Zero Motorcycles inizio vendite a Milano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zero Motorcycles inizio vendite a Milano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Uhm... Spendi 40 centesimi in più, consuma 2 kw in più e guida più sicuro
    Che in moto è presto fatto (in estate uso abbastanza la moto)
    Zona climatica F 3396 gradi/giorno
    Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

    Commenta


    • tranquillo, non guido sempre così, è solo per testare il comportamento della moto e di quanto può aumentarne l'autonomia , per prepararsi a viaggi con percorrenze no stop + lunghe dei soliti 150 km .
      per il costo, l'80% dei casi ricarico da FV non immetto in rid per cui mi costa in media 0.05 €/kwh, ma ricaricando quasi sempre dalle 11 alee 14 il prezzo scende a 0.025 €/kwh pe r cui quasi gratis .
      cmq non ti preoccupare tengo sempre le distanze ...... ,

      Commenta


      • oggi finalmente temperatura mattino sopra gli 8°C tornato a mezzogiorno a 11 °C l'autonomia partito con 164 km , arrivato con 108 kmdi residuo e 73 percorsi si ricomincia a ragionare , chissà quando la temperatura salirà a 20 °C!!! ( è ora di togliere il "fumo" dal emoticons

        Commenta


        • ieri percorsi 92 km , tornato con residuo 99 sempre meglio, , oggi lasciata a casa troppa acqua

          Commenta


          • prendo da Tesla Dream
            Elenco Spese di gestione a livello annuale:


            Tassa di possesso (Bollo) moto:
            Quadro 4D 22.1 Kw.: 38,47 € (Lombardia)
            Zero Motorcycles DS 21 Kw: 0 € (per 5 anni) esenzione totale in Lombardia

            Assicurazione RC:
            Quadro 4D 22.1 Kw.: 520 € (valore medio per un conducente di almeno 30 anni e senza incidenti) con furto incendio
            Zero Motorcycles DS: 270 € (assicurazione ridotta del 50%) con furto incendio quest'anno l'ho messo, poi vedrò

            Tagliandi:
            Quadro 4D.: 270 € ( prezzo che pagai per il mio malaguti spidermax cambio olio filtri pastglie)
            Iagliandi sono fissati con scadenza a 6000 Km e quello iniziale a 1000 km( fu gratuito ) . Costo medio 250 € cadauno. In totale sono 4.

            Zero Motorcycles DS: 0 €
            (non considero i costi di gestione dell'acquisto pneumatici analogo ai due veicoli)

            Costo energia (Benzina e Kwh) per percorrere 6000 km (consumo medio)
            Quadro 4D: 18 Km/lt consumo medio Costo medio benzina: 1,6 € / lt
            6000 Km / 18 Km/lt = 1222 lt benzina x 1,6 €/lt = 533 € (costo complessivo carburante)

            Zero Motorcycles DS: Consumo medio: 15,0 Km / Kwh (il calcolo tiene conto delle perdite energetiche nella ricarica). ok confermo + - 5%
            15 Km/Kwh x 11,4 Kwh (Capacità Nominale batteria) = 171 Km.
            6000 Km / 15 Km = 400 Kwh
            400 Kwh x 0,052( media costo rid non remunerato da gse ) * € = 20.8 €

            * Il costo del Kwh può andare da 0 € (Impianti fotovoltaici domestici e colonnine pubbliche gratuite) fino ad un massimo di 0,40 € per Kwh
            in molte Colonnine pubbliche Enel Energia.


            Tiriamo le somme ed otteniamo dopo 6000 km percorsi :

            Zero Motorcycles DS: 0 (Bollo Moto) + 270 € (Assicurazione RC Moto ) + 0 € (Tagliando) + 0 € (Costo Energia in Kwh) = 21
            (Spese di gestione annuale per percorrere 6
            000 km)*


            Quadro 4D: 38,47x2 € (Bollo Moto x 2 anni) +520 € (Assicurazione RC Moto ) + 270 € (Tagliando) +
            + 533 € (Costo carburante benzina) = 1.112
            (Spese di gestione annuale per percorrere 6
            000 km)*


            * = Nel calcolo non sono considerate le spese per la sostituzione degli pneumatici

            1112(Quadro 4D) - 21(Zero Motorcycles DS) =1091 € (Differenza di costo gestione in 5 mesi di utilizzo
            e 6.000 Km percorsi
            )


            Ho considerato la situazione migliore per la moto elettrica DS dove tagliandi non esistono, la corrente elettrica
            per ricaricare la batteria è gratuita perché proviene dall'impianto fotovoltaico e naturalmente
            la tassa di possesso (Bollo moto) non esiste.


            Si paga solo l'assicurazione per 2 anni (15 mesi) di utilizzo.

            La differenza nel prezzo di acquisto è di 5.130 ( ho tolto costo immatricolazione , parabrezza coperta e baule che tesla non aveva considerato )- 360€ differenza dell'iva detratt= 4770€ - € -1091 = 3679 €

            Quindi dopo 15 mesi e 22.000 Km NON è vero che si ammortizza la spesa di investimento acquistando la Zero Motorcycles DS
            rispetto allo scooter Quadro 4D.

            vero ma con questo trend a 30000 sono sicuro d'aver ammortizzato la differenza .

            Commenta


            • Alby c'è qualcosa che non va nel conteggio?

              Lo rifarei così nel mio caso e con valori utili per tutti ( eliminando detrazioni o altro che non sempre altri hanno)

              Zero Motorcycles DS: 0 (Bollo Moto) + 270 € (Assicurazione RC Moto) + 0 € (Tagliando) +400 Kwh x 0,30( media costo casa colonnine) * € = 120 €(Costo Energia in Kwh) = 120
              (Spese di gestione annuale per percorrere 6
              000 km)* =
              390€ spesa annuale + 480€ ammortamento batterie ( calcolando 8000€ riacquisto a 100.000km, sono ottimista!)

              Piaggio MP3 300 i.e. touring 16,7 kW : 48,47x1 € (Bollo Moto x 1 anno) +290 € (Assicurazione RC Moto 16,7kw ,mio scooter MP3, classe 13) + 90 € (Tagliando) +
              + 435 € (Costo carburante benzina 1.6€ , consumo minimo 22km/l, migliore 28km/l) = 863 (Spese di gestione annuale per percorrere 6000 km)*


              * = Nel calcolo non sono considerate le spese per la sostituzione degli pneumatici

              863(Piaggio MP3 touring) - 870(Zero Motorcycles DS) = -7 € (Differenza di costo gestione in 1 anno di utilizzo
              e 6.000 Km percorsi)


              Considerato la situazione reale per la moto elettrica DS dove tagliandi non esistono, la corrente elettrica
              per ricaricare la batteria è solo 0,30€ a kWh tra casa e colonnina .


              Per elettrico si paga solo l'assicurazione per cinque anni , dopo si paga bollo al 50% .

              La differenza nel prezzo di acquisto è di 5.130???? ( non conosco il prezzo della tua , il mio MP3 touring è costato 6.850€ nuovo)

              Quindi dopo 12 mesi e 6.000 Km NON è vero che si ammortizza la spesa di investimento acquistando la Zero Motorcycles DS
              rispetto ad uno scooter Piaggio MP3 Touring.

              Ma con questo trend penso che la differenza non si ammortizzi mai .

              Alby62, sono stato possessore di due veicoli elettrici, grande gusto , grandi innovazioni ma risparmio =
              sottozero ,
              però come si dice: dove c'è gusto non c'è perdenza
              La tua è una bellissssima moto, veloce e divertente ma come tutte le elettriche è una innovazione molto costosa,
              c'è solo da sperare che in futuro il costo delle batterie scenda e le elettriche perdano il ruolo di nicchia
              a quel punto i prezzi diventeranno più competitivi, spero.

              N.B. Mi piacerebbe avere la tua moto ma non per il risparmio
              mi piacerebbe avere una Tesla 85 ma nel raffronto con una serie E Mercedes o una serie 5 BMW è ancora molto indietro a livello economico
              speriamo che tra qualche anno le cose cambino
              5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

              Commenta


              • DS vs mp3, ( io che ho avuto l'hybrid) per cui posso scrivere aneddoti veritieri ,
                è come mettere a confronto una 500 abarth 200 cv , con una 500 1.2, sono due mezzi che ti spostano da A a B , ma come ti spostano ? .
                tu con l'mp3 spendi 90 € ogni 6000 km ? , aspetta quando passi i 40000 km , poi mi dirai ....( il mio l'ho venduto a 73000, ah ma lo sai ) ,
                tu mi obblighi a mettere l'ammortamento delle batterie , vedremo tra 5 anni , tanto.... spero.... saremo qui a scrivercelo.....
                il motorino piaggio da 300 cc è troppo delicato per come lo uso io , sicuro che avrà spirato i suoi ultimi colpi (al mio ho dovuto cambiare tutto )
                cmq ovvio che espongo conteggi con le mie caratteristiche , forse , se fosse stato diverso avrei scelto altro.

                Commenta


                • "il motorino piaggio da 300 cc è troppo delicato"
                  Alby , che dirti , non lo so!
                  Il Mayestic Yamaha 250 che ho avuto per 11 anni aveva percorso 85000 km senza mai problemi ( 125kmh ) e da 40000 non ho più fatto tagliandi , solo cambio olio e pasticche freni , venduto che ra perfetto.


                  Tra questo e il Mayestic mi sembra che la solidità faccia un salto in avanti (+ 40 kg) e chiamarlo motorino a me sembra riduttivo, ne apprezzo comodità, stabilità e un impagabile stare dritto senza cavalletto.
                  Lo sento solido, silenzioso, parco nei consumi e arriva a 140kmh di tachimetro in autostrada il tutto con una tenuta eccezionale rispetto all'altro, sul bagnato poi non lo confronto con nessun altro motoveicolo.
                  Tu ci hai percorso 73.000km e da quel che capisco( per il tipo che sei) non l'avresti tenuto se non ti funzionava a dovere e di sicuro l'Hybrid era molto difettoso nella parte Batteria-Centralina( a detta persino del centro assistenza).
                  Il mio non vuole essere un confronto tra i due motorini, bensi tra l'elettrico e il termico , al momento non ci siamo, costa troppo tenere un veicolo elettrico ( pensa a quei poveracci che solo tre anni fa hanno acquistato il primo modello della "rivoluzionaria Leaf" che oggi è invendibile da usata se non a prezzi stracciati.
                  Non dimenticare che ho avuto la Twizy per 24000 km con due riparazioni in assistenza gratuita: caricabatteria ( costo 900€) e sostituzione "centralona" per difetto di fabbrica ( 3000€).
                  Mi fosse accaduto fuori garanzia sarebbe stato un disastro , per non parlare delle 50€ mensili di affitto batteria che per loro credo sia l'equivalente dell'ammortamento accumulatore.
                  Negli USA vendono ( e l'ho postato varie volte) auto ibride Plug-in da 60 km a 23000$ ( C-Max e la corrispondente Focus americana) , ecco, per chi ha fotovoltaico credo che al momento sia la tecnologia vincente per il risparmio vero ( ed infatti non le mettono in commercio ovunque, da noi non c'è).
                  Esempio, percorro da 40 a 60km gg, per me sarebbe viaggiare gratis , sempre (carica da FV o SSP) e in autostrada = nessun problema per viaggi anche da 600km , nessuna ricarica e ritorno a casa garantito.
                  Al momento penso che per il risparmio è utile ed anche per l'inquinamento della città, viaggerei sempre elettrico ( come ben sai è lì che questo tipo di veicolo è imbattibile per il consumo).

                  La tua moto è divertente e sfiziosa ma a risparmio ancora non ci siamo , non ricordo quanto l'hai pagata ma se non erro siamo vicino al costo di due "motorini" Piaggio MP3 300 i.e.
                  se volevi toglierti un gran bello sfizio condivido la tua scelta, è unica, per il risparmio ne parleremo attorno ai 50000 km, ci potremo regolare meglio.
                  5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                  Commenta


                  • Chi vivrà,vedrà, tu sei stato fortunato, come lo sono stato io con il guzzi quota 1000 venduto con 200000. Km , o malaguti spidermax con 122000, che stanno ancora gironzolando , intanto dell hibryd, l unica cosa che funzionava. Bene era proprio. La parte elettrica. Ma guarda un po' che strano, la batteria sempre ricaricata da 0% per più di 3000 volte, ha perso solo il 15% della potenza e spero si ripeta con questa., che ricarico diligentemente raramente sotto al 30% . Ai posteri l ardua sentenza.

                    Commenta


                    • Su quella batteria starei tranquillo, tutto ciò che mi preoccupa delle elettriche è l'elettronica altamente sofisticata.

                      Malaguti Ciak elettrico del 2000 : pagato 6.000.000 di lire ( nuovo ma con incentivi costò 1.200.000 £) venduto dopo 2500km a 400.000 mila lire con il secondo pacco batterie AGM già inservibile e sostituito per due volte in garanzia . La moto fu richiamata in fabbrica per la sostituzione dell'intero apparato di controllo e gestione ad ottobre del primo anno ( acquistata a giugno) e trattenuta in fabbrica per ben due mesi.

                      Una Yamaha XS 400 del 1983 con 83000 km, acquistata nuova da me, è ancora nel mio garage, parte e si avvia al primo colpo regolarmente. ( capirai che non siamo lontani d'età)
                      Esempi e casualità.
                      Ti auguro di percorrere 200.000 km con la tua DS ( sono stato ad un passo dall'acquistare il veicolo utilizzato nelle prove ) è divertentissima e eccellente , ma conveniente no, non ancora.
                      5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                      Commenta


                      • il malaguti ciak l'ho avuto, usato per 10 anni, pagato usato su ebay la folle cifra di 66 euro, sostituito batteria da piombo a lifepo4, ma ho bruciato 2-3 centraline, pessime e delicatissime. era chiaramente un esperimento, la parte elettrica veramente pessima, e aveva grossi problemi con la cinghia, cambiate almeno 3 in 2 anni, una ogni 6 mesi, ogni 4000 km a spanne.
                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                        Il mio precedente scooter

                        Commenta


                        • Interessante questa discussione sui costi di esercizio...
                          Io é già un po' che medito sulla fxs..
                          Facevo il paragone con la macchina come costo di esercizio
                          Rifarò qualche calcolo
                          (però le batterie della zero sono garantite 5 anni, dunque non credo che a 100000 debbano essere cambiate)
                          Zona climatica F 3396 gradi/giorno
                          Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

                          Commenta


                          • ma anche Dolam , ne è convinto, non lo è sul resto dell'elettronica . ma chi può essere sicuro su tutto ??.
                            io se non "rin********sco di colpo" in 5 anni ne percorro 75000 km

                            Commenta


                            • Perchè non mi preoccupo delle batterie:
                              ho acquistato batterie litio usate e nuove da 1,3kwh cadauna , la più vecchia del 2006 la più nuova del 2009, ebbene tra loro non esiste al momento alcuna differenza di scarica
                              uso testare di tanto in tanto con una lampada da 55W 12V ( H7) e lasciarla accesa,
                              dopo 24 ore restano perfettamente accese, alla 25° si spengono di colpo ( elettronica d'eccellenza, Valence).
                              La stessa Twizy dopo 24000 km aveva la stessa autonomia che da nuova, senza nessun segnale di decadenza.
                              Il problema grosso sulle elettriche è la gestione elettronica che ancora è in fase "d'assestamento", non escludo che la DS si trovi già più avanti, anzi è probabile.

                              Sui vecchi modelli era un disastro, Piaggio fece con il 300 Hybrid un capolavoro di sintesi ,elettrico/termico, purtroppo però l'elettronica ha penalizzato il suo utilizzo come anche la scelta commerciale di utilizzare una batteria da 2500€ ( ricambio dal prezzo improponibile su uno scooter) e soprattutto una centralina da 3000€ , che significava rischiare di trovarsi senza scooter da un giorno all'altro in caso di guasti,
                              aggiungete che senza batteria nemmeno il motore termico funzionava ed ecco come far morire una moto rivoluzionaria in tutto.

                              Voi immaginate la stessa moto con autonomia di 50km in elettrico e il motore termico per percorsi fuori porta, d'incanto le nostre città sarebbero ripulite da smog e puzza di motorini che pensate ne girano ancora a 2 tempi!!!
                              5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                              Commenta


                              • ABBATTUTO MIL MURO DEI 200 KM , effettivi 207 , diciamo percorsi 192, rimanenti da computer 15, arrivato cosa però da non e fare sempre col 9%. comunquew occorre rimanere sui 40 watt km, ovvero non superare gli 80 , e regne sempre MAIO toccare i freni se non per emergenze negl'ultimi 5 - 10 mtl per fermarsi a a stop o semafori , 30 km in suoerstrada a 90 km h ( solo li ) , 50 in citta a varese , ah non dimentichiamo la differenza geotecnica di 750 mt tra salire a varese e varie salite della valle olona , resto extraubano trafficato .
                                credo che aiuti la temperatura tra giovedi e verdi sui 20°C , chissà quest'estate ,
                                se non fosse per i 500 mt di differenza pe rl'altezza e i 15 km mancanti potrei arrivare alla casa in montagna , forse se non passo i 60 km h...... arriverei con una piccola riserva .
                                cmq poteri fermarmi all'ikea a Torino, un oretta o mangio e riparto

                                Commenta


                                • oppure i 10€ spesi all'ikea li investo nel power tank, dopo 350 pasti ovvero 175 viaggi( ma con questo arriverei anche a casa al mare) , ovvero 15 - 20 anni sarei a pari

                                  Commenta


                                  • con questo caldo viaggiando sui 90 -100 extraurbano ... quando si può e a ... 120 in autostrada si percorrono 185-190 km con una carica , fichissimo

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
                                      con questo caldo viaggiando sui 90 -100 extraurbano ... quando si può e a ... 120 in autostrada si percorrono 185-190 km con una carica , fichissimo
                                      fortunato! io ne faccio dai 120 ai 140 km.

                                      ora sta in assistenza perchè dopo 6000 km si è rotto il cuscinetto posteriore!

                                      Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
                                      ABBATTUTO MIL MURO DEI 200 KM , .
                                      tutto dipende dall'andatura! Ho portato la moto in assistenza perchè aveva un problema al posteriore e sono andato molto piano. Arrivato con la batteria al 90%, aveva una ancora una percorrenza residua di 255 km.
                                      Ultima modifica di eroyka; 19-04-2018, 07:30.

                                      Commenta


                                      • che batteria montatoa la tua moto ? , la mia è da 13 kw , cmq si secondo come si giuda,per recuperare km , occorre prevenire le frenate con i rallentamenti col regen , e non fare riprese brucianti, se no scendo anchio a 120 ma solo in inverno e correndo oltre i 110 - 130 kmh.
                                        le mie percorrenze sono per lo + extraurbane .

                                        Commenta


                                        • cuscinetto post ??, ehh queste strade romane .....

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
                                            cuscinetto post ??, ehh queste strade romane .....
                                            la mia ha la batteria da 11,9, spero che questo consumo sia dovuto al cuscinetto rotto. Infatti numerosi controlli hanno evidenziato che la batteria era in perfetta forma. Forse il cuscinetto era difettoso fin dall'inizio.

                                            Commenta


                                            • vedi la mia batteria ha circa un 10% in + di capacità ,poi so che tra un anno e l'altro migliorano il softwere per rosicchiare qualche km in + , eppoi mettici anche il cuscinetto, vedrai che ora passerai i 170 anche tu . ciao

                                              Commenta


                                              • SABATO ho smontato le alette per riparo "INVERNALI ", gonfiato le gomme a 2.2 - 2.3 ... erano un pò basse sotto i 2, parto con 188.9 km di autonomia , vado a Monza e ritorno 82 km , il display da ancora ben 148.7 km siamo a 230.7 km di autonomia totale , e si che ho fatto i 58 kmh di media , oggi non ricarico vediamo domani fino a dove si va !

                                                Commenta


                                                • OGGI HO PERCORSO senza ricaricare 113 KM , rimasti 23 km col 9% , ho veramente abbattuto il MURO DEI 200 KM !!!, PERò MAI SUPERATO I 95 KMH, E FRENATO, IL MENO , MA PROPRIO MENO POSSIBILE. SE NON GL'ULTIMI 5 - 10 MT

                                                  Commenta


                                                  • Ciao a tutti, sono Carlo da Milano volevo condividere con voi tutti le mie esperienze con questo splendido mezzo.
                                                    Sono alla seconda Zero (prima una FX 2016) ed ora una DSR 2017; parlando di autonomie devo dire anche io che i 200km ed oltre sono assolutamente fattibili con una tecnica di guida accorta.


                                                    L'ultimo test effettuato è stato sulla A1 MI-PC andata e ritorno media 95/100 km/h sfruttando quando possibile le varie scie dei mezzi pesanti e tenendo d'occhio il consumo Watt/Km. Viaggio in Custom al 60% come rigenerazione e 100% come frenata rigener.

                                                    150,4km fatti con il 42% di batteria rimanente. Dai risultati direi che c'è da essere più che soddisfatti abbiamo un mezzo che con i dovuti accorgimenti ci può regalare grandi soddisfazioni.
                                                    Ho notato infine che il consumo watt/km è pressoché identico alla FX che pesa 50kg meno.

                                                    Un saluto a tutti.
                                                    File allegati

                                                    Commenta


                                                    • grande Gargol , hai la DSR, io la provai sulla pista di Lainate, con questa dai la paga anche alle R1 o Panigale ecc ecc
                                                      , io per ora mi accontento di sverniciare fighetti, che ti sfottono con vari t max e moto no ipersportive fino a 1000 cc... o i vari GS , PHFUI , , li lascio sfogare e poi gli do la biada , ma in quei casi i 200 km di autonomia ce li sognamo .
                                                      IO sono li li che tentenno per inserire IL POWER TANK, MA "GIUSEPPE " NON MOLLA ....., per ora con queste percorrenze me la cavo benissimo è D'INVERNO CHE CALA ,ma con l'altro caricatore ricaricando in giornata ci sto ancora dentro

                                                      Commenta


                                                      • ah ma come fai a mettere le foto, sai , per chi non ci crede , ........

                                                        Commenta


                                                        • gargol
                                                          "L'ultimo test effettuato è stato sulla A1 MI-PC andata e ritorno media 95/100 km/h sfruttando quando possibile le varie scie dei mezzi pesanti e tenendo d'occhio il consumo Watt/Km."

                                                          Ti confesso che queste fesserie le ho fatte anch'io, qualche volta con la Twizy per arrivare ai 96 km ( massima percorrenza raggiunta con una carica) ma visto che diventava uno stress incredibile guidare l'elettrico in questo modo ho venduto la macchina ( anche perchè non mi serviva più)
                                                          Questo è uno dei motivi principali del perchè aspetto un'ibrida Plug-in da 70 km ( auto).
                                                          L'elettrico dev'essere un piacere e non stressarsi ogni volta che si guida per sapere se si è fatti 10 o 20 km in più con una carica ,
                                                          c'è qualcuno che lo fa con le auto a scoppio?
                                                          5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                          Commenta


                                                          • col termico credo nessuno , perchè cambierebbe pochissimo
                                                            ma così passi il tempo, se no viaggiare in autostrada è una palla .......
                                                            ma a 95 - 100 credo che faccia dalla prrim a òòa second a corsia , tra un camion e l'atro , oppure dietro i camion con peso complessivo inf a 75 qli o autobus .

                                                            Commenta


                                                            • Dolam , non sarai uno di quelli che in 2à corsia viaggia a 80 km/h ........

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X