ghibli scooterone elettrico ecostrada - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ghibli scooterone elettrico ecostrada

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ghibli scooterone elettrico ecostrada

    salve volevo avvertire gli interessati che finalmente ho prenotato lo scooter!!
    appena mi arriva ve lo faro sapere e se volete potete anche provarlo!!
    ciao ciao

  • #2
    grande!!!! mi aspetto una bella recensione:-)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da clacor Visualizza il messaggio
      ... ho prenotato lo scooter!! ...
      Ciao clacor,
      complimenti e auguri per il tuo nuovo mezzo.

      Una domanda:
      hai prenotato da Ecostrada o la versione con le batterie Elionix?

      Commenta


      • #4
        no ho prenotato da ecostrada con batterie 70ah e anche il supporto in acciaio per il bauletto

        Ghibli - Ecostrada SRL
        http://motori.tiscali.it/green/feeds/12/04/03/t_51_20120403_news_900167.html?

        I
        http://www.youtube.com/watch?v=F8dmB3FiHAE
        Ultima modifica di nll; 12-10-2012, 05:42. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

        Commenta


        • #5
          Ma, qualcuno lo possiede già'? O si tratta di fantasmi della rete. L'altro giorno alla Ecostrada mi hanno detto che l'ultimo conteiner era andato a ruba. Boh, tutta gente che non frequenta questo forum evidentemente.

          Commenta


          • #6
            no credo che nessuno è iscritto qui al forum!!
            io sono di roma e qui ce ne sta solo 1 ad ostia che ho provato, il secondo ad avere un ghibli dovrei essere io in tutta roma eheheh
            Ultima modifica di nll; 12-10-2012, 05:41. Motivo: Eliminazione citazione integrale. Violazione art.3 del regolamento del forum

            Commenta


            • #7
              Clacor, hai notizie del tuo Ghibli? O si è perso per strada?

              Commenta


              • #8
                no ho notizie, in questo momento sta sulla nave direzione italia a fine ottobre mi dovrebbe arrivare
                Ultima modifica di nll; 12-10-2012, 05:40. Motivo: Eliminazione citazione integrale. Violazione art.3 del regolamento del forum

                Commenta


                • #9
                  Mi ero perso questo thread.
                  Ottimo, un altro ghibli a Roma. Peccato sempre a Sud... ma tanto hai abbastanza autonomia per arrivare fino all'EUR per il raduno del 10 novembre, no?
                  Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                  -- Jumpjack --

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                    Mi ero perso questo thread.
                    Ottimo, un altro ghibli a Roma. Peccato sempre a Sud... ma tanto hai abbastanza autonomia per arrivare fino all'EUR per il raduno del 10 novembre, no?
                    certo se non ho da fare ci verro sicuramente di km ne dovrei fare circa 100 con una carica quindi si ce la dovrei fare con andata e ritorno non arriverei neanche a 40

                    Commenta


                    • #11
                      Ottimo, speriamo che ti arrivi davvero in tempo!
                      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                      -- Jumpjack --

                      Commenta


                      • #12
                        lo scooter è arrivato a la spezia!! entro la prossima settimana lo dovrebbero immatricolare e portare qui

                        Commenta


                        • #13
                          mannaggia, è rimasta sola una settimana di tempo per il raduno...
                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                          -- Jumpjack --

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                            mannaggia, è rimasta sola una settimana di tempo per il raduno...
                            mai dire mai!! la speranza è l'ultima a morire

                            Commenta


                            • #15
                              come è finita!

                              Commenta


                              • #16
                                com'e' finita che?!?
                                Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                -- Jumpjack --

                                Commenta


                                • #17
                                  notizie positive!! mi ha contattato il venditore e mi ha detto che per venerdi sera mi porta lo scooter! al 100% (previo sorprese) sono dei vostri al raduno

                                  Commenta


                                  • #18
                                    ottimo, speriamo sia vero!
                                    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                    -- Jumpjack --

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Complimenti Clacor .
                                      Siamo tutti in attesa di sentire le prime esperienze dirette.

                                      Una domanda: quanto costa?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da giocol62 Visualizza il messaggio
                                        Complimenti Clacor .
                                        Siamo tutti in attesa di sentire le prime esperienze dirette.

                                        Una domanda: quanto costa?
                                        io l'ho pagato 6900 perche ha le batterie da 70ah il portabauletto e l'immatricolazione compresa
                                        io costo normale è di 6300 senza immatricolazione

                                        Commenta


                                        • #21
                                          ok prime esperienze del ghibli
                                          POSITIVO
                                          scatto da paura!! oggi ho passato i 105km/h con una rapidità che non mi sarei proprio aspettato.
                                          autonomia: avendo il consumo istantaneo sul display mi sono regolato ed andando ad una velocità di 50 /60 km/h costanti quando potevo altrimenti a meno di 50 all'ora nel traffico sono a 100 km (almeno una 30 in due) con una carica e batteria ancora a più della metà!!!!!
                                          le salite le fa come un endotermico (ancora non l'ho provato in salite ripidissime, il prossimo obiettivo sarà arrivare su ai castelli )
                                          display tutto analogico fantastico di notte
                                          stabilità io avevo un sh 150 vi devo dire che riesco ad essere più agile con il ghibli
                                          NEGATIVO
                                          carene messe un po velocemente (certe non sono incastrate a dovere) ma si possono rimontare
                                          ammortizzatori nn è del tutto negativo questo commento,fanno il loro dovere ma risalgono troppo velocemente (non sono a molla ma a gas compresso) anche questo mettendosi d'accordo con ecostrada (sono diventato il loro rivenditore nel lazio) si può cambiare prima della consegna al cliente
                                          per i pedoni la silenziosità ( è da meno di 1 settimana che ce l'ho e gia ho rischiato di prendere 1 passante che attraversava la strada senza guardare!!)

                                          Commenta


                                          • #22
                                            ottimo!!! ora non rimane che testarne l'affidabilità nel tempo

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Le premesse sono veramente buone!!!

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Originariamente inviato da clacor Visualizza il messaggio
                                                ok prime esperienze del ghibli
                                                POSITIVO
                                                scatto da paura!! oggi ho passato i 105km/h con una rapidità che non mi sarei proprio aspettato.
                                                autonomia: avendo il consumo istantaneo sul display mi sono regolato ed andando ad una velocità di 50 /60 km/h costanti quando potevo altrimenti a meno di 50 all'ora nel traffico sono a 100 km (almeno una 30 in due) con una carica e batteria ancora a più della metà!!!!!
                                                l
                                                Eh?!??

                                                per i pedoni la silenziosità ( è da meno di 1 settimana che ce l'ho e gia ho rischiato di prendere 1 passante che attraversava la strada senza guardare!!)
                                                [/quote]
                                                Ci siamo passati tutti... :-) LOL Occhio soprattutto alle femmine, loro non GUARDANO se arriva qualcuno quando attraversano, ASCOLTANO... e quindi te le ritrovi sui denti!
                                                (che ne so perchè!)
                                                Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                -- Jumpjack --

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                                                  Eh?!??

                                                  si per adesso la batteria sta cosi 100km e ancora a piu della metà! l'ho tirato solo oggi un po domani credo che ti diro l'autonomia totale che può fare con una carica (dovro fare piu di 40 km )
                                                  Ci siamo passati tutti... :-) LOL Occhio soprattutto alle femmine, loro non GUARDANO se arriva qualcuno quando attraversano, ASCOLTANO... e quindi te le ritrovi sui denti!
                                                  (che ne so perchè!)
                                                  si era proprio una donna ahahahh

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Salve e complimenti per l'acquisto, anche io sono di Roma precisamente della Provincia ed anche io ho uno scooter praticamente identico al tuo solo che il mio si chiama Flash 6000, lo ho acquistato a Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna precisamente ad un anno e tre mesi da oggi.
                                                    Posso confermarti che hai fatto un ottimo acquisto.
                                                    Il mio è nero il tuo che colore è ?
                                                    Il mio monta batterie Litio 72Volt come il tuo ma da 60A no da 70A come il tuo, quindi te riuscirai sicuramente ad avere anche più di 100Km di autonomia.
                                                    Io ogni 80 Km comunque lo ricarico, per non far soffrire le batterie.
                                                    Sarei voluto tanto andare anchio al raduno del 10 novembre, ma non ho potuto causa salute (influenza).
                                                    Spero tanto di poterci andare al prossimo per fare la conoscenza di tutti.
                                                    Ho percorso 5100 km e ancora va che è un amore, gli ho montato anche un parabrezza grande per il freddo, un po bruttino ma necessario.
                                                    Le uniche cose che ti consiglio sono di controllare i bulloni delle batterie e di fissare le batterie bene con delle cinte non di gomma come erano fissate le mie che quindi erano sottoposte a sollecitazioni che hanno fatto allentare un positivo creando scintille.
                                                    Io ora le ho fissate con le cinte autostringenti che normalmente si usano per i bagagli, e posso affrontare le buche più tranquillamente.
                                                    Ti saluto,
                                                    Fabiano.
                                                    :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                                                    http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Salve a tutti, anch'io sono interessato all'acquisto di uno scooter elettrico ed è da aprile che sondo i vari forum per cercare di recepire più info possibili. Ho provato il ghibli a settembre e anche se si trattava di uno dei primi modelli importati usato per fare i test ne sono rimasto impressionato positivamente. Prima verso giugno avevo provato anche il flash 6000 proprio a Bologna, apparentemente sembrano lo stesso scooter. Ora visto che sono rimasto a piedi con il mio vecchio scooter termico, volevo procedere finalmente all'acquisto, il ghibli però fino a fine gennaio non è disponibile, mentre a Bologna il Flash sarebbe in pronta consegna. Visto che voi li avete entrambi mi potete aiutare a capire se sono veramente fatti dallo stesso costruttore? Da una parte preferirei il ghibli in quanto acquisterei un oggetto appena costruito con le ultime modifiche/ migliorie realizzate (come il fissaggio delle batterie e ammortizzatori). Però andare al lavoro in auto a Firenze fino a fine gennaio non è una cosa che mi alletta, se i due mezzi sono simili quasi quasi vo a Bologna e lo compro...visto che il prezzo più o meno e quello...Saluti

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Credo che anche l'Ecostrada GTO sia un quasi-clone, anche se con motorizzazione diversa (non mi ricordo chi ha la cinghia e chi no...)
                                                        Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                        -- Jumpjack --

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Intendi il modello della Lukas tuo ?

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Questo:
                                                            Lukas two -- Scooter Elettrici

                                                            Non capisco bene l'accoppiamento "Ecostrada/Ghibli" ed "Ecostada/LukasTwo", come funziona 'sta faccenda?!?
                                                            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                            -- Jumpjack --

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X