annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Scooter elettrico BMW C-Evolution
Comprimi
X
-
Scooter elettrico BMW C-Evolution
Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
-- Jumpjack --Tag: Nessuno
-
Beh a giudicare da quanto è grosso il pacco batterie fai prima a portarti tutto lo scooter a casa, nel mio ascensore non ci sta
-
8 kWh?!? Io ci farei 200 km... :-) Se non pesassero 100 chili, ovviamente.
Pero' l'idea di fare una batteria con le ruote e il manubrio invece che un contenitore per le batterie non è male.Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
-- Jumpjack --
Commenta
-
Finalmente BMW ha presentato lo scooter in veste definitiva: 15 CV di potenza, 120km/h di velocità massima e autonomia intorno ai 100 km.
La linea è quella degli scooteroni BMW (a mio parere è il primo scooter elettrico che esteticamente è bello) , ripresa da 600 e 4 modalità di uso. Qui di seguito le caratteristiche dello scooterone:
• innovativo elettromotore e gruppo propulsivo con motore sincrono permanente raffreddato a liquido, cinghia dentata e cambio planetario.
• Potenza nominale di 11 kW (omologazione in base a ECE R85) e potenza di picco di 35 kW.
• Coppia massima di 72 Nm.
• Velocità massima di 120 km/h.
• Accelerazione da 0 – 50 km/h in 2,7 s.
• Accelerazione da 0 – 100 km/h in 6,2 s.
• Nell’uso quotidiano, elevata autonomia di 100 chilometri.
• 4 modalità di guida selezionabili dal pilota: “Road”, “Eco Pro”, “Sail” e “Dynamic”.
• Sistema di retromarcia per manovre particolarmente agevoli.
• Torque Control Assist (TCA).
• Batteria ad alta tensione dall’elevata capacità di 8 kWh ed innovativo sistema di raffreddamento ad aria.
• Recupero intelligente nelle fasi di rilascio e di frenata.
• Ricarica alla normale rete di corrente.
• Durata di carica a 220 V / 12 A di solo 4 h per 100 % di capacità (220 V / 16 A = 3 h).
• Nella fase di sviluppo, sinergie con le automobili BMW.
• Sicurezza elettrotecnica in base alle norme valide per le automobili.
• Ciclistica ibrida dall’ottima maneggevolezza grazie al baricentro basso.
• Potente impianto frenante con ABS.
• Grande display TFT a colori.
• Luce diurna e luce di posizione a LED.
• Finiture cromate e design moderno.
A mio parere costerà come un'utilitaria... Spero di essere smentito!
Commenta
-
Gior, con il prezzo ci sei andato vicino
Quelli di BMW hanno deciso di metterlo in vendita a solo "15.750" EURO!!!
Saranno stati bassi per ammiccare ai clienti ;-) , con sti prezzi...
C'e' da dire che un loro scooter a benzina costa dai 10.000Euro in su, quindi per i clienti BWM non è poi questa gran spesa
Ecco il link del prezzo
http://www.insella.it/news/bmw-c-evo...e-dati-tecnici
Commenta
-
-
94Ah, quindi le stesse celle della i3, immagino.Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
-- Jumpjack --
Commenta
-
il comunicato stampa https://www.press.bmwgroup.com/italy...mw-c-evolution
si può scaricare foto e brochure
visto che sulla i3 prima versione con le batterie da 60ah si può fare l'aggiornamento con queste ultime da 94ah vediamo se si può anche con lo scooter
arriva a febbraio
è un bmw, per la parte elettrica credo si possa essere tranquilli per almeno 500.000 km
Commenta
Commenta