Vorrei acquistare un vectrix. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei acquistare un vectrix.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Ciao oggi ho fatto il passaggio di proprietà, domani postero' quanto mi costera' l'assicurazione.Grazie ha chi mi aiutera' a sistemare lo scooter.Paolo

    Commenta


    • #62
      Ciao ragazzi, premetto che non voglio assolutamente fare spam, però sperando di fare cosa gradita a chi sta cercando un vectrix, vorrei solo farvi sapere che da poco ho messo il mio in vendita a malincuore, perchè ora lavoro da casa e non lo riesco più a sfruttare. E' del 2007, ha 19.000km e le batterie sono ancora buone, fa tra i 40 e i 50 km in base a come lo si guida. E' tenuto perfettamente e ha freni e gomme nuove. Lo svendo, ma per correttezza non metto qui nè prezzo nè link ai canali in cui lo sto vendendo, quindi se vi può interessare contattatemi in privato senza intasare questa discussione.

      Spero che questa comunicazione non violi il regolamento, visto che in italia se ne trovano pochi, magari a qualcuno può far comodo sapere di questa vendita. Ah, sono in provincia di Torino.

      Commenta


      • #63
        puoi pubblicare un annuncio nella sezione del mercatino.
        Vetrina SCAMBIO dell'USATO
        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

        Il mio precedente scooter

        Commenta


        • #64
          puoi pubblicare un annuncio nella sezione del mercatino.
          Vetrina SCAMBIO dell'USATO
          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

          Il mio precedente scooter

          Commenta


          • #65
            Ah ok ti ringrazio... avendo letto "scambio" pensavo non andasse bene per mettere gli annunci di vendita!Grazie, provvedo

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
              ciao e benvenuto, prova a dare un occhio all'ecojunbo, penso che sia lo sccoter che fa per te
              Ciao, sei ancora convito della bontà di ecojumbo? Vorrei acquistarne uno. Che ne dici di CityZen della Bertini?
              ho espresso le mie perplessità anche su Discussione: Esperienza ecojumbo 5000w
              mi aiuti? grazie

              Commenta


              • #67
                io spassionatamente voto per ecojumbo, molto più diffuso, migliore assitenza, maggiore esperienza in rete etc...
                Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                Il mio precedente scooter

                Commenta


                • #68
                  @anna paola, guarda sinceramente non ho seguito molto l'evoluzione dell'ecojumbo e non conosco il cityzen, non saprei cosa dirti, credo che meglio dei possessori non ti possa consigliare nessun altro

                  Commenta


                  • #69
                    Vectrix usato 2007

                    Buongiorno a tutti, piacere mi chiamo Valerio e avrei bisogno dei vostri preziosi consigli perchè sono indeciso sul da farsi. ovviamente l' argomento è il Vectrix. Premesso che non ho mai avuto moto elettriche, ne ho trovata una del 2007 con 15000 km e batterie originali... prezzo 2500 euro. Cosa ne pensate? ne vale la pena? a cosa eventualmente dovrei stare attento in caso di acquisto? qualsiasi info è gradita spero molto nel vostro aiuto ho fretta di riprendere uno scooter ma non vorrei fare errori dovuti alla fretta!!! grazie

                    Commenta


                    • #70
                      il prezzo è buono, bisgna capire la vera autonomia del mezzo e le tue esigenze.
                      lascio la parola ai vectrixiani...
                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                      Il mio precedente scooter

                      Commenta


                      • #71
                        grazie per la risposta fulminea... le mie esigenze sono principalmente tra i 30 e i 50 km giornalieri, con possibilità di ricaricare anche al lavoro... quindi si dimezzerebbero. visti i pochi chilometri ho pensato ad un vectrix cosi di poter puntare un pochino in più sulla velocità di percorrenza. Visto che me la cavo discretamente con il fai da te e smonto e modifico moto da quando avevo 14 anni ho pensato che la conversione al litio ( prossima e probabile) avrei potuta farla io ( aiutato da mio padre che di elettronica ne mastica moooolto più di me...). Ma mi stanno venendo dei dubbi ai quali non trovo risposta: tra un vectrix 2007 con batterie litio sostituite e un vectrix del 2012 vx1 li a parte l' usura del mezzo che differenze ci sono?
                        che voi sappiate la conversione è possibile agevolmente sul modello 2007? questo modello presenta difetti software che non sono stati corretti nel tempo rispetto ai nuovi modelli?

                        per ora mi fermo qui... grazie per l' aiuto perche non so proprio a chi altro rivolgermi

                        Commenta


                        • #72
                          ciao, secondo me è un buon prezzo a prescindere dalle batterie, il vectrix ciclisticamente è eccellente, il mio ha 40000 km ed è in ottimo stato nonostante 2 incidenti quindi 15000 km sono pochi, a breve sapremo i prezzi delle conversioni aftermarket di matteo, ipotizzando 3000 euro per il 40ah (ma spero un pò di meno) con 5500 euro hai un v litio 40ah, poi se le batterie sono anche in ordine tanto meglio (ma ne dubito)

                          Commenta


                          • #73
                            [QUOTE=Smallsoldier;119426245]Buongiorno a tutti...

                            Ciao Valerio, io ho acquistato un vectrix d'occasione ad agosto 2012. L'ho trovato immatricolato 2009 con 27.000km (pagato 2900 € ).
                            Ma guardando la tabellina sotto il parafango anteriore ho visto che è stato assemblato in canada nel 2007, presumo che sia fratello del tuo ma immatricolato più tardi ( quindi quello che hai trovato tu è anche più conveniente) . Comunque come ciclistica è ancora perfetto ( io personalmente ci ho fatto 3000 km) , per le batterie quoto Aztlan, speriamo nei nuovi prezzi e considera che se non devi fare tanta strada intanto puoi usarlo così come è.
                            Considera magari di farci fare un controllo da qualcuno. Io per esperienza personale ti consiglio di sentire vxmoto . Ferdinando (il titolare) è assolutamente competente e preparato.
                            Vectrix 27.000+10.000 km con NiMh / 3000 km con 18 celle Leaf da 60A

                            Commenta


                            • #74
                              Buongiorno a tutti, se tutto va bene Martedì avrò il mio primo Vectrix!!! alla fine l' acquisto è passato su un altro scooter sempre 2007 con 13.000km percorsi e batterie sostituite (non a litio) nel 2010. il proprietario mi ha assicurato una percorrenza di 70 km max, per il momento va benone e in un futuro prossimo opteremo per il litio!!! ora vorrei chiedere a voi esperti e già possessori del V. dove posso trovare più dati possibili su tagliandi, manutenzione, ecc di questo scooter? inoltre vorrei sapere che differenze esistono tra il vectrix di nuova generazione e quello che sto per acquistare. cambiano solo le batterie o ci sono differenze nell' hardware della moto(escluso il controller per le batt litio)? Gli aggiornamenti software di cui sento tanto parlare nel V. sono uguali per tutti i modelli o per quelli vecchi sono limitati? inoltre si possono fare da soli o va portata la moto da qualche parte? chiedo questo perchè vorrei cominciare a impratichirmi sulle moto elettriche dato che in vita mia la manutenzione, le riparazione, e le modifiche delle moto a scoppio che ho avuto le ho fatte sempre da solo (con discreto successo) e vorrei continuare su questa strada anche con questa.

                              Grazie e scusate se ho commesso qualche errore...

                              cmq sn veramente contento di montare su un vectrix!!!

                              Commenta


                              • #75
                                ciao benvenuto nella grande famiglia provo a rispondere a qualche tua domanda ma sicuramente i più esperti ti sapranno dare risposte più dettagliate, per l'assistenza dipende dove sei, matteovectrix per il sud vectrixcr per il nord, li trovi qua sul forum, non metto link perchè qua hanno il ban facile, quanto alla manutenzione non devi fare un granchè, una volta che cambi gomme e pastiglie non rimane molto altro, giusto l'olio del cambio ogni 20.000 km come mi ha suggerito vectrixcr (il mio l'ho cambiato a 40000 era bello sporco). le differenze sostanziali tra il v vecchio e quello nuovo sono le betterie e il caricabatterie, forse qualche altro componente ma non saprei, ti risponderà qualcuno più preparato. gli aggiornamenti non li puoi fare tu più che altro perchè ci vuole un cavo di collegamente piuttosto costoso, quindi te li fanno i nostri eroi matteo/ferdinando, il posto dove puoi trovare maggiori info è la sezione tecnica del vectrix di questo forum, armati di pazienza....

                                Commenta


                                • #76
                                  grazie per la risposta!!! sono a roma sud. Immagino che serva molta pazienza per apprendere le novità del V soprattutto perchè ci sono poche informazioni in giro... questo forum è ricco di informazioni ma non riesco ancora a trovare quelle che cerco e non capisco se è perche non se ne è mai parlato o perche sono nascoste all' interno di qualche pag. e non riesco a scovarle. cmq grazie ancora per la risposta, appena in possesso del vectrix farò un giretto dal nostro matteovectrix di fiducia. come posso contattarlo?

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Ragazzi
                                    a chi interessa abbiamo revisionato e messo a posto con Matteo alcuni VECTRIX che mettiamo in vendita:

                                    1) VECTRIX GRIGIO del 2008; Batterie nuove al Litio+ 42 Ah; 10.000km ; due anni di garanzia sulle batterie, piastra bauletto, faro modificato; prezzo 7.800

                                    2) VECTRIX 2012 Li+ 42Ah, 8.500 4.000km perfetto

                                    3) VECTRIX 2008 , blu scuro Li+++ 50Ah, 1.100 km pari al nuovo, 9500, Autonomia stimata 110-140km

                                    Roberto
                                    Vectric_mobile BV

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Hai trovato poi come contattare MAtteo?
                                      Vectric_mobile BV

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Ma va bene QUALSIASI Vectrix?

                                        Buongiorno,
                                        sono anche io nella condizione iniziale di DANIELONE, vorrei acquistare un Vectrix VX-1 usato, a poco, con l'idea di fare il cambio batterie.
                                        La domanda è semplice: a parte, appunto, lo stato e il tipo di batterie, tutti i VX-1 sono uguali?

                                        Ci sono generazioni di Vectrix diverse? Magari conviene puntare su un modello minimo di riferimento per fare la conversione?
                                        Vi ringrazio e mi scuso l'intromissione in questo forum, avendo il Vectrix per ora solo nei miei sogni...
                                        Marco
                                        Technician - - University of Udine

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Sto valuntando l'acquisto di un vectrix del 2008 13.000 km, batterie ancora originali, prezzo 3.200 euro al momento, (era partito da 3.700) cosa devo verificare? autonomia dichiarata 50 km, misto.
                                          Dice che è stato fatto un tagliando da Matteo di Roma.
                                          Il prezzo mi sembra grossomodo in linea non un affare ma neanche caro.
                                          che devo verificare? ( a parte la cicilistica)
                                          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                          Il mio precedente scooter

                                          Commenta


                                          • #81
                                            Mah da profano Dell elettrico posso dirti poco... Ma ti dico quello che mi viene in mente... Anche io ho preso un vx del 2008 Con 15000 km circa, ora dopo 3000 km fatti posso dirti che é veramente un ottimo mezzo. Anche il mio ha le batterie originali e appena preso aveva circa a 50 km Di autonomia che ora si sono ridotti a 35. Proprio oggi l ho smontato completamente, visto che fino ad ora Nn avevo avuto tempo, e devo dirti che é una moto straordinariamente semplice e complessa allo stesso tempo... Una batteria che cammina, come l ha definita mio padre. Controlla che le carene siano stabili, salde che siano ben ancorate alla moto, può essere un indice di assenza di incidenti. Che la forcella sia dritta e stabile, che tutto ciò che é visibile stia effettivamente al proprio posto, e che i movimento non faccia rumori strani... (deve fare il rumore della metropolitana ) per il resto é un Po difficile controllare. Il mio ha un piccolo difetto di cui mi sono accorto solo in seguito, a volte mentre viaggi si stacca la scritta "go" e la moto stacca il controllo del motore... Si recupera facendo la sequenza di accensione leva freno sx+ dx anche mentre cammini per inerzia... Ma non me ne sarei potuto accorgere prima perché in 3000 km me l ha fatto 3 volte. L ideale sarebbe avere cavo è sw di diagnostica ma... Al momento non c'è l ho. Per ora non mi viene in mente altro ma se hai delle domande chiedi senza problema. Ciao

                                            Commenta


                                            • #82
                                              oddio dopo 3000 km io li farei in 6-9 mesi, e mi dici che l'autonomia è calata da 50 a 35 non è incoraggiante...

                                              Originariamente inviato da Vectrix_mobile
                                              Se sei a Roma ti posso fare provare vari mezzi ,
                                              .
                                              hai un messaggio privato...
                                              Ultima modifica di nll; 12-08-2013, 23:20. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
                                              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                              Il mio precedente scooter

                                              Commenta


                                              • #83
                                                Decisamente no... Ma c é da dire che il mio vx era fermo da un anno prima che mi venisse venduto, almeno così ha detto l ex proprietario. Oggi volevo proprio testare le celle per vedere quali è quante fossero fuori uso ma ho scoperto che i 2 pacchi batterie sono composti da 3 "strati" di celle sovrapposte e che non sono accessibili se no vengono disassemblate, cosa che no posso fare ora. Diciamo che il prossimo lavoro sarà o quello di testare cella per cella e sostituire quelle fuori uso o fare una conversione Lifepo4... Solo che x l ultima devo mettere da parte un po' di soldi... una domanda o per te che hai costruito un motorino elettrico da 0... Le batterie dove le hai comprate? E i bms?

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  Che io sappia è un lavorone perché tantissime celle...Ti conviene sentire qualcuno tipo l'assistenza ufficiale o tennico, chi ha esperienza, riconosce i pacchi gonfi che sono quelli sofferenti e degradati. E li sostituisce, magari anche con elementi usati, ma messi meglio.
                                                  Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                  Il mio precedente scooter

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    E me ne sono accorto... Ma a me piace andare avanti da solo, anch correndo il rischio di sbagliare! Grazie per le informazioni

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      Come dice Ligabue in certe notti, a sbagliare sono bravissimo da me...
                                                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                      Il mio precedente scooter

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Va bene se ci riesco faccio un tutorial... Se interessa

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          Originariamente inviato da Smallsoldier Visualizza il messaggio
                                                          Diciamo che il prossimo lavoro sarà o quello di testare cella per cella e sostituire quelle fuori uso o fare una conversione Lifepo4...
                                                          Quando sarà il momento, comprati 2 o 3 "CellLog8s" della JunSi, a 27 euro l'uno su EV-Power.eu: ognuno registra su scheda SD le tensioni di 8 celle, permettendo di fare grafici come questo, che io ho usato per trovare le mie celle guaste:
                                                          File allegati
                                                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                          -- Jumpjack --

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            Ci ho pensato anch'io, ma nel vectrix ci sono qualcosa come 100 celle in serie... Con i nostri cell log ci fai pochino... Ne servirebbero più di 10...
                                                            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                            Il mio precedente scooter

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              Si ma solo con le ni-mh con le litio le celle sono una quarantina
                                                              Scooter elettrico X-Spin Ted 5kW immatricolato L3 20 batt 40Ah (per errore... avevo chiesto le 50Ah)
                                                              Impianto VMC Mitsubishi Lossnay LGH-15RX4 monitorato con datalogger arduino

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X