brammo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

brammo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • brammo

    è molto tempo che seguo questo tipo di mezzi (100% Electric Motorcycle : Brammo Empulse and Enertia Home) ! dopo due anni ho scoperto che può essere acquistata anche in Italia. Ho scritto e mi hanno detto che sono disponibili alcuni modelli.(OMT Garage)

    Nessuno sa qualcosa in merito?

  • #2
    io so solo che costa un botto! :-)
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

    Commenta


    • #3
      *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

      da 7000 euro in su! con questa cifra però hai una moto da 110 km/h per 120 di autonomia (e forse un pò brutta).
      Ultima modifica di nll; 10-02-2013, 00:39.

      Commenta


      • #4
        Ricordo che in Italia non era ancora in vendita, ma forse le cose sono cambiate?
        In effetti se costa "solo" 7.000 Euro , considerati i prezzi degli scooter attualmente in commercio a prezzi simili, mi sembra competitivo

        Commenta


        • #5
          si,anche me sembrerebe buona! ti hanno risposto?

          Commenta


          • #6
            Ho trovato chi in Italia dovrebbe vendere la Brammo, ecco il link http://www.omtgarage.com
            Si puo' chiedere prezzo e tempi di consegna mandando una richiesta da apposito modulo, io per il momento continuo ad usare il mio scooter, ma un domani..

            Se qualcuno vuole tentare,magari chiedendo anche una prova su strada, farebbe una buona azione per tutti quelli che sono interessati. Il venditore si trova dalle parti di Varese.

            Commenta


            • #7
              *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

              ho chiesto! è pronta consegna e mi sembra costi 7200 + immatricolazione e trasporto, garanzia 2 anni anche sulla batterie!
              Ultima modifica di nll; 10-02-2013, 00:39.

              Commenta


              • #8
                Costicchia, ma sembra proprio un bel mezzo. Ti hanno detto se è possibile fare una prova su strada?
                Ho visto anche io la garanzia, poi monta le batterie Valence, che sono decisamente buone, forse anche troppo visto che alzeranno un po' il prezzo. Oops ho visto adesso rileggendo il thread che l'indicazione della vendita l'avevi già passata tu, sorry

                Commenta


                • #9
                  beh dai 7200 per una moto così mi sembra l'equivalente del benzina, direi prezzo ottimo ^_^

                  Commenta


                  • #10
                    Guardando cosa c'e' dentro non è affatto un prezzo alto, il fatto è che personalmente non posso permettermi un mezzo di quel tipo anche in considerazione del fatto che alla fine lo userei per farci 23Km al gg in città (A/R casa lavoro), un vero spreco. Break even infinito, per il momento continuo a tenere il mio scooteraccio elettrico, magari un giorno lo trovero' usato, anche se ho i miei dubbi.

                    Commenta


                    • #11
                      io ne ho sorpassata una settimana scorsa a Marnate (VA) , chissa se è del forum,mmm non credo se no avrebbe descritto le prestazioni...

                      Commenta


                      • #12
                        Sabato 14 Giugno scorso sono andato ad origgio presso la concessionaria brammo ed ho provato sia l'Empulse-R che l'Enertia plus.

                        Preciso subito che entrambi i mezzi sono fantastici da usare..

                        Dei 2 quello secondo me migliore e' l'Enertia plus che ha una buona ciclista e non ha il cambio... l'Empulse-R ha un cambio 6 marce elettronico ma posso garantire che usandola non si capisce bene a cosa serva perche il motore si sente chiaramente che non lo richiede.
                        Probabilmente il cambio e' stato messo x garantire un passaggio dolce alla guida elettrica x i motociclisti incalliti.

                        Empulse costa da 16.200 euro mentre Enertia plus con autonomia 110 Km costa circa 10.500 euro.
                        C'e' un modello da 70 km di autonomia che costa 7200 euro ma non lo ho provato.

                        Particolare curioso.. sono piuttosto rumorose... non si fa in giro in assoluto silenzio come mi sembrava fosse il Vectrix che ho provato nel 2009 al velExpo..

                        Comuqnue .. moto fantastiche.

                        Altra cosa.. l'estetica..
                        Empulse e' bellissima.. Enertia un brutto anatroccolo.. ma dovessi scegliere comprerei quest'ultima.

                        Enertia è comunque abbandonato perche non sarà piu' prodotto.. il modello sara sostituito con una moto nuova nel 2016.. ad oggi si possono comprare eventuali giacenze di magazzino.

                        Attualmente è prodotta solo Empulse nelle sue 2 varianti.


                        F.
                        Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
                        Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

                        Commenta


                        • #13
                          Io ho appena acquistato una Brammo Enertia plus e vi posso assicurare che è potente e divertente da guidare, non è così silenziosa come mi aspettavo ma secondo me è meglio così almeno ti sentono arrivare...!Per chi la volesse provare sono a Livorno

                          Commenta


                          • #14
                            Interessante, parlacene un po' di più!
                            Consumi?
                            Autonomia?
                            0-100 in quanto?
                            Costo?
                            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                            -- Jumpjack --

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Gola C. Visualizza il messaggio
                              Per chi la volesse provare sono a Livorno
                              non mi stai proprio vicino! però puoi fare una bella video recensione!

                              Commenta


                              • #16
                                L'ho presa quattro giorni fa, l'ho provata solo,una volta facendo un giro di una ventina di chilometri in collina e poi però fino ad oggi il tempo è stato pessimo! Tenuta di strada ok, le sospensioni sono un po' rigide, per il prossimo giro allento il precarico della posteriore, per il resto prossimamente provo autonomia e velocità, per caricarla da 0 ci sono volute circa 7 ore, la ricarica è un po' rumorosa perché si azionano le ventole di raffreddamento ma dal Garage non si sente molto... Ho avuto anche la quantya, aveva molto più spunto in partenza ma per il resto in confronto ci perde alla grande..

                                Commenta


                                • #17
                                  beh ma la quantya è da fuoristrada no?

                                  Mi raccomando, hai un mezzo raro devi darci informazioni!
                                  I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                  https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                  Commenta


                                  • #18
                                    è, per caso, quella che vendevano a Prato?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Proprio quella! Era nuova da immatricolare con 5 km fatti!

                                      La Quantya l'ho tenuta 4 anni, ci ho fatto fuoristrada in tutte le condizioni, anche sulla neve e devo dire che non ha mai avuto problemi ne calo di potenza, ci sono andato addirittura in pista cross ma per i salti non è adatta perché va giù di punta, in pratica va come un 125 ed è pesa solo 85 kg!
                                      Ultima modifica di nll; 03-08-2014, 23:01. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                      Commenta


                                      • #20
                                        disponibili da mobilità elettrica a castel san pietro le empulse, in versione normale a meno di 10k fino alla fine del mese... a sto punto sono indeciso se seguire il cuore con la moto o la testa con il vectrix vx1+ che hanno sempre li ed ho provato!!!

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Se provi la Enertia plus mi sa che il Vectrix lo lasci in garage.....

                                          Commenta


                                          • #22
                                            io ho provato la empulse R da paura!!! la enertia purtroppo no, ma se devo guardare la "comodità per casa lavoro dovrei prendere lo scooter.... ma la moto è veramente super!!!

                                            Commenta


                                            • #23
                                              ho scoperto che un rivenditore è a 10 km da casa mia. magari me la danno a noleggio. ho voglia di tornare sulle due ruote elettriche!!

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Enertia Plus è davvero un'ottima moto!

                                                ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma volevo solo far sapere che avendola giudata per due anni non posso che essere entusiasta della mia scelta!
                                                Si giuda bene ed è molto maneggevole!
                                                L'ho presa all'Omt di Origgio, ma ora è in vendita dato che sono passato alla Empulse!

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  ieri ho provato da OMT la empulse r, una vera moto .... dragster colpo di gas in terza gommata e si è pure alzata , 0 - 100 in 3 sec uno sparo di moto . il rumore.... pare una turbina , bello !! , cmq non si può avere fino al 2017 menga nisba . usandola all'estremo nei 3 km di prova la batteria è scesa d a 56 a 54%.

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    la brammo è fallita ed è stata rilevata dalla polaris che non continuerà la produzione. Cmq la moto non era da comprare perchè il cambio, ideato per un motore termico, non regge gli strappi violenti di un motore elettrico così potente, quindi si rompe.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Ti farò sapere come andrà negli anni a venire, mi fido del fatto che la trasmissione essendo stata fatta su misura per la Empulse secondo me durerà.

                                                      Esempio uguale su più siti:

                                                      Motociclismo
                                                      "Tra le caratteristiche peculiari della Empulse, il motore PMAC raffreddato a liquido (Parker GVM IPM per la R), il cambio a 6 velocità IET (progettato dalla italianissima S.M.R.E.), il caricatore on board da 3kW."

                                                      "La grossa novità è la trasmissione fornita dall’italiana IET, una primizia su una elettrica: cambio integrato a 6 rapporti e frizione multi disco azionata idraulicamente."

                                                      Se si rompesse sarebbe uno smacco anche per la società italiana che l'ha progettato...

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        le mie sono notizie provenienti dal concessionario dove ho acquisto la Zero ds. Due brammo su due con cambio rotto.

                                                        Commenta

                                                        Attendi un attimo...
                                                        X