VECTRIX scooter: ECONOMICA / VARIE (concessionari/prezzi,incentivi, colonnine ricarica, ecc.) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX scooter: ECONOMICA / VARIE (concessionari/prezzi,incentivi, colonnine ricarica, ecc.)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da roby.lt Visualizza il messaggio
    Dal sito europeo della Vectrix, in Italia attualmente, non risulta nessun importatore ufficiale, quindi informati bene sull'assistenza e la garanzia che avrai dopo l'acquisto. Comunque il Vx-1 Li+ anche secondo me dovrebbe essere la scelta migliore, io ho un Vx-1 del 2007 e non ho ancora avuto il piacere di provare nessuno dei due modelli al Litio. A che prezzo vengono venduti da questo concessionario?
    Ho parlato direttamente col il titolare della concessionaria, che gestisce direttamente la vendita di questi prodotti.
    Mi ha detto che oltre all'assistenza fatta da loro, mi confermava che se non mi piaceva quello che aveva dentro, si potevano anche ordinare.
    Di prezzi non ne abbiamo parlato. Vedrò tutto Sabato quando andrò a tastare di presenza il tutto.
    Lui stesso mi ha invitato a venire di persona.
    Conosco due ragazzi che hanno da 3 anni dei Vectrix, ma non so il modello. Loro mi hanno detto di non avere avuto mai un problema.
    Ed è da 2 che mi stuzzica l'idea di prendere questo scooter.
    Tu come ti sei trovato col Vx-1?
    VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

    Commenta


    • I Vx-1 Li ed Li+ sono i due nuovi modelli messi in vendita da questo anno, essenzialmente differiscono dal Vx-1 perchè hanno le batterie al Litio anzichè le Ni-Mh. Personalmente ho percorso sui 25000Km, a parte la sostituzione delle batterie in garanzia, dopo appena 6500Km, dovuta al vecchio SW che stressava eccessivamente le batterie (infatti hanno fatto al 90% dei primi Vx questa sostituzione). Fortunatamente non ho avuto grandi problemi: a 21000Km mi è saltato il fusibile originale da 125A, sostituito con il nuovo da 200A, per il resto ho fatto solo i tagliandi di controllo annuali. Adesso stò facendo un pensierino per l'up grade al Litio!!! A questo punto, aspettiamo le tue impressioni di questo fine settimana dopo che sarai passato dal rivenditore!!!

      Commenta


      • inconvenienti a girare col vectrix... stamattina mi hanno fermato i carabinieri, controllo di routine, niente di chè, il problema è che mi hanno tenuto un quarto d'ora a parlare dello scooter ah ah ah

        Commenta


        • Si, vedrò Sabato mattina.
          Spero non mi chiedano delle cifre esagerate, non vorrei spendere una follia, pari all'acquisto di un'auto.
          Fino a 8000€ sono disposto a spenderli.
          Spero ci siano altri utenti che mi possano dare impressioni e suggerimenti sui nuovi modelli.
          Ma per quello che sto potendo capire, si parla di un prodotto affidabile e di buona qualità.
          Non i giocattolini che vedo in giro.

          Bella quella cosa l'aneddoto dei carabinieri.
          Certo, la gente non se le aspetta questi nuovi mezzi, quindi prendi chiunque in contropiede. Hahaha
          VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

          Commenta


          • con 8000 euro prendi il vx1, il vx1 li dovrebbe costare 11000 mentre il li+ 13000

            Commenta


            • Minchia quanti soldi!
              Speriamo di trovare anche qualcosa di seconda mano allora, ma recente.
              Ma non esistono anche incentivi su questi mezzi?
              VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

              Commenta


              • I prezzi in Spagna a maggio 2011 sono 7850E per Li e 8970E per la Li+.

                Commenta


                • bè comunque non penso cambieranno di molto, di usato troverai solo vx1 visto che i litio sono appena usciti, incentivi siceramente non so se al momento ci sono o no

                  Commenta


                  • Che differenza c'è tra quelli vecchi e quelli nuovi?
                    VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

                    Commenta


                    • Stamattina ho potuto appurare che il VX-1 LI e VX-1 LI+ non vengono commercializzati qui in Italia.
                      Ho provato il VX-1.
                      Che dire, accelera come una scheggia e i materiali sono di ottima fattura.
                      Il prezzo è di 7200€
                      Che ne dite del prezzo?
                      VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

                      Commenta


                      • se scendi sotto i 7000 è meglio
                        poi più in la potrai fare un upgrade al litio
                        a costi sempre più bassi...
                        www.anvel.it
                        Associazione nazionale veicoli elettrici

                        Commenta


                        • a meno che non sia calato ufficialmente direi che è buono visto che a listino che io sappia costa 8000 euro ma come dice maxade se riesci a tirare un pò il prezzo è meglio visto che il vx1 va verso il pensionamento... io sinceramente (anche se mi rendo conto che è più facile a dirsi che a farsi) ne cercherei uno usato e poi gli farei l'upgrade al litio

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                            a meno che non sia calato ufficialmente direi che è buono visto che a listino che io sappia costa 8000 euro ma come dice maxade se riesci a tirare un pò il prezzo è meglio visto che il vx1 va verso il pensionamento... io sinceramente (anche se mi rendo conto che è più facile a dirsi che a farsi) ne cercherei uno usato e poi gli farei l'upgrade al litio
                            Beh certo, se chiudiamo a 7000€ più qualche regalino da parte del concessionario ok.
                            Ma oltre al fatto che il VX-1 Li non venga commercializzato in Italia, ho anche li dubbio che riescano a reperire la batteria al Litio.
                            Al concessionario glie ne sono rimasti 2 nuovi (uno bianco e uno nero) più uno amaranto di seconda mano per il quale stavano aspettando una leva del freno sinistro che arrivi dalla Polonia e per questo ne chiedeva 5400€. Due anni di vita e 9500Km fatti.
                            E mi diceva che se volessi ordinarne uno nuovo col colore che dico io, sarei prima invecchiato.
                            Onestamente sarei orientato per il nuovo, perchè non si può sapere mai come questi chilometri glie li hanno fatti.
                            Comunque, ho la sensazione che questi scooter che gli sono rimasti, se riuscirà a venderli, dubito che li rimpiazzerà con altri nuovi.
                            Si sa che se non spinti da una pubblicità corposa, come fossero scooter normali, la gente non potrà mai capire la bontà del prodotto.
                            Forse il lavoro/fatica che c'è voluta per piazzare tutti quelli che ha venduto nella provincia di Siracusa e Catania, proporzionalmente non è stato pari al pari dei guadagni e della soddisfazione.
                            Anche perchè mi confidava di essere rimasto deluso dell'assistenza da ricercare, da parte della casa madre che sembra essere un fantasma.
                            Poi, potrebbe essere una mia impressione.

                            Cambiando discorso, volevo chiedere a voi amici del forum, dettagli più semplici ma importanti.
                            1) Quando si mette lo scooter in carica, di che assorbimento parliamo? Cioè, non è che se attacco lo scooter, non posso attaccare la lavatrice, o il climatizzatore per paura che mi si stacchi il contatore?

                            2) Nella bolletta ha un peso eccessivo?
                            VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

                            Commenta


                            • quello che dice il concessionario sull'assistenza è vero però devi sapere che siamo all'inizio, come dire, di una nuova era... infatti, teoricamente, stanno per nascere nuovi punti vendita/assistenza in italia, 5400 per l'usato con 9500 km comunque è troppo, meglio il nuovo per 1500 di differenza. tieni conto che il caricabatterie è da 1.5kwh, non so quale sia l'effettivo assorbimento ma comunque se hai un contratto da 3kwh dovrai sicuramente prestare un pò di attenzione, io faccio mediamente 60 km al giorno con 3.5/4 kwh consumati dalla rete, in base ai km che farai puoi calcolarti quanto aumenterà la bolletta

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                                quello che dice il concessionario sull'assistenza è vero però devi sapere che siamo all'inizio, come dire, di una nuova era... infatti, teoricamente, stanno per nascere nuovi punti vendita/assistenza in italia
                                Non so, perchè la Vectrix iniziò bene in Europa e poi si è persa.
                                Bisogna tenere sempre in considerazione che l'elettrico sta sulle scatole ai petrolieri. E se si afferma un mezzo del genere, per loro sono cavoli!
                                I più mi diceva il concessionario, (ma non so se sia vero) sembra che la BMW sia in trattative per acquisire la Vectrix. E se va così, il prezzo dello scooter lieviterebbe, diceva sempre lui, fino a 15.000€.

                                , 5400 per l'usato con 9500 km comunque è troppo, meglio il nuovo per 1500 di differenza. tieni conto che il caricabatterie è da 1.5kwh, non so quale sia l'effettivo assorbimento ma comunque se hai un contratto da 3kwh dovrai sicuramente prestare un pò di attenzione, io faccio mediamente 60 km al giorno con 3.5/4 kwh consumati dalla rete, in base ai km che farai puoi calcolarti quanto aumenterà la bolletta
                                Infatti con poco più, lo svezzo io il piccolo. 1500€ non mi cambiano la vita.
                                Per quanto riguarda i consumi, Siracusa per lungo misura 6Km. Per andare e tornare da lavoro ne faccio 11 (andata in discesa e ritorno in salita, ma di poco conto).
                                Dal Lunedì al martedì sono quelli i chilometri, salvo qualche giro extra, ma sempre in una piccola città mi trovo.

                                L'ultima mia perplessità riguardano soltanto i consumi, ma soprattutto l'assorbimento.
                                Ho un garage in affitto con elettricità. Ma naturalmente, il contatore è quello del proprietario che sta nello stesso palazzo.
                                Non vorrei che attacco a caricare lo scooter e gli si stacca il contatore. Sarebbe un bel guaio.
                                VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

                                Commenta


                                • ci sono buone probabilità che succeda, dovresti avere l'accortezza di caricarlo sempre di notte quando sei sicuro che il proprietario non usa forno/lavatrice ecc, insomma se il contratto è il tuo, con un minimo di organizzazione te lo puoi gestire senza problemi ma non sapendo quale altro elettrodomestico sta succhiando corrente in quel momento la vedo molto vincolante e stressante, pensaci bene...

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da roby.lt Visualizza il messaggio
                                    @maccorix: qualcuno del forum ha scritto, che si può adattare il termoscudo della tucano per honda silver wing, perciò se non riesci ad avere l'originale per il Vx fai questa prova andando direttamente da un rivenditore tucano.
                                    è perfetto, senza alcuna modifica..
                                    grazie..
                                    Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

                                    Commenta


                                    • Buon giorno a tutti.
                                      Torno al punto del faro e dell'assistenza in genere. Sono riuscito a rimediare un faro posteriore in sostituzione dell'originale, rotto. Non mi aspettavo che funzionasse in quanto anche quello precedente aveva smesso di funzionare prima della rottura (causata da una botta in garage). Luce e stop sono spenti. Le frecce funzionano. Ora avrei bisogno di sapere dove andare a cercare il guasto. Qualcuno saprebbe dirmi se ci sono fusibili che regolano il funzionamento del faro posteriore? Se ci sono, dove sono? Ho cercato inutilmente sulla rete. Sul manuale il tema dei fusibili è liquidato con un avvertimento sui rischi relativi alla corrente, per cui si invita a rivolgersi al personale specializzato. Ma un conto è la corrente che va al faro, un conto la corrente del motore, immagino.

                                      Commenta


                                      • differenza prezzi Vx Europa - Usa

                                        Non ho ancora capito perchè in America i prezzi del Vx-1Li, Vx-Li+ sono ripettivamente di 12000$ (8570Euro) e 14000$ (10000Euro), mentre in Europa 9900Euro e 12000Euro?

                                        Commenta


                                        • Vergognoso!!!
                                          VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da maccorix Visualizza il messaggio
                                            è perfetto, senza alcuna modifica..
                                            grazie..
                                            Ciao maccorix, una cortesia... quale hai motato dei seguenti??

                                            - Termoscud Tucano Urbano per Honda SWT 400 - 600 (codice R074)
                                            - Termoscud Tucano Urbano per Honda Silver Wing (codice R036)

                                            Grazie,
                                            Luca.

                                            Commenta


                                            • codice R036.. ho solamente dovuto solo fare 4 forellini nelle plastiche per fissare le viti autofilettanti e si adatta perfettamente alla forma del nostro V

                                              l'ho pagato 89euro..
                                              neanche un cent di sconto mi ha fatto..
                                              Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

                                              Commenta


                                              • Oltre, al termoscud originale per Vx, giaccone invernale con protezioni e guanti, oggi all'alba ho collaudato il sottocasco stagno della Tucano codice 621 (25Euro), è utilissimo, ripara totalmente dal freddo e dall'acqua il collo e tutta la testa escluso gli occhi logicamente!!!
                                                Adesso vorrei prendere anche le moffole, sapete quali sono le più adatte?

                                                Commenta


                                                • io ho quelle leggere della tucano e vanno benissimo, anche con -5, con un paio di guantini in pile o in lana leggeri stai da dio, unico accorgimento se opti per queste, prendi il modello per scooter senza bilanceri perchè, anche se il vectrix li ha, quello di destra ruota insieme alla manopola e quindi non va bene
                                                  PS io sto usando una copertina universale, di quelle svincolate dall'scooter, è comodissima tranne per il facco che col V rimangono fuori i piedi, è sicuramente meglio una copertina seria comunque

                                                  Commenta


                                                  • Con chi posso assicurare il VX-1?
                                                    Quale assicurazione assicura questi mezzi?
                                                    VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

                                                    Commenta


                                                    • ma la vectrix la boicottano? un annetto fa avevo visto un servizio al tg motori dove pubblicizzavano come innovativo e quasi unico nel suo genere uno scooter convertito, mi ero chiesto se non era meglio fare un bel servizio sul vectrix, uno scooter che era già in commercio da 3 anni, con prestazioni migliori ecc ecc, bha... giornalisti... però la cosa che mi ha fatto pensare di più è che ieri, in cerca di foto dell'eicma sono entrato su moto.it, mica pizza e fichi, ho scoperto che c'è un area della fiera dedicata ai veicoli elettrici e sul sito si possono trovare una valangata di foto dedicate, c'è tutto, dal veteg ai quadricicli alle biciclette ma manco una foto dello stand vectrix. ma è possibile che quello che dovrebbe essere anzi è il prodotto più importante in quanto, al momento, l'unico maxi scooter elettrico in commercio, e già da 4 anni, venga ignorato in questo modo? sono io complottista o l'avete notato anche voi?

                                                      Commenta


                                                      • Ciao aztlan.
                                                        Io sto avendo molti contatti con Matteo per l'acquisto di un Vectrix convertito al 45A Litio.
                                                        Domani sarò all'EICMA 2011 per conoscere qualche "capoccia" della Vectrix, oltre che reincontrare il disponibilissimo Matteo e capire che cosa ne vogliono fare di questa azienda qui in Italia.
                                                        Sono assolutamente d'accordo con te sulla qualità dei prodotti Vectrix e anch'io non mi spiego come un marchio che il 7 Maggio del 2011 ha vinto 2 categorie su 2, l'”European Scooter of the Year” con il VX-1 Li / Li + e il VX-2!
                                                        Domani sarò li a vorrò capire il perchè questa azienda non ha il giusto riconoscimento per i loro sforzi e la loro competenza.
                                                        Ma soprattutto, voglio capire se hanno davvero intenzione di rilanciarsi davvero in Italia. Perchè altrimenti, acquistare un loro scooter adesso sapendo che l'Italia non verrà coperta, sarebbe soltanto un suicidio e buttar via i soldi.
                                                        Posterò qualcosa appena saprò qualcosa.Ciao.
                                                        VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

                                                        Commenta


                                                        • Eppure bastrebbe che mettessero una velina su un vectrix in bella mostra a Striscia la Notizia, o far raccontare a un idiota del Grande Fratello che lui va a lavoro con uno scooter elettrico, e immediatamente il mercato degli scooter elettici in italia esploderebbe!
                                                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                          -- Jumpjack --

                                                          Commenta


                                                          • Testimonianze sul campo

                                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20111112_121532.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 561.0 KB 
ID: 1928249

                                                            La Vectrix c'è
                                                            La Vectrix esiste.
                                                            Appena posso carico anche le altre foto che ho fatto allo stand.
                                                            VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

                                                            Commenta


                                                            • MITTTICOOOO grazie:-)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X