ho bisogno di batterie!!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho bisogno di batterie!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ho bisogno di batterie!!!!

    ciao, qualcuno mi riesce ad aiutare??? ho bisogno di 2 batterie x il mio scooter sapete dirmi un sito o un numero a cui rivolgermi... io ho le batterie al litio calb ma vanno bene anche altre marche , oppure apposto delle batterie ho bisogno di un alimentatore variabile-regolabile che arrivi a 66.6 volt sapete qualcuno che li costruisce , qui nella mia zona non trovo nessuno e su internet non ne riesco a trovare. grazie

  • #2
    hai guardato su ev-power?

    EV-Power | Your Complete Power Solutions
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta


    • #3
      ...oppure apposto delle batterie ho bisogno di un alimentatore ....
      .... e di una prolunga moooolto lunga se lo vuoi usare per lo scooter
      Ovviamente scherzo, immagino che l' "ali" in questione sia destinato ad altre batterie che già hai... per curiosità, di che amperaggio necessiti?
      Domotica: schemi e collegamenti
      e-book Domotica come fare per... guida rapida

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ivanelsi Visualizza il messaggio
        ciao, qualcuno mi riesce ad aiutare??? ho bisogno di 2 batterie x il mio scooter sapete dirmi un sito o un numero a cui rivolgermi... io ho le batterie al litio calb ma vanno bene anche altre marche , oppure apposto delle batterie ho bisogno di un alimentatore variabile-regolabile che arrivi a 66.6 volt sapete qualcuno che li costruisce , qui nella mia zona non trovo nessuno e su internet non ne riesco a trovare. grazie
        Non ho capito la domanda: che vuol dire "ho bisogno di batterie o di alimentatore"?!?
        L' "alimentatore variabile-regolabile" sarebbe il caricabatterie per lo scooter? Basta che ne compri uno da 60V nominali per batterie LiFePO4: in realtà fornisce i 73 V necessari per una batteria fatta di 20 celle, che una volta carica poi si stabilizza a 66V.
        Non comprare invece un caricabatterie da 67.2V, quello è per batterie da 60V ma li-ion o LiPo, è un'altra cosa, e le batterie si ricaricherebbero solo parzialmente (ogni cella LiFePO4 deve essere caricata a 3.65V, quelle li-ion/Lipo a 4.16 ; in una 60V/LiFePO4 ci sono 20 celle in serie, in una 60V/li-ion ce ne sono solo 16).

        ma di preciso che batterie hai? Hai qualche foto?
        Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
        -- Jumpjack --

        Commenta


        • #5
          grazie ci guardo

          Commenta


          • #6
            monto 20 celle lfepo calb 60 ah . praticamente 2 non si caricano piu' . mi hanno detto che il caricabatterie che ho non va bene perchè troppo potente x 18 batterie.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   batteria.png 
Visite: 1 
Dimensione: 273.5 KB 
ID: 1958257

            Commenta


            • #7
              Allora, cerchiamo innanzitutto di intenderci sui termini: quelle che tu chiami "batterie", tecnicamente si chiamano "celle"; tante celle insieme collegate a un BMS (battery management system) costituiscono una batteria.
              18 è un numero un po' strano di celle per una batteria LiFePO4, in genere o sono 16 o sono 20. (parli sia di 18 che di 20... boh?)
              Forse è per questo che hai problemi: forse è una batteria da 48V "overvoltata" per dare più velocità allo scooter...
              Che scooter è?
              Comunque se la batteria non funziona, non credo dipenda dal caricabatterie. Come fai a sapere che due celle non si caricano più? Riesci ad accederci per misurarle una per una? O c'è un sistema di monitoraggio incorporato?
              Conosci il CellLog8s?
              Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
              -- Jumpjack --

              Commenta


              • #8
                le celle sono 20, ma due non prendono più la carica quindi le ho tolte e ne rimangono 18 , non ho nessun monitoraggio incorporato ma le ho controllate una x una...l'unico problema del caricabatterie che va bene x 20 celle e non x 18... il nome dello scooter è MAESTRALE della ditta ECOSTRADA di Verona.
                non so cos'e il CellLog8s

                Commenta


                • #9
                  se sei di roma ti posso vendere le celle io, altrimenti prova qui EV-Power | Your Complete Power Solutions

                  Commenta


                  • #10
                    [QUOTE=clacor;119726331]se sei di roma ti posso vendere le celle io, altrimenti prova qui EV-Power | Your Complete Power Solutions[/QUOTE
                    mi dai piu' info... ? che batterie sono? sono usate o nuove? prezzo ? grazie

                    Commenta


                    • #11
                      il prezzo lo puoi vedere li sul sito, le batterie sono tutte nuove, ci sono varie tipologie delle calb alle winston, sfortunatamente le celle blu della calb non ci sono più.

                      Commenta


                      • #12
                        li hai in magazzino o li devi ordinare? se li hai tu si puo' fare pero' non sono di roma ma un modo lo troviamo

                        Commenta


                        • #13
                          no le devo ordinare, ti conviene prenderle direttamente dal sito, altrimenti pagheresti troppo di spese di spedizione.

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X