Welcome!

Benvenuto nel Forum EnergeticAmbiente! Siamo un insieme di persone che hanno a cuore il Pianeta Terra e che si prendono in qualche modo la responsabilità di proteggerlo dalla stupidità umana. Per poter scrivere o scaricare foto e documenti devi prima registrarti. Vedrai anche meno pubblicità. Basta 1 minuto, un nome inventato e una mail dove ricevere le notifiche delle risposte.

La registrazione è gratuita e puoi farla -QUI-

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scooter elettrico BMW C-Evolution

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scooter elettrico BMW C-Evolution

Mi sa che le batterie non sono estraibili...

http://motori.ilmessaggero.it/motori...e/223254.shtml
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

Beh a giudicare da quanto è grosso il pacco batterie fai prima a portarti tutto lo scooter a casa, nel mio ascensore non ci sta

Commenta

sono 8 kwh di batterie...
      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

Il mio precedente scooter

Commenta

8 kWh?!? Io ci farei 200 km... :-) Se non pesassero 100 chili, ovviamente.
        Pero' l'idea di fare una batteria con le ruote e il manubrio invece che un contenitore per le batterie non è male.
        Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
        -- Jumpjack --

Commenta

Finalmente BMW ha presentato lo scooter in veste definitiva: 15 CV di potenza, 120km/h di velocità massima e autonomia intorno ai 100 km.
          La linea è quella degli scooteroni BMW (a mio parere è il primo scooter elettrico che esteticamente è bello) , ripresa da 600 e 4 modalità di uso. Qui di seguito le caratteristiche dello scooterone:

• innovativo elettromotore e gruppo propulsivo con motore sincrono permanente raffreddato a liquido, cinghia dentata e cambio planetario.
          • Potenza nominale di 11 kW (omologazione in base a ECE R85) e potenza di picco di 35 kW.
          • Coppia massima di 72 Nm.
          • Velocità massima di 120 km/h.
          • Accelerazione da 0 – 50 km/h in 2,7 s.
          • Accelerazione da 0 – 100 km/h in 6,2 s.
          • Nell’uso quotidiano, elevata autonomia di 100 chilometri.
          • 4 modalità di guida selezionabili dal pilota: “Road”, “Eco Pro”, “Sail” e “Dynamic”.
          • Sistema di retromarcia per manovre particolarmente agevoli.
          • Torque Control Assist (TCA).
          • Batteria ad alta tensione dall’elevata capacità di 8 kWh ed innovativo sistema di raffreddamento ad aria.
          • Recupero intelligente nelle fasi di rilascio e di frenata.
          • Ricarica alla normale rete di corrente.
          • Durata di carica a 220 V / 12 A di solo 4 h per 100 % di capacità (220 V / 16 A = 3 h).
          • Nella fase di sviluppo, sinergie con le automobili BMW.
          • Sicurezza elettrotecnica in base alle norme valide per le automobili.
          • Ciclistica ibrida dall’ottima maneggevolezza grazie al baricentro basso.
          • Potente impianto frenante con ABS.
          • Grande display TFT a colori.
          • Luce diurna e luce di posizione a LED.
          • Finiture cromate e design moderno.

A mio parere costerà come un'utilitaria... Spero di essere smentito!

Commenta

come un utilitaria BMW...

Commenta

secondo me tra i 12.000 e 14.000 euro

Commenta

Gior, con il prezzo ci sei andato vicino
                Quelli di BMW hanno deciso di metterlo in vendita a solo "15.750" EURO!!!
                Saranno stati bassi per ammiccare ai clienti ;-) , con sti prezzi...

C'e' da dire che un loro scooter a benzina costa dai 10.000Euro in su, quindi per i clienti BWM non è poi questa gran spesa

Ecco il link del prezzo
                http://www.insella.it/news/bmw-c-evo...e-dati-tecnici

Commenta

Prima che ammortizzi la spesa, devi fare il giro del mondo 3 volte...

Commenta

penso che chi va elettrico non lo fa per risparmiare! Per esempio, penso che non riuscirò mai ad ammortizzare la spesa del mio motorino, sebbene non pago l'elettricità e pago 150 euro di assicurazione.

Commenta

beh al solito bisogna considerare questo come uno scooterone top di gamma a benzina, fare la differenza di prezzo e vedere quanto ci vuole ad arrivare al prezzo dello scooterone a benzina,

Commenta

ci siamo

BMW C Evolution. Ora in due versioni - News - Moto.it

Commenta

160 km
                          + di prima ma non t'amerò
                          troppo pochi e chissà che prezzo .
                          ma per la moltitudine bmw e tmax fa figo, e allora spendi visto che sei contento .
                          poi dopo 15 gg te li ciulano,e voglio vedere come ridi .

Commenta

94Ah, quindi le stesse celle della i3, immagino.
                            -- Jumpjack --

Commenta

il comunicato stampa https://www.press.bmwgroup.com/italy...mw-c-evolution

si può scaricare foto e brochure

visto che sulla i3 prima versione con le batterie da 60ah si può fare l'aggiornamento con queste ultime da 94ah vediamo se si può anche con lo scooter

arriva a febbraio

è un bmw, per la parte elettrica credo si possa essere tranquilli per almeno 500.000 km

Commenta

Sto operando...
                              X