Paragone Scooter Elettrici - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paragone Scooter Elettrici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da rikkarolla Visualizza il messaggio
    acqua nel motore e molto altro
    Riguardo all'acqua nel motore come hai risolto? Io, come dal messaggio precedente, è quasi un mese che sono fermo. Su consiglio del rivenditore ho aperto il motore, e l'ho trovato arrugginito a bestia. Sono riuscito a pulirlo alla meno peggio, ma non a rimontare il motore, in quanto l'allineamento è estremamente critico e non ci sono riferimenti meccanici, occorrerebbe credo montarlo in una struttura rigida che mantenga statore e rotore allineati, e poi riavvitare le calotte.

    Originariamente inviato da ccriss Visualizza il messaggio
    Questo è il BMS cinesissimo che ho comprato
    16S LiFePO4 BMS - Battery Management System - BMSBATTERY
    Lo uso per un pacco LiFePO4 che uso nel sistema FV standdalone con cui va il PC con cui scrivo. È MOLTO tirato, non so quanto sia affidabile ma ha soglia di batteria low praticamente a 2V, inserisce le resistenze di bilanciamento solo a fine carica, e ha una tensione di fine carica pure piuttosto estrema. Meglio di niente, almeno se non si guasta (e ti blocca il motorino), ma qualcosa di meno spartano probabilmente vale la spesa.
    Ultima modifica di nll; 22-09-2014, 17:07. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da gcomoretto Visualizza il messaggio
      Riguardo all'acqua nel motore come hai risolto? Io, .
      io so che sui forum di biciclette aprono i motori hub e li verniciano un un vernice specifica antiruggine e che non altera le caratteristiche magnetiche del motore,

      Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility - Motore arruginito
      Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility - Motore distrutto!!!
      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

      Il mio precedente scooter

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da gcomoretto Visualizza il messaggio
        Meglio di niente, almeno se non si guasta (e ti blocca il motorino), ma qualcosa di meno spartano probabilmente vale la spesa.
        E' vero e concordo, avessi potuto avrei preferito un taglio intorno ai 2,5V, pero' considera che il taglio a 2,1V lo effettua in fase di scarica, sul mio scooter siamo intorno ai 2C (80 Ampere), quindi scatta quando la batteria non è ancora del tutto scarica.
        Per me il punto piu' importante resta non toccare mai quella soglia, e se succede deve capitare davvero poche volte, sempre meglio quando possibile tenere sotto occhio i consumi ed evitare di arrivare a zero. Piuttosto vai a 30Kmh !!
        La funzione di bilanciamento in fase di carica invece è utilizzata ogni volta che si carica, quindi riveste una importanza ancora maggiore, deve funzionare e bene! In particolare il cutoff a tensione di cella troppo alto, anche in questo caso questo BMS è piuttosto generoso con le soglie, chiude a 3,9V. Anche in questo caso, una volta bilanciate le celle, non succede mai, almeno a me non succede, che si sbilancino al punto di aver bisogno del cutoff. Molto in questa fase dipende dalla omogeneità di comportamento delle celle stesse.

        Commenta


        • #34
          3,9 mi sembra un'enormità, sono già troppi i 3,80 del BMS che ho preso io! Però in realtà taglia a 3,80 solo quando UNA cella sfora, se sono tutte più o meno uguali si ferma a 3,65.
          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
          -- Jumpjack --

          Commenta


          • #35
            Esatto, il punto è proprio quello, dopo la prima equalizzazione ,restano molto vicine tra loro e basta quel piccolo bilanciamento che fa il BMS.
            Se si ha la fortuna o il tempo di caricarle tutte a 3,6V prima di installarle è probabile che il cutoff non intervenga mai, ma questo dipende appunto da quanto sono omogenee tra loro le celle. Calb e Winston sono sicuro tendono a sbilanciarsi pochissimo con l'utilizzo, so che per le Headway ci sono piu' difficolta' per esperienze indirette.

            Commenta


            • #36
              Considerate che in carica si ferma per il voltaggio finale del caricabatterie...
              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

              Il mio precedente scooter

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X