Vorrei acquistare un vectrix. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei acquistare un vectrix.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vorrei acquistare un vectrix.

    Ciao a tutti, sono un super niubbo nel campo dell'elettrico, volevo cominciare col presentarmi e salutare quello che sembra il miglior forum per questo tipo di mezzo...il VECTRIX.
    Mi chiamo Daniele e sono di Roma, la mia esigenza è quella di fare circa 45-50 km al giorno in mezzo al traffico di Roma, ovviamente niente G.R.A. ma puro TRAFFIC JAM.
    Ho trovato un paio di persone che se lo stanno vendendo a Roma e prezzo a parte ancora da concordare bene, quanto mi consigliate di spendere per un Vectrix del 2007 e del 2009 ??
    Ho letto di kit di conversione per portarli da Ni-Mh a Li-Fe, qualcuno parla di problemi di gestione SW, insomma, che devo fare ???
    Ho letto già alcuni 3D e su alcune cose mi sono già informato, ma quello resta per me ancora CRIPTICO è il discorso durata e la domanda che sorge ovviamente spontanea è: MA QUANTI KM FA QUESTO SCOOTER PER DAVVERO ???
    Non sò se stò postando nel posto giusto, ma ho una gran confusione in testa e a breve lo vorrei comprare, quindi mi metto nelle mani di qualche anima pia che mi voglia instradare nella direzione giusta con i giusti consigli.

    Grazie ragazzi.
    VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!

  • #2
    Il Vectrix, più che uno scooter, è quasi una moto, sia per la stazza (oltre 200 chili, mi pare) che per il prezzo.
    E comunque è un mezzo "antico", basato, come sai, sulle NiMH: se sei un totale "niubbo" di scooter elettrici e di elettronica, la vedo molto dura convertirlo al litio da solo! A meno che non lo fai fare a qualcuno degli esperti qui sul forum, ma non ho capito a che prezzo, e se qualcuno di loro sta a Roma.

    Comunque, potrai toglierti tutti i dubbi venendo al nostro raduno tra due giorni alla Fiera di Roma:


    A parte gli scooter "nostri", potrai vedere anche quelli esposti in fiera, che possono anche essere provati liberamente.

    In ogni caso, per fare 50 km al giorno va bene uno scooter qualunque, anche al piombo, molto più economico di quelli al litio (pero' per quelli al piombo devi avere il garage, non hanno batterie estraibili perchè pesano un centinaio di chili...).

    Qui c'e' un elenco di alcuni scooter elettrici venduti in Italia:
    Scooter elettrici
    Ultima modifica di jumpjack; 08-03-2012, 07:45.
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
      ****
      Ti ringrazio per la rapida risposta ed effettivamente dovevo venire al motoday sabato, ma ho una persona che viene da fuori per portarmi a visionare il Vectrix e la mia intenzione era proprio di prendere quello, proprio perchè molto probabilmente ha le batterie da sostituire.
      A questo punto sono molto interessato al discorso cambio batterie e conversione al kit LI-FE e anche se sono si niubbo sugli scooter elettrici, per quanto riguarda l'elettronica, sono un perito elettronico con la passione per l'elettronica e l'informatica, quindi un pochino ci capisco, ma stò entrando appunto in questo mondo un pò di sfondamento soprattutto per esigenze logistiche, ovvero, il VECTRIX, mi deve portare a lavoro e riportare a casa senza dovermi preoccupare di ricaricare in mezzo alla strada, tutto qui.

      Ho letto alcuni dei vostri post, delle modifiche e l'aumento del numero degli elementi, per aumentare anche la distanza percorribile, sono interessato anche a tutte queste cose che mi affascinano a prescindere.

      Per il resto, quando avrò acquistato il mezzo, sarò dei vostri al 100%, anche per i raduni eh eh eh, ma devo assolutamente trovare un punto di riferimento a Roma, quindi se ci fosse qualcuno che legge questo 3D e che conosce un bravo meccanico che fa anche assistenza al Vectrix qui su Roma, gliene sarei molto grato.

      Per quanto riguarda il prendere altri scooter + economici, potrebbe anche essere interessante, ma io ho bisogno di un mezzo che si deve portare in giro ME, 1,87 per 110 kg di peso , quindi prendere uno scooterino ino ino denominato da me, infra chiappa per le sue dimensioni minute, potrebbe diventare un problema

      Vediamo un pò sabato come va.

      Grazie a tutti.
      Ultima modifica di gymania; 13-03-2012, 15:11. Motivo: violazione Regola 3d)
      VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!

      Commenta


      • #4
        ciao e benvenuto, per le distanze che devi percorrere il vectrix è perfetto, ci stai dentro alla grande senza badare allo stile di guida, se il vectrix che compri ha le batterie andate e lo porti via a poco secondo me è la cosa migliore, poi contatti matteo vectrix che fa assistenza ed è proprio di roma, fa anche le conversioni (ufficiali), ti basta convertirlo a 30ah e sei apposto (60/70 km di autonomia reale), tieni conto che la conversione a 30ah costa 3000 euro se lo passano in garanzia altrimenti 4000 quindi valuta bene il costo dello scooter che avendo le batt andate deve essere basso

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
          ****
          OH MADONNA !!!!

          Come 4000 euro ???
          Stavo leggendo su un 3D qui sul forum, che gli elementi costano sui 39-40 euro l'uno, gli elementi se non ricordo male sono 42, quindi ci attestiamo sui 1700 euro, come ci arriviamo a 4000 ????
          Lo scooter essendo del 2007, non credo sia ancora in garanzia e quindi a questo punto, sostituire le batterie per via UFFICIALE, non credo sia molto importante.....o no ????
          Ho visto anche dei video sul tubo e la sostituzione non mi sembra poi così difficoltosa, certo, se si è assistiti da qualcuno che l'ha già fatto è meglio, dite che ci si può riuscire da soli ??
          Scusate, ma se i costi sono così alti, la vedo magra per il futuro acquisto, mi tocca continuare a mettere benzina ????
          Ultima modifica di gymania; 13-03-2012, 15:12.
          VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!

          Commenta


          • #6
            ovviamente io ho parlato di conversione ufficiale, tieni conto che ti cambiano batterie (che sono migliori delle tundersky) caricabatterie e altre cose e in più ti danno 2 anni di garanzia, quando al discorso conversione in garanzia non fa fede l'anno di acquisto ma più che altro i km percorsi ma per essere certo comunque dovresti contattare matteo, io per uno scooter del 2007 con batt andate spenderei MASSIMO 2500 euro, aggiungi 3000 e con 5500 euro hai il top degli scooter elettrici praticamente nuovo e con 2 anni di garanzia, ma anche se fossero 6500 euro, facendo 50km al gg... la conversione di cui parli è quella fai da te, anzi, fai da tennico ah ah, non sono proprio 1700 ma qualcosina di più perchè poi ci devi aggiungere altre cose comunque metti sui 2000 più o meno, ovviamente la cosa diventa più laboriosa e complicata ma... anche tennico è di roma quindi le basi ci sono
            PS la conversione fai da tennico è anche da 40ah, quindi con un autonomia intorno a 100km

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
              ****
              eh eh eh si ho letto che TENNICO je la sbrocca, come se dice a Roma.

              Il mio problema basilare è che al momento non ho molti soldi da investire sull' acquisto delle batterie, sono troppo povero in questo periodo, quindi spero di prenderne 1 che anche se non raggiunge distanze tipo 80-90 km, non è importante a questo punto.
              Ne avrei trovato anche un altro che ha sostituito le batterie circa un anno fa, vuole un pò di + ma potrei propendere verso quel modello li, l'unica differenza è che questo del 2007 il propietario dice di averci fatto non + di 5000 km, mentre quest'altro che ha sotituito le batterie ne ha fatti 22 mila.
              Quanti sono i km che un Vectrix può fare prima di cominciare a farci qualcosa a livello di manutenzione ???
              Ho visto dei video che qualcuno ha sostituito il grasso all'interno del blocco motore per gli ingranaggi perchè facevano parecchio rumore.
              Secondo voi sono buoni 22 mila km per questo scooter ???


              Note di Moderazione:

              Ultima modifica di gymania; 12-03-2012, 13:40.
              VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!

              Commenta


              • #8
                io parlo per me, a livello di meccanica il mio che ha 27000 km non ha ancora subito nessun tipo di manutenzione, ho fatto i tagliandi regolari (uno) fino a 8000 che consisteva in un controllo dell'elettronica con aggiornamento sw, poi più nulla fino ad oggi e per ora non ci sono sintomi che richiedano un tagliando, tieni anche conto che non avendo vibrazioni i bulloni è difficile che si smollano, per il discorso batterie le mie sono state sostituite a 8000 per il problema sw che ha coinvolto tutti (se hai letto un pò di post precedenti saprai di cosa parlo) con le nuove ho fatto per ora 19000 km senza problemi e senza cali di autonomia. se pensi di fare l'upgrade in un secondo momento allora lo devi comprare con le batterie apposto quindi fattelo prestare e testa di persona l'autonomia che, dopo una carica completa da tutto scarico (importante per l'effetto memoria), andando in media a 60/70km/h non dev'essere inferiore a 60km (per intenderci il mio ne fa 70)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da DANIELONE Visualizza il messaggio
                  Scusate, ma se i costi sono così alti, la vedo magra per il futuro acquisto, mi tocca continuare a mettere benzina ????
                  E perche' mai? A Roma e dintorni ci sono almeno tre posti dove puoi comprare uno scooter elettrico nuovo:
                  E-max: Fashion Motors in via Nemorense, E-max Roma in via Belloni. In teoria esiste anche la versione Litio dell'e-max, ma credo che dovrebbero ordinartelo apposta, mentre quello al piombo è già disponibile per provarlo.
                  Zem: Zem s.r.l. a Genzano di Roma: loSmash 54 è uno scooterone al litio da 120 kg che può trasportare fino a 150 kg
                  Hanno prezzi ben lontani dal Vectrix!
                  Yamasaki: Arga s.r.l , scooterino al litio
                  Ultima modifica di jumpjack; 08-03-2012, 13:01.
                  Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                  -- Jumpjack --

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                    ****
                    Grazie, ma se non ho letto male qui in giro nel forum, l' E-MAX non è altro che il VX-2 senza DAART, quindi non sò quanto valga la pena, ritorniamo sempre al solito discorso, per me questi sono scuterini INFRA CHIAPPA, ovvero, io sò grosso, nunc'entro come se dice a ROMA eh eh eh
                    Anni fa avevo un Majesty 250 e mi stava quasi stretto, quindi devo assolutamente prendere uno scooterone dove le ginocchia non mi finiscono in bocca, è per questo che sono incentrato sul Vectrix, se poi mi consigliate un altro scooterone grosso e comodo per persone alte, sono sempre aperto a nuovi orizzonti

                    @AZTLAN, GRAZIE, la tua risposta sicuramente mi guiderà verso la decisione giusta.

                    Stò cominciando a fare un pò di luce in questa vicenda, speriamo di non rimanere per così dire " FULMINATO " eh eh eh



                    Note di Moderazione:

                    Ultima modifica di gymania; 12-03-2012, 13:39.
                    VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!

                    Commenta


                    • #11
                      siamo il nuovo concessionario vectrix di roma
                      E lo dite così?!?
                      Senza striscioni, fanfare e trombette?!?

                      Vabbè, ci penso io:

                      RAGAZZI, E' TORNATA LA VECTRIX IN ITALIAAAAAAAAA
                      Ultima modifica di gymania; 13-03-2012, 15:44.
                      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                      -- Jumpjack --

                      Commenta


                      • #12

                        Note di Moderazione:

                        Ultima modifica di gymania; 13-03-2012, 15:45.
                        Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                        -- Jumpjack --

                        Commenta


                        • #13

                          Note di Moderazione:

                          Ultima modifica di gymania; 13-03-2012, 15:46.
                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                          -- Jumpjack --

                          Commenta


                          • #14
                            Non voglio giustificare la decisione dell' admin, ma le regole sono valide per tutti, come vengo sanzionato io per aver quotato troppo, lui è stato bannato per la sottoscritta regola ( io credo ):

                            Regola n.9: Nel forum la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nell'approfondimento della presente regola.

                            Però è pur vero che avere un punto di riferimento su Roma e dintorni è sicuramente una buona cosa e non pubblicizzarla sarebbe un peccato.
                            Quindi spero che il suddetto negozio abbia l'accortezza di fare le cose come si deve e si rifaccia avanti. IMHO


                            Note di Moderazione:
                            Nota dell'Admin:
                            Il Regolamento parla chiaro: questo Forum NON è una entità commerciale, pertanto qualunque forma di attività lucrativa voglia palesarsi in questo Forum, lo deve fare prima attivandosi come utente supporter, al costo di 70euro+IVA annue.
                            Una piccola cifra che non crea "utili", ma ci è "utile" per sostenere le spese di server ed aggiornamento software.
                            Un costo che è stato volutamente mantenuto MOLTO basso per consentire a tutti, anche piccole realtà di potersi reclamizzare in piena trasparenza.
                            Pensate a cosa diventerebbe questo Forum se chiunque entrasse e si reclamizzasse a piacimento e senza regole.
                            Grazie e tutti per la comprensione.

                            Ultima modifica di gymania; 13-03-2012, 16:00.
                            VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Ragazzi scusate, per ritornare un attimo a bomba, ho usato come sempre il tasto " CERCA " ma non ho trovato nulla inerente ad un altro scooterone interessante, non fosse altro per l'estetica che non sembra male, avete qualche esperienza diretta, o indiretta con uno scooterone denominato FLASH 6000 ?? che stà a identificare i 6Kw di potenza e sembra avere già le batterie Li-Fe
                              Vi linko sotto qualche foto:

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Flash6000_3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 30.1 KB 
ID: 1929754Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Flash6000_4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 74.1 KB 
ID: 1929755Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Flash6000_5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 58.7 KB 
ID: 1929756Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Flash6000_6.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.1 KB 
ID: 1929757Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Flash6000_7.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 55.7 KB 
ID: 1929758


                              Il cruscotto sembra un pò cinese, ma nel contesto non sembra male, che ne pensate ???
                              Ho copiato anche alcuni dati :

                              Maxi scooter elettrico "Flash" motore 6000W
                              Batteria 72V 60Ah,1000-1500 cicli di ricarica,tempo di ricarica 3-5ore tarmite Presa 220V
                              Autonomia 100km
                              Velocità massima 110km/h
                              Recupero energia in frenata (Kers)
                              Freni a disco
                              Luci a led
                              Sotto Sella per due caschi
                              Peso 163kg

                              That's all....
                              VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!

                              Commenta


                              • #16
                                Se non sbaglio lo vende una ditta di Bologna, la trovi su subito.it . Postano lo scooter di continuo al costo ( vado a memoria) di 5950...circa 6000 €, ma è identico al Ghibli della ecostrada ( sempre stesso prezzo + o - ). Su questo scooter c'è una discussione aperta perchè una ditta di Conegliano (TV) che lo vende con le batterie sostituite con le loro ( vedi discussione sulla elionix ). Nei prossimi giorni dovrei andarlo a vedere e poi ti so dire. A meno che non mi capiti un vectrix a buon prezzo da potenziare...a presto! Christian.
                                Vectrix 27.000+10.000 km con NiMh / 3000 km con 18 celle Leaf da 60A

                                Commenta


                                • #17
                                  su subito ci sono un paio di vectrix uno incidentato, e uno con batterie esaurite, non mi ricordo il prezzo.
                                  e poi ho visto pure uno che vende elementi usati.
                                  Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                  Il mio precedente scooter

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Se cerchi vectrix usati, io avevo trovato qualcosa pure sulla baia annunci e se non ricordo male su portaportese, se 6 di Roma.
                                    C'era una persona della zona Grottarossa che se lo vendeva.
                                    Ciao.
                                    VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Vectrix o...?

                                      Ciao a tutti!,
                                      nuovo in questo forum e nuovo nel mondo dell'energia come mezzo di spostamento.
                                      Dunque anche io come Danielone mi sono informato per il Vectrix.., la ditta gentilmente mi ha risposto tempestivamente e mi sono seduto sul prezzo... sono veramente impegnativi.. sicuramente affidabili ma impegativi.
                                      Ho pensato quindi che se avessi rivolto attenzione a questa casa, l'avrei fatto direzionando il mio focus sul primo prezzo...
                                      (45km/h e circa 70km di autonomia)... la cosa non mi alletta sicuro.. anche perchè lo utilizzo per lavoro e devo percorrere circa 52km ... (13km x 4volte al d)
                                      Ma mi ha allontanato notevolmente un fatto letto tra alcune pagine... se lo uso al massimo della sua velocità, (e io lo userò così perchè percorrerò principalmente statale), i km percorribili diminuiscono notevolmente ... Ora non vorrei spendere tutti quei soldi per uno scooter che ha prestazioni di un 50ino e probabilmente non mi porta neppure a destinazione...
                                      Sono a un Bivio e per questo chiedo aiuto!!
                                      mi sono obbligato a non scegliere più lo scooter a benzina! ma devo trovare qualcosa di affidabile, le cui batterie durino, che mi porti al lavoro tutti i giorni senza preocupazioni e che faccia almeno i 70km/h. A, che la cifra si fermi a 3k€ o poco più...
                                      dite che chiedo troppo?

                                      Mi date qualche idea sto sbattendo la testa nei vari concessionari che mi ripetono che non è ancora il momento dell'elettrico, che non si fidano a trattarlo e che non mi riescono a dare caratteristiche di manutenzione...

                                      Grazie a tutti
                                      Salutoni


                                      p.s. Danielone a che punto sei con l'acquisto?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        ciao e benvenuto, prova a dare un occhio all'ecojunbo, penso che sia lo sccoter che fa per te

                                        Commenta


                                        • #21
                                          c'è ne è uno a 2000 euro guasto con pacco batterie da rifare o caricabatterie rotto.
                                          su subito.it provincia di trento anno 2008
                                          Ultima modifica di GianniTurbo; 15-03-2012, 18:18.
                                          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                          Il mio precedente scooter

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Ciao ALE-JE, io sono al punto che domani mattina faccio il passaggio di propietà, io faccio forse i tuoi stessi km di percorrenza, ma li faccio divisi in 2 parti e purtroppo aimè li faccio in pieno traffico, quindi la mia velocità non sarà mai sempre la massima.
                                            Nel tuo caso, ti conviene prenderti un mezzo con le batterie arrivate come mi hanno già consigliato anche a me e montare un kit al litio da 40ah, in modo da ottenere uno scooter con oltre 100km di autonomia.
                                            Come mi ha spiegato un altro adepto del V, se non superi i 90 all'ora, non hai una massima richiesta di ampere alle batterie, quindi hanno scarica migliore, ma per rispondere alla tua citazione delle prestazioni da 50ino, io no direi, perchè cmq puoi tenerti sempre sui 70-80 e i 50ini non modificati si fermano a 45-50.
                                            Io ti dico che per il mio uso, la spesa dell'usato la riammortizzo in poco + di un anno, ma mi ha detto anche tanto bene con le batterie.
                                            Considera però che il cambio di batterie si attesta alla vendita di un rene, ovvero stai tra i 2500 e i 3500 euro, a seconda di chi ti fa la modifica e da quanti elementi monti, ma queste cose le devi chiedere a chi è + addentrato di me.
                                            Se cerchi bene nei vari siti dell'usato e aste, si trovano un pò di cose, io corro dietro al vectrix da anni, mi ha sempre un pò attizzato come idea, ma da buon motociclista l'ho sempre messo un pò da parte, ma oggi, per me, significa sopravvivenza e innovazione insieme.
                                            Vediti l' ecojumbo anche e se guardi qualche post prima, il FLASH 6000 che c'è 1 che se lo stà vendendo sulla baia annunci.
                                            Ciao.
                                            VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Grande Danielone, ti un invidio un po'...ma alla fine cosa porti a casa e a quanto? Farai modifiche e quanto ti costeranno? Te lo chiedo perché ho preso contatti per quel Vectrix di Trento che e' nominato in qualche passaggio precedente e sabato pomeriggio mi sanno dire se e' ancora disponibile o se e' stato gia' venduto ad uno di Bolzano. Ho anche preso contatti con quell'azienda di Conegliano cui accennavo qualche post precedente ( vedi nota su discussione dedicata ) e hanno una proposta interessante per un noleggio a lungo termine ( 4 anni) a circa 200 € più IVA per lo scooter di cui hai aggiunto le immagini 2 giorni fa...aspetto notizie, grazie.
                                              Vectrix 27.000+10.000 km con NiMh / 3000 km con 18 celle Leaf da 60A

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Io stò prendendo un vectrix del 2007, ma le batterie sembrano buone visto che hanno percorso solo 5600 km e lo scooter l'ho pagato 2500 euro.
                                                Le uniche modifiche che farò in futuro quando avrò risparmiato qualcosa, saranno le batterie + performanti per aumentare la distanza percorribile e la guidabilità un pochino + sportiva
                                                Per ora mi deve portare a lavoro e riportare a casa senza troppi problemi.
                                                Ma tu di dove 6 ??
                                                VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Sono di Castelfranco veneto in provincia di Treviso. Il Vectrix che ho trovato e' del 2008 con 15.000 km , pero' o le batterie o il carica sono andati...quindi sicuramente bisogna metterci le mani, si va dal poco se e' il carica batterie a non oso pensare quanto per il pacco batteria...per questo sono indeciso. Il Vectrix e sempre il Vectrix. L'ho provato da un conoscente che ha il li+ ed e' una bomba! Certo sono 100 km arrivare a Trento e devo attrezzarmi con mezzo porta scooter ( altri 200€) . Quindi non sono proprio noccioline e con i tempi che corrono una spesa di tot al mese mi attira parecchio...ti terro' aggiornato.
                                                  Vectrix 27.000+10.000 km con NiMh / 3000 km con 18 celle Leaf da 60A

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Non avere fretta, io erano anni che correvo dietro al Vectrix, rompevo le scatole alla gente ai semafori per sapere come andava e alla fine mi sono deciso, ma il tizio che domani mi vende il suo, lo inseguo da prima di natale, quindi alla fine, aspetta, non correre che vedrai che qualcosa di meglio lo trovi.
                                                    Prova anche l' ecojumbo e il flash 6000 che ho postato sopra, cerca anche altre cose, non ti fissare su uno scooter solo che magari hai + possibilità altrove.
                                                    Cerca su ebay annunci e classico, cerca anche su subito.it e tutti stì siti che fanno vendita dell'usato, io proverei anche moto.it et simila.
                                                    Vedi tu.
                                                    ciauuuu
                                                    VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      @santicha tieni conto che per l'upgrade ufficiale ti cambiano sia le batt che il carica quindi se riesci a strappare un prezzone...

                                                      @danielone, complimenti per l'acquisto, ottimo prezzo, se le batt sono ancora buone riesci in un paio d'anni ad ammortizzarti completamente il costo e poi l'upgrade è molto più digeribile (sperando anche che calino i prezzi)

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Grazie per l'incoraggiamento danielone. E scusa aztlan, come faccio a 'strappare un prezzone' da chi potrei provare? Ogni suggerimento e' apprezzato...
                                                        Vectrix 27.000+10.000 km con NiMh / 3000 km con 18 celle Leaf da 60A

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          @santichr: Prego in bocca al lupo.


                                                          @Aztlan: Grazie Aztlan, speriamo vada tutto liscio e che non avrò problemi futuri, lo scooter in questione l'ho provato sabato e sembrava andare tutto bene, ho fatto un test di cattiveria, ovvero, l' 80% del test sempre al limitatore e poco regen per ovvi motivi, aperte di gas a manetta da fermo per maltrattare un pò le batterie per vedere se reggevano una scarica così drastica e sembra abbia retto perchè alla fine del test avevo percorso 35km arrivando al box con lo scooter a rosso fisso e la velocità massima non superiore ai 35km/h, quindi mi ritengo soddisfatto del test.
                                                          E' ovvio che quando lo guiderò in daily use, sarò molto + cortese e docile col gas e le batterie mi ringrazzieranno eh eh eh.
                                                          Vi farò sapere come va appena lo prendo....stay tuned.......
                                                          VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            @santichr intendevo strappare un prezzone per lo scooter che hai trovato con batterie o caricabatterie non funzionanti

                                                            @danielone, ricordo che anni fa, appena avevo preso i v avevo fatto una prova scaricandolo tutto in modalità valentino rossi e avevo fatto 38km quindi più o meno ci siamo, direi che hai fatto davvero un affarone

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X