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Vectrix VX-2 vs E-Max

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  • Vectrix VX-2 vs E-Max

    Avete visto il nuovo "cinquantino" della Vectrix, il VX-2 ?











    Indovinello: alcune di queste foto sono "sbagliate", non sono di un Vectrix, ma di un E-max. Quali sono?

    Ce site web est à vendre ! vectrixeurope.com réunit des informations et annonces. Nous espérons que vous y trouverez les informations que vous recherchez !
    Ultima modifica di jumpjack; 30-11-2011, 13:18.
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

  • #2
    hhahahahahahahah

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    • #3
      Il VX-2 e' un E-max (V-moto) con lo scudo anteriore cambiato su richiesta Vectrix , se non sbaglio oltre allo scudo l'unica altra differenza e' che la centralina (Sevcon) monta una programmazione particolare per avere il Dart ( assente sull' E-max in quanto brevetto Vectrix) , l'accordo e' stato firmato il 28 giugno 2010
      Vmoto to manufacture Vectrix VX2 scooters | Business Spectator

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      • #4
        Comunque era gia' stato tutto scritto nella vecchia discussione sul VX-2

        https://www.energeticambiente.it/vec...ix-vx-2-a.html

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        • #5
          molto piu carino il vectrix ,si spera sia proposto ad un prezzo degno..cmq sono solo ottimi mezzi da passeggio e da città,e sull affidabilità...meglio aspettare le mosse di honda yamaha e bmw in questo settore a parere mio

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          • #6
            sull' affidabilita' direi che e' meglio puntare a marche come Vectrix ed E-max che hanno gia' esperienza seria e pluriennale piuttosto che qualcuno che non ha alcuna esperienza di veicoli elettrici e che si limita a rimarchiare uno scooter cinesino economico (Yamaha)

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            • #7
              Beh, se vogliamo parlare di esperienza.... è decisamente meglio guardare all'oriente:

              Paese, numero di scooter circolanti, percentuale sul totale di veicoli (dati 1993):

              Bangladesh 119,790 50.0%
              China 3,047,520 41.2%
              Hong Kong 17,100 5.0%
              India 7,666,640 69.6%
              Indonesia 5,890,760 74.6%
              Japan 18,451,300 26.0%
              Korea 1,066,800 34.4%
              Malaysia 2,460,640 59.0%
              Pakistan 627,170 48.8%
              Philippines 281,530 27.2%

              USA (1991) 6,830,000 3.7%
              France 3,661,450 12.6%
              Italy 7,938,420 23.8%

              Non è un caso se esistono centinaia e centinaia di modelli di scooter elettrici cinesi diversi!

              Fonte: tesi scooter elettrici fuel cell (PDF), pagina 24
              Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
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              • #8
                Salve a tutti. La prossima settimana mi arriverà il VX-2. Sono già possessore di un VX-1 Li+. Vi farò sapere info sul piccolino. Ciao
                VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

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                • #9
                  Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                  Beh, se vogliamo parlare di esperienza.... è decisamente meglio guardare all'oriente:

                  Paese, numero di scooter circolanti, percentuale sul totale di veicoli (dati 1993):
                  Non è un caso se esistono centinaia e centinaia di modelli di scooter elettrici cinesi diversi!
                  direi che citare dati del 1993 facevi piu' bella figura a non citarli proprio , comunque in oriente , in cina in particolare , gli scooter elettrici sono molto diffusi perche' a prescindere dalla potenza non seve la patente di guida ed in cina avere una patente di guida e' molto difficile , a volte servono anche 4 o 5 anni di attesa.

                  Quindi la gente giocoforza si e' inventata di prendere dei telai di scooter economici a benzina ed in qualche modo farli muovere con delle batterie appiccicate in qualche maniera

                  non a caso quando c'e' da fare sul serio i cinesi usano principalmente know-how europeo , ad esempio questa entro 10 anni sara' una delle piu' grosse ed avanzate case automobilistiche per quanto riguarda la trazione elettrica Qoros Auto ?COMPANY come puoi vedere il know-how e' in prevalenza non cinese nonostante l'operazione sia completamente sponsirizzata dal governo cinese con il preciso mandato di acquisire la maggioranza del mercato mondiale dei veicoli elettrici entro 10 anni

                  Se anche i cinesi chiamano come consulenti gente che ha lavorato in Tesla forse conviene quardare le soluzioni tecniche di Tesla ( e di riflesso di E-max e Vectrix ) che non a degli anonimi scooterini importati

                  Quello che mi da fastidio e' appunto che case che in teoria avrebbero abbastanza know-how interno mettano sul mercato con il loro marchio prodotti come l' EC-03 che non e' null' altro che un cinesino rimarchiato yamaha e rivenduto al triplo del prezzo.
                  (salvo poi rendersi conto che forse il settore ha un futuro e partire alla rincorsa raffazzonando in fretta e furia un team che forse , se fanno in tempo a finire di montare la moto , partecipera' al prossimo TTXGP)

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                  • #10
                    Originariamente inviato da athlon Visualizza il messaggio

                    Quello che mi da fastidio e' appunto che case che in teoria avrebbero abbastanza know-how interno mettano sul mercato con il loro marchio prodotti come l' EC-03 che non e' null' altro che un cinesino rimarchiato yamaha e rivenduto al triplo del prezzo.
                    Esatto, si vede chiaramente che lo fanno apposta a far sembrare stupidi/inutili/sconvenienti gli scooter elettrici.
                    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
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                    • #11
                      E' arrivato!!!

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                      VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

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                      • #12
                        Originariamente inviato da luca978 Visualizza il messaggio
                        [ATTACH=CONFIG]21313[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21312[/ATTACH]
                        Ma li collezioni? ;-)

                        Non vedo l'ora di vedere un po' di dati e grafici...
                        Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
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                        • #13
                          Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                          Ma li collezioni? ;-)
                          Hahaha.
                          Ne sto chiedendo l'assistenza. Ma prima, dobbiamo farli conoscere
                          VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

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                          • #14
                            Un mio amico organizza una fiera di paese e sta cercando persone interessate a portare gli scooter elettrici per farli conoscere alla gente. La fiera si terrà a Giugno in provincia di Roma (Nord-Est, zona Mentana). Interessa?Provo ad aprire un thread apposito.
                            Ultima modifica di jumpjack; 27-01-2012, 13:23.
                            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
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                            • #15
                              Mi viene un pò lontanuccio e pure costoso.
                              VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

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                              • #16
                                Tornando in topic...

                                Uhm:
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

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                                Un Emax?
                                Un Vx-2?

                                No, un GOVECS!

                                Govecs GO S1.2 e GO S2.4, nuovi modelli di scooter elettrico
                                Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
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                                • #17
                                  Vabè, che ci siano similitudini tra questi prodotti è normale, perchè l'azienda che produce il telaio lo fornisce a 5 marche diverse.
                                  VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

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                                  • #18
                                    Ah, è solo il telaio? E chi è che lo produce? Addirittura CINQUE marche diverse? Quali?
                                    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
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                                    • #19
                                      JumpJack .. ma non mi leggi mai , ho gia' raccontato questa storia anni fa :P

                                      tutti questi scooter derivano come telaio dall' Italvel DAY , poi il prodotto e' stato migliorato quando sono arrivati i tedeschi acuisitono la catena ed il progeto Italvel, viene migliorato moltissimo il telaio e si e' passati al motoruota ( sempre pero' progettato dagli Italiani) , nel 2008 i tedeschi vendono agli australiani della VMOTO che cestinano le centraline custom (di tipo BLDC) e passano alle Sevcon (PMAC) piu' efficienti e che a parita' di batterie e motore danno circa il 15% di range in piu'.

                                      Uno dei tedeschi del gruppo originario prende contatti con Bosh e riesuma il vecchio Italvel DAY , non puo' usare il telaio aggiornato ed il motoruota perche' e' stato firmato un accordo di non concorrenza. Il redivivo ItalVel e' il GoVecs , nel contempo Vectrix prende contatti con Vmoto per fare produrre il VX-2 su base E-max ( Telaio aggiornato e Motoruota ) cambiando solo lo scudo anteriore e la programmazione della centralina per il Dart.


                                      Qundi sulla base di questo Telaio abbiamo:
                                      Telaio originale => Italvel Day (fuori produzione)
                                      Telaio Versione 2 => E-max prima serie (Tedesco , Centraline BLDC Custom, Disco piccolo ) (fuori produzione)
                                      Telaio Versione 3 => E-max seconda serie (Australiano VMOTO, Centraline Sevcon , Disco grande )
                                      Telaio Versione 3 => Vectrix VX-2 (Australiano VMOTO , Centralina Sevcon , Disco grande)
                                      Telaio Versione 2 => Govecs (Tedesco , Centralina Custom,freno posteriore a tamburo)

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                                      • #20
                                        bisognerebbe creare un thread apposito con un unico post: il tuo!
                                        Titolo: storia dell'emax.

                                        Si può fare?

                                        però avevo sentito che c'erano di mezzo anche gli spagnoli...
                                        Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
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                                        • #21
                                          Tempo addietro mi ero ripormesso di fare un infografica di questo telaio in stile Beautiful Lab (IL riassunto di 23 anni di Beautiful in 6 minuti www.facebook.com/LoveAllKindsOfMusic - YouTube) poi pero' mi e' sempre mancato il tempo , in fondo questo telaio ha quasi 14 anni e nel campo della trazione elettrica e' ancora uno dei migliori grazie ad un vano batterie davvero enorme e alla struttura a traliccio che e' nata prima di tutto per esigenze pratiche, strutturali e di sicurezza di guida dando poco spazio all' estetica ( ed in effetti quasi tutti gli scooter costruiti su questo telaio hanno un aspetto un po' "bacarozzo" )

                                          Gli spagnoli gestiscono a Barcellona il magazzino ricambi E-max/Vmoto per tutta l'area EMEA (Europa Medio oriente Africa) ed ovviamente fanno da raccolta feedback su cosa si rompe e come durante il periodo di garanzia

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                                          • #22
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                                            GOVECS 1.2 Elettrico Moto e Scooter usato - In vendita Pisa
                                            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                            Il mio precedente scooter

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                                            • #23
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                                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

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                                              (A CHI PUO' SERVIRE)
                                              Nella prima foto ho segnato le viti che non devono essere svitate. Le riconosci perchè sono quelle avvitate più in fondo rispetto a tutte le altre. Magari per facilitare l'operazione, è meglio segnarle con un pò di nastro rosso.
                                              Svitando tutte le viti, può essere rimossa la cornice che mantiene lo pneumatico. Tolta questa, può essere rimosso l'intero pneumatico insieme alla camera d'aria al suo interno.

                                              MOLTO IMPORTANTE
                                              Tutta l'operazione va eseguita con la ruota completamente sgonfia.
                                              VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

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                                              • #24
                                                E-max 120L+

                                                Buon giorno, sono nuovo del forum.
                                                Mi chiedevo se qualcuno sa qual'è la procedura per aumentare la velocità del mio scooter e-max visto che si ferma a 65Km/h.
                                                Ho letto che monta lo stesso motor control della sevcon gen4 del vectrix, oppure se qualcuno sa come riprogrammarla.


                                                Grazie

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                                                • #25
                                                  Qualcuno sa se è possibile rimuovere il limitatore di velocità al vectrix vx2? modello del 2013 ?

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                                                  • #26
                                                    Originariamente inviato da zorzside Visualizza il messaggio
                                                    Qualcuno sa se è possibile rimuovere il limitatore di velocità al vectrix vx2? modello del 2013 ?
                                                    sei di Roma? prova a Sentire Daniele/Riccardo
                                                    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                    Il mio precedente scooter

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                                                    • #27
                                                      No Udine

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Ciao! non so quanti anni fa hai scritto questo post.
                                                        Io mi sono iscritto da poco, e ho da meno di un mese un 120L.
                                                        Se hai ancora l'E-Max posso mandsrti le curve di accelerazione da inviare alla centralina in modo da arrivare fi o a 75 km/h. Inoltre puoi decidere l'intensità di recupero energia in frenata.

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                                                        • #29
                                                          Dicci di più come funziona. Ci vuole un interfaccia proprietaria?
                                                          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

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                                                          • #30
                                                            Originariamente inviato da Mapyx Visualizza il messaggio
                                                            Se hai ancora l'E-Max posso mandsrti le curve di accelerazione da inviare alla centralina .
                                                            Ma parli della SEVCON4?
                                                            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                            -- Jumpjack --

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