Sostituzione batterie originali scooter elettrico con batterie piombo da auto. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione batterie originali scooter elettrico con batterie piombo da auto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
    133 kg senza batterie quel cosino che va a 50 all'ora?!?
    I tubi del telaio sono in ferro pieno? :-)
    per questo non si è mai sentito che si spezzano...

    Originariamente inviato da peppe24 Visualizza il messaggio
    Grazie x le info,
    bonkers visto che tu lo ai già comprato dammi qualche dritta su quello che devo controllare all acquisto,
    per il lepton verifica che ti diano 2 chiavi elettroniche, pare sia impossibile duplicarle, se non forse a prezzi superiori allo scooter.
    Ultima modifica di nll; 28-12-2012, 20:28. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

    Il mio precedente scooter

    Commenta


    • #32
      Ciao a tutti , vorrei un consiglio sulle batterie da montare, o trovato le batterie della fiamm fgc 2404 a 105 euro caduna + spese spedizione piu omeno 40euro, tot 460, sono riuscito a contattare anche oxygem di padova dicono che il prezzo originale di tutte e 4 le batterie era di 700 euro + spedizione di 100 euto totale 800 euro pero siccome erano in liquidazione me le mettevano a 90 euro l' una x un totale di 360 euro + spedizione 100 euro tot 460. Adesso quale conviene prendere visto che il prezzo e quello? Contando che le fiamm sono da 42 amper e le originali da 38 teoricamente avrei più autonomia con le fiamm o no? Tra le due che differenze ci sono? Quale mi consigliate?

      Commenta


      • #33
        Prova a sentire ecomission se per caso andassero bene le loro il loro kit da 4 costa 350 x 4 batterie + 50 di spedizione.
        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

        Il mio precedente scooter

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da peppe24 Visualizza il messaggio
          batterie della fiamm fgc 2404 a 105 euro caduna + spese spedizione piu omeno 40euro, tot 460,
          Ho visto il datasheet, ma non dice molto per fare confronti, come suggeriva Gianni senti anche ecomission che se non erro vende le greensaver, sono batterie nella media, ma hanno il pregio di essere economiche (Cinesi per intendersi).
          http://www.bormidabatterie.it/docume...FG%2024207.pdf
          Poi fai attenzione alle dimensioni, verifica bene che le nuove siano nei limiti dello spazio che hai sul Lepton.

          Commenta


          • #35
            Si confronta caratteristiche e dimensioni, quelle di ecomission, hanno il vantaggio che sono sempre fresche di produzione, le importano direttamente, sono competenti in materia, e hanno buona fama di assistenza post vendita. Il prodotto sembra avere un buon rapporto prezzo qualità.
            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

            Il mio precedente scooter

            Commenta


            • #36
              Buonasera a tutti, lo scooter lo ritirato oggi (nella punto ci entra ma o dovuto smontare la ruota anteriore) Solo che quando lo tirato giu o visto che cadeva dell' olio non o capito sinceramente da dove fuoriesce non lo so magari e successo perche tenendolo piegato su di un lato x parecchio tempo, voi che ne pensate?. Lo sccoter non e del 2006 ma bensi del 2000 pagato 200 euro con parabrezza secondo voi e un buon prezzo? Lo abbiamo acceso solo x pochi secondi dal meccanico che a montato 4 batterie di fortuna x vederev se era funzionante, la ruota girava tranquillamente e il dislay si e acceso regolarmente, adesso devo controllare qualcosa altro o fare eventuale manutenzione visto che e fermo da un bel po?
              Grazie a tutti ciao

              Commenta


              • #37
                Forse olio dei freni? Altrimenti non saprei da dove altro possa arrivare..
                200 Euro per uno scooter che si "muove" credo siano sempre un buon affare, se pensi che ti possa andare bene allora lo è sicuramente.... Io dopo un anno di 45Kmh in città non ce la facevo piu' e l'ho elaborato, tanto avevo perso la garanzia

                Commenta


                • #38
                  Senti Tennico se ha batterie usate di vectrix, dovrebbe essere meglio del piombo e costare meno, Luo ha appena upgradato un lepton da piombo a nimh.
                  Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                  Il mio precedente scooter

                  Commenta


                  • #39
                    Penso anche io che lolio provenisse dai freni oppure dalla trasmissione forse? Bo linteressante adesso e che funzioni Provero domani ad aprire il carter trasmissione x controllare la cinghia e vedere se e tutto apposto x le batterie non lo so ancora parlavo questa mattina con il meccanico mi a detto che le fiamm le usava anche lui x i clienti ma mi diceva che surriscaldavano troppo il caricatore mi consigliava delle batterie da 45 amper garantite un anno a 650 euro . cmq prima di spendere cifre enormi x batterie visto che lo scooter nn e nuovissimo cerchero batterie basso costo almeno x provarlo piu a lungo e vedere se e tutto apposto.Ragazzi ma nessuno mi sa dire niente su quelle di enrgiasolare100? Non sembrano male le 38 ah costano 280 voi che dite ? x iniziare va bene?

                    Commenta


                    • #40
                      http://visforvoltage.org/sites/defau...gen_manual.pdf
                      pagina 28 qui c'è scritto che c'è dell'olio nela trasmissione e che va cambiato ogni 5000 km cm cubici, se vai da un autoricambi di moto e prendi un litro l'olio da trasmissione diverso da quello motore te la cavi con una 10-12 euro se è onesto e ci fai 8 cambi ovvero 5000 x 8= 40000 km... la vita di quel motorino...

                      http://www.vittorio.lacab.it/lepton/...talaoxigen.pdf
                      qui altri manuali in caso di problemi.
                      se sei di roma a Pietralata c'è uno sfascio di motorini che ne ha uno rosso completo.
                      visto stamattina, stanotte mi hanno fregato i vetrini delle frecce del mio liberty e sono andato a comperarle....

                      se credi negli scooter elettrici compera batterie buone, al lifepo4, poi cambi motorino e te le porti appresso...
                      Quello che faràccriss...
                      In ogn caso di lepton se n trovano abizzeffe usati, quindi se ha voglia difare da te con l'aiuto del forum quel motorino ti durerà altri 10 anni....
                      Ultima modifica di nll; 28-12-2012, 20:27. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                      Il mio precedente scooter

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da peppe24 Visualizza il messaggio
                        Ragazzi ma nessuno mi sa dire niente su quelle di enrgiasolare100? Non sembrano male le 38 ah costano 280 voi che dite ? x iniziare va bene?
                        Dunque, il Lepton ha un motore da 1800W a 48V, quindi assorbe al massimo 38 ampere.
                        Ipotizzo quindi che in marcia normale ne assorba intorno ai 20-25, arrivando a 38 solo in partenza.
                        Secondo il datasheet, a 28A le batterie durano circa un'ora, che a 45 all'ora fa ovviamente 45 km di autonomia. Autonomia che però è meglio non usare per intero, ma al massimo al 70%, meglio se al 50, quindi diciamo che per farti durare le batterie, scgliendo queste potresti contare su 22-30 km di autonomia.

                        A te però servono almeno 50 km, qiundi non va bene.
                        Facciamo il calcolo al contrario: 50 km usando le batterie al 50% significa 100 km di autonomia teorica.
                        Per fare 100 km a 45 all'ora devi viaggiare per 2,22 ore, cioè le batterie devono poter erogare 25 ampere continui per 2,2 ore: secondo me andrebberobene quelle da 65Ah. Però sono un po' ingombranti perchè lunghe (35x17x18cm); in tutto peserebbero 80 kg e costerebbero 480 euro.

                        Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
                        se sei di roma a Pietralata c'è uno sfascio di motorini che ne ha uno rosso completo.
                        visto stamattina, stanotte mi hanno fregato i vetrini delle frecce del mio liberty e sono andato a comperarle....
                        Un lepton?
                        Dove???

                        Sennò potresti fare lo sborone :-) e passare direttamente al litio con le batterie "monta e dimentica" della Lipotech,proogettate per rimpiazzare direttamente le piombo senza cambiare elettronica:
                        LTE 12,8V 22Ah

                        22 Ah effettivi, quindi un'ora a velocità di crociera, quindi intorno ai 45 km, ai suddetti 480 euro, ma con batterie che ti dureranno 45000 km invece che 10000!
                        Ultima modifica di nll; 28-12-2012, 20:26. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
                        Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                        -- Jumpjack --

                        Commenta


                        • #42
                          purtroppo non può vendertelo intero, solo i pezzi, ne ho discusso con il proprietario, l'unico sfascio che fa gli scontrini, 15 gg fa ha rottamato una panda di 12.000 km...
                          se vuoi ti vende tutto tranne il telaio...
                          scrivimi sulla mia mail la conosci, ti dò i dettagli...

                          Peppe, verifica la data di fabbricazione delle gomme, se sono vecchie, come penso di più di6 anni addirittura 12 come temo sono dei pezzi di legno che non frenano. Soprattutto quella davanti. Su ebay io compro le gomme al 50% rispetto del gommista, poi me le monta lui per 5 euro. Sennò le trovi anche allo sfascio.
                          Ultima modifica di nll; 28-12-2012, 20:25. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
                          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                          Il mio precedente scooter

                          Commenta


                          • #43
                            mi chiedevo infatti come re-immatricolare un mezzo rottamato.... :-/
                            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                            -- Jumpjack --

                            Commenta


                            • #44
                              Non è possibile.
                              legalemente
                              la cosa più semplice è comprare un telaio e libretto e montarci tutti i pezzi di quello dello sfascio.
                              il numero di telaio dovrebbe essere punzonato sul telaio.

                              il tipo dello sfascio (che ci guadagna vendendo i pezzi) mi racconta di un sacco di mezzi che sarebbe disposto a comperare, per rivendere, invece le persone pagano 120 euro lo sfasciacarrozze per rottamare il mezzo
                              ma qui stiamo andando Off TOPICS...
                              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                              Il mio precedente scooter

                              Commenta


                              • #45
                                Allora lolio fuoriuscito proveniva dal mozzo ruota dove ce una specie di tappo che serve x i rabbochi, ne aggiungero del nuovo x trasmissioni penso vada bene, la cinghia e apposto lo soltanto ingrassata e oleato i due bulloni. Adesso volevo dare una pulita alla VENTOLA DEL CARICABATTERIE. X le batterie o contattato la ecommision ma niente le loro non vanno bene x il lepton. Ancora su strada nn lo provato causa batterie ma a vederlo sembra ben costruito.Ccriss come ai fatto a modificare il lepton Sembrava impossibile, e abbastanza semplice?

                                Commenta


                                • #46
                                  Ccriss ha modificato un altro scooter, il lepton batterie a parte e immodificabile che io sappia, la cinghia, a detta di un utente è uguale ad una parte di ricambio di una mini morris se non ricordo male, meno di 20 euro.La.ventola puliscila con l' aria compressa in primis, poi se è ancora sporca usa uno spray pulisci contatti non oleoso, non quelli universali, rischi di ungerla. Dopo averla spruzzata aspetta che si asciughi bene, spesso sono infiammabili quei spray. Verifica che giri bene, se si ferma, quando ricarica, cuoci tutto.

                                  Ps l'olio non rabboccarlo, sostituiscilo. Lascialo scolare una buona mezz'ora, è molto denso, soprattutto questa stagione.
                                  L' olio della trasmissione potrebbe contenere delle particelle di metallo che fanno effetto sabbia negli ingranaggi.
                                  Soprattutto se non è mai stato cambiato.
                                  Ultima modifica di nll; 28-12-2012, 20:24. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
                                  Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                  Il mio precedente scooter

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Si avevo pensato anche io di sostituirlo completamente ma non so come fare a svuotarlo visto che il tappo si trova verso lalto dovrei capovolgere lo scooter, ai qualche altra soluzione?

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Di solito c'è una vite per scaricare, l'olio, guarda bene sia sullo scooter che sul manuale.
                                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                      Il mio precedente scooter

                                      Commenta


                                      • #49
                                        olio sostituito cera un bullone sotto, lo lasciato scolare un tre quarti dora, non lo so se faccio una cazzata ma o visto delle batterie in un centro commerciale da auto di 45 amper della ursuss sarei tentato a prenderle , lo so che non sono adatte ma costano 36 euro luna, una simile la utilizzo ancora x un piccolo impianto fotovoltaico in giardini x illuminazione tramite inverter da 300 watt ci carico quasi 120w carica mi da autonomia x 4,5 ore, secondo voi posso avere problemi sullo scooter e sul caricatore? Una 50 di cicli di carica me li fara ?Alternativamente o altre due possibilita o le originali a460 euri o quelle di energia solare 100 da 38 ah a 330 euro.Che mi dite?

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Se vuoi fare delle prove vai allo sfascio, o in qualche isola ecologica e raccatta 4 batterie, io il 50% di quelle che trovo abbandonate per strada sono buone, ho almeno tre amici che vanno in giro con batterie trovate accanto al cassonetto.Se invece pensi di usarlo seriamente, io non prenderei neanche in considerazione il piombo...
                                          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                          Il mio precedente scooter

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Originariamente inviato da peppe24 Visualizza il messaggio
                                            Ccriss come ai fatto a modificare il lepton
                                            Infatti come correttamente ti ha risposto Gianni non è un Lepton, il mio usa componenti standard quindi è stato piu' facile fare l'upgrade..
                                            Conosco poco il Lepton, ma da quel che ho potuto capire modificarlo non è una passeggiata e probabilmente se tu ci dovessi riuscire ti troveresti ad aver speso troppo rispetto a comprarne uno nuovo come lo vuoi tu..

                                            Per quanto riguarda le batterie, concordo ancora con Gianni, se sei uno che crede alla mobilità elettrica (io si e penso che sia anche economicamente vantaggioso se scegli bene) allora punta alle celle LiFePO4 e sei posto per anni. Certo hanno un prezzo iniziale significativo, ma che soddisfazione per me vedere le mie celle dopo quasi 2 anni e 12.000Km andare ancora alla grande, se avessi preso le piombo avrei dovuto sostituire altri 2 pacchi batterie in quei km/anni di utilizzo,quindi direi che ci sono già andato in pari.

                                            Pensaci bene!!

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                                              Dunque, il Lepton ha un motore da 1800W a 48V, quindi assorbe al massimo 38 ampere.
                                              Ipotizzo quindi che in marcia normale ne assorba intorno ai 20-25, arrivando a 38 solo in partenza.
                                              A prima vista ilc alcolo sembrerebbe corretto. Però il manuale del lepton dice che la centralina (da loro chiamata "drive") assorbe 70 / 120 ADC e manda al motore 60 / 100 A r.m.s.
                                              Sembrerebbe pertanto che serva la possibilità di correnti istantanee ben più elevate di quanto si possa pensare!

                                              secondo me andrebberobene quelle da 65Ah. Però sono un po' ingombranti perchè lunghe (35x17x18cm); in tutto peserebbero 80 kg e costerebbero 480 euro.
                                              P.s. le batterie da 65 Ah non c'è spazio per farcele stare...

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Il mio scooter che è un 2000W quando era a 48V aveva picchi da 100 Ampere e a velocità costante stava sui 32A, quindi a quel voltaggio il motore erogava a velocità max solo 1500W... Il consumo di corrente costante lo si puo' ipotizzare dalla velocità che il mezzo raggiunge se non si hanno i parametri della centralina e del motore. Per capirsi, un motore da 5000W se alimentato a 24V e predisposto per 72V raggiunge un nr di giri cosi' basso (quindi va molto piano) che difficilmente alla bassa velocità raggiunta potrà consumare piu' di 1000W.

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Originariamente inviato da bonkers_corp Visualizza il messaggio
                                                  A prima vista ilc alcolo sembrerebbe corretto. Però il manuale del lepton dice che la centralina (da loro chiamata "drive") assorbe 70 / 120 ADC e manda al motore 60 / 100 A r.m.s.
                                                  Sembrerebbe pertanto che serva la possibilità di correnti istantanee ben più elevate di quanto si possa pensare!
                                                  Quindi sono 1800 di potenza continua, non massima. Però 70x48=3360 e 120x48=5760, mi pare esagerato, boh...
                                                  Ma poi: perchè due valori? E perchè ADC?!? Io conosco AC e DC, cosa vuol dire ADC?!?
                                                  E la corrente da conteggiare sarà quella di picco o il valore quadratico medio (rms)?
                                                  Che casino...



                                                  P.s. le batterie da 65 Ah non c'è spazio per farcele stare...
                                                  Tornando al mio calcolo:
                                                  Facciamo il calcolo al contrario: 50 km usando le batterie al 50% significa 100 km di autonomia teorica.
                                                  Per fare 100 km a 45 all'ora devi viaggiare per 2,22 ore, cioè le batterie devono poter erogare 25 ampere continui per 2,2 ore: secondo me andrebberobene quelle da 65Ah. Però sono un po' ingombranti perchè lunghe (35x17x18cm); in tutto peserebbero 80 kg e costerebbero 480 euro.
                                                  Restano valide le 2,2 ore, però ora c'e' l'incognita degli ampere. Se fossero davvero 70A continui e 120A di picco, significherebbe 70x2,2=154Ah e 264 Ah... assurdo!

                                                  Comunque, cercando info sulle batterie originali mi sono imbattuto in queste di ricambio:
                                                  Oxygen Lepton Electric Scooter Battery

                                                  Pero' non c'e' nemmeno uno straccio di datasheet, e comunque credo vendano solo negli USA...

                                                  In compenso, si può supporre che le batterie originali fossero da 50 Ah. Trattandosi però di piombo, come al solito saranno 50Ah@20C, che significa che bisogna considerare intorno al 60% di questa capacità come effettivamente disponibile: è importante saperlo, perchè invece le batterie al litio hanno TUTTA la capacità disponibile anche a 1C, a volte anche 2C (al massimo cala di un 5-10%); il che vuol dire che al posto di una batteria al piombo da 50Ah se ne può mettere una al litio da 30Ah; tradotto in termini monetari, considerando un prezzo medio di 800E/kWh e una necessità di 12x4x30=1,44 kWh, con circa 1100 ero si può fare un pacco batterie al litio.

                                                  Quali e dove comprarle, è un altro paio di maniche...
                                                  Mi sto studiando le LTE della Lipotech e sembrano interessanti, comunque in generale si può cercare "lithium drop-in lead replacement" o "lithium drop-in SLA replacement" o cose del genere per trovare un po' di materiale utlle da studiare.

                                                  Una della Lipotech che potrebbe essere interessante è questa da 35Ah (rispettoi ai 30 reali che servono):
                                                  LTE 12.8V 85AH (Consegna a 40 giorni)
                                                  Un pacco di 4 verrebbe 800 euro.
                                                  Per 400 euro (il prezzo di un pacco alpiombo) ci sarebbero quelle da 22Ah, ma mi sembrano pochini.
                                                  Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                  -- Jumpjack --

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Io sono per litio, a cui devi ahimè aggiungere caricabatterie e bms. Ma è un investimento, dureranno almeno 40.000 km a spanne.Un compromesso potrebbe essere il nimh di qualche vectrix, come ha fatto Tennico, però lì tutto sta a vedere in che condizioni trovi le celle e quanto le paghi...
                                                    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                    Il mio precedente scooter

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Le batterie al piombo originali del Lepton erano delle Tudor per trazione (piombo gel) da 38 Ah.

                                                      Io con quelle Fiamm da 42 Ah ci sono riuscito a percorrere 43 km in modalità "leprotto" quando erano nuove, ma a 30 km il calo di prestazioni era evidente, e a 40 mi avrebbero superato i bambini sul triciclo.

                                                      Se si vuole autonomia e al contempo servono prestazioni umanamente decenti, l'unica strada è la conversione LiFePo o, come già fatto da qualcuno, quantomeno NiMh.

                                                      Quando ho preso le misure, mi sembrava che per molto poco non ci fosse la possibilità di farci entrare le celle Winston da 60 Ah. Entrerebbero nel vano, ma manca spazio sopra per le connessioni e io non mi fiderei a metterle sdraiate in caso che penetri acqua o altro nel vano batterie.
                                                      Però 16 celle da 40 ci stanno larghe lasciando anche spazio vuoto.
                                                      Ultima modifica di bonkers_corp; 11-12-2012, 21:59. Motivo: strafalcioni da stanchezza dopo una giornata di lavoro...

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Per quello parlavo di "lithium drop-in lead replacement": sono progettate apposta per non richiedere modifiche all'elettronica di contorno.
                                                        Ma devo capire dove (altro) le vendono (oltre che alla Lipotech), quanto costano, come funzionano,...
                                                        Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                        -- Jumpjack --

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          P.s. @ Jumpjack

                                                          Torniamo sempre a confrontarci sulle LipoTech. ;P

                                                          Ti assicuro che me le sono studiate per bene perché sarebbero la soluzione ideale ai miei problemi: una volta decotte, tolgo le Fiamm e metto le litio sostitutive, 4 cavi e via. Niente cablaggi, bms, caricabatterie. Sarebbe un sogno...
                                                          Però, a parte le mie perplessità riguardo alle dichiarazioni di chi le vende che mi sembrano da data sheet un po' "gonfiati", rimane il solito problema dimensioni.

                                                          Come hai avuto modo di leggere, di spunto il Lepton arriva a ciucciare 120 A. Credo che sia per pochissimi istanti in accelerazione o nelle salite, anche perché il comportamento della centralina cambia molto a seconda della situazione, del "carico" etc. Lo si sente proprio, percepisce la necessità di maggior spunto per partire in salita, e "ce ne mette di più". dunque in alcune situazioni ciuccia per bene, e se la batteria non regge alti assorbimenti istantanei se non per pochi secondi, si rischiano dei bei danni al suo interno. Non è ipotizzabile usare sul mezzo una batteria che non possa reggere tale assorbimento almeno per qualche decina di secondi, altrimenti come affronti la rampa di un box o quella ben più lunga di un cavalcavia magari con partenza da fermo ad un semaforo?

                                                          Fino a qualche mese fa non c'era nessuna batteria della serie LTE che veniva segnalata reggere senza problemi quello spunto. Ora sembra invece che tutte siano in grado di reggerlo... Son cambiate le batterie o solo le info tecniche pubblicate sul sito?

                                                          Infine il vero problema è un altro: nessuna ad esclusione delle 12,8V 22Ah ha dimensioni tali da entrare nel vano batterie concepito per le SLA. Quelle che potrebbero sembrare perfette sono le LTE 12.8V 45AH o le LTE 3560 12.8V, ma nessuna delle due entra nel vano batterie, che può contenere solo 4 batterie delle dimensioni 19,6x16,3x17,4. In altezza qualche mm si può rosicchiare, ma in lunghezza e larghezza no, e tutte le LTE superano i 200 mm di lunghezza. MANNAGGIA!

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Sì, i "datasheet" lipotech sono molto all'italiana, per questo sto indagando in altre direzioni...
                                                            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                            -- Jumpjack --

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              L'unica che per ora ho trovato è la solita Valence. A 800+ € al pezzo, la trovo poco percorribile...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X