/2010-10/2012), Vectrix Vx1 Li GP 45Ah (~9900km 10/2012-11/2014), Vectrix Vx1 Li AESC 65Ah (~31000Km 12/2014-09/2018), Vectrix Vx1 Li Samsung-SDI 94Ah (~13000Km 09/2018-oggi).

Commenta

credo che elionix abbia a che fare sopratutto con batterie. a vendita degli scooter è marginale...
                              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

Il mio precedente scooter

Commenta

Sto operando...
                              X