VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao Hbrown, scaricare fino a 10kmh? mi dici chi è il tuo concessionario perfavore..... lo ciunco! gli spezzo l'osso del capicollo e faccio in modo che sui Vx non ci metta più le mani.....la velocità massima quando scarichi non deve superare i 50KMh, puoi ovviamente andare oltre ma più ci vai più lo surriscaldi......con logiche conseguenze....ciao

    Commenta


    • appunto! BUSULT possibilmente NON deve apparire, se appare pazienza, ma gia siamo al limite, ma se lo scanni fino a 10kmh ti appare sicuro

      Commenta


      • Originariamente inviato da xelaVx1 Visualizza il messaggio
        appunto! BUSULT possibilmente NON deve apparire, se appare pazienza, ma gia siamo al limite, ma se lo scanni fino a 10kmh ti appare sicuro
        non si finisce mai di impare meglio così almeno sarà meno palloso quando lo scarico per il ciclo mensile (non quello mestruale ah ah)

        Commenta


        • aaaaaah! Giuliano! ok, :-)
          per Giuliano faccio eccezione,
          x Maxade,
          esatto la batteria si surriscalda sia durante la carica che durante la scarica, ovviamente più la sfrutti e più si surriscalda....però.....l'aumento della temperature, in tutti i casi, è direttamnte proporzionale alle condizioni delle batteire.....quindi se tanto mi da tanto, migliore è la condizione della batteria minore sarà l'aumento della temperatura, se la scarichi tanto e la temperatura resta bassa.....è una buona notizia....se invece ti sale a 55 gradi è una tragedia....questo è il motivo per cui "DURANTE IL TAGLIANDO PERIODICO" qualcuno mi ha visto mettere lo scooter sotto carica con il pc collegato e quardare moooooolto attentamente il monitor, è un controllo che va fatto tutte le volte per prevenire cali di autonomia improvvisi ed, eventualmente, pianificare operazioni di riparazione.

          un abbraccio a tutti,

          ps:
          agli amici e associati di Milano,
          sarò all'eicma con lo stand del marchio, pianifichiamo un radunaccio?

          Commenta


          • certo ora ci organizziamo per essere numerosi
            nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

            Commenta


            • Originariamente inviato da xelaVx1 Visualizza il messaggio
              ...ps:
              agli amici e associati di Milano,
              sarò all'eicma con lo stand del marchio, pianifichiamo un radunaccio?
              Alex,
              grande notizia!! Il problema è che abbiamo i Vectrix di renedrive e principe KO!! Potresti fare qualcosa per loro?
              Porti anche il V al litio? (magari....)

              Un saluto

              Commenta


              • GRANDISSIMO ALESSANDRO

                Commenta


                • Ciao a tutti, per precisare mi ha riferito di procedere moderatamente fino a che la velocità non viene limitata fino ai 10-20 km/h. Ho capito bene che no. È necessario? Basterebbe che si accenda la spia della batteria e che la velocità venga limitata ai 50 per considerarla una scarica completa? Per la cronaca oggi, nonostante per la seconda volta abbia dovuto interrompere l'eq. L'autonomia sembrerebbe aumentata. Non ho percorso molti km ( circa 30) di cui la metà in due. Le tacche sono al 75% circa mentre le altre volte ero intorno alla metà. Stasera non ho ricaricato perchè sono curioso di sapere domani quale sarà l'autonomia max raggiunta. Ovviamente vi aggiorno. Grazie a tutti. Per vela: probabilmente io sarò a milano e vi vengo a trovare.
                  Hbrown

                  Commenta


                  • @Hbrown: da come è stato detto più volte (da persone competenti, per es. xelaVx1!!!), per allungare la vita delle batterie non bisogna scaricarle completamente assiduamente, basta una volta al mese senza stressarle (10Km/h!!!!). Personalmente quando faccio la scarica completa, spesso attendo solo la spia batteria senza scaricarle di più. Molto importante è non avere fretta di scaricarle, soprattutto alle ultime tacche, non smanettare!!! Quindi quando è possibile, conviene ricaricare; andando al lavoro percorro circa 25 Km al giorno, anche se mi restano 11/12 takke di autonomia, più che sufficienti per rifare gli stessi Km, ogni sera metto il mio Vx a ricaricare. Quando mi capita di aver bisogno dell'autonomia al 100%, prima della ricarica, faccio una scarica fino alla spia.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da xelaVx1 Visualizza il messaggio
                      .......sarò all'eicma con lo stand del marchio......
                      Mi fà molto piacere della presenza Vectrix all'EICMA, però non capisco perchè il marchio Vectrix non è più presente nei mensili che pubblicizzano la vendita di moto e scooter, la pubblicità è l'anima del commercio.
                      Ciao Alex!!! fammi sapere quando posso venire a Roma per provare il Vx Li. a tutti!!!

                      Commenta


                      • Ciao robi, grazie della risposta. Avevo premesso che il V non è mio lo sto valutando per un possibile acquisto. La scarica in generale non la faccio tutta, mi è stata resa necessaria per uniformare le tacche e la reale autonomia. Così, come più volte scritto qui sto provvedendo ad effettuare tre cariche scariche complete per equalizzare il V ( mi pare di aver comprso così). Tenderò a scaricarlo molto lentamente ed in questi ultimi post mi è stato detto che non occore arrivare fino alla condizione in cui il V è quasi fermo, terrò in considerazione quanto gentilmente suggerito da voi. Dopo la mia seconda carica ( a seguito del tagliando e controolo pressione gomme che erano a terra) ho migliorato un pò la mia autonomia arrivando a 55 km. Mi sembra di essere un pò lontano ancora dai riscontri letti qui nei vari post. Ovviamente il valore è stato ottenuto con una guida moderata anche se nell'ultimo test è stata aggiunta una variabile: ho percorso circa 10-15 km in due, credo che questo influenzi ovviamente l'autonomia...... Oggi sto ricaricando per la terza volta di seguito completamente; domani, tempo permettendo, proverò nuovamente l'autonomia in condizioni di utilizzo moderato. Vediamo.....
                        A presto.
                        Hbrown

                        Commenta


                        • problema

                          Io richiedo intervento di superman sear Alex...
                          Ho vectrix da marzo di quest'anno e ho fatto ad oggi 7200 km.
                          Il problema si è creato quasi subito, in pratica metto la moto in ricarica e ogni tanto non si carica oppure lo trovo caricato parzialmente. Ogni tanto significa una volta alla settimana. Adesso che fa più freddo non mi sta dando più il problema.
                          Alex avrei bisogno di una soluzione, prima che arrivi la fine della garanzia, manca un po' ma non si sa mai....
                          Ho chiesto al mio meccanico diceva che lo caricavo io male.....ecc....ecc...io ho seguito tutte le istruzioni.
                          grazie Alex

                          Commenta


                          • @Hbrown - L'autonomia a parità di batterie dipende molto anche dai seguenti elementi: percorso pianeggiante o saliscendi, velocità, peso trasportato (secondo passeggero), frenata con regen, N° di stop and go, incremento brusco di velocità, vento, partenze a tutta manetta (le partenze brucianti da fermo sono quelle che consumano di più, basta considerare lo spunto di potenza max del motore che ora è di 15Kw, mentre con il vecchio sw era di 20Kw, però la potenza continuativa max è di 7Kw). Concludendo l'autonomia dipende molto dallo stile di guida.

                            Commenta


                            • Salve a tutti ragazzi. Scusate l'assenza prolungata. Volevo segnalare il disfacimento dei pneumatici del mio VX1 dopo circa 13.000 km di esercizio. Si sono formati dei rigonfiamenti ( veri e propri bozzi!!) in corrispondenza del battistrada della gomma posteriore. Sapreste indicarmi un modello di gomme affidabili e magari non troppo costose da montare in sostituzione alle vecchie? Da quale gommista posso portare lo scooter? Grazie

                              Commenta


                              • Ehm ... scusate ... A Roma naturalmente...

                                Commenta


                                • Occhio che a toccare la ruota posteriore rischi di rompere l'ENCODER e poi sono dolori di portafoglio. Senti Big Alex, a me ha appena cambiato le scarpette

                                  Commenta


                                  • Scusate se non ho letto tutti i millemila post del thread, spero possiate rispondere a una domanda di base:
                                    - E' difficile trovare ricambi e centri assistena per il VX-1?


                                    (edit: eliminate domande OT)
                                    Ultima modifica di jumpjack; 18-10-2010, 14:39.
                                    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                    -- Jumpjack --

                                    Commenta


                                    • @jumpack
                                      la difficoltà dipende dalla tua locazione
                                      prova a vedere sul sito se nella tua città c'è un rivenditore che naturalmente effettuerà anche l'assistenza

                                      per i ricambi nessun problema

                                      bye
                                      www.anvel.it
                                      Associazione nazionale veicoli elettrici

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da squicci79 Visualizza il messaggio
                                        Io richiedo intervento di superman sear Alex...
                                        Ho vectrix da marzo di quest'anno e ho fatto ad oggi 7200 km.
                                        Il problema si è creato quasi subito, in pratica metto la moto in ricarica e ogni tanto non si carica oppure lo trovo caricato parzialmente. Ogni tanto significa una volta alla settimana. Adesso che fa più freddo non mi sta dando più il problema.
                                        Alex avrei bisogno di una soluzione, prima che arrivi la fine della garanzia, manca un po' ma non si sa mai....
                                        Ho chiesto al mio meccanico diceva che lo caricavo io male.....ecc....ecc...io ho seguito tutte le istruzioni.
                                        grazie Alex
                                        ciao squicci79,
                                        chi è il tuo tecnico? che anno è lo scooter, hanno cambiato il charger qualche volta? ...fammi sapiri....cià
                                        @Roby,
                                        la moto non deve essere mai scaricata fino a farla arrivare a 10kmh....o vengo a Priverno e ti prendo a mozzicate i copertoni

                                        ciao

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggio
                                          @jumpack
                                          la difficoltà dipende dalla tua locazione
                                          prova a vedere sul sito se nella tua città c'è un rivenditore che naturalmente effettuerà anche l'assistenza

                                          per i ricambi nessun problema

                                          bye
                                          va bè....se proprio stai lontano puoi avere un po di ritardo....ma vi assicuro che per i ricambi non ci sono problemi......firmato col sangue

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da xelaVx1 Visualizza il messaggio
                                            la moto non deve essere mai scaricata fino a farla arrivare a 10kmh....
                                            Ehm... e se qualcuno lo avesse fatto, oltre i copertoni morsicati, che danni potrebbe aver provocato?

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da xelaVx1 Visualizza il messaggio
                                              ...firmato col sangue
                                              ...e se lo dice big alex puoi stare tranquillo...
                                              www.anvel.it
                                              Associazione nazionale veicoli elettrici

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                                                Occhio che a toccare la ruota posteriore rischi di rompere l'ENCODER e poi sono dolori di portafoglio. Senti Big Alex, a me ha appena cambiato le scarpette
                                                per smontare la ruota posteriore non si accede all'ENCODER ,perche è dal lato opposto e quindi non si crea nessun danno ad esso chiedete pure conferma al mitico Alex
                                                nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                                Commenta


                                                • GRANDISSIMO VECTRIXCR

                                                  http://www.youtube.com/watch?v=LQGkENtThCE
                                                  Ultima modifica di elektro; 19-10-2010, 17:05.
                                                  www.anvel.it delegazione di Milano

                                                  Commenta


                                                  • preventivo per pireli diablo p = 120 euroni . Che ne dite?

                                                    Commenta


                                                    • Anteriore e posteriore ....

                                                      Commenta


                                                      • Ciao ragazzi, eccomi di nuovo qui dopo i miei 3 cicli di carica completa. L,
                                                        'autonomia è aumentata direi, non riesco a quantificarla bene perchè nelle ultime due provo sono stato meno accorto al risparmio. Direi 50 km ma con guida più sportivain città ( credo di poter arrivare a 60 km con guida più parsimoniosa). Quello che è rimasto sonole 4-5 tacche residue quando si accende la spia della batteria anche dopo cicli di scarica ed equalizzazione.,. È fisiologico, posso eliminare tale comportamento? A presto
                                                        Hbrown

                                                        Commenta


                                                        • [QUOTE=xelaVx1;119119386
                                                          @Roby,
                                                          la moto non deve essere mai scaricata fino a farla arrivare a 10kmh....o vengo a Priverno e ti prendo a mozzicate i copertoni

                                                          ciao[/QUOTE]

                                                          Hai frainteso il mio messaggio, era solo un'esclamazione riferita alla scarica fatta da Hbrown, scusate a tutti se vi ho fatto capire l'opposto di ciò che intendevo dire. Infatti ho detto che personalmente una volta al mese di solito attendo solo l'accensione della spia. Allora big Alex, posso stare tranquillo con i miei copertoni? Anche perchè sono quasi nuovi, li ho sostituiti da circa 3 mesi.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da renedrive Visualizza il messaggio


                                                            E vai, salta anche il raduno di sabato ... sono più quelli che salto che quelli a cui partecipo ... che P#@*e !!

                                                            Alla prossima puntata della tragedia elettro-greca.
                                                            Ed eccoci alla puntata successiva.
                                                            Siamo al 34simo giorno di fermo. Solo oggi mi viene detto che la consegna del CB è prevista non prima di 20/25 giorni. Meno male che ci siamo più volte illusi che i pezzi di ricambio sono disponibili.

                                                            La moto è ancora in mio possesso.
                                                            Da quanto detto dal meccanico Valter Moto non capisco se i dati diagnostici servano o meno per procedere all'ordine della parte.
                                                            Giovedì scorso mi viene detto che l'ordine è stato fatto e procede e che i dati diagnostici possono essere comunicati in seguito.
                                                            Oggi mi viene detto che l'ordine non è stato fatto giovedì ma questa settimana e, di nuovo, che i dati diagnostici serviranno in seguito e che per questo non mi viene prelevata la moto.
                                                            Sempre oggi, stessa telefonata, qualche frase dopo mi viene detto che domattina mi viene prelevata la moto perchè obbligati a leggere i dati diagnostici.

                                                            Insomma poche idee e molto confuse.

                                                            Detto questo previsione di fermo moto sicuramente superiore a 2 mesi.
                                                            Salta anche la partecipazione all'EICMA.
                                                            Come dico sempre sono più gli eventi che perdo che quelli a cui riesco a partecipare.

                                                            Non vi dico che ci sentiamo alla prossima puntata perché tanto tra un mese ve ne sarete giustamente dimenticati, come io della mia moto.

                                                            Ciao, ciao a tutti e buon V.

                                                            PS: adesso comincio a capire come qualcuno possa essere arrivato a decidere di vendersela ... se ci fosse un alternativa al mitico VX1 forse comincerei a pensarci anche io ...
                                                            renedrive - siamo pionieri della mobilità elettrica ... ... speriamo ancora per poco ... (visita Viaggiare Senza Colonnine )

                                                            Commenta


                                                            • Ciao ragazzi sono ancora qui a chiedere un vs. Parere; effettuato test di percorrenza dopo 3 cicli di carica completa ed eq. Ho svolto l'ultima prova ma oltre 53 km+5 di riserva non sono andato. La spia si accende con 6 tacche residue, è normale? Sono stato molto attento allo stile di guida, nessuna accelerazione brusca, sempre in strade extraurbane e tg.le con velocità tra i 50 km/h e max 75 per brevi tratti....... Mi rassegno? Grazie in anticipo?
                                                              Hbrown

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X