Zagato Volpe - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zagato Volpe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zagato Volpe





    sarà diponibile dalla primavera 2013, mi sembra molto interessante, sarà un'alternativa alla twizy ma con molti vantaggi e ad un prezzo inferiore, completamente chiusa offrirà una protezione completa dalle intemperie, a partire da 6600 euro per la versione solo elettrica con 70km di autonomia (quindi più economica della twizy e con batterie incluse), saranno disponibili anche versioni ibride (lelttrico/benzine elettrico/metano) con motore termico che funge da generatore (stesso principio della volt)... mi sembra molto interessante

  • #2
    no, c'è qualcosa che non va, troppo perfetta .. auguriamoci che venga presentata realmente nella primavera dell'anno prossimo, potrebbero cambiare un bel po' di cose ...

    Commenta


    • #3
      bè sull'autonomia non possono mentire perchè meno di 60/70 km è improponibile, o salta fuori che le batt sono in affitto, o magari sono batt al silicone, (@jampinjack stavo scherzando ah ah, al piombo)... spero che mantengano le promesse. La versione con motore 12kw ibrida magari a 9000/10000 euro sarebbe una validissima alternativa alla seconda auto e allo scooter insieme

      Commenta


      • #4
        presentata il 3 aprile e nessuno ne ha parlato sul web.. sarò stato un po' distratto...

        Volpe natura urbana - Home page

        la quadratura del cerchio

        http://www.volpecar.com/files/GRAFFIO.pdf

        Commenta


        • #5
          il sito non l'avevo trovato... si direi che la graffio è molto promettente, il prezzo è competitivo ma come immaginavo a quel prezzo ti danno le batt al piombo, e ovviamente senza aria condizionata e vetri elettrici (il condizionatore lo vedo necessario), bisogna vedere quanto costerà an batt al litio... comunque a mio parere è un passo avanti, questa macchinina potrebbe vendere parecchio

          Commenta


          • #6
            Carina, ma per avere una velocità massima superiore ai 45kh bisogna prendere per forza l'ibrido e addio risparmio sui taagliandi
            La nostra impronta ecologica si rifletterà sulle opportunità di vita delle generazioni future,
            Se non la riduciamo drasticamente i nostri figli non ce lo perdoneranno mai!

            Commenta


            • #7
              Ibrido-Metano. Solitamente il metano allunga gli intervalli di tagliando, il motore dovrebbe essere progettato e strutturato per supportare un generatore e teoricamente gli intervalli dovrebbe essere più lunghi, se poi si ha un po' di manualità, un cambio olio, candela/e, e filtro aria, fai da te si può fare.

              Commenta


              • #8
                su un auto a metano, se si utilizza un buon olio sintetico, si riesce ad allungare il cambio fino a 30.000 km , che per un quadriciclo del genere, significherebbe fare un tagliando ogni anno e a spanne credo che non neccessiti di piu' di 2,5 - 3 litri di olio , compreso il cambio filtro .
                qualcuno sà che tipo di propulsore monta e di quale potenza è dotato ??

                Commenta


                • #9
                  ma che ibrido, io dovessi prenderla la prenderei PURA! Solo elettrica!

                  E poi è un cinquantino, 4kW secondo me già ti fanno andare a più di 45km/h, e già mi vedo nel box a togliere qualche limitazione come 33 anni fa col primo cinquantino!
                  I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                  https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                  Commenta


                  • #10
                    io sarei orientato per l'ibrido per allungare il raggio di azione , comunque credo che il motore sia almeno un 125 o 150 cc anche perchè la "volpe" pesa 400 kg , mettici pure due volpini da 70 kg cadauno arrivi a sfiorare i 550 kg e non credo che un cinquantino riesca a smuovere con facilità tale massa ...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                      ma che ibrido, io dovessi prenderla la prenderei PURA! Solo elettrica!

                      E poi è un cinquantino, 4kW secondo me già ti fanno andare a più di 45km/h, e già mi vedo nel box a togliere qualche limitazione come 33 anni fa col primo cinquantino!


                      ahahahaaha, il buon vecchio Sì con la marmitta Malossi...

                      Commenta


                      • #12
                        Comunque a parte gli scherzi è il bello (e magari diventerà un problema) delle auto elettriche, un po' più facile taroccarle...

                        Per esempio dichiarano 4 kW ma 8 sulle versioni ibride, magari il motore già può dare più di 4 kW...

                        La linea non mi fa impazzire ma le soluzioni mi convincono più della Twizy, vuoi vedere che noi italiani siamo ancora capaci di fare qualcosa di buono!

                        Una domanda: a me non piace (anche sulla twiziy) il restringimento dell'abitacolo, sono l'unico? Visto che le ruote sporgono, mi chiedo perchè non fanno la carrozzeria a filo o quasi delle ruote, o almeno raccordata meglio, ne guadagnerebbe l'estetica e l'abitabilità.
                        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                        Commenta


                        • #13
                          probabilmente per gli specchietti, l'abitacolo sarà anche più stretto delle ruote ma con gli specchietti le supera

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X